Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Giro Psicologico

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Giro Psicologico Empty
MessaggioTitolo: Giro Psicologico   Giro Psicologico EmptyMar Mag 24, 2011 9:11 am

GIRO PSICOLOGICO
(di Amber Jayanti)

Questo gioco è stato ideato da uno che si stava laureando in psicologia. Lo scopo del gioco è di aiutarvi a vedere una questione o una situazione problematica da tre diversi punti di vista:

-INCONSCIO (IO INFANTILE). E' il modo in cui percepite, considerate e reagite alla vita. Riguarda le vostre reazioni spontanee o automatiche a un problema.

- CONSCIO (IO ADULTO). E' il modo in cui la vostra personalità considera e reagisce alla vita. Riguarda le reazioni consapevoli e ponderate al problema.

- SUPERCONSCIO (IO SAGGIO) E' il modo in cui l'anima considera e reagisce alla vita. Riguarda le reazioni intuitive.

Il giro di carte aiuta a vedere le situazioni da una prospettiva più ampia e magari a capirle meglio.

4
1-2-3

1- Inconscio (Io infantile)
2- Conscio (Io adulto)
3- Superconscio (Io saggio)
4- Commento generale

Torna in alto Andare in basso
 
Giro Psicologico
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Schemi di lettura :: Metodi per l'analisi psicologica con mazzi vari-
Vai verso: