Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Il Governo Monti riuscirà a sollevare l'Italia dalla crisi?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Il Governo Monti riuscirà a sollevare l'Italia dalla crisi? Empty
MessaggioTitolo: Il Governo Monti riuscirà a sollevare l'Italia dalla crisi?   Il Governo Monti riuscirà a sollevare l'Italia dalla crisi? EmptyGio Nov 17, 2011 4:31 pm

Sappiamo tutti che il governo Monti è un nuovo governo, tecnico e quindi neutrale, senza la politica di mezzo.

Ho voluto sperimentare un metodo, un pò diverso da quello che c'è negli schemi di lettura, forse non fa una pinza ma proviamo...

Metodo del ferro di cavallo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

1) Passato - Fante di Coppe
Devo dire che sono un po’ perplessa per questa carta uscita perché è una carta benefica però, ragionandoci bene, cito qui alcune ipotesi sul passato (che già conosciamo, ovviamente) e quindi non mi voglio dilungare troppo :
1) osservando bene l’immagine, il fante serve la coppa con il pesce dentro che guizza… indicherebbe che il passato governo avrebbe potuto “regalarci” il benessere e l’abbondanza.
2) il governo precedente è infantile ed immaturo, ma anche speranzoso ed ingenuo, con tanti sogni e progetti
3) è possibile che i progetti stessi erano ancora acerbi ed in fase di realizzazione… oppure c’era troppo idealismo…

2) Influenze del passato sul presente - 6 di Denari
Questa carta farebbe pensare alla redistribuzione di benessere per tutti, grazie al progetto fatto dal governo precedente, ma con qualche riserva… osservando bene questa carta, una donna (io la vedo donna, non so voi…) riceve quattro monete mentre un altro uomo aspetta la “generosità” dal benefattore che tiene la bilancia sulla testa di questo “poveraccio”… osservando anche i colori dell’abito di questi poveracci, il giallo indica già il benessere e la ricchezza ed il celeste indicherebbe l’idealismo… quindi, i progetti per “tutti” valgono anche per i ricchi che hanno già cose che non hanno i poveri…

3) Presente - Re di Spade
Ecco il Re di Spade: rappresenta il governo tecnico che farà un po’ di piazza pulita con razionalità ed imparzialità. Ovviamente non sarà un compito facile per il governo: ci sono le nubi alle spalle ma è determinato nell’andare avanti (guarda davanti e non si fa influenzare da nessuno). Mah, speriamo bene…

4) Ostacoli esterni - 4 di Denari
Voglio precisare che gli “ostacoli esterni” riguardano l’estero e, neanche a farlo apposta, è uscita questa carta che mi sembra si addica bene alla BCE. Il 4 di denari fa pensare all’economia europea che è avida del potere, del denaro e che non vuole perdere ciò che è stato costruito “insieme”, alla faccia di tutti noi (alle spalle di questo riccone c’è la città con vari aspetti e vari colori).

5) Ostacoli interni - Cavaliere di Spade

Ostacoli interni (Italia).. Beh, siamo già in un campo di battaglia.. ci saranno vari conflitti, rotture, discussioni e rivalità… credo che ci saranno delle decisioni impulsive riguardo alla BCE (cav spade che va verso il quattro di denari). In effetti il governo tecnico deve fare molte cose in fretta per risanare il bilancio.

6) Sorprese o aspettative sui programmi - Cavaliere di Denari

Mi sembra proprio una bella carta… probabilmente potremmo “sottovalutare” questo nuovo governo… ecco le nostre sorprese o le aspettative… qui c’è un impegno concreto. credo che, con pazienza e determinazione, questo governo riuscirà a “saldare” il debito, anche se sarà molto lento o cmq prudente, forse per una gran mole di lavoro…

7) Esito sul futuro - La Torre

Ahi ahi!!!! Come sarà il futuro per noi? Ci sarà un cambiamento in positivo o in negativo? Questa ultima carta non ce lo dice…

Allora mi sono permessa di estrarre le 3 carte con una sola domanda : Cosa vuole dire questa carta riguardo all’esito sul futuro?

Mi sono uscite: 6 di spade – Asso di Coppe – 4 di bastoni

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Come esito promette bene, il governo monti riuscirà a sollevare l'Italia dalla crisi...

Il 6 di spade mi fa pensare ad una svolta, al distacco o all’abbandono… non so se, a fine legislatura, il nuovo governo si scioglierà portandoci benessere e felicità per tutti, come indicano le ultime 2 carte.

Altra ipotesi: l’Italia abbandonerà l’Europa per essere indipendente? Non so, l’asso di coppe mi farebbe pensare che dobbiamo riprendere ciò che è nostro (nell’asso di coppe c’è la mano e il numero uno è l’iniziativa) e il 4 di bastoni suggerirebbe l’amata patria.

Oppure il 6 di spade indicherà l’addio alle preoccupazioni e che finalmente riusciremo a recuperare il benessere e la felicità..

Incrociamo le dita!!! pale Il Governo Monti riuscirà a sollevare l'Italia dalla crisi? 46251 Il Governo Monti riuscirà a sollevare l'Italia dalla crisi? 46251




Ultima modifica di Rebecca il Gio Nov 17, 2011 8:32 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Il Governo Monti riuscirà a sollevare l'Italia dalla crisi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Governo Monti riuscirà a sollevare l'Italia dalla crisi?   Il Governo Monti riuscirà a sollevare l'Italia dalla crisi? EmptyGio Nov 17, 2011 5:38 pm

Sto uscendo ma non vedo l'ora di commentarla!
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Il Governo Monti riuscirà a sollevare l'Italia dalla crisi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Governo Monti riuscirà a sollevare l'Italia dalla crisi?   Il Governo Monti riuscirà a sollevare l'Italia dalla crisi? EmptyGio Nov 17, 2011 6:55 pm

annika ha scritto:
Sto uscendo ma non vedo l'ora di commentarla!

Eh, ti credo! Very Happy Intriga pure me! ihihih!!!

io, il commento l'ho già preparato, ma è su word... Devo dire che ho aggiunto una domandina riguardo all'esito finale della stesa... geek

A dopo! Wink
Torna in alto Andare in basso
Antonym

Antonym


Data d'iscrizione : 29.11.10

Il Governo Monti riuscirà a sollevare l'Italia dalla crisi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Governo Monti riuscirà a sollevare l'Italia dalla crisi?   Il Governo Monti riuscirà a sollevare l'Italia dalla crisi? EmptyGio Nov 17, 2011 7:51 pm

E ci lasci così ? Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Il Governo Monti riuscirà a sollevare l'Italia dalla crisi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Governo Monti riuscirà a sollevare l'Italia dalla crisi?   Il Governo Monti riuscirà a sollevare l'Italia dalla crisi? EmptyGio Nov 17, 2011 8:23 pm

Antonym ha scritto:
E ci lasci così ? Evil or Very Mad
ihihih lol! lol! no, ovvio... andavo di fretta Wink

Posto i commenti ora Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Antonym

Antonym


Data d'iscrizione : 29.11.10

Il Governo Monti riuscirà a sollevare l'Italia dalla crisi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Governo Monti riuscirà a sollevare l'Italia dalla crisi?   Il Governo Monti riuscirà a sollevare l'Italia dalla crisi? EmptyGio Nov 17, 2011 8:43 pm

Ciao Rebecca, la tua stesa mi piace molto! Speriamo bene!!!!
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Il Governo Monti riuscirà a sollevare l'Italia dalla crisi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Governo Monti riuscirà a sollevare l'Italia dalla crisi?   Il Governo Monti riuscirà a sollevare l'Italia dalla crisi? EmptyGio Nov 17, 2011 8:44 pm

Rebecca ha scritto:
Sappiamo tutti che il governo Monti è un nuovo governo, tecnico e quindi neutrale, senza la politica di mezzo.

Ho voluto sperimentare un metodo, un pò diverso da quello che c'è negli schemi di lettura, forse non fa una pinza ma proviamo...

Metodo del ferro di cavallo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

1) Passato - Fante di Coppe
Devo dire che sono un po’ perplessa per questa carta uscita perché è una carta benefica però, ragionandoci bene, cito qui alcune ipotesi sul passato (che già conosciamo, ovviamente) e quindi non mi voglio dilungare troppo :
1) osservando bene l’immagine, il fante serve la coppa con il pesce dentro che guizza… indicherebbe che il passato governo avrebbe potuto “regalarci” il benessere e l’abbondanza. Guardando l'immagine, a me sembra qualcuno che cerca di adulare, fa la corte al popolo..2) il governo precedente è infantile ed immaturo, ma anche speranzoso ed ingenuo, con tanti sogni e progetti
3) è possibile che i progetti stessi erano ancora acerbi ed in fase di realizzazione… oppure c’era troppo idealismo…

2) Influenze del passato sul presente - 6 di Denari
Questa carta farebbe pensare alla redistribuzione di benessere per tutti non solo del benessere ma anche degli oneri , grazie al progetto fatto dal governo precedente, ma con qualche riserva… osservando bene questa carta, una donna (io la vedo donna, non so voi…) riceve quattro monete mentre un altro uomo aspetta la “generosità” dal benefattore che tiene la bilancia sulla testa di questo “poveraccio”… osservando anche i colori dell’abito di questi poveracci, il giallo indica già il benessere e la ricchezza ed il celeste indicherebbe l’idealismo… quindi, i progetti per “tutti” valgono anche per i ricchi che hanno già cose che non hanno i poveri…

3) Presente - Re di Spade
Ecco il Re di Spade: rappresenta il governo tecnico che farà un po’ di piazza pulita con razionalità ed imparzialità concordo. Ovviamente non sarà un compito facile per il governo: ci sono le nubi alle spalle ma è determinato nell’andare avanti (guarda davanti e non si fa influenzare da nessuno). Mah, speriamo bene…

4) Ostacoli esterni - 4 di Denari
Voglio precisare che gli “ostacoli esterni” riguardano l’estero e, neanche a farlo apposta, è uscita questa carta che mi sembra si addica bene alla BCE. Il 4 di denari fa pensare all’economia europea che è avida del potere, del denaro e che non vuole perdere ciò che è stato costruito “insieme”, alla faccia di tutti noi (alle spalle di questo riccone c’è la città con vari aspetti e vari colori). Io invece vedo in questo 4 di denari l'attaccamento dei singoli ai propri privilegi piccoli e grandi..... tutto va bene finché non vengono toccate le proprie tasche.

5) Ostacoli interni - Cavaliere di Spade

Ostacoli interni (Italia).. Beh, siamo già in un campo di battaglia.. ci saranno vari conflitti, rotture, discussioni e rivalità… esattamente credo che ci saranno delle decisioni impulsive riguardo alla BCE (cav spade che va verso il quattro di denari). In effetti il governo tecnico deve fare molte cose in fretta per risanare il bilancio.

6) Sorprese o aspettative sui programmi - Cavaliere di Denari

Mi sembra proprio una bella carta… probabilmente potremmo “sottovalutare” questo nuovo governo… ecco le nostre sorprese o le aspettative… qui c’è un impegno concreto. credo che, con pazienza e determinazione, questo governo riuscirà a “saldare” il debito, anche se sarà molto lento o cmq prudente, forse per una gran mole di lavoro… sarà io sono fiduciosa e non sottovaluto .... leggo anch'io in questa carta l'impegno concreto e i tanti piccoli passi che portano ad una maggiore stabilità.

7) Esito sul futuro - La Torre

Ahi ahi!!!! Come sarà il futuro per noi? Ci sarà un cambiamento in positivo o in negativo? Questa ultima carta non ce lo dice… ci dice che ci sarà un cambiamento grande, le cose prenderanno una piega completamente diversa. E siccome sono schifata dal governo precedente, leggo questa carta come positiva.... della serie che tanto peggiorare non si può, quindi il cambiamento deve per forza essere in meglio!

Allora mi sono permessa di estrarre le 3 carte con una sola domanda : Cosa vuole dire questa carta riguardo all’esito sul futuro?

Mi sono uscite: 6 di spade – Asso di Coppe – 4 di bastoni

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Come esito promette bene, il governo monti riuscirà a sollevare l'Italia dalla crisi...

Il 6 di spade mi fa pensare ad una svolta, al distacco o all’abbandono… non so se, a fine legislatura, il nuovo governo si scioglierà portandoci benessere e felicità per tutti, come indicano le ultime 2 carte.

Altra ipotesi: l’Italia abbandonerà l’Europa per essere indipendente? Non so, l’asso di coppe mi farebbe pensare che dobbiamo riprendere ciò che è nostro (nell’asso di coppe c’è la mano e il numero uno è l’iniziativa) e il 4 di bastoni suggerirebbe l’amata patria.

Oppure il 6 di spade indicherà l’addio alle preoccupazioni e che finalmente riusciremo a recuperare il benessere e la felicità..

Incrociamo le dita!!! pale Il Governo Monti riuscirà a sollevare l'Italia dalla crisi? 46251 Il Governo Monti riuscirà a sollevare l'Italia dalla crisi? 46251


Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Il Governo Monti riuscirà a sollevare l'Italia dalla crisi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Governo Monti riuscirà a sollevare l'Italia dalla crisi?   Il Governo Monti riuscirà a sollevare l'Italia dalla crisi? EmptyGio Nov 17, 2011 8:54 pm

giusta osservazione, annika! hai detto bene su molte cose! Very Happy non mi venivano in mente le parole adatte, c'era sempre un qualcosa che mi sfuggiva.... Adesso questa stesa l'hai spiegata chiaramente... thanks!! Il Governo Monti riuscirà a sollevare l'Italia dalla crisi? 46251

p.s. questo metodo è passabile, secondo voi?

Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Il Governo Monti riuscirà a sollevare l'Italia dalla crisi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Governo Monti riuscirà a sollevare l'Italia dalla crisi?   Il Governo Monti riuscirà a sollevare l'Italia dalla crisi? EmptyGio Nov 17, 2011 8:58 pm

Il metodo a me piace, ma speriamo pure che la stesa sia riuscita!
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Il Governo Monti riuscirà a sollevare l'Italia dalla crisi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Governo Monti riuscirà a sollevare l'Italia dalla crisi?   Il Governo Monti riuscirà a sollevare l'Italia dalla crisi? EmptyGio Nov 17, 2011 9:01 pm

Lo spero anche io! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il Governo Monti riuscirà a sollevare l'Italia dalla crisi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Governo Monti riuscirà a sollevare l'Italia dalla crisi?   Il Governo Monti riuscirà a sollevare l'Italia dalla crisi? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il Governo Monti riuscirà a sollevare l'Italia dalla crisi?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Terry riuscirà a superare le sue crisi depressive?
» Sono in crisi? Kapherus
» Metodo per la coppia in crisi
» Cip e Ciop riusciranno a superare la crisi?
» Terry soffre di crisi depressive?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi Rider Waite 1-
Vai verso: