Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Tarocchi Piemontesi - Info

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
HiddenRealm




Data d'iscrizione : 13.05.23

Tarocchi Piemontesi - Info Empty
MessaggioTitolo: Tarocchi Piemontesi - Info   Tarocchi Piemontesi - Info EmptySab Mag 20, 2023 1:46 pm

Salve a tutti,

qualcuno è a conoscenza di metodi o significati riguardanti il mazzo di tarocchi piemontesi? Mi hanno sempre affascinati per avere i maggiori specchiabili, come al tarocchino bolognese.

Mi chiedevo se ci fosse qualcuno che avesse degli appunti per studiarli. Un metodo popolare che utilizzasse dei significati facilmente combinabili tra loro, proprio come succede nel tarocchino.

Grazie in anticipo.
Torna in alto Andare in basso
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Tarocchi Piemontesi - Info Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarocchi Piemontesi - Info   Tarocchi Piemontesi - Info EmptyDom Mag 21, 2023 10:18 am

HiddenRealm ha scritto:
Salve a tutti,

qualcuno è a conoscenza di metodi o significati riguardanti il mazzo di tarocchi piemontesi? Mi hanno sempre affascinati per avere i maggiori specchiabili, come al tarocchino bolognese.

Mi chiedevo se ci fosse qualcuno che avesse degli appunti per studiarli. Un metodo popolare che utilizzasse dei significati facilmente combinabili tra loro, proprio come succede nel tarocchino.

Grazie in anticipo.

Ciao Hidden Very Happy
io sono di origini piemontesi e ho vissuto per parecchio tempo in Piemonte. Per la mia esperienza posso dirti che tutti quelli che conoscevo utilizzavano sempre (scrivo al passato in riferimento a ricordi passati, perché attualmente non vivo più in Piemonte) il classico tarocco Piemontese... ed io ero talmente abituata a quel mazzo che lo confondevo con il mazzo marsigliese... lol! per me i tarocchi piemontesi erano i tarocchi per eccellenza! Tarocchi Piemontesi - Info 46251
Ma i significati utilizzati erano quelli di Etteilla, forse per l'influenza francese... anche se Etteilla stesso scriveva che i suoi significati gli erano stati insegnati in Piemonte.
Non sono mai venuta a conoscenza di significati più tradizionali esclusivamente piemontesi... se ci sono, sono davvero molto antichi e probabilmente dimenticati.
Sul web qualcosa avevo trovato (se ritrovo posto) ma non mi convinceva che fossero davvero tradizionali! Smile

A HiddenRealm piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
 
Tarocchi Piemontesi - Info
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cerco info..
» Tarocchi egizi
» info per acquisto mazzo di carte
» significati dei tarocchi
» Tarocchi e pietre

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi 1-
Vai verso: