Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione!

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione! Empty
MessaggioTitolo: Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione!   Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione! EmptyMar Nov 29, 2022 8:54 pm

Nell'altro post avevo scritto che ho difficoltà a combinare le carte della Vera Sibilla, infatti adesso sono in difficoltà a dare una risposta.

La prima parte della domanda è: quali sono gli attuali contatti tra Asdrubale e Anastasia (ex amica di Luce).

Luce sa che un tempo i due erano amici, allo stato attuale non sa se i due hanno ripreso o meno a sentirsi.

Riunione - Gran Signore - Malinconia

L'interpretazione che mi salta subito agli occhi è: c'è stato un riavvicinamento (Riunione), poiché Asdrubale (Gran Signore) provava nostalgia (Malinconia).
In questo caso i due si risentono.

Però ho un dubbio: le carte non potrebbero dire, invece, che ad Asdrubale mancano gli incontri con Anastasia? In questo caso i due non si risentirebbero.

Prima di procedere con la seconda parte della stesa vorrei sentire i vostri pareri.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione!   Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione! EmptyMar Nov 29, 2022 9:02 pm

Non ho capito se la stesa è completa o e ci sono altre carte che non hai postato dopo queste o se è divisa in triplette o ancora intendi farne un'altra dopo questa.

Considero la stesa a se stante e propendo per la seconda delle tue interpretazioni, ovvero che non si sentono ora. Questo perché la stesa termina con Malinconia.
Se le carte fossero state in ordine inverso, quindi con Riunione come ultima carta, avrei detto che ora si sentono.

A fabiana piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione!   Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione! EmptyMar Nov 29, 2022 9:11 pm

annika ha scritto:
Non ho capito se la stesa è completa o e ci sono altre carte che non hai postato dopo queste o se è divisa in triplette o ancora intendi farne un'altra dopo questa.

A seconda della risposta, c'è una seconda domanda. Ossia se il sentirsi dei due ha influenzato il rapporto tra Asdrubale e Luce.

annika ha scritto:
Considero la stesa a se stante e propendo per la seconda delle tue interpretazioni, ovvero che non si sentono ora. Questo perché la stesa termina con Malinconia.
Se le carte fossero state in ordine inverso, quindi con Riunione come ultima carta, avrei detto che ora si sentono.

Grazie mille!!! Con la Vera Sibilla tendo ad invertire le combinazioni.
Torna in alto Andare in basso
Luce

Luce


Data d'iscrizione : 25.04.22

Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione!   Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione! EmptyMer Nov 30, 2022 11:44 am

Grazie fabiana... grazie annika... Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione! 46251

La risposta è che non si sentono. Io avevo paura che lei mi avesse messo contro Asdrubale... invece no! Boh, vorrei capire il perche' del comportamento di lui, se non dipende dalla mia ex amica, meglio così! Smile
Torna in alto Andare in basso
MQS

MQS


Data d'iscrizione : 25.11.22
Età : 34
Località : Germania

Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione!   Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione! EmptyMer Nov 30, 2022 2:53 pm

per me la malinconia ha un significato molto psicologico, per cui non darei molto peso alla riunione come fatto oggettivo ma come qualcosa che è svanito nel passato. Però magari aggiungendo altre carte si vede di più

EDIT: ah, non avevo visto il messaggio di Luce Smile

A fabiana e Luce piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
https://moderatelyquicksilver.wordpress.com
Luce

Luce


Data d'iscrizione : 25.04.22

Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione!   Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione! EmptyMer Nov 30, 2022 3:24 pm

MQS ha scritto:

EDIT: ah, non avevo visto il messaggio di Luce Smile

non era un riscontro... solo una considerazione! lol!

Spiego meglio la domanda fatta a fabiana, volevo sapere se Anastasia ha parlato male di me ad Asdrubale... ma non so se i due si sentono ancora (una volta sì).

Si è pensato di dividere in due la domanda... prima chiedere in che rapporto sono attualmente Anastasia e Asdrubale e, se usciva che si risentivano, chiedere se Anastasia ha parlato di me.

A MQS piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
MQS

MQS


Data d'iscrizione : 25.11.22
Età : 34
Località : Germania

Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione!   Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione! EmptyMer Nov 30, 2022 4:13 pm

capito Smile
Torna in alto Andare in basso
https://moderatelyquicksilver.wordpress.com
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione!   Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione! EmptyMer Nov 30, 2022 7:39 pm

MQS ha scritto:
Però magari aggiungendo altre carte si vede di più

Domani provo ad aggiungere qualche carta in più, vediamo che succede...
Forse tre carte per la Vera Sibilla sono un po' poche.
Torna in alto Andare in basso
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione!   Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione! EmptyMer Nov 30, 2022 9:59 pm

Ho aggiunto 2 carte, poi altre 2 perché le carte uscite erano due figure.

Metto l'immagine della stesa (scusate ma ho fatto la foto con poca luce)

Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione! IMG-2319

Abbiamo la nostalgia (Malinconia) di Asdrubale per gli incontri (Riunione) con l'amica (Amica) perché quest'ultima (adesso uscita in veste di Amatrice) ha messo fine (Morte) alla comunicazione (Lettera).
Le carte ci dicono, quindi, che non ci sono più contatti tra i due.

Che dite, ho interpretato bene? Amica e Amatrice anche secondo voi sono la stessa persona?
Torna in alto Andare in basso
MQS

MQS


Data d'iscrizione : 25.11.22
Età : 34
Località : Germania

Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione!   Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione! EmptyGio Dic 01, 2022 3:18 pm

personalmente io avrei interpretato la fine della comunicazione se la lettera fosse uscita prima della morte, ma in questo caso praticamente cambia poco perché comunque c'è chiusura, almeno al momento, con l'amica. La lettera dopo potrebbe dire che arriveranno comunicazioni in futuro o semplicemente riferirsi ad altro. Questa però è solo la mia interpretazione, se con te le carte parlano così va benissimo Smile
Torna in alto Andare in basso
https://moderatelyquicksilver.wordpress.com
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione!   Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione! EmptyGio Dic 01, 2022 5:35 pm

MQS ha scritto:
personalmente io avrei interpretato la fine della comunicazione se la lettera fosse uscita prima della morte, ma in questo caso praticamente cambia poco perché comunque c'è chiusura, almeno al momento, con l'amica. La lettera dopo potrebbe dire che arriveranno comunicazioni in futuro o semplicemente riferirsi ad altro. Questa però è solo la mia interpretazione, se con te le carte parlano così va benissimo Smile

Grazie MQS! Il problema è che le carte così non mi parlano! E devo ancora trovare il mio modo per leggere.

Quindi, mi fa davvero piacere sentire come le altre persone interpretano le Sibille

Prima di seguire i video di Etienne non avevo simpatia per la Vera Sibilla, poi mi sono appassionata.
Un'amica, che usava spesso le Sibille, me le ha insegnate... però, a modo suo! E lei era parecchio inflessibile, della serie si leggono così e basta... tanto che se prima, basandomi sui video di Etienne, qualcosa ci azzeccavo, le carte poi hanno smesso completamente di rispondermi... probabilmente il metodo di leggerle (soprattutto di combinare le carte tra loro) che lei mi ha inculcato non faceva per me.

Quindi, le Sibille le ho tirate fuori dalla scatola da poco, anzi pochissimo...
e adesso ho bisogno di fare un bel reset mentale e riavvicinarmi a loro.

Devo provare con domande a riscontro quasi immediato, così riesco a vedere se riesco a leggerle in modo tale da aver riscontro.

A MQS piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
MQS

MQS


Data d'iscrizione : 25.11.22
Età : 34
Località : Germania

Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione!   Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione! EmptyGio Dic 01, 2022 5:40 pm

brava Smile Se posso permettermi un consiglio, oltre a fare le stese (e a vedere il riscontro) tienile anche vicine. Sembra una stupidata, forse magari lo è anche, ma a me fa sentire molto in sintonia col mazzo averlo vicino o ad esempio in tasca.

A fabiana piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
https://moderatelyquicksilver.wordpress.com
Luce

Luce


Data d'iscrizione : 25.04.22

Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione!   Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione! EmptyGio Dic 01, 2022 9:46 pm

Grazie! Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione! 46251
Se piu' avanti vengo a sapere qualcosa vi do riscontro.
Torna in alto Andare in basso
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione!   Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione! EmptyVen Dic 02, 2022 5:00 pm

MQS ha scritto:
brava Smile Se posso permettermi un consiglio, oltre a fare le stese (e a vedere il riscontro) tienile anche vicine. Sembra una stupidata, forse magari lo è anche, ma a me fa sentire molto in sintonia col mazzo averlo vicino o ad esempio in tasca.

Ieri sera ho provato ed è successa una cosa strana... tenere un mazzo in tasca non mi dà fastidio, ma non mi andava di tenere il mazzo delle Sibille che uso. Non so spiegarmi bene, avrei potuto tenerlo, ma era un qualcosa fatto controvoglia.

Il mazzo che uso è la Vera Sibilla della Scarabeo, è un mazzo il cui colore delle immagini mi piace di più di quello della Masenghini.

Oggi ho cercato il vecchio mazzo della Masenghini (vecchio si fa per dire, perché praticamente non l'ho mai usato) e questo, invece, non solo l'ho tenuto volentieri in tasca, ma mi faceva piacere anche tenerlo tra le mani e osservare le carte.

Probabilmente non mi sentivo in sintonia con il mazzo dello Scarabeo e neanche me ne accorgevo.

Credo che questo sia un ottimo metodo per capire quali mazzi sentiamo in sintonia e quali no. Perché, Vera Sibilla a parte, ho pensato ad altri mazzi che possiedo e non con tutti ho il piacere di tenerli in tasca. E questo, almeno per me, va al di là dell'estetica del mazzo.

A MQS piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
MQS

MQS


Data d'iscrizione : 25.11.22
Età : 34
Località : Germania

Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione!   Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione! EmptyVen Dic 02, 2022 5:31 pm

Anche per me è così Smile Varia moltissimo da edizione a edizione il feeling che si ha, addirittura anche da mazzo a mazzo. Ad esempio io ho comprato un mazzo antico qualche tempo fa, ma non so perché ho sempre la sensazione che non mi risponda o non mi voglia. Sento quasi tipo il ringhiare dei cani quando gli stai sulle balle Very Happy E la stessa cosa con me: a volte un mazzo proprio non mi va giù, mentre un altro sì

A fabiana piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
https://moderatelyquicksilver.wordpress.com
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione!   Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione! EmptyVen Dic 02, 2022 8:55 pm

MQS ha scritto:
Ad esempio io ho comprato un mazzo antico qualche tempo fa, ma non so perché ho sempre la sensazione che non mi risponda o non mi voglia. Sento quasi tipo il ringhiare dei cani quando gli stai sulle balle Very Happy

Bellissima come frase!!!! Rende proprio l'idea!!! lol! lol! lol!

A MQS piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Luce

Luce


Data d'iscrizione : 25.04.22

Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione!   Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione! EmptyMar Dic 27, 2022 8:38 pm

Riesco a dare un riscontro! Very Happy
I due non si sentono... lo so perche' ho ricevuto comunicazioni dalla mia ex amica che aveva bisogno di un favore! Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione! 570806
Non mi aspettavo minimamente che avesse la faccia tosta di farsi risentire con la scusa di Natale. Forse la lettera, se si fossero estratte altre carte, annunciava che avrei ricevuto questa comunicazione. Smile

A fabiana piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione!   Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione! EmptyMer Dic 28, 2022 12:33 am

Luce ha scritto:
Riesco a dare un riscontro! Very Happy
I due non si sentono... lo so perche' ho ricevuto comunicazioni dalla mia ex amica che aveva bisogno di un favore! Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione! 570806
Non mi aspettavo minimamente che avesse la faccia tosta di farsi risentire con la scusa di Natale. Forse la lettera, se si fossero estratte altre carte, annunciava che avrei ricevuto questa comunicazione. Smile

Forse Amica - Amatrice - Morte siete la tua amica e tu che avete rotto i rapporti e non vi sentivate più... poi la Lettera indica una comunicazione in arrivo... e lei si è fatta sentire!
Se è così, la risposta stretta alla domanda (che rapporti ci sono tra ex amica di Luce e Asdrubale) è nelle prime tre carte che ci parla di nostalgia dell'uomo e che sottintende che non ci sono più rapporti con l'amica in comune.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione!   Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione! EmptyMer Dic 28, 2022 8:03 am

fabiana ha scritto:
Nell'altro post avevo scritto che ho difficoltà a combinare le carte della Vera Sibilla, infatti adesso sono in difficoltà a dare una risposta.

La prima parte della domanda è: quali sono gli attuali contatti tra Asdrubale e Anastasia (ex amica di Luce).

Luce sa che un tempo i due erano amici, allo stato attuale non sa se i due hanno ripreso o meno a sentirsi.

Riunione - Gran Signore - Malinconia

L'interpretazione che mi salta subito agli occhi è: c'è stato un riavvicinamento (Riunione), poiché Asdrubale (Gran Signore) provava nostalgia (Malinconia).
In questo caso i due si risentono.

Però ho un dubbio: le carte non potrebbero dire, invece, che ad Asdrubale mancano gli incontri con Anastasia? In questo caso i due non si risentirebbero.

Prima di procedere con la seconda parte della stesa vorrei sentire i vostri pareri.

Scusate ho visto la stesa solo adesso perché l'ho cercata incuriosita dal commento di Liq.
Concordo in pieno sull'interpretazione di Liq, se consideri le carte in base alla direzione dello sguardo.
Se invece tu fai le stese leggendo da sinistra a destra senza considerare lo sguardo dei personaggi, allora direi che lei ha nostalgia degli incontri con il Signore.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione!   Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione! EmptyMer Dic 28, 2022 9:11 am

annika ha scritto:
fabiana ha scritto:
Nell'altro post avevo scritto che ho difficoltà a combinare le carte della Vera Sibilla, infatti adesso sono in difficoltà a dare una risposta.

La prima parte della domanda è: quali sono gli attuali contatti tra Asdrubale e Anastasia (ex amica di Luce).

Luce sa che un tempo i due erano amici, allo stato attuale non sa se i due hanno ripreso o meno a sentirsi.

Riunione - Gran Signore - Malinconia

L'interpretazione che mi salta subito agli occhi è: c'è stato un riavvicinamento (Riunione), poiché Asdrubale (Gran Signore) provava nostalgia (Malinconia).
In questo caso i due si risentono.

Però ho un dubbio: le carte non potrebbero dire, invece, che ad Asdrubale mancano gli incontri con Anastasia? In questo caso i due non si risentirebbero.

Prima di procedere con la seconda parte della stesa vorrei sentire i vostri pareri.

Scusate ho visto la stesa solo adesso perché l'ho cercata incuriosita dal commento di Liq.
Concordo in pieno sull'interpretazione di Liq, se consideri le carte in base alla direzione dello sguardo.
Se invece tu fai le stese leggendo da sinistra a destra senza considerare lo sguardo dei personaggi, allora direi che lei ha nostalgia degli incontri con il Signore.

Beh, ma l'interpretazione di Liq non corrisponde al riscontro e dovrei darla come fallita. Quello che ho scritto adesso era un tentativo di leggere le carte alla luce del riscontro... magari è tutto sbagliato quello che ho scritto! jocolor

Personalmente non mi ci ritrovo nell'interpretazione di Liq, nulla a togliere alla sua interpretazione che può essere più corretta tecnicamente della mia.
E' che la sua interpretazione non corrisponde agli antefatti che mi ha scritto Luce.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione!   Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione! EmptyMer Dic 28, 2022 9:33 am

Io non ho letto nulla dei messaggi precedenti, cercavo di interpretare la tripletta

Riunione - Gran Signore - Malinconia

Ho visto che sono anche state aggiunte delle carte dopo, ma non ho guardato nemmeno quelle.
Intendevo appunto che l'interpretazione di Liq ha senso se si considera la direzione degli sguardi, se si va da sinistra a destra l'interpretazione di queste 3 carte è ben diversa, invece.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione!   Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione! EmptyMer Dic 28, 2022 9:51 am

annika ha scritto:
Io non ho letto nulla dei messaggi precedenti, cercavo di interpretare la tripletta

Riunione - Gran Signore - Malinconia

Ho visto che sono anche state aggiunte delle carte dopo, ma non ho guardato nemmeno quelle.
Intendevo appunto che l'interpretazione di Liq ha senso se si considera la direzione degli sguardi, se si va da sinistra a destra l'interpretazione di queste 3 carte è ben diversa, invece.

Le carte della Vera Sibilla mi mandano in tilt. Con calma cercherò di riguardare la stesa più avanti.
Torna in alto Andare in basso
Luce

Luce


Data d'iscrizione : 25.04.22

Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione!   Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione! EmptyGio Dic 29, 2022 12:14 am

Per aiutarvi scrivo tutto quello che so in merito alla nostalgia e al riavvicinarsi.
I soggetti coinvolti sono la mia amica e Asdrubale, come da domanda.

E' vero che non capivo il perche' Asdrubale non si facesse sentire e mi dispiaceva pensare che potesse avercela con me, ma tra me ed Asdrubale non c'è mai stata una vera nostalgia e, anzi, non solo non ci siamo riavvicinati dopo gli ultimi contatti che poi abbiamo avuto, ma ci siamo ulteriormente distaccati... e direi anche felicemente, dopo che sono emerse cose di lui che non mi piacciono.

La domanda era in che rapporti fosse con quell'amica che non sentivo da tempo e con la quale avevo litigato. Be' ho scoperto che non si sentono da tanto tempo.
Lui non ho idea, ma lei in passato aveva un debole per lui e, risentendola, le farebbe parecchio piacere rivederlo.
Pero' non è detto che lui non abbia nostalgia di lei, semplicemente non lo so. Comunque in passato non c'è mai stato del tenero tra di loro, anche se lei ne era un po' infatuata.
Se si rivedranno in futuro non lo so, potrebbe anche essere, se vengo a saperlo ve lo faccio sapere.
Ma a me non interessava tanto quello, ma sapere se lei avesse parlato male di me a lui. Solo che non sapevo se si sentivano... da qui la mia domanda su che tipo di rapporto ci fosse tra di loro.


A fabiana piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione!   Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione! EmptyGio Dic 29, 2022 7:49 am

fabiana ha scritto:
Ho aggiunto 2 carte, poi altre 2 perché le carte uscite erano due figure.

Metto l'immagine della stesa (scusate ma ho fatto la foto con poca luce)

Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione! IMG-2319

Abbiamo la nostalgia (Malinconia) di Asdrubale per gli incontri (Riunione) con l'amica (Amica) perché quest'ultima (adesso uscita in veste di Amatrice) ha messo fine (Morte) alla comunicazione (Lettera).
Le carte ci dicono, quindi, che non ci sono più contatti tra i due.

Che dite, ho interpretato bene? Amica e Amatrice anche secondo voi sono la stessa persona?

Rileggo ora i messaggi precedenti (non sono ancora arrivata in fondo, quindi non so se la stesa è riscontrata e in che senso) ma noto in questa interpretazione un procedere, in ciascun punto, da destra a sinistra. In pratica, il passato più remoto è alla destra e tramite tutta una serie di cose porterebbe alla riunione (carta più a sinistra).
Premesso che non è sbagliato procedere in questo modo, penso però che ci debba essere una ragione per farlo e l'unica che vedo è la direzione degli sguardi. Il problema qui è che il Signore guarda verso sinistra, ma l'amatrice guarda verso destra. Quindi le due carte davanti allo sguardo dell'amatrice non possono costituire il passato del Signore (lei che ha interrotto i contatti) ma il futuro dell'Amatrice. Se si interpreta tenendo conto degli sguardi.
Altrimenti, come faccio io, si va da sinistra a destra per tutti. Ovviamente è solo un parere.

A fabiana piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione!   Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione! EmptyGio Dic 29, 2022 2:40 pm

Adesso cerco di ragionarci con calma Very Happy

annika ha scritto:
Io non ho letto nulla dei messaggi precedenti, cercavo di interpretare la tripletta

Riunione - Gran Signore - Malinconia

Ho visto che sono anche state aggiunte delle carte dopo, ma non ho guardato nemmeno quelle.
Intendevo appunto che l'interpretazione di Liq ha senso se si considera la direzione degli sguardi, se si va da sinistra a destra l'interpretazione di queste 3 carte è ben diversa, invece.

La stesa dovrebbe essere al presente, ma magari le carte mi parlano del futuro per farmi capire la situazione presente.

Comunque sì, leggendo da destra a sinistra con il Gran Signore che guarda la Riunione, il Signore si riunirà con l'amica di Luce, data la nostalgia.

annika ha scritto:
noto in questa interpretazione un procedere, in ciascun punto, da destra a sinistra. In pratica, il passato più remoto è alla destra e tramite tutta una serie di cose porterebbe alla riunione (carta più a sinistra).
Premesso che non è sbagliato procedere in questo modo, penso però che ci debba essere una ragione per farlo e l'unica che vedo è la direzione degli sguardi

Non era mia intenzione basarmi sugli sguardi, però sono una fan della direzionalità delle carte Smile , almeno per quanto riguarda le Lenormand. Per quanto riguarda le Sibille non so che dire... devo ancora trovare un modo per approcciarmi alla Vera Sibilla, a volte mi sbaglio e le leggo anche da destra a sinistra. lol!
Insomma non lo so... la mia confusione può averle fatte disporre in modo confuso! O le ho interpretate in un modo che sembra vada da destra a sinistra, ma non me ne sono resa conto.

Comunque le mie interpretazioni...

fabiana ha scritto:
Riunione - Gran Signore - Malinconia

L'interpretazione che mi salta subito agli occhi è: c'è stato un riavvicinamento (Riunione), poiché Asdrubale (Gran Signore) provava nostalgia (Malinconia).
In questo caso i due si risentono.

Però ho un dubbio: le carte non potrebbero dire, invece, che ad Asdrubale mancano gli incontri con Anastasia? In questo caso i due non si risentirebbero.

...seguivano questa logica:

1) Riunione: c'è stato (o ci sarà) un riavvicinamento
Signore + Malinconia: il signore ha nostalgia
Quindi, ci sarà il riavvicinamento perché il signore ha nostalgia

2) Riunione: riguardo il riavvicinamento
Signore + Malinconia: il signore ha nostalgia

tra le due, alla fine, mi sembrava più sensata la seconda interpretazione

annika ha scritto:
Il problema qui è che il Signore guarda verso sinistra, ma l'amatrice guarda verso destra. Quindi le due carte davanti allo sguardo dell'amatrice non possono costituire il passato del Signore (lei che ha interrotto i contatti) ma il futuro dell'Amatrice. Se si interpreta tenendo conto degli sguardi le due carte davanti allo sguardo dell'amatrice non possono costituire il passato del Signore (lei che ha interrotto i contatti) ma il futuro dell'Amatrice. Se si interpreta tenendo conto degli sguardi."

Ok ci sono, qui riesco a seguire il tuo ragionamento. A meno che (dubbio che mi è venuto in base a quello che scritto Luce nel riscontro) l'Amica non sia l'amica di Luce e l'Amatrice Luce stessa (uscita come Amatrice in quanto consultante)... rimane però sempre L'Amatrice che guarda nella direzione opposta... scratch

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione!   Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Stesa per Luce... S.O.S. ho dubbi nell'interpretazione!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Vi va di commentare la mia stesa, dubbi sui soggetti coinvolti??
» Dubbi sulla stesa"Piccola medicina": richiesta di chiarimenti.
» Stesa sul primo giorno di scuola...ancora dubbi sulla carta Pesci - riscontrata
» un abbraccio di luce!
» Dubbi sui significati.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Sibille & Corti d'amore 1-
Vai verso: