Ciao rosellina, eccomi qui!!
La domanda è come da titolo, ho usato il metodo del ferro di cavallo, significati di Jodorowsky.
Passato: Matto - Torre
Sembra che nel passato A. abbia sviluppato una voglia crescente di abbandonare l'attuale luogo di lavoro, forse sperando di intraprendere un percorso professionale individuale, oppure solo sperando di cambiare ambiente. Il matto lo vedo anche come bisogno di staccarsi dalla routine, bisogno di prendersi un periodo di riposo da un lavoro soffocante, di affrontare le cose con maggiore ottimismo. La torre, io la vedo come l'ambiente di lavoro in cui lui è adesso, ma anche il bisogno di liberare alcune sue emozioni, il bisogno forse di sfogarsi per qualcosa.
Presente: Temperanza - 3 di Spade (entrambe rovesce)
Sembra che nel luogo di lavoro attuale, ci sia una mancanza di comunicazione tra i dipendenti e le alte sfere... ma più in generale, penso che tuo marito abbia tentato di risolvere la situazione con degli atteggiamenti pacifici, ma che questo non abbia portato a nulla, perché l'ambiente non è sereno, anzi. Nei significati di Jodorowsky, il 3 di spade rovescio rimanda al fanatismo intellettuale, per cui lo traduco come incapacità di ascoltare, presumo da parte dei dirigenti, le richieste e le condizioni di lavoro di A.
Possibili ostacoli: Re Coppe - Giudizio (rovescio)
Penso che il Re di Coppe rappresenti un uomo che viene visto come onesto e buono, ma che tuttavia ostacola A. Nel senso, un uomo che sotto una scorza di bontà apparente si presenta come opportunista e prende decisioni solo in base al suo tornaconto personale. Il giudizio rovesciato infatti rappresenta il blocco di qualsiasi richiesta, iniziativa, ed è possibile che rappresenti anche una valutazione severa del lavoro di A. Quindi in definitiva chi ostacola A è probabilmente un suo collega o un suo superiore che agisce secondo il proprio tornaconto, bloccando le richieste di A. oppure criticando il suo lavoro.
Consiglio: Regina Denari - 8 Denari
Il consiglio di queste due carte secondo me è di cercare di ritrovare un pò di serenità all'esterno della vita lavorativa, ma cercare allo stesso tempo di esigere ciò che gli spetta. Oltretutto, queste due carte consigliano ad A. di cercare di reinventarsi anche lavorativamente parlando, per poter avere maggiore fiducia nelle sue capacità. La Regina di Denari comunque potresti anche essere tu, che lo aiuti e lo consigli nella vita di tutti i giorni... e quindi il consiglio che le carte danno ad A. è quello di ascoltarti. Non so se sono stata chiara, ma mi venivano in mente molte cose...
Esito: 2 Denari (rovescio) - 9 Bastoni
Sembra che l'esito non sia positivo, purtroppo

Il due di denari rovescio rimanda alla pigrizia ma soprattutto alla scarsità di mezzi, mentre il 9 di Bastoni è l'accettazione di una situazione negativa. Quindi, penso che il trasferimento non ci sarà, almeno non nel prossimo futuro, cioè circa 3 o 4 mesi, perché non si presenteranno reali occasioni per cambiare lavoro, ci sono pochi mezzi per poterlo fare ora, per cui A. dovrà cercare di adattarsi e ingoiare il rospo, purtroppo
Mi dispiace molto rosellina
Comunque, visto che è la prima volta che leggo i tarocchi con questi significati, potresti dirmi se riscontri quello che ho detto riguardo al passato e al presente, oppure se secondo te quello che ho scritto non c'entra nulla con la situazione di A.? Grazie