Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Come andrà il forum? Francesi Cortez riscontrata

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Come andrà il forum? Francesi Cortez riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Come andrà il forum? Francesi Cortez riscontrata   Come andrà il forum? Francesi Cortez riscontrata EmptyVen Dic 03, 2010 1:20 pm

Ho fatto una stesa con il mazzo PCO (cioè quello della Cortez) per inaugurarlo e ho chiesto come andrà il forum.

Ho utilizzato la stesa del gatto (The Cat Spread) prendendo solo 4 carte, visto appunto che chiedo per le prossime 4 settimane.

Testa: 7 fiori R
Gola: 3 fiori
Dorso: Jack fiori R
Terra: 3 cuori R

La R sta ovviamente per "al rovescio" ma non si attribuisce un significato diverso, serve solo per capire lo sguardo dei personaggi, oppure dove puntano certe carte (ad es. i 7 che raffigurano tutte spade).

Intanto c'è una notta predominanza del seme di fiori (aria) e mancano quadri (fuoco) e picche (terra). Nel libro si dice che quando la stesa è squilibrata a favore dei fiori, l'energia è debole. Si tratta di idee che non trovano però manifestazione esterna, non sono ben piantate a terra (e in effetti manca picche, la terra).

Ma vediamo le posizioni.

Il 7 fiori nella posizione della testa indica la forza del pensiero. Ma questa forza non verrebbe esercitata nella giusta direzione, perchè la spada (essendo la carta al rovescio) punta verso l'alto. La carta indica anche le coincidenze, la magia.....direi che per come sono andate le cose questo significato di coincidenze mi sembra più azzeccato, insomma, il forum è nato per coincidenza, per caso. Nella stesa questa carta è forte perchè si trova in terreno di quadri (fuoco) e aria e fuoco sono elementi compatibili.

Il 3 fiori indica il potere di realizzare, il potere creativo della mente, ma anche il considerare varie alternative e il dover prendere delle decisioni. Inoltre indica che è meglio tenere i pensieri per sé. La carta si trova in territorio fiori, quindi è forte, e tra l'altro la posizione Gola indica la comunicazione. Direi quindi che, siccome il forum è comunicazione, le cose tutto sommato andranno bene.

Il Jack fiori indica l'avere abilità e il saper combinare la parte razionale con la parte intuitiva. Però si trova in territorio di cuori (acqua) e quindi è indebolito. Le carte che escono in questa posizione indicano anche il sentire, le emozioni.... in pratica mi pare di capire che, a prescindere dalla domanda, il Jack fiori qui risulti sempre debole.... forse che significhi che le emozioni delle persone possano influenzare anche negativamente le abilità delle persone?

Il 3 cuori nella posizione piedi ci sta bene perché terra e acqua sono compatibili. La posizione piedi indica la base della situazione. Il 3 cuori è la carta dei drammi emotivi, dell'indecisione dal punto di vista affettivo. Direi che, per chi conosce alcune vicende, la anscita di questo forum (come base della situazione) viene ben rappresentata qui. Probabilmente, essendo la stesa per le prossime 4 settimane, queste vicende influenzeranno anche il futuro prossimo.

Sono un po' confusa da questa lettura che ha tenuto conto degli elementi, delle posizioni ecc., non so se ho capito bene, ma mi sentirei di sintetizzare così:

Ci sono le capacità e la volontà perchè questo forum vada bene già nelle sue prime settimane di vita, ma manca ancora una base solida (in effetti non è ancora indicizzato nei motori di ricerca), inoltre alcuni aspetti emotivi e affettivi ne influenzeranno gli sviluppi.

Ora la parte di geomanzia. E' un po' lungo spiegare come si ricavano le figure, lo farò ma non ora.
Per questa stesa escono
VIA e CAUDA DRACONIS

Da queste due figure ne viene poi ricavata una terza, il giudice: TRISTITIA

Via indica un percorso, Cauda Draconis indica una fine o possibili problemi.
Tristitia indica che il successo c'è ma viene pagato a caro prezzo.

Direi che sostanzialmente viene confermata l'interpretazione delle carte.

Chi vivrà vedrà.... So che non ho ancora postato i significati di tutte le carte di questo metodo, devo dire che non mi sono trovata benissimo.... però è la prima volta che lo uso e forsa è più adatto per stese di tipo psicologico. Comunque ci proverò ancora e intanto vediamo come va ....


Ultima modifica di annika il Mar Giu 21, 2011 8:17 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
aridela73

aridela73


Data d'iscrizione : 28.11.10

Come andrà il forum? Francesi Cortez riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Come andrà il forum? Francesi Cortez riscontrata   Come andrà il forum? Francesi Cortez riscontrata EmptyVen Dic 03, 2010 8:59 pm

mmm mi ha messo un po' di tristezza leggere questa stesa...
in fondo è un forum, serve per distrarsi, per imparare qualcosa...
ci vuole tempo è ovvio perché il forum inizi a essere conosciuto,
non è indicizzato nei motori di ricerca, ma ci vuole tempo anche per quello...
Non mi piace la figura tristitia che è uscita "successo pagato a caro prezzo" e l'altra figura che indica problemi...
Credo che tutto vada vissuto con molta più leggerezza e che questa stesa, annika, sia un po' influenzata dal tuo stato d'animo...
E poi il segreto del successo, ne sono assolutamente convinta, è la QUALITA'... che importa se adesso non ci sono basi solide, la qualità non manca e senza quella prima o poi si fallisce in qualsiasi progetto!
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Come andrà il forum? Francesi Cortez riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Come andrà il forum? Francesi Cortez riscontrata   Come andrà il forum? Francesi Cortez riscontrata EmptyVen Dic 03, 2010 9:17 pm

Ma perchè ti ha messo tristezza?

Io mi sono intristita vedendo le carte, perchè mi sono sembrate difficili da leggere e mettere insieme, d'altra parte non sapevo che altra domanda fare per sperimentarle, ma non per il forum o per il risultato!
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
aridela73

aridela73


Data d'iscrizione : 28.11.10

Come andrà il forum? Francesi Cortez riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Come andrà il forum? Francesi Cortez riscontrata   Come andrà il forum? Francesi Cortez riscontrata EmptyVen Dic 03, 2010 9:51 pm

Hai ragione tu cheers
E' il mio stato d'animo che mi ha influenzato nel leggere la stesa... (non il tuo nell'interpretarla)
Ho deciso di mettermi in proprio perché il mio datore di lavoro scarica tutto su di me e non fa nulla!
E quelle parole successo a duro prezzo... mancanza di base solide ahhhhhhhhhhhhh
:affraid: aiutooooooooooo mi hanno fatto pensare a quello che passerò!
Più i coinvolgimenti emotivi, perché il mio datore di lavoro è il mio ex che mi sembra di tradire.
Domani provo una stesa su come andrà :bball:
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Come andrà il forum? Francesi Cortez riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Come andrà il forum? Francesi Cortez riscontrata   Come andrà il forum? Francesi Cortez riscontrata EmptyVen Dic 03, 2010 10:02 pm

Mi sa che sia così.... coraggio, purtroppo i momenti di incertezza sono pesnati per tutti!

Se è lo stesso lavoro che hai sempre fatto le cose dovrebbero andare bene e noi incrociamo le dita Wink
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

Come andrà il forum? Francesi Cortez riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Come andrà il forum? Francesi Cortez riscontrata   Come andrà il forum? Francesi Cortez riscontrata EmptyLun Dic 06, 2010 5:29 pm

Sarò onesta, ho trovato molto difficile seguire l'interpretazione, per quanto sia molto ben fatta, ma personalmente trovo questo sistema, di posizioni e elementi, molto artificioso, complesso, probabilmente la colpa è mia perchè sono abituata ad altri significati e a stese forse più semplici. e poi non avendo le sue carte, capisco poco.

Non conoscendo la situazione a monte, se le avessi lette a modo mio, senza rovesci, sarebbe stata positiva!

Comunque è giusto sperimentare altri metodi e sistemi interpretativi.

Ciao Marnie

Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Come andrà il forum? Francesi Cortez riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Come andrà il forum? Francesi Cortez riscontrata   Come andrà il forum? Francesi Cortez riscontrata EmptyLun Dic 06, 2010 5:49 pm

Anche per me è stato molto difficile scratch , però è la prima stesa che interpreto in quest modo..... sento magnificare questo metodo e voglio riprovarci, poi probabilmente tornerò sui miei passi a leggere le carte come mio solito.

In realtà nel suo libro vengono presentati altri due o tre metodi di lettura che non tengono così conto delle posizioni, ma danno comunque molta importanza agli elementi, cosa che probabilmente è anche giusta, no?
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

Come andrà il forum? Francesi Cortez riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Come andrà il forum? Francesi Cortez riscontrata   Come andrà il forum? Francesi Cortez riscontrata EmptyLun Dic 06, 2010 6:05 pm

Probabilmente è giusto tener conto degli elementi, infatti molti cartomanti emolti sistemi di lettura lo fanno.
Vedremo la tua prossima stese con queste carte, magari ci capirò quancosa anch'io! :drunken:
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Come andrà il forum? Francesi Cortez riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Come andrà il forum? Francesi Cortez riscontrata   Come andrà il forum? Francesi Cortez riscontrata EmptyMer Dic 29, 2010 8:52 am

Le 4 settimane sono praticamente trascorse: in generale del forum sono contentissima, anche se è vero quel discorso rispetto al prezzo da pagare, ma era un prezzo che avrei pagato comunque.

Rimane l'insoddisfazione rispetto a questo tipo di stesa, con cui non mi ci trovo per nulla, e un po' anche rispetto ai significati Cortez. Il problema dev'essere mio, perché sul forum di Kapherus c'è una ragazza che con i significati Cortez fa letture meravigliose e interpreta le letture degli altri con spunti interessantissimi.
Lei però ha imparato con quel metodo a leggere le francesi, per cui forse le è entrato bene in testa, io no ....

La cosa curiosa è che io vorrei usare il mazzo Cortez al posto delle francesi normali perché è molto bello. Così qualche giorno fa ho fatto una stesa di 3 carte con quel mazzo, intenzionata ad usare però i miei significati. Sono rimasta tipo ebete perché con i miei significati le carte non avevano molto senso.... interpretandole alla Cortez invece altroché....Bah, vedremo!
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





Come andrà il forum? Francesi Cortez riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Come andrà il forum? Francesi Cortez riscontrata   Come andrà il forum? Francesi Cortez riscontrata Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Come andrà il forum? Francesi Cortez riscontrata
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» provo con ana cortez... non riscontrata
» Manderà gli auguri? Francesi Cortez riscontrata
» Come andrà l'interrogazione? riscontrata
» Come andrà la giornata di domani? Richards - riscontrata
» Il mio capo se ne andrà? - riscontrata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Carte francesi e carte da skat (o Jass) 1-
Vai verso: