Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Logge per Titty

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Adalgisa

Adalgisa


Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 55

Logge per Titty Empty
MessaggioTitolo: Logge per Titty   Logge per Titty EmptyMar Apr 03, 2012 12:15 pm

Titty eccomi qui con la tua stesa ^^
ho chiesto alle carte di evidenziarmi dove sono i blocchi.
Vedi di nn farti impressionare da paroloni e paroline, che sono soltanto dei punti di riferimento Wink

Logge per Titty 193300 Logge per Titty 928167
Logge per Titty 632202
FUOCO
Logge per Titty 328622 Logge per Titty 685956

Logge per Titty 112479 Logge per Titty 392777 Logge per Titty 968329 ....... Logge per Titty 493712 ....... Logge per Titty 138671 Logge per Titty 614643 Logge per Titty 645184
LEGNO.....................................TU......................................TERRA

Logge per Titty 82609 Logge per Titty 23475 Logge per Titty 9367 ............... Logge per Titty 94063 Logge per Titty 299119 Logge per Titty 381503
ACQUA.............................................................METALLO

Piccola premessa prima della lettura:
Parto dall'Acqua e procedo nel senso del cerchio della complementarietà. Gli organi profondi sono Yin (energia femminile) e gli organi "sottili" sono Yang (energia maschile). Il seme di picche indicherà un blocco, quelli di fiori e quadri sono la via di mezzo ed i cuori sono positivi.
Ad ogni loggia scriverò l'emozione correlata, gli organi relativi ed i loro chakra di corrispondenza.
ACQUA (Qp) - Emozione correlata: Paura - Organi corrispondenti: Reni Yin (10c), vescica Yang (2q) - Chakra corrispondente: Primo, relativo a reni, uretere e surrenale e Secondo, relativo a vescica, prostata, collo dell'utero, bassa schiena, utero e ovaie.
Non prendo in considerazione il rene perchè mi viene segnato con una carta di cuori, tra l'altro molto bella. Considero la Qp ed il 2q, il secondo chakra parla di sfera sessuale e la donna la rappresenta, di conseguenza considero la loggia scarica, semivuota, energeticamente parlando. Il 2q mi dice che il mestruo è doloroso o cmq più fastidioso del solito, tra l'altro scarso ed irregolare (a meno che non si faccia uso della pillola, con quella per forza o per amore arrivano), inoltre penso che la minzione sia altalenante, a volte ci vai spesso, altre passano ore, anche mezze giornate, dipende da quanto tu sia agitata o nervosa. Da questo "vuoto" energetico deduco che ti senti confusa ed hai bisogno di concentrarti di più per organizzare le idee con conseguenti emicranie o testa "pesante".
Per effetto della complementarietà, l'acqua incide sul legno.
LEGNO (8p) - Emozione correlata: rabbia - Organi corrispondenti: Fegato Yin (5q), vescicola biliare Yang (10f) - Chakra corrispondenti: Terzo, relativo a stomaco, duodeno, milza, intestino tenue, intestino crasso, pancreas, fegato e cistifellea. Riguarda il piano sociale.
L'8p mi dice che c'è proprio un blocco, la cosa nn si smuove, considerando il 5q sul fegato direi che ingoii la rabbia che ti sale con conseguente, come si suol dire "travaso di bile" (10f) portandoti mal di testa nella zona delle tempie, acidità di stomaco e senso di pesantezza alle spalle.
Il legno incide sul Fuoco (5p)
FUOCO - Emozione correlata: gioia - Organi corrispondenti: Cuore Yin (5c), pericardio Yin (6q), intestino tenue Yang (Aq), triplice riscaldatore Yang (Qq) - Chakra corrispondenti: Terzo (elencato prima) e Quarto, relativo a cuore, pericardio, polmone, bronchi, seno dx e seno sx. Riguarda il piano familiare.
Il 5p lo associo, in questo caso, al cuore spezzato da un dispiacere. Bisogno di coccole e confidenze (5c) mentre il 6q sul pericardio, a parer mio, indica uno stato ansioso.
Ora ti chiederei, soffri di contrazioni addominali? Presumerei di sì vista la tensione in generale segnalata dalla prevalenza del seme di quadri nella stesa. Perchè l'intestino tenue (Aq) è sotto pressione e sta cercando di lavorare al meglio, facendo parte dell'apparato digerente cerca di espellere quello che l'apparato digestivo ingoia (Legno e Terra).
La spiegazione del triplice riscaldatore (Qq) è un pò più complessa... Viene considerato un organo "sottile" anche se non ha le fattezze di un organo, in quanto svolge la funzione di "nutritore". Il suo compito è quello di nutrire la circolazione periferica ed il flusso linfatico, quindi è relazionato alla pelle, membrane mucose e sierose che ricevono nutrimento da capillari e dotti linfatici. Qui lo vedrei iperattivo, effettivamente lui porta il "cibo" dove serve, ma pare non essere sufficiente. Eccessiva sudorazione, sfoghi cutanei, scarsa autostima e capacità di adattamento ridotta.
In sintesi questa loggia mi parla di stato ansioso.
TERRA (7q) - Emozione correlata: Preoccupazione, commiserazione - Organi corrispondenti: Milza/pancreas Yin (3q), stomaco Yang (Kc) - Chakra corrispondente: Terzo.
E qui notiamo nervosismo causato dal fuoco. Ed eccolo qui! Allora, il pancreas e la milza (3q) sono oberati di lavoro!! Mastichi troppo in fretta e male, gli enzimi per la digestione che la nostra milza produce non vengono ben "amalgamati" al cibo portando spossatezza, sonnolenza e quindi anche i cibi più sostanziosi diventano "poveri" per il nostro corpo, questo processo può portare anche anemia.
Se il cibo non è ben assimilato, il corpo non è nutrito. Questo tuo masticare nervoso è causato sia dall'ansia che ti prende, sia dalla tua testolina che sembra un macinino da caffè da quanto pensa, pensa e ripensa. Ti preoccupi eccessivamente di tutto, più per compiacere gli altri piuttosto che te stessa e questo ti porta a non finire quello che cominci, sempre relativamente alle tue cose personali, molli loro per gli altri. Su Su! Un peletto di egoismo e pensare a se stessi non fa male Very Happy
Lo stomaco (kc) non lo considero per la stesa in sè in quanto il Re per me è tuo padre che ti adora, anche se non lo manifesta e tu cerchi di attirare la sua attenzione.
METALLO (9c) - Emozione correlata: afflizione, tristezza - Organi corrispondenti: Polmone Yin (Jc), intestino crasso Yang (Kp) - Chakra corrispondenti: terzo e quarto.
Il Jc in posizione polmoni che subisce per effetto della complementarietà il 3q della milza/pancreas e per effetto dell'inibizione il 5c e 6q del cuore e pericardio lo vedo come un "Cuor allegro, ciel l'aiuta".
Mi ti vedo respirare a fondo sospirare spesso, azioni normali e spontanee che il nostro corpo esegue per alleggerire le tensioni e dissipare quel senso di pesantezza al petto causato dall'anisa del fuoco e dal nervosismo della terra.
L'intestino crasso (Kp) è il nostro evacuatore ufficiale per eccellenza (detta così suona proprio male...Very Happy ) qui mi verrebbe da pensare che fai uso di tisane per facilitare l'evacuazione, nel contesto credo tu soffra più spesso di stitichezza anzichè di dissenteria.
Considerando ora la stella dell'inibizione possiamo dire che la vescica (acqua) con la troppa minzione scarica il triplice (fuoco) e, di conseguenza perchè correlati, cuore e pericardio, mentre l'intestino tenue agisce sul crasso (metallo), il quale, non evacuando correttamente, appesantisce il fegato (legno) che provoca acidità sullo stomaco (terra) e la milza/pancreas (terra) va ad influire sull'apparato riproduttivo (acqua).

In sostanza, non hai nulla che non possa passare usando dei semplici accorgimenti: fai bocconi piccoli e mastica bene, tra un boccone e l'altro appoggia la forchetta o il panino nel piatto, così ti darai una pseudopausa e mangi con più calma. Segui un'alimentazione ricca di vitamine e sali minerali, soprattutto ora che è in arrivo il caldo. E, soprattutto, più fiducia in te stessa. Amati e sarai amata Logge per Titty 219286
Torna in alto Andare in basso
titty

titty


Data d'iscrizione : 05.04.11

Logge per Titty Empty
MessaggioTitolo: Re: Logge per Titty   Logge per Titty EmptyMar Apr 03, 2012 12:37 pm

Mado' che lavorone!! Grazie mille carissima ! Lo sto leggendo ora al lavoro e sono un tantino confusa .. Me lo riguarderò con calma e ti dirò! Un bacione Logge per Titty 219286
Torna in alto Andare in basso
titty

titty


Data d'iscrizione : 05.04.11

Logge per Titty Empty
MessaggioTitolo: Re: Logge per Titty   Logge per Titty EmptyMar Apr 03, 2012 6:33 pm

Adalgisa ha scritto:
Titty eccomi qui con la tua stesa ^^
ho chiesto alle carte di evidenziarmi dove sono i blocchi.
Vedi di nn farti impressionare da paroloni e paroline, che sono soltanto dei punti di riferimento Wink
Ci proverò..sinceramente è talmente complicata per me che posso darti solo riscontro su ciò che hai detto..
Logge per Titty 193300 Logge per Titty 928167
Logge per Titty 632202
FUOCO
Logge per Titty 328622 Logge per Titty 685956

Logge per Titty 112479 Logge per Titty 392777 Logge per Titty 968329 ....... Logge per Titty 493712 ....... Logge per Titty 138671 Logge per Titty 614643 Logge per Titty 645184
LEGNO.....................................TU......................................TERRA

Logge per Titty 82609 Logge per Titty 23475 Logge per Titty 9367 ............... Logge per Titty 94063 Logge per Titty 299119 Logge per Titty 381503
ACQUA.............................................................METALLO

Piccola premessa prima della lettura:
Parto dall'Acqua e procedo nel senso del cerchio della complementarietà. Gli organi profondi sono Yin (energia femminile) e gli organi "sottili" sono Yang (energia maschile). Il seme di picche indicherà un blocco, quelli di fiori e quadri sono la via di mezzo ed i cuori sono positivi.
Ad ogni loggia scriverò l'emozione correlata, gli organi relativi ed i loro chakra di corrispondenza.
ACQUA (Qp) - Emozione correlata: Paura - Organi corrispondenti: Reni Yin (10c), vescica Yang (2q) - Chakra corrispondente: Primo, relativo a reni, uretere e surrenale e Secondo, relativo a vescica, prostata, collo dell'utero, bassa schiena, utero e ovaie.
Non prendo in considerazione il rene perchè mi viene segnato con una carta di cuori, tra l'altro molto bella.Quindi i reni stanno bene..può essere..faccio molta plin plin appena bevo..

Considero la Qp ed il 2q, il secondo chakra parla di sfera sessuale e la donna la rappresenta, di conseguenza considero la loggia scarica, semivuota, energeticamente parlando. Il 2q mi dice che il mestruo è dolorosoè doloroso da sempre uff.. o cmq più fastidioso del solito, tra l'altro scarso ed irregolare No è medio e molto regolare senza pillola(a meno che non si faccia uso della pillola, con quella per forza o per amore arrivano), inoltre penso che la minzione sia altalenante, a volte ci vai spesso, altre passano ore, anche mezze giornate, dipende da quanto tu sia agitata o nervosa. In genere la minzione è regolare, ma quando sto agitata ne faccio molta di più..che pizza Logge per Titty 570806

Da questo "vuoto" energetico deduco che ti senti confusa ed hai bisogno di concentrarti di più per organizzare le idee con conseguenti emicranie o testa "pesante". Si brava, non proprio mal di testa ma giramenti di testa ,dovuti all'ansia,(mi hanno detto) che mi fa anche mancare la concentrazione

Per effetto della complementarietà, l'acqua incide sul legno.
LEGNO (8p) - Emozione correlata: rabbia - Organi corrispondenti: Fegato Yin (5q), vescicola biliare Yang (10f) - Chakra corrispondenti: Terzo, relativo a stomaco, duodeno, milza, intestino tenue, intestino crasso, pancreas, fegato e cistifellea. Riguarda il piano sociale.
L'8p mi dice che c'è proprio un blocco, la cosa nn si smuove, considerando il 5q sul fegato direi che ingoii la rabbia che ti sale con conseguente, come si suol dire "travaso di bile" (10f) portandoti mal di testa nella zona delle tempie, acidità di stomaco e senso di pesantezza alle spalle.No ma sono rigida tutta intorno al collo, moltissimo

Il legno incide sul Fuoco (5p)
FUOCO - Emozione correlata: gioia - Organi corrispondenti: Cuore Yin (5c), pericardio Yin (6q), intestino tenue Yang (Aq), triplice riscaldatore Yang (Qq) - Chakra corrispondenti: Terzo (elencato prima) e Quarto, relativo a cuore, pericardio, polmone, bronchi, seno dx e seno sx. Riguarda il piano familiare.
Il 5p lo associo, in questo caso, al cuore spezzato da un dispiacere. Bisogno di coccole e confidenze (5c) mentre il 6q sul pericardio, a parer mio, indica uno stato ansioso.
Ora ti chiederei, soffri di contrazioni addominali? Non saprei..ma ho la colite nervosa..ovvero quando mi agito devo correre in bagno..uffiiii

Presumerei di sì vista la tensione in generale segnalata dalla prevalenza del seme di quadri nella stesa. Perchè l'intestino tenue (Aq) è sotto pressione e sta cercando di lavorare al meglio, facendo parte dell'apparato digerente cerca di espellere quello che l'apparato digestivo ingoia (Legno e Terra).
La spiegazione del triplice riscaldatore (Qq) è un pò più complessa... Viene considerato un organo "sottile" anche se non ha le fattezze di un organo, in quanto svolge la funzione di "nutritore". Il suo compito è quello di nutrire la circolazione periferica ed il flusso linfatico, quindi è relazionato alla pelle, membrane mucose e sierose che ricevono nutrimento da capillari e dotti linfatici. Qui lo vedrei iperattivo, effettivamente lui porta il "cibo" dove serve, ma pare non essere sufficiente. Eccessiva sudorazione,

sfoghi cutanei, scarsa autostima e capacità di adattamento ridotta.
In sintesi questa loggia mi parla di stato ansioso.Questo è sicuro!!!


TERRA (7q) - Emozione correlata: Preoccupazione, commiserazione - Organi corrispondenti: Milza/pancreas Yin (3q), stomaco Yang (Kc) - Chakra corrispondente: Terzo.
E qui notiamo nervosismo causato dal fuoco. Ed eccolo qui!Chi? Chi fu? Il blocco brutto??????? Logge per Titty 570806 ??????

Allora, il pancreas e la milza (3q) sono oberati di lavoro!! Ti confermo che mangio troppi carboidrati, infatti tendo ad avere la glicemia alta

Mastichi troppo in fretta e male,No mangio molto lenta ...ma inesorabile...

gli enzimi per la digestione che la nostra milza produce non vengono ben "amalgamati" al cibo portando spossatezza, sonnolenza vero..quindi la spossatezza dici che viene da milza e pancreas?e quindi anche i cibi più sostanziosi diventano "poveri" per il nostro corpo, questo processo può portare anche anemia.
Se il cibo non è ben assimilato, il corpo non è nutrito. Questo tuo masticare nervoso è causato sia dall'ansia che ti prende, sia dalla tua testolina che sembra un macinino da caffè da quanto pensa, pensa e ripensa. Verissimo!!!!


Ti preoccupi eccessivamente di tutto, più per compiacere gli altri piuttosto che te stessa e questo ti porta a non finire quello che cominci, sempre relativamente alle tue cose personali, molli loro per gli altri. Su Su! Un peletto di egoismo e pensare a se stessi non fa male Very Happy
Lo stomaco (kc) non lo considero per la stesa in sè in quanto il Re per me è tuo padre che ti adora, anche se non lo manifesta e tu cerchi di attirare la sua attenzione.E' vero mio padre è splendido e io ho un grande attaccamento, ma penso anche lui

METALLO (9c) - Emozione correlata: afflizione, tristezza - Organi corrispondenti: Polmone Yin (Jc), intestino crasso Yang (Kp) - Chakra corrispondenti: terzo e quarto.
Il Jc in posizione polmoni che subisce per effetto della complementarietà il 3q della milza/pancreas e per effetto dell'inibizione il 5c e 6q del cuore e pericardio lo vedo come un "Cuor allegro, ciel l'aiuta".
Mi ti vedo respirare a fondo sospirare spesso, azioni normali e spontanee che il nostro corpo esegue per alleggerire le tensioni e dissipare quel senso di pesantezza al petto causato dall'anisa del fuoco e dal nervosismo della terra.
L'intestino crasso (Kp) è il nostro evacuatore ufficiale per eccellenza (detta così suona proprio male...Very Happy ) qui mi verrebbe da pensare che fai uso di tisane per facilitare l'evacuazione, nel contesto credo tu soffra più spesso di stitichezza anzichè di dissenteria.No il contrario, mai sofferto di stitichezza, rarissimamente..vado più in dissenteria


Considerando ora la stella dell'inibizione possiamo dire che la vescica (acqua) con la troppa minzione Qui non ho capito..prima hai detto che ne faccio poca scratch
scarica il triplice (fuoco) e, di conseguenza perchè correlati, cuore e pericardio, mentre l'intestino tenue agisce sul crasso (metallo), il quale, non evacuando correttamente, appesantisce il fegato (legno) che provoca acidità sullo stomaco (terra) e la milza/pancreas (terra) va ad influire sull'apparato riproduttivo (acqua).

In sostanza, non hai nulla che non possa passare usando dei semplici accorgimenti: fai bocconi piccoli e mastica bene, tra un boccone e l'altro appoggia la forchetta o il panino nel piatto, così ti darai una pseudopausa e mangi con più calma.Ma io mangio molto lenta..solo che mangio continuamente..è quello il guaio.. Segui un'alimentazione ricca di vitamine e sali minerali, Hai ragione-..odio frutta e verdure..
soprattutto ora che è in arrivo il caldo. E, soprattutto, più fiducia in te stessa. Amati e sarai amata Logge per Titty 219286

Mi sento già meglio..non ho nulla di grave mi pare Logge per Titty 219286 Logge per Titty 219286 Logge per Titty 219286
Torna in alto Andare in basso
Adalgisa

Adalgisa


Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 55

Logge per Titty Empty
MessaggioTitolo: Re: Logge per Titty   Logge per Titty EmptyMar Apr 03, 2012 8:55 pm

Ok titty Smile grazie per le conferme, non è facile individuare i sintomi alla perfezione ^^
cmq, se rileggi un attimino sul fatto della minzione ho detto che a volte ne fai troppa, a volte passano ore senza che tu abbia bisogno. Ed infatti, la loggia si "svuota" energeticamente quando ne fai troppa Smile

Per la stitichezza... vabbeh! ho toppato Very Happy ed anche per le altre cose alle quali hai detto "no!" Very Happy
Cmq, per il fatto del cibo... anche se sei lenta a mangiare, ma sei vorace, può causare la stessa cosa. Tra l'altro, quando lo stomaco è sovraccarico di cibo ha bisogno di più energia per digerirlo e così il cuore pompa più sangue verso i capillari che rivestono la membrana dello stomaco ed ecco anche spiegato perchè il triplice lavora sodo e nn riesce a nutrire il resto del corpo ^^
Tranqui bella tusa! Cerca di stare calma e vedrai che piano piano passerà Logge per Titty 219286
Torna in alto Andare in basso
titty

titty


Data d'iscrizione : 05.04.11

Logge per Titty Empty
MessaggioTitolo: Re: Logge per Titty   Logge per Titty EmptyMar Apr 03, 2012 9:32 pm

Adalgisa ha scritto:
Ok titty Smile grazie per le conferme, non è facile individuare i sintomi alla perfezione ^^
cmq, se rileggi un attimino sul fatto della minzione ho detto che a volte ne fai troppa, a volte passano ore senza che tu abbia bisogno. Ed infatti, la loggia si "svuota" energeticamente quando ne fai troppa Smile

Per la stitichezza... vabbeh! ho toppato Very Happy ed anche per le altre cose alle quali hai detto "no!" Very Happy
Cmq, per il fatto del cibo... anche se sei lenta a mangiare, ma sei vorace, può causare la stessa cosa. Uahuahuah lo sospettavo..golosa io.. Tra l'altro, quando lo stomaco è sovraccarico di cibo ha bisogno di più energia per digerirlo e così il cuore pompa più sangue verso i capillari che rivestono la membrana dello stomaco ed ecco anche spiegato perchè il triplice lavora sodo e nn riesce a nutrire il resto del corpo ^^
Tranqui bella tusa! Cerca di stare calma e vedrai che piano piano passerà Logge per Titty 219286
Ok cercherò, lo sai che non è facile ...ahhhh ho dimenticato di scrivere che è vero che sudo tanto! La cosa allucinante è che mi sudano i piedi anche in inverno ..una cosa inspiegabile e vergognosa pale TVB !
Torna in alto Andare in basso
Adalgisa

Adalgisa


Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 55

Logge per Titty Empty
MessaggioTitolo: Re: Logge per Titty   Logge per Titty EmptyMar Apr 03, 2012 9:40 pm

E' il triplice, titty Smile quando lavora troppo porta calura e sudorazione forte, quando lavoro poco porta freddo alle estremità degli arti Smile
Ma stai tranquilla e cerca di lavorare bene su te stessa per calmare l'ansia, poi il resto arriva piano piano Very Happy
TVB anch'io tesora Logge per Titty 219286
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Logge per Titty Empty
MessaggioTitolo: Re: Logge per Titty   Logge per Titty EmptyMar Apr 03, 2012 9:46 pm

Titty, prendi il gemmoderivato, il tiglio (calma l'ansia), il magnesio MG50 che fa bene al ciclo, una pasticca al giorno nel primo giorno del ciclo per 15 gg... il potassio per la circolazione, decotti di salvia per la sudorazione...

se temi che io dica baggianate senti il naturopata che saprà consigliarti meglio! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
titty

titty


Data d'iscrizione : 05.04.11

Logge per Titty Empty
MessaggioTitolo: Re: Logge per Titty   Logge per Titty EmptyMar Apr 03, 2012 10:09 pm

Rebecca ha scritto:
Titty, prendi il gemmoderivato, il tiglio (calma l'ansia), il magnesio MG50 che fa bene al ciclo, una pasticca al giorno nel primo giorno del ciclo per 15 gg... il potassio per la circolazione, decotti di salvia per la sudorazione...

se temi che io dica baggianate senti il naturopata che saprà consigliarti meglio! Very Happy
Ma Rebby!!! Debbo comprare i mobili per la casa..mica una farmacia intera !! uahuah..scherzo..il MAG2 è ottimo, lo prendo sempre Logge per Titty 46251 Ti giuro però che sto morendo dalle risate. Laughing .perchè mi sono immaginata in giro con tutte queste pillole e tisane..che poi confusionaria come sono le ingurgiterei tutte insieme uahuah..grazie Reb..siete davvero carine Logge per Titty 46251
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Logge per Titty Empty
MessaggioTitolo: Re: Logge per Titty   Logge per Titty EmptyMar Apr 03, 2012 10:26 pm

lol! lol! lol! hai ragione! so cosa vuol dire trasloco, stress ed ansia! ti ci vorrà forse qualche annetto perchè ti passi tutto Logge per Titty 219286
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Logge per Titty Empty
MessaggioTitolo: Re: Logge per Titty   Logge per Titty Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Logge per Titty
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Metodo delle logge
» metodo logge di Adalgisa - prova per me
» Lettura per titty
» Fara' un nuovo incontro entro novembre 2011?
» quiz di titty: intervento - riscontrata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Carte francesi e carte da skat (o Jass) 1-
Vai verso: