Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Test psicologico: esperimenti da testare insieme

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Test psicologico: esperimenti da testare insieme Empty
MessaggioTitolo: Test psicologico: esperimenti da testare insieme   Test psicologico: esperimenti da testare insieme EmptyGio Lug 28, 2011 8:59 pm

Ciao, ragazzi
Ho pensato ad un test psicologico da sperimentare insieme, con qualsiasi mazzo che preferite...

La mia idea è quella di fare il test riguardante l'argomento con tutte i questionari e con vari abc

A questi questionari buttiamo giù 3 carte, per ogni singola voce, che devono rimanere coperte fino a quando uno punta la risposta A oppure B oppure C e così via con le altre domande fino alla fine

Vi faccio un esempio semplice:

TEST: AMI LA NATURA?

1) SEI PORTATO/A AL POLLICE VERDE?

A) Tutte le mattine osservi le piante?

B) Osservi le piante nel tardo pomeriggio?

C) Te ne accorgi quando hanno bisogno di essere curate?

2) COME TI COMPORTI SE QUALCUNO MALTRATTA GLI ANIMALI?

A) rimani indifferente per evitare di essere coinvolto/a?

B) cerchi di salvare gli animali pur di accettare guerra con quella persona?

C) chiami subito l'emergenza (polizia e protezione animali)?

e così via....

Esempio: chi si vuole sperimentare chiede il consulto riguardo a questo test ed io butto giù 3 (a-b-c) per ogni domanda senza scoprirle e il consultante sceglie la lettera A, io scopro solo quella e scarto le altre e così via con le altre domande... Se sulla A della prima domanda esce il MONDO, deduco che ha il pollice verde, che ama molto le piante che per la persona in questione rappresenta il paradiso... e sulla seconda questione, per es: la C se esce il 3 di denari, posso dedurre che preferisce appoggiarsi alla squadra di competenza e così via, fino alla fine del questionario...

e per quanto riguarda la somma dei risultati... ho pensato alle varie possibilità... il conteggio delle carte uscite e quindi il risultato totale... Nel caso dei tarocchi: arcani maggiori e minori separatamente...

Ripeto che è da sperimentare.... Ve la sentite, ragazzi? se sì, posso preparare qualche test qui...

Test psicologico: esperimenti da testare insieme 219286



Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Test psicologico: esperimenti da testare insieme Empty
MessaggioTitolo: Re: Test psicologico: esperimenti da testare insieme   Test psicologico: esperimenti da testare insieme EmptyVen Lug 29, 2011 6:22 am

Io se vuoi mi offro per questo test, dopo ti dico come sei andata geek
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Test psicologico: esperimenti da testare insieme Empty
MessaggioTitolo: Re: Test psicologico: esperimenti da testare insieme   Test psicologico: esperimenti da testare insieme EmptyVen Lug 29, 2011 9:29 am

annika ha scritto:
Io se vuoi mi offro per questo test, dopo ti dico come sei andata geek

Ok Very Happy lo preparerò stasera Test psicologico: esperimenti da testare insieme 46251
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Test psicologico: esperimenti da testare insieme Empty
MessaggioTitolo: Re: Test psicologico: esperimenti da testare insieme   Test psicologico: esperimenti da testare insieme EmptyVen Lug 29, 2011 9:22 pm

annika, sorry! non trovo più questo test. Ero sicura di averlo salvato.. l'avevo trovato in un sito e mi era sembrato carino... cmq lo cercherò ancora.... altrimenti... boh, posterò alcuni titoli a vostra scelta...

sorry!!! Sad

Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Test psicologico: esperimenti da testare insieme Empty
MessaggioTitolo: Re: Test psicologico: esperimenti da testare insieme   Test psicologico: esperimenti da testare insieme EmptyVen Lug 29, 2011 9:58 pm

ohibò, questo mi piaceva perchè rispetto a piante e animali sono un po' particolare geek , aspetterò il prossimo!
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Test psicologico: esperimenti da testare insieme Empty
MessaggioTitolo: Re: Test psicologico: esperimenti da testare insieme   Test psicologico: esperimenti da testare insieme EmptyVen Lug 29, 2011 10:10 pm

annika ha scritto:
ohibò, questo mi piaceva perchè rispetto a piante e animali sono un po' particolare geek , aspetterò il prossimo!

annika, non mi arrendo... lo cercherò, costi quel che costi! Very Happy

per il resto devo trovare il quiz giusto, non voglio esagerare con una filza di domande... appena ho pronta la lista ve la posto e poi sceglierete voi la domanda.

Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Test psicologico: esperimenti da testare insieme Empty
MessaggioTitolo: Re: Test psicologico: esperimenti da testare insieme   Test psicologico: esperimenti da testare insieme EmptySab Lug 30, 2011 9:59 pm

Andando avanti con le ricerche per quel test (che purtroppo non l'ho ancora trovato) mi sono imbattuta in quel sito ricco di argomenti ed ho trovato un articolo che riguarda i tarocchi marsigliesi...
in pratica era stata una cartomante a mandare una cliente da una psicoterapeuta per i suoi problemi personali... Se vi interessa, leggetelo

http://www.humantrainer.com/articoli/mazzo-marsigliesi-modello-sistemico-relazionale.html
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Test psicologico: esperimenti da testare insieme Empty
MessaggioTitolo: Re: Test psicologico: esperimenti da testare insieme   Test psicologico: esperimenti da testare insieme Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Test psicologico: esperimenti da testare insieme
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» che test psicologico vi piacerebbe approfondire?
» Domanda: esperimenti con la croce celtica
» Il Metodo psicologico
» Giro Psicologico
» Metodo psicologico

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Acculturiamoci un po' :: Libri e film-
Vai verso: