Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Ci serve un greco/a subito........

Andare in basso 
+4
elefantenano
cucciola
Alirose
Calipso
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Calipso

Calipso


Data d'iscrizione : 14.06.11
Località : Polentonia

Ci serve un greco/a subito........ Empty
MessaggioTitolo: Ci serve un greco/a subito........   Ci serve un greco/a subito........ EmptyGio Nov 22, 2012 12:19 pm

Ragazze /i qualcuno di voi conosce un greco/a ??? ho trovato il sito della tizia che ha scritto il libro sulle Deste.... e c'e' un file in Adobe Reader in greco, molto interessante in quanto spiega i metodi e ulteriori significati delle carte.... ma serve un/a madrelingua ( ma anche il padre vabene Laughing ) anche perchè...io potrei provare a tradurre come l'altra volta.... ma non garantisco che a Pasqua riesco a postare il materiale.... Laughing

se qualcuno di voi può aiutarmi Ci serve un greco/a subito........ 46251 Ci serve un greco/a subito........ 46251
Torna in alto Andare in basso
Alirose

Alirose


Data d'iscrizione : 25.10.11

Ci serve un greco/a subito........ Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci serve un greco/a subito........   Ci serve un greco/a subito........ EmptyGio Nov 22, 2012 1:01 pm

Forse frequenta ancora il forum quel ragazzo greco iscritto da poco, Inertia, che se la cava benissimo con l'italiano...e in più se non ricordo male era interessato pure lui alle Deste, quindi questo potrebbe incentivarlo! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
cucciola

cucciola


Data d'iscrizione : 27.11.10

Ci serve un greco/a subito........ Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci serve un greco/a subito........   Ci serve un greco/a subito........ EmptyGio Nov 22, 2012 1:13 pm

Mi ha detto che in questo periodo era molto preso con l'università... provo a guardare da quanto non entra.
Torna in alto Andare in basso
cucciola

cucciola


Data d'iscrizione : 27.11.10

Ci serve un greco/a subito........ Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci serve un greco/a subito........   Ci serve un greco/a subito........ EmptyGio Nov 22, 2012 1:14 pm

Caspita, non riesco a vedere più nella lista utenti.
Torna in alto Andare in basso
Calipso

Calipso


Data d'iscrizione : 14.06.11
Località : Polentonia

Ci serve un greco/a subito........ Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci serve un greco/a subito........   Ci serve un greco/a subito........ EmptyGio Nov 22, 2012 1:28 pm

Grazie Ali..... non ricordavo questo particolare di Inertia Ci serve un greco/a subito........ 46251

...cucciola anche io non riesco a vedere più la lista...... No


Ieri sera ho fatto una ricerca....perchè a tutti i costi volevo scoprire chi era la donna ( che a me incute timore,ogni volta tocco quel mazzo di carte pale ) sul dorso delle Deste, si chiama Katina....così mi sono imbattuta in un sito e leggete cosa ho trovato....


"Qualunque sia il destino dona ..."

Mara Meimaridis guida il lettore nel mondo delle Streghe:. Un mondo orientale di magia e misteri, prendendo vita e forma a Smyrna del 1888 "Deste" è la parola turca per una "pila" di carte - la fortuna raccontando le carte che Katina ha affidato dagli Anziani del Craft - i MADAS. E chi è Katina? Chi altri se non il protagonista centrale di "Streghe di Smirne", best seller Mara Meimaridis '. Katina era una ragazza intelligente e astuta che è cresciuta nelle boondocks di Smirne e ben presto riuscì a regnare sulla città, la sua gente e il suo commercio, usato la stregoneria per sposare quattro mariti, uno più ricco dell'altro, uno più potente dell'altro. Essendo una strega, Katina aveva un'altra preziosa arma tra le mani, al servizio delle sue ambizioni. Questa arma erano le Deste, la cartomanzia carte delle streghe, che passavano di madre in figlia nel suo clan per più di mille anni, fino a quando non è venuto a le mani. "Ho usato le carte di Deste per far posto per le mie ambizioni e il mio sogni " diceva. "Voglio sapere, ho sempre voglia di sapere cosa aspettarsi. Se so quello che sta venendo poi saprò come agire." Il lettore scoprirà che queste schede non sono come tutti gli altri che potrebbe visto finora. Colori d'Oriente, elementi provenienti da Cina, India, Egypt così come delle culture persiani hanno lasciato il loro segno su "Deste". Si tratta di un segreto tenuto in bauli e armadi per più di mille anni, ora portato alla luce. numeri Deste 65 carte in totale, suddivisi in categorie di figure, elementi e simboli. Ogni fede è seguita da una mitologia, e le streghe ha la propria. Anche se la loro mitologia non è molto diffuso, le persone che sono importanti nelle loro leggende del passato hanno preso il loro posto tra le carte Deste. Il lettore si imbatte in figure affascinanti come Tattaret, principessa guerriera e leader del Khan, il Sultano di Smeraldo, e Munzour, il cavallo nero di ebano che raffigura la più brillante spirito di Munzuria. Si arriva anche attraverso i simboli, come la scopa che sta per lite e controversia, o l'albero, che, essendo in posizione verticale, è un araldo di buona salute. Il libro presenta ogni carta singolarmente, analizzando i significati, i simbolismi e le previsioni. Inoltre, vi è una descrizione di un modo per leggere le carte, dato in modo tale che il lettore, guidato dal libro, potrebbe prendere i primi passi nel suo subconscio e, pertanto, il suo destino.


p.s. scusate la traduzione....ma non sono stata lì a corregere..... No


Ultima modifica di Calipso il Gio Nov 22, 2012 1:44 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Calipso

Calipso


Data d'iscrizione : 14.06.11
Località : Polentonia

Ci serve un greco/a subito........ Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci serve un greco/a subito........   Ci serve un greco/a subito........ EmptyGio Nov 22, 2012 1:39 pm

....Adesso devo assolutamente leggere il libro...." Le streghe di Smirne" Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
cucciola

cucciola


Data d'iscrizione : 27.11.10

Ci serve un greco/a subito........ Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci serve un greco/a subito........   Ci serve un greco/a subito........ EmptyGio Nov 22, 2012 5:15 pm

Il libro è carino Smile
Torna in alto Andare in basso
Calipso

Calipso


Data d'iscrizione : 14.06.11
Località : Polentonia

Ci serve un greco/a subito........ Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci serve un greco/a subito........   Ci serve un greco/a subito........ EmptyGio Nov 22, 2012 5:25 pm

non lo conoscevo come libro.....ma dopo che ho letto la descrizione Very Happy mi sono detta..."devo assolutamente leggerlo...e non é escluso che lo regalerò a Natale a qualche amica Twisted Evil .....

*************************************************************************
Descrizione
Un divertente catalogo di cattiverie, astuzie e sapienze femminili per conquistare e sottomettere i maschi, sbaragliare la concorrenza e difendersi dall'emarginazione. A Smirne, città cosmopolita sulle coste della Turchia, tra il XIX e il XX secolo, un gruppo di donne tesse trame diaboliche, intrighi e inganni, in un mondo duro di subalternità femminile, fame e conflitti tra etnie. La strega turca Attarte è la 'madre', colei che 'vede', decide e cambia i destini. Sotto la sua guida le greche Eftalía e la figlia Katina compiranno un'ascesa sociale strepitosa, sollevandosi dalla miseria per arrivare al controllo della città attraverso i successivi matrimoni di Katina con magnati del cotone e del tabacco, armatori e pascià.
***************************************************************************
Torna in alto Andare in basso
elefantenano




Data d'iscrizione : 25.04.12

Ci serve un greco/a subito........ Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci serve un greco/a subito........   Ci serve un greco/a subito........ EmptyVen Nov 23, 2012 5:55 pm

Katina è il personaggio principale del libro... comunque il romanzo è affascinante, almeno secondo me!
Torna in alto Andare in basso
moiramas

moiramas


Data d'iscrizione : 08.05.11

Ci serve un greco/a subito........ Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci serve un greco/a subito........   Ci serve un greco/a subito........ EmptyDom Nov 25, 2012 1:36 pm

Vorrei aiutare nella traduzione
naturalmente, se si vuole di più,
sarebbe, l'occasione per ringraziare per aver me accettato alla vostra forum, per quasi un anno ....
Torna in alto Andare in basso
Calipso

Calipso


Data d'iscrizione : 14.06.11
Località : Polentonia

Ci serve un greco/a subito........ Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci serve un greco/a subito........   Ci serve un greco/a subito........ EmptyDom Nov 25, 2012 2:01 pm

Ciao moiramas...ho ricevuto il tuo mp....Very Happy e ti ringrazio per la tua disponibilità Ci serve un greco/a subito........ 219286 devo trovare il modo di allegare il File pale

Forse ci sono riuscita Very Happy .....fammi sapere se lo riesci ad aprire da questo link qui sotto....Grazie mille per la tua disponibilità Ci serve un greco/a subito........ 46251


http://www.marameimaridi.gr/docs/deste.pdf


Ci serve un greco/a subito........ 219286 Ci serve un greco/a subito........ 219286 Ci serve un greco/a subito........ 219286 Ci serve un greco/a subito........ 219286 Ci serve un greco/a subito........ 219286 Ci serve un greco/a subito........ 219286 Ci serve un greco/a subito........ 219286 Ci serve un greco/a subito........ 219286 Ci serve un greco/a subito........ 219286 Ci serve un greco/a subito........ 219286 Ci serve un greco/a subito........ 219286 Ci serve un greco/a subito........ 219286 Ci serve un greco/a subito........ 219286 Ci serve un greco/a subito........ 219286 Ci serve un greco/a subito........ 219286 Ci serve un greco/a subito........ 219286 Ci serve un greco/a subito........ 219286
Torna in alto Andare in basso
Calipso

Calipso


Data d'iscrizione : 14.06.11
Località : Polentonia

Ci serve un greco/a subito........ Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci serve un greco/a subito........   Ci serve un greco/a subito........ EmptyDom Nov 25, 2012 2:28 pm

Ah Moiramas dimenticavo....chiaramente non pretendo che traduci tutto il libretto di 42 pg..... pale vedi tu cosa é più importante..... Smile grazie
Torna in alto Andare in basso
cucciola

cucciola


Data d'iscrizione : 27.11.10

Ci serve un greco/a subito........ Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci serve un greco/a subito........   Ci serve un greco/a subito........ EmptyDom Nov 25, 2012 2:56 pm

moiramas ha scritto:
Vorrei aiutare nella traduzione
naturalmente, se si vuole di più,
sarebbe, l'occasione per ringraziare per aver me accettato alla vostra forum, per quasi un anno ....

Ci serve un greco/a subito........ 46251
Torna in alto Andare in basso
Adalgisa

Adalgisa


Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 55

Ci serve un greco/a subito........ Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci serve un greco/a subito........   Ci serve un greco/a subito........ EmptyDom Nov 25, 2012 10:53 pm

Grazie moiramas per il tuo contributo Ci serve un greco/a subito........ 46251
Torna in alto Andare in basso
Antonym

Antonym


Data d'iscrizione : 29.11.10

Ci serve un greco/a subito........ Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci serve un greco/a subito........   Ci serve un greco/a subito........ EmptyDom Nov 25, 2012 11:12 pm

Grazie moiramas Ci serve un greco/a subito........ 46251
Torna in alto Andare in basso
Micia_Cassandra

Micia_Cassandra


Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 40

Ci serve un greco/a subito........ Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci serve un greco/a subito........   Ci serve un greco/a subito........ EmptyLun Nov 26, 2012 12:36 am

Cali, il libro ce l'ho... leggilo che ti piace. Poi la mia amica greca, che lo ha letto prima in greco e poi di nuovo in italiano e me lo ha regalato, ha detto che è pure tradotto molto bene!
Torna in alto Andare in basso
Calipso

Calipso


Data d'iscrizione : 14.06.11
Località : Polentonia

Ci serve un greco/a subito........ Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci serve un greco/a subito........   Ci serve un greco/a subito........ EmptyLun Nov 26, 2012 11:14 am

Si micia voglio proprio leggerlo Smile
nei prossimi giorni devo fare un ordine di libri e sicuramente lo inserirò nel carrello cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ci serve un greco/a subito........ Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci serve un greco/a subito........   Ci serve un greco/a subito........ Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ci serve un greco/a subito........
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Troverà subito F. un lavoro? tre carte - riscontrata
» Quiz da riscontrare subito: icchè vòle da me 'sto giovanni?
» Otterrò il certificato che mi serve? riscontro
» cos'è la carta dei servizi? a cosa serve?
» Riuscirò a procurarmi quello che mi serve?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Comunicazioni varie & FAQ-
Vai verso: