Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Domanda su prendere o no una medicina...

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Luce

Luce


Data d'iscrizione : 25.04.22

Domanda su prendere o no una medicina... Empty
MessaggioTitolo: Domanda su prendere o no una medicina...   Domanda su prendere o no una medicina... EmptyLun Lug 11, 2022 11:48 pm

Ho fatto la stesa per gioco e la posto a livello di esercizio per vedere come la interpretereste voi.

Mi è venuto questa sera un ascesso a un dente e ho bisogno di prendere dell'antibiotico. In casa non ne ho, se non scaduto, e sono fortemente indecisa se prenderlo oppure no... ho paura di gonfiare il doppio ad aspettare a prenderlo domattina, quando finalmente potro' comprarlo.
Leggendo online ci sono pareri contrastanti e non posso chiedere adesso al dentista che fare. Comunque, dopo aver letto il bugiardino, non l'ho preso perche' c'era scritto espressamente di non assumerlo dopo la data di scadenza.

Per gioco ho chiesto che effetto mi avrebbe fatto prendere una pastiglia questa sera... ossia volevo sapere se anticipando la cura, seppure con una medicina scaduta, sarebbe stato utile o dannoso (dannoso perche' scaduta).

Domanda su prendere o no una medicina... 196979   Domanda su prendere o no una medicina... 99062   Domanda su prendere o no una medicina... 583835

bara - battello - topi

Per me la Bara indica la malattia, quindi una malattia che va incontro a un cambiamento (battello), ma i topi annullano il cambiamento.

Ho un piccolo dubbio se il cambiamento indicato dal battello sarebbe stato positivo o negativo... perche' bara - battello mi fa pensare alla malattia che parte... si allontana...
Torna in alto Andare in basso
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Domanda su prendere o no una medicina... Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su prendere o no una medicina...   Domanda su prendere o no una medicina... EmptyMar Lug 12, 2022 10:19 am

Secondo me le carte ti dicono che non avrai nessun effetto, né positivo né negativo, perchè i topi si mangiano il battello e la malattia resta così come è.

Probabilmente aspettare una notte prima di prendere la medicina non cambia le cose, tanto più se scaduta.

Sul cambiamento positivo o negativo, per me il Battello è una carta neutra per cui Bara + Battello da sole non specificano se il movimento è verso il meglio o verso il peggio.

Un bocca al lupo che passi presto il mal di denti! Domanda su prendere o no una medicina... 46251
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Domanda su prendere o no una medicina... Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su prendere o no una medicina...   Domanda su prendere o no una medicina... EmptyMar Lug 12, 2022 10:58 am

Bara = malattia che progredisce =battello) ma il progresso viene fermato o almeno rallentato dai Topi.
Nella mia interpretazione ho tenuto conto però anche di quello che so, cioè medici e farmacisti che tranquillamente prendono medicinali dopo la scadenza. Certo dipende anche dal tipo di farmaco perché per esempio se è uno sciroppo ed è già aperto magari dura meno. Ma se si tratta di compresse funzionano molto più a lungo della data di scadenza indicata.
Poi non so da quanto il tuo farmaco fosse scaduto .... se si tratta di qualche mese è una cosa, se è scaduto da 6 anni è sicuramente diverso.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Domanda su prendere o no una medicina... Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su prendere o no una medicina...   Domanda su prendere o no una medicina... EmptyMar Lug 12, 2022 8:58 pm

annika ha scritto:
Bara = malattia che progredisce =battello)

@annika
Dopo averci pensato un bel po' sul perchè che non riuscivo a capire... hai ragione!
Io non ho assolutamente tenuto conto del contesto.

Rileggendo Luce... se alla sera c'è gonfiore e la paura è di essere più gonfi domani... per logica è ovvio che senza alcuna cura si peggiora (o comunque di sicuro non si va a migliorare)..
per cui il battello non può far altro che far progredire la malattia che viene rallentata dai topi (effetto della medicina).

Forse non sono stata molto chiara in questo mio ragionamento, ma io prima davo per scontato che il battello è un movimento, quindi la malattia (bara) si muove o verso un miglioramento o verso un peggioramento (considerando il battello neutro)... come dato di realtà, è impossibile (o comunque molto raro) che spontaneamente, senza cura, la malattia si muova verso un miglioramento, per cui la malattia non può far altro che progredire.

Luce ha scritto:

Ho un piccolo dubbio se il cambiamento indicato dal battello sarebbe stato positivo o negativo... perche' bara - battello mi fa pensare alla malattia che parte... si allontana...

@Luce
Per il ragionamento fatto sopra è difficile che il gonfiore di un ascesso senza far nulla sparisca da solo... per cui è proprio difficile da un punto di vista di realtà che la malattia si allontani.

Comunque, le Lennie le trovo sempre molto centrate sulla domanda. Hai chiesto di una malattia e la prima carta uscita è proprio quella della malattia!
Torna in alto Andare in basso
Luce

Luce


Data d'iscrizione : 25.04.22

Domanda su prendere o no una medicina... Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su prendere o no una medicina...   Domanda su prendere o no una medicina... EmptyMar Lug 12, 2022 10:48 pm

Un piccolo riscontro... se si puo' parlare di riscontro... prima di addormentarmi sulla sedia... Sleep

Cosa sarebbe successo se avessi preso l'antibiotico ieri sera non lo posso sapere.
Non prendendolo al mattino ero parecchio piu' gonfia rispetto alla sera precedente... il che comunque era parecchio prevedibile!  Crying or Very sad  

Forse i topi avrebbero davvero attenuato il progredire del gonfiore.
L'antibiotico aveva la confezione ancora integra ed era scaduto da 6 mesi.
Va be' adesso l'ho ricomperato e l'ascesso passera'.

Comunque vero che le carte uscite erano davvero molto attinenti alla domanda! Very Happy

Grazie per le risposte!
Domanda su prendere o no una medicina... 219286
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Domanda su prendere o no una medicina... Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su prendere o no una medicina...   Domanda su prendere o no una medicina... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Domanda su prendere o no una medicina...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» X deve prendere la patente auto - riscontrata
» Astolfo supererà il test di medicina?
» Ausl in Toscana e medicina naturale
» La piccola ruota della medicina
» Stesa per prendere una decisione di Banzhaf (significati Nodntap)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Carte Lenormand 1-
Vai verso: