Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Riuscirò a procurarmi quello che mi serve?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Riuscirò a procurarmi quello che mi serve? Empty
MessaggioTitolo: Riuscirò a procurarmi quello che mi serve?   Riuscirò a procurarmi quello che mi serve? EmptyMer Feb 08, 2023 1:35 pm

Ho bisogno di una cosa con urgenza. Chi dovrebbe portarmela ci mette troppo tempo, ho chiesto altrove. La domanda è se questa terza persona riuscirà a procurarmela.

Ho estratto 3 carte senza uno schema preciso, i significati sono di Nodntap.

APPESO - MATTO R. - 5 SPADE R.

L'appeso dovrebbe descrivere la mia situazione di impotenza e di attesa rispetto la situazione e il matto rovesciato sottolineare che ho ben poche scelte da fare (se questa terza persona non me la procura sono costretta ad aspettare nonostante l'urgenza).
Il 5 spade rovesciato per Nodntap indica anche trovare una soluzione, per cui la risposta dovrebbe essere un sì... ma per molti autori, ad es. Masino, è la sconfitta.
(Forse era meglio utilizzare le carte solo al dritto!). Opto per un sì.


Riporto sotto i significati di Nodntap:


Appeso: Sacrificio, rinuncia, pace, comprensione, rovesciamento di valori, lasciar andare, essere in un limbo, ricerca di significato, flessibilità, attesa, accettare la realtà, vedere le cose in una nuova luce.

Matto Rovescio: Decisione sconsiderate. Paure. Stagnazione. Immaturità. Infantilismo. Troppe scelte o troppo poche scelte. Confusione.

Cinque Spade Rovescio: Prendersi una rivincita, fine del pettegolezzo o della calunnia, soluzione, la verità viene a galla, nuova maturità di pensiero, cambiamento nell'atteggiamento mentale, visione più chiara.
Torna in alto Andare in basso
Nanà

Nanà


Data d'iscrizione : 07.06.21

Riuscirò a procurarmi quello che mi serve? Empty
MessaggioTitolo: Re: Riuscirò a procurarmi quello che mi serve?   Riuscirò a procurarmi quello che mi serve? EmptyMer Feb 08, 2023 2:03 pm

Ciao

Osservando la stesa , mi viene da pensare che otterrai ciò che desideri solo dopo aver acquisito qualche informazione aggiuntiva e di conseguenza rivalutando la richiesta
Il Matto capovolto secondo i significati usati può significare stagnazione come l'Appeso, se fosse stato al dritto avrei pensato a qualcosa che fa saltare le resistenze dell'Appeso ma rovesciato no.
Inoltre ha anche tra i significati la confusione e a seguire c'è tra i significati del 5 spade rov . il fare chiarezza.
Potrebbe essere che ti verrà chiarito il perchè del ritardo nel procurarti questo articolo e quindi troverai la soluzione magari muovendoti altrove o in altro modo.

Secondo il 5 spade capovolto riuscirai, ma solo dopo aver modificato "qualcosa"

A fabiana piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Riuscirò a procurarmi quello che mi serve? Empty
MessaggioTitolo: Re: Riuscirò a procurarmi quello che mi serve?   Riuscirò a procurarmi quello che mi serve? EmptyMer Feb 08, 2023 3:31 pm

A me questa stesa non piace, Fabiana.

Concordo con la tua interpretazione delle prime due carte, ma anche se avevi deciso di usare i significati di Nodntap, io vedo il 5 spade rovesciato come una carta negativa, non come la risoluzione di problemi.
Non riesco proprio a vederla positiva. Sono andata a guardare cosa dice Thirteen anche:

Bloccata: la lotta non avrà fine. Opposta: il consultante vince la lotta, ma non prova soddisfazione. Capovolta: nessuno vince.

Insomma, tramite la nuova persona non risolverai il problema secondo me, o lo risolvi in ogni caso troppo tardi. Insomma, non sarai soddisfatta.

A fabiana piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Riuscirò a procurarmi quello che mi serve? Empty
MessaggioTitolo: Re: Riuscirò a procurarmi quello che mi serve?   Riuscirò a procurarmi quello che mi serve? EmptyMer Feb 08, 2023 9:26 pm

Nanà ha scritto:

Potrebbe essere che ti verrà chiarito il perchè del ritardo nel procurarti questo articolo e quindi troverai la soluzione magari muovendoti altrove o in altro modo.

Il ritardo purtroppo dipende da tempi diciamo burocratici... la persona che doveva procurarmi ciò che mi serve non poteva (o non aveva voglia di darsi da fare) prima di un determinato giorno. La seconda persona (oggetto della domanda) non avrebbe potuto perché non sarebbe spettato a lui farlo ma ha detto che avrebbe provato ad aiutarmi...

annika ha scritto:
io vedo il 5 spade rovesciato come una carta negativa, non come la risoluzione di problemi.
Non riesco proprio a vederla positiva. Sono andata a guardare cosa dice Thirteen anche:

Bloccata: la lotta non avrà fine. Opposta: il consultante vince la lotta, ma non prova soddisfazione. Capovolta: nessuno vince.

Insomma, tramite la nuova persona non risolverai il problema secondo me, o lo risolvi in ogni caso troppo tardi. Insomma, non sarai soddisfatta.

Sì il 5 spade rovesciato si è dimostrato una carta negativa! Problema risolto troppo tardi e insoddisfatta.


Dando riscontro alla domanda fatta, la nuova persona a cui ho chiesto, in un primo tempo sembrava non avermi aiutato (non avendo notizie mi sono rivolta di nuovo alla persona precedente rassegnandomi ad aspettare), poi alla fine, invece, mi ha telefonato e mi ha detto che poteva procurarmi ciò che mi serviva... ma non è servito a nulla contattarlo perché devo aspettare quanto avrei aspettato con la prima persona!
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Riuscirò a procurarmi quello che mi serve? Empty
MessaggioTitolo: Re: Riuscirò a procurarmi quello che mi serve?   Riuscirò a procurarmi quello che mi serve? EmptyGio Feb 09, 2023 10:58 am

A pelle infatti il 5s rovesciato non mi convince proprio....
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Riuscirò a procurarmi quello che mi serve? Empty
MessaggioTitolo: Re: Riuscirò a procurarmi quello che mi serve?   Riuscirò a procurarmi quello che mi serve? EmptyGio Feb 09, 2023 1:22 pm

Nanà ha scritto:

Secondo il 5 spade capovolto riuscirai, ma solo dopo aver modificato "qualcosa"

Con la nuova persona non sono riuscita, per cui la risposta alla domanda sarebbe un no. Però, rivolgendomi di nuovo alla persona precedente, alla fine ho ottenuto ciò che mi serviva, non nei tempi sperati, ma sono riuscita un po' ad anticipare.

A Nanà piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Riuscirò a procurarmi quello che mi serve? Empty
MessaggioTitolo: Re: Riuscirò a procurarmi quello che mi serve?   Riuscirò a procurarmi quello che mi serve? EmptyGio Feb 09, 2023 1:25 pm

annika ha scritto:
A pelle infatti il 5s rovesciato non mi convince proprio....

Confermo!
Come ulteriore riscontro... non solo la nuova persona riusciva a procuramelo tardi, ma ha anche fatto un errore nel compilare un foglio, per cui stamani mi hanno detto che non me lo avrebbero potuto consegnare.


Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Riuscirò a procurarmi quello che mi serve? Empty
MessaggioTitolo: Re: Riuscirò a procurarmi quello che mi serve?   Riuscirò a procurarmi quello che mi serve? EmptyVen Feb 10, 2023 4:55 pm

Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





Riuscirò a procurarmi quello che mi serve? Empty
MessaggioTitolo: Re: Riuscirò a procurarmi quello che mi serve?   Riuscirò a procurarmi quello che mi serve? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Riuscirò a procurarmi quello che mi serve?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi Rider Waite 1-
Vai verso: