Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Stesa con riscontro velocissimo - riscontrata

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Stesa con riscontro velocissimo - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Stesa con riscontro velocissimo - riscontrata   Stesa con riscontro velocissimo - riscontrata EmptyLun Mag 12, 2014 10:39 am

Mio figlio aveva oggi un'interrogazione d'inglese sul programma di tutto l'anno. In genere è bravo, ma questa volta si è trovato a dover studiare parecchie pagine tutte in un colpo.

A favore: torre   un'illuminazione improvvisa?

Contro: regina denari  immagino l'insegnante non ben disposta

Esito: asso denari  dovrebbe comunque andare bene o abbstanza bene perché l'asso di denari indica buona fortuna

Qualche altra idea, soprattutto su quella torre?


Ultima modifica di annika il Lun Mag 12, 2014 9:34 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Calipso

Calipso


Data d'iscrizione : 14.06.11
Località : Polentonia

Stesa con riscontro velocissimo - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa con riscontro velocissimo - riscontrata   Stesa con riscontro velocissimo - riscontrata EmptyLun Mag 12, 2014 11:18 am

scratch  Ciao Annika
sai che quella Torre confonde parecchio?? ma proprio perchè è a favore  scratch scratch 

Comunque mi verrebbe da pensare che tuo figlio riuscirà a superare l'interrogazione,cioè dovrebbe andare bene visto l'Asso denari finale, sicuramente l' insegnante (regina denari) gli darà filo da torcere, ma sembra che per un "colpo di genio o illuminazione" riesca ad uscirne bene.

Osservando quella Torre a favore mi è venuto in mente un "modo di dire" ovvero: "Per il rotto della cuffia  Smile "
Se analizziamo il significato di questo detto ..ho trovato questa definizione ...te la lascio Wink ( anche perchè non saprei esprimere meglio il concetto con parole mie).....
******************************************************
"Una probabile spiegazione della locuzione per il rotto della cuffia è riportata nel Vocabolario della lingua italiana curato da N. Zingarelli (edizione 2002), sotto la terza accezione della voce cuffia, dove si legge:

«Nell'armatura antica, parte della cotta di maglia indossata sotto l'elmo o la cervelliera. Copricapo di cuoio o pelle imbottita indossato sotto la celata. Uscire per il rotto della cuffia (fig.) cavarsela alla meglio, a malapena (prob. perché nelle giostre medievali i colpi assestati sulla cuffia erano ritenuti validi).»

Esiste un'altra interpretazione che conserva comunque il significato di 'passare in qualche maniera', 'passare di straforo', illustrata da Ottavio Lurati nel suo Dizionario dei modi di dire (Milano, Garzanti, 2001) che fa riferimento ad un altro senso della parola cuffia: 'parte della cinta di una città', quindi passare per il rotto della cuffia coinciderebbe a 'passare attraverso una piccola breccia aperta nelle mura'."

Non chiedermi il perchè mi sia venuta in mente questa cosa  scratch non saprei risponderti...
Fammi sapere ..  Stesa con riscontro velocissimo - riscontrata 46251
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Stesa con riscontro velocissimo - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa con riscontro velocissimo - riscontrata   Stesa con riscontro velocissimo - riscontrata EmptyLun Mag 12, 2014 11:25 am

Grazie Cali, spero sia andato anche un po' meglio che per il rotto della cuffia, ma ti farò sapere quanto prima!
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Calipso

Calipso


Data d'iscrizione : 14.06.11
Località : Polentonia

Stesa con riscontro velocissimo - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa con riscontro velocissimo - riscontrata   Stesa con riscontro velocissimo - riscontrata EmptyLun Mag 12, 2014 1:03 pm

No Annika non intendevo dire che tuo figlio non è preparato...ma vedendo in posizione sfavorevole la Regina di denari  Stesa con riscontro velocissimo - riscontrata 570806 ...ho subito pensato che non gli e l'avrebbe resa facile a tuo figlio la prof pale ....anzi.... essendo che la Torre ha valenza positiva solo se associata ad una situazione di stallo...(solo in quel caso riesco a vederla positiva  pale ) in questa tua stesa essendo uscita in posizione a favore... mi ha fatto subito pensare che... nonostante ... " l'accanimento della prof" tuo figlio troverà l'escamotage e si porterà a casa il suo bell'Asso di denari Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

Stesa con riscontro velocissimo - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa con riscontro velocissimo - riscontrata   Stesa con riscontro velocissimo - riscontrata EmptyLun Mag 12, 2014 4:38 pm

provo a dire anche io la mia...

a favore: torre
uhm... di botto mi è venuto da pensare che venga annullato all'ultimo... però andando nella norma direi della genialiata dell'ultimo minuto

contro: regina denari
a lei non starà bene...

esito: asso denari
ma tant'è che l'iniziativa ha reso bene.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Stesa con riscontro velocissimo - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa con riscontro velocissimo - riscontrata   Stesa con riscontro velocissimo - riscontrata EmptyLun Mag 12, 2014 9:33 pm

Non ti preoccupare Cali, non intendevo quello nemmeno io, comunque non è stata annullata l'interrogazione. Lei gli ha chiesto un unico argomento ma in modo abbastanza dettagliato e gli ha dato 6 e mezzo.
Sinceramente lui sperava di avere 8 in pagella (e anch'io lo speravo) e così invece gli si è abbassata la media.
Però la Torre era a favore, quindi non l'ho capita bene...
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

Stesa con riscontro velocissimo - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa con riscontro velocissimo - riscontrata   Stesa con riscontro velocissimo - riscontrata EmptyMar Mag 13, 2014 4:25 am

Quando hai posto la domanda hai pensato al voto o all'interrogazione in sè?
la torre qui può segnalare una sconfitta ma che serve per migliorarsi... può evidenziare anche troppo emotività... non mi viene in mente altro.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Stesa con riscontro velocissimo - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa con riscontro velocissimo - riscontrata   Stesa con riscontro velocissimo - riscontrata EmptyMar Mag 13, 2014 6:48 am

Io ho pensato al voto, facendo la domanda.
Però rimane che la Torre era uscita come punto a favore, non come esito  scratch 
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

Stesa con riscontro velocissimo - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa con riscontro velocissimo - riscontrata   Stesa con riscontro velocissimo - riscontrata EmptyMar Mag 13, 2014 8:09 am

si, lo ricordo e ho anche capito ma come "a favore" le uniche frasi positive che ho pensato e trovato in una torre sono quelle che ti ho scritto.
Torna in alto Andare in basso
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

Stesa con riscontro velocissimo - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa con riscontro velocissimo - riscontrata   Stesa con riscontro velocissimo - riscontrata EmptyMar Mag 13, 2014 9:48 am

Secondo me quella Torre a favore può essere l'illuminazione, nel senso che forse avrebbe potuto non passare e che, durante l'interrogazione, sia riuscito a trovare le argomentazioni giuste in maniera inaspettata riuscendo a passare l'ostacolo. Smile 

_________________
marnie
Torna in alto Andare in basso
Calipso

Calipso


Data d'iscrizione : 14.06.11
Località : Polentonia

Stesa con riscontro velocissimo - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa con riscontro velocissimo - riscontrata   Stesa con riscontro velocissimo - riscontrata EmptyDom Mag 18, 2014 11:40 am

Cavolo Annika.... mi dispiace Crying or Very sad 
Forse allora è proprio il fatto che a favore c'era la Torre ( negativa) ...che indicava che tanto positivo non sarebbe stato quell Asso di denari scratch scratch 
Bohhhhhh
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Stesa con riscontro velocissimo - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa con riscontro velocissimo - riscontrata   Stesa con riscontro velocissimo - riscontrata Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Stesa con riscontro velocissimo - riscontrata
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Stesa a riscontro immediato. Kapherus.Riscontrata.
» Stesa Tyson con riscontro quasi immediato - riscontrata
» Stesa lavoro per rosellina - stesa riscontrata
» esercizio con riscontro a breve.. - riscontrata
» Immediato riscontro!!Kapherus - riscontrata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi 1-
Vai verso: