Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Stesa su di me: Metodo psicologico-Perchè soffro di ansia?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Stesa su di me: Metodo psicologico-Perchè soffro di ansia? Empty
MessaggioTitolo: Stesa su di me: Metodo psicologico-Perchè soffro di ansia?   Stesa su di me: Metodo psicologico-Perchè soffro di ansia? EmptyDom Apr 17, 2011 11:57 pm

Voglio provare a fare la stesa su di me col metodo psicologico. Voglio capire, scoprire la radice del problema che mi perseguita fin da piccola: l'ansia... Quale è la causa? Da dove viene? Quali cure e suggerimenti per uscire da questo problema?



Stesa su di me: Metodo psicologico-Perchè soffro di ansia? 020Stesa su di me: Metodo psicologico-Perchè soffro di ansia? 209Stesa su di me: Metodo psicologico-Perchè soffro di ansia? 018Stesa su di me: Metodo psicologico-Perchè soffro di ansia? 314
---------------Stesa su di me: Metodo psicologico-Perchè soffro di ansia? 109 + 4 SPADE (l'immagine non funziona)

MAMMAMIA, che carte.... Stesa su di me: Metodo psicologico-Perchè soffro di ansia? 570806

Cmq riporto qui i significati:

Prima Carta - Questa carta rappresenta i vostri desideri e sogni.
IL GIUDIZIO: beh... effettivamente, ogni tempo che passa (forse esagero, eh?) per me significa rinascere ogni giorno, scoprire ciò che mi circonda per riflettere su me stessa... in fondo gli altri sono il nostro specchio... Forse sbaglierò, ma è la mia riflessione... cmq il Giudizio rappresenta il passato che ritorna (forse indica il karma?)

Seconda Carta - Questa carta rappresenta i tuoi sentimenti e le emozioni.
9 SPADE ecco, è questo il mio punto debole... Perchè soffro di ansie, di angosce, ma per cosa? Stesa su di me: Metodo psicologico-Perchè soffro di ansia? 570806

Terza Carta- Questa carta rappresenta le vostre sfide emotive come la tristezza, ansia o paura.
LA LUNA: ecco la mia grande amica ma anche la grande traditrice Sad... mi faccio influenzare dalle sue fasi lunari, la luna rappresenta l'inconscio, la sensibilità, la psiche, le intuizioni... Forse non medito abbastanza su di me, sviluppare le mie doti interiori, riconoscere i punti deboli che dice la Luna... non so. cmq la luna rappresenta anche l'infanzia scratch

Quarta Carta - Questa carta rappresenta le parti della tua vita in cui ci si sente scoraggiati o delusi.
RE DI COPPE: oh maremma! sì, ammetto che sono molto delusa nel mondo sentimentale ed affettivo... Ma credo che si tratti di una cosa "atavica" per cause di forza maggiore per cui vedo negativa la storia d'amore già in partenza, forse?

Quinta Carta - Questa carta rappresenta le lezioni spirituali significative e di guida che avete bisogno nella vostra vita adesso.
9 DI BASTONI: beh, questa carta mi fa capire che devo smettere di stare sempre sulla difensiva, come se vedessi tutti dei "nemici"... Credo che mi voglia dire che devo imparare a buttare giù le barriere e di aprirmi di più...

Sesta Carta - Questa carta rappresenta le parti della tua vita che richiedono maggiore attenzione e considerazione. Suggerisce anche un possibile esito se il consiglio viene seguito.
4 SPADE: questa carta suggerisce il ritiro, meditazione, isolamento... però cavolo... mi devo isolare ancora? più di così per come mi trovo adesso, nella mia situazione attuale, nel mio stato d'animo? Forse dovrei chiudermi in una caverna? Stesa su di me: Metodo psicologico-Perchè soffro di ansia? 570806

Boh... fatto sta che mi conosco e quindi è più facile per me trovare risposte "fatte" ma non capisco le cause della mia ansia... riguarda gli affetti? l'infanzia?

Vorrei dei vs pareri... thanks Stesa su di me: Metodo psicologico-Perchè soffro di ansia? 46251

Torna in alto Andare in basso
leonessa72

leonessa72


Data d'iscrizione : 13.03.11

Stesa su di me: Metodo psicologico-Perchè soffro di ansia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa su di me: Metodo psicologico-Perchè soffro di ansia?   Stesa su di me: Metodo psicologico-Perchè soffro di ansia? EmptyDom Apr 24, 2011 10:09 pm

Ci rifletto ....... interessante ma anche difficile!!!!!!

Una domanda: problemi con un uomo nel tuo passato? (padre, fratello, nonno o comunque una persona che ha avuto un ruolo importante per te?), nel senso che ha influito con il suo atteggiamento a crearti questo problema? (che ho anche io tra l'altro ahimè...... spesso mangio pane e ansia Crying or Very sad )

Bacio Leonessa
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Stesa su di me: Metodo psicologico-Perchè soffro di ansia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa su di me: Metodo psicologico-Perchè soffro di ansia?   Stesa su di me: Metodo psicologico-Perchè soffro di ansia? EmptyDom Apr 24, 2011 10:43 pm

leonessa72 ha scritto:
Ci rifletto ....... interessante ma anche difficile!!!!!!

Una domanda: problemi con un uomo nel tuo passato? (padre, fratello, nonno o comunque una persona che ha avuto un ruolo importante per te?), nel senso che ha influito con il suo atteggiamento a crearti questo problema? (che ho anche io tra l'altro ahimè...... spesso mangio pane e ansia Crying or Very sad )

Bacio Leonessa

Leonessa, so che è difficile questa cosa... però leggendoci dentro è davvero molto bello!

dunque, riguardo alla tua domanda, il mio problema era soprattutto affettivo che non ho vissuto bene in famiglia... è una cosa un pò complicata: la mia infanzia l'ho vissuta in collegio (per educare il mio handicap) e mio padre (povero uomo) che si sacrificava tanto per tutti noi, prometteva mari e monti per farci stare bene, senza farci mancare mai pane nè vestiti ma io volevo la famiglia... forse è per questo che non mi fido degli uomini... è la paura dell'abbandono, una cosa inconscia che mi è sempre difficile guarire Crying or Very sad


Ultima modifica di Rebecca il Dom Apr 24, 2011 11:27 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
leonessa72

leonessa72


Data d'iscrizione : 13.03.11

Stesa su di me: Metodo psicologico-Perchè soffro di ansia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa su di me: Metodo psicologico-Perchè soffro di ansia?   Stesa su di me: Metodo psicologico-Perchè soffro di ansia? EmptyDom Apr 24, 2011 11:10 pm

Rebecca ha scritto:
leonessa72 ha scritto:
Ci rifletto ....... interessante ma anche difficile!!!!!!

Una domanda: problemi con un uomo nel tuo passato? (padre, fratello, nonno o comunque una persona che ha avuto un ruolo importante per te?), nel senso che ha influito con il suo atteggiamento a crearti questo problema? (che ho anche io tra l'altro ahimè...... spesso mangio pane e ansia Crying or Very sad )

Bacio Leonessa

Leonessa, so che è difficile questa cosa... però leggendoci dentro è davvero molto bello!

dunque, riguardo alla tua domanda, il mio problema era soprattutto affettivo che non ho vissuto bene in famiglia... è una cosa un pò complicata: la mia infanzia l'ho vissuta in collegio (per educare il mio handicap) e mio padre (povero uomo) che si sacrificava tanto per tutti noi, prometteva mari e monti per farci stare bene, senza pane nè vestiti ma io volevo la famiglia... forse è per questo che non mi fido degli uomini... è la paura dell'abbandono, una cosa inconscia che mi è sempre difficile guarire Crying or Very sad

Bè hai già dato una grande risposta! Comunque m'interessano le stese psicologiche, proverò a scrivere le carte uscite senza vedere la tua interpretazione e vedere come le interpreto da sola! Provare non costa nulle Wink
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Stesa su di me: Metodo psicologico-Perchè soffro di ansia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa su di me: Metodo psicologico-Perchè soffro di ansia?   Stesa su di me: Metodo psicologico-Perchè soffro di ansia? EmptyDom Apr 24, 2011 11:25 pm

ok, grazie, leonessa... mi sono accorta di aver fatto un errore che vado a correggere subito... deve essere cancellato qualcosa involontariamente mentre scrivevo... mio padre non voleva farci mancare nulla. non che non vivevamo senza pane nè vestiti... anzi il mangiare non ci mancava mai, i vestiti nuovi solo in occasioni particolari... ma io volevo la famiglia invece dovevo stare per forza in collegio...

devo avere da qualche parte i metodi sulla psicologia... li posterò appena li trovo...

Thanks Stesa su di me: Metodo psicologico-Perchè soffro di ansia? 46251
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Stesa su di me: Metodo psicologico-Perchè soffro di ansia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa su di me: Metodo psicologico-Perchè soffro di ansia?   Stesa su di me: Metodo psicologico-Perchè soffro di ansia? EmptyLun Apr 25, 2011 6:41 am

L'ansia (in tutti quelli che ne soffrono) nasce dal desiderio di tenere la situazione sotto controllo, che la cosa sia conscia o no.
E a spingere a questo è la paura. Non si tratta di una paura specifica, un giorno può essere la paura che vada male un esame, un giorno la paura che entrino i ladri, un altro giorno un'altra.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Stesa su di me: Metodo psicologico-Perchè soffro di ansia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa su di me: Metodo psicologico-Perchè soffro di ansia?   Stesa su di me: Metodo psicologico-Perchè soffro di ansia? EmptyLun Apr 25, 2011 12:51 pm

si, sono daccordo, annika.. l'ansia rispecchia la fragilità interiore. Agli occhi di tutti sembro una ragazza forte e coraggiosa ma dentro di me mi sento di essere come un puzzle: se mi manca qualche tassello o che è fuori posto cado nell'ansia... Stesa su di me: Metodo psicologico-Perchè soffro di ansia? 570806
Torna in alto Andare in basso
titty

titty


Data d'iscrizione : 05.04.11

Stesa su di me: Metodo psicologico-Perchè soffro di ansia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa su di me: Metodo psicologico-Perchè soffro di ansia?   Stesa su di me: Metodo psicologico-Perchè soffro di ansia? EmptyMar Mag 10, 2011 8:37 pm

Mi accodo..bellissima stesa..ho quasi paura a farla per me..
sono ansio-woman in persona No
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Stesa su di me: Metodo psicologico-Perchè soffro di ansia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa su di me: Metodo psicologico-Perchè soffro di ansia?   Stesa su di me: Metodo psicologico-Perchè soffro di ansia? EmptyMar Mag 10, 2011 8:49 pm

Prova, titty... Stesa su di me: Metodo psicologico-Perchè soffro di ansia? 46251

Come diceva qualcuno, non ricordo il nome: Nessun psicologo è migliore di te stesso...

Probabilmente si riferiva al detto di Socrate, se non erro: Conosci te stesso.... Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Stesa su di me: Metodo psicologico-Perchè soffro di ansia? Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa su di me: Metodo psicologico-Perchè soffro di ansia?   Stesa su di me: Metodo psicologico-Perchè soffro di ansia? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Stesa su di me: Metodo psicologico-Perchè soffro di ansia?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Metodo psicologico
» Il Metodo psicologico
» perchè mi tratta "male"? Metodo a 26...mi aiutate per favore?
» Perchè Minnie non mi risponde? stesa Stein
» stesa fatta di corsa... perché devo uscire!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Schemi di lettura :: Metodi per l'analisi psicologica con mazzi vari-
Vai verso: