Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Somiglianze tra gli Arcani Maggiori e Minori

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Somiglianze tra gli Arcani Maggiori e Minori Empty
MessaggioTitolo: Somiglianze tra gli Arcani Maggiori e Minori   Somiglianze tra gli Arcani Maggiori e Minori EmptySab Apr 23, 2011 10:32 pm

Non so voi, ma ho notato le varie somiglianze tra gli Arcani Maggiori e Minori. Usando il mazzo intero noto che mi escono carte simili, soprattutto le carte di corte, che si riferiscono al soggetto (consultante, partner etc) o carte minori che si riferiscono agli eventi o situazioni...

Esempio, per adesso inizio con le carte di corte con gli Arcani maggiori:
Ciò che evidenzio in blù è per me più volte riscontrato, in rosso invece ho ancora dei punti interrogativi... Ovvio che mi potrei sbagliare...

Il Mago : Fante di Bastoni
La Papessa : Regina di Coppe
L'Imperatrice : Regina di denari
L'Imperatore : Re di Bastoni
Il Papa : Re di Coppe
Gli Amanti : Fante di Coppe
Il Carro : Cavaliere di Coppe
La Forza : Regina di Bastoni
L'Eremita : Re di Denari
La Ruota della Fortuna : Fante di Spade
La Giustizia : Regina di Spade
L'Appeso :
La Morte : Cavaliere di Spade
La Temperanza :
Il Diavolo : Cavaliere di Denari
La Torre : Re di Spade
La Stella : Fante di Denari
La Luna :
Il Sole:
Il Giudizio :
Il Mondo :
Il Matto : Cavaliere di Bastoni

Per il momento mi fermo qui e vorrei un vostro parere... Se necessario posterò le mie "impressioni" sugli altri arcani...

Grazie Somiglianze tra gli Arcani Maggiori e Minori 46251
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Somiglianze tra gli Arcani Maggiori e Minori Empty
MessaggioTitolo: Re: Somiglianze tra gli Arcani Maggiori e Minori   Somiglianze tra gli Arcani Maggiori e Minori EmptyGio Mag 12, 2011 1:40 pm

Non avevo visto questo post.... trovo anch'io che ci siano somiglianze tra maggiori e minori, ma non sempre con le carte di corte.

Sicuramente vedo anch'io un connessione tra Imperatriche e regina di denari, però per le altre coppi che hai indicato, non saprei, o almeno non ci ho fatto caso.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Somiglianze tra gli Arcani Maggiori e Minori Empty
MessaggioTitolo: Re: Somiglianze tra gli Arcani Maggiori e Minori   Somiglianze tra gli Arcani Maggiori e Minori EmptyVen Mag 13, 2011 11:30 am

annika ha scritto:
Non avevo visto questo post.... trovo anch'io che ci siano somiglianze tra maggiori e minori, ma non sempre con le carte di corte.

Sicuramente vedo anch'io un connessione tra Imperatriche e regina di denari, però per le altre coppi che hai indicato, non saprei, o almeno non ci ho fatto caso.

ciao annika, anche io ho un pò dei dubbi comunque c'è qualcosa da rettificare. ho notato che le somiglianze non sempre corrispondono come inizialmente sembrava... Somiglianze tra gli Arcani Maggiori e Minori 570806
Torna in alto Andare in basso
abitodipiume

abitodipiume


Data d'iscrizione : 09.08.23

Somiglianze tra gli Arcani Maggiori e Minori Empty
MessaggioTitolo: Re: Somiglianze tra gli Arcani Maggiori e Minori   Somiglianze tra gli Arcani Maggiori e Minori EmptyVen Ago 11, 2023 8:07 am

Ciao! Anche io faccio queste associazioni Somiglianze tra gli Arcani Maggiori e Minori 46251
Qui quelli che ho riscontrato:
Mago e Fante/3 di Bastoni l'ho riscontrato spesso;
Appeso e 5 di Denari
Matto e 5 di spade soprattutto queste mi indicano entrambe fortissimo stress e caos mentale.
Sole e 9 di Denari per la "ricchezza"
Papessa e Regina di Spade se incontrano qualcuno che gli va a genio, non le ferma più nessuno!
Imperatrice e Regina di Coppe entrambe le ho riscontrate più volte negli stessi atteggiamenti, ma soprattutto nel saper ammaliare spontaneamente, quindi essendo semplicemente se stesse.
Imperatore e Re di Spade - persone di autorità che mi mettono soggezione XD ma che scopro poi essere buoni (a meno che si sia sul lavoro ;u;)
Giustizia e 6 di denari - ricevere/dare il giusto; il minimo indispensabile, ma comunque equo, giusto.
Se me ne vengono in mente altri torno! Very Happy

A annika piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Somiglianze tra gli Arcani Maggiori e Minori Empty
MessaggioTitolo: Re: Somiglianze tra gli Arcani Maggiori e Minori   Somiglianze tra gli Arcani Maggiori e Minori Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Somiglianze tra gli Arcani Maggiori e Minori
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Arcani maggiori e minori by Antares Stanislas
» cosa prova per me g. marsigliesi maggiori minori
» un'altra domandina sugli arcani minori
» come andrà l'amore in aprile?, marsigliesi maggiori e minori
» Metodo per arcani maggiori

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi Rider Waite 1-
Vai verso: