Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 M. cambierà lavoro?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Gioia

Gioia


Data d'iscrizione : 26.01.14

M. cambierà lavoro? Empty
MessaggioTitolo: M. cambierà lavoro?   M. cambierà lavoro? EmptyVen Lug 29, 2022 9:25 pm

M. è una mia amica, sta lavorando da pochi mesi presso un'azienda in cui non si trova bene né con i colleghi, né con il capo.
Improvvisamente un amico le ha procurato un colloquio dove lui lavora, e sarebbe un lavoro con molte più garanzie e prospettive. Tra l'altro il titolare di questa nuova azienda conosce il marito della mia amica e quest'ultimo considera il titolare una brava persona.
Nonostante il nuovo lavoro sembri positivo, la mia amica è molto indecisa perchè dice di aver paura di trovarsi peggio rispetto al lavoro attuale e non è molto convinta anche perchè attualmente fa un part-time, mentre il nuovo lavoro sarebbe full-time.

Dato che il colloquio è a breve, per esercizio provo a chiedere se cambierà lavoro.

Significati di Thirteen dritto e rovescio.
Per il rovescio ho guardato tutti gli aspetti al negativo, non solo quello "capovolto"... non so se ho fatto correttamente.  scratch

Pro: Torre capovolta
Qui ho veramente difficoltà, soprattutto come elemento a favore del nuovo lavoro.  Embarassed
Sembra esserci una verità che M. non vuole vedere o che non emerge e che è favore del lasciare il vecchio lavoro per il nuovo. Thirteen scrive anche: " il consultante è convinto che la situazione sia piena di inganni e bugie, ma non è così."
L'unica cosa che so è che M. propende per il nuovo lavoro solo perchè spera di trovarsi meglio rispetto a quello attuale.
Forse vede l'ambiente lavorativo attuale più negativo di quanto non sia. Infatti, so che pensa che il capo ce l'abbia con lei e anche di non avere grosse prospettive per il futuro, magari non è così.

Contro: Quattro di Bastoni capovolto

Probabilmente non si sente pronta, per quanto non sia convinta del lavoro attuale, a ricominciare daccapo altrove.


Esito: Regina di Coppe capovolta

Sembrerebbe che non cambi lavoro. Le regine al contrario indicano che le cose non si sviluppano come previsto.
Se la regina capovolta rappresenta lei, potrebbe indicare che è bloccata e non se la sente di accettare.
Oppure potrebbe rappresentare la sua superiore che la fa sentire in colpa a lasciare il lavoro attuale (in effetti so che hanno bisogno di lei, perchè sono in pochi e proprio recentemente una sua collega si è licenziata).

Che ne pensate?


TORRE
Al negativo, se opposta: non c'è rivelazione, la verità non emerge. Non c'è nemmeno lo shock, ma questo non significa che la situazione sia positiva.  Oppure il consultante non vuole credere alla verità, non vuole vederla, anche se è evidente per tutti. Così non può avvenire alcun chiarimento. In alcuni casi, quindi, il consultante è convinto che la situazione sia piena di inganni e bugie, ma non è così.  
Bloccata: qui il consultante desidera conoscere la verità, ma non ci riesce, qualcuno tiene in piedi il castello di bugie.
Capovolta: non solo le bugie non vengono smascherate, ma la situazione peggiorerà ulteriormente. I bugiardi diranno ulteriori bugie e troveranno credito. E' la carta che potrebbe uscire in situazioni in cui il consultante sta cercando di portare alla luce la verità su uno scandalo, ma i bugiardi sono troppo potenti e la situazione si rivolterà contro il consultante stesso.

QUATTRO DI BASTONI
Al negativo l'interpretazione più adeguata è quella del blocco. Forse non si è ancora pronti per il matrimonio e sarebbe meglio rimandarlo. Qualcosa non è ancora abbastanza solido. O è un'idea senza fondamento.

REGINE
Una regina indica che si tratta di un periodo di crescita e sviluppo, un periodo in cui si sta realizzando qualcosa, la regina è colei che si assicura che tutto funzioni e decide il come il processo debba svolgersi. Le regine spesso rappresentano una donna. Al negativo indicano che nulla si sta sviluppando come previsto. Inoltre indicano gli aspetti peggiori di una persona (spesso di sesso femminile).

REGINA DI COPPE
Al negativo è una donna che utilizza le emozioni per manipolare gli altri: ti fa sentire colpevole o ingrato o ti fa vergognare. Lei è stata così gentile, come fai a dirle di no?  Oppure le emozioni sono bloccate, la persona non sente nulla o non riesce ad utilizzare le proprie abilità psichiche.  Ancora, potrebbe essere la persona egoista, che fa tutto per stare bene incurante dei sentimenti altrui.
Torna in alto Andare in basso
Luce

Luce


Data d'iscrizione : 25.04.22

M. cambierà lavoro? Empty
MessaggioTitolo: Re: M. cambierà lavoro?   M. cambierà lavoro? EmptySab Lug 30, 2022 4:58 pm

Riguardo la Torre, basandomi su altri significati, potrebbe indicare anche la voglia di ricominciare da capo.

Il contro dice l'opposto, che non se la sente... ma le due cose possono benissimo coesistere. Infatti hai scritto che è indecisa: da una parte magari vorrebbe ricominciare da capo, dall'altro non se la sente... da qui l'indecisione.

Riguardo l'esito anche secondo me è un no.
Torna in alto Andare in basso
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

M. cambierà lavoro? Empty
MessaggioTitolo: Re: M. cambierà lavoro?   M. cambierà lavoro? EmptySab Lug 30, 2022 10:38 pm

Ma M. è sicura di essere assunta? Perchè mi è venuto il dubbio che non venga presa. Il 4 bastoni capovolto in posizione contraria potrebbe indicare che non ci sono le basi perchè venga assunta ("idea senza fondamento") e la regina capovolta come esito dovrebbe essere un no ("le cose non si sviluppano come previsto").

A Gioia piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

M. cambierà lavoro? Empty
MessaggioTitolo: Re: M. cambierà lavoro?   M. cambierà lavoro? EmptyDom Lug 31, 2022 8:13 am

Per l'interpretazione della Torre, concordo con te, Gioia.

per il 4 bastoni R, può essere vero sia quello che dice fabiana, sia il fatto che lei non si senta pronta, cosa che andrebbe anche a braccetto con la regina di coppe R.

Quindi secondo me non cambierà, ma probabilmente sarà proprio lei stessa a bloccarsi.

A Gioia piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Gioia

Gioia


Data d'iscrizione : 26.01.14

M. cambierà lavoro? Empty
MessaggioTitolo: Re: M. cambierà lavoro?   M. cambierà lavoro? EmptyDom Lug 31, 2022 7:11 pm

Grazie! M. cambierà lavoro? 46251

Vedremo che succede, l'ho vista ieri e so che il colloquio l'ha già fatto.
L'aveva già fatto nel momento in cui ho fatto le carte anche se non lo sapevo... le hanno detto che le faranno sapere qualcosa in settimana... e vedremo se accetterà oppure no, sempre che la prendano.

Quando ho scritto in precedenza ho dato quasi per scontato che la prendessero e la scelta se accettare o no dipendesse da lei... questo perchè, da come lei si era posta, avevo capito che fosse così... adesso che le ho riparlato non è proprio così, può anche essere che non la prendano. Forse dava per scontato che la assumessero per via dell'amico che lavora lì e del marito che conosce il titolare, adesso invece non ne è più certa.

Comunque, non sembra che le interessi molto il lavoro, le ho chiesto se doveva fare un secondo colloquio e non lo sapeva perchè non l'aveva neanche chiesto.
Torna in alto Andare in basso
Gioia

Gioia


Data d'iscrizione : 26.01.14

M. cambierà lavoro? Empty
MessaggioTitolo: Re: M. cambierà lavoro?   M. cambierà lavoro? EmptyGio Ago 04, 2022 4:37 pm

L'hanno assunta!!! E lei ha accettato... inizierà a settembre!

A questo punto la stesa non è riuscita, può essere anche che mi sia fatta influenzare perchè era talmente poco convinta di lasciare il lavoro attuale, che non avrei mai pensato lo facesse.
Continua, però, ad aver paura di trovarsi male nel nuovo lavoro e non sembra molto entusiasta... è solo contenta di lasciare il vecchio lavoro.

A annika e fabiana piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

M. cambierà lavoro? Empty
MessaggioTitolo: Re: M. cambierà lavoro?   M. cambierà lavoro? EmptyGio Ago 04, 2022 9:32 pm

Gioia ha scritto:

A questo punto la stesa non è riuscita, può essere anche che mi sia fatta influenzare perchè era talmente poco convinta di lasciare il lavoro attuale, che non avrei mai pensato lo facesse.

Questo succede spesso, probabilmente è andata così.

Gioia ha scritto:

Continua, però, ad aver paura di trovarsi male nel nuovo lavoro e non sembra molto entusiasta... è solo contenta di lasciare il vecchio lavoro.

Se, però, è così poco convinta chissà... magari quando inizia a lavorare nel nuovo posto, si chiarisce meglio la stesa...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





M. cambierà lavoro? Empty
MessaggioTitolo: Re: M. cambierà lavoro?   M. cambierà lavoro? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
M. cambierà lavoro?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» A. cambierà ditta? - per rosellina
» Cambierà scuola di ballo?
» Tizia cambierà casa?
» Per rebecca-cambierà sede lavorativa?
» Titty cambierà ufficio? Baraja

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi Rider Waite 1-
Vai verso: