Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Cambiamento di lavoro, Banzhaf - riscontrata

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Cambiamento di lavoro, Banzhaf - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Cambiamento di lavoro, Banzhaf - riscontrata   Cambiamento di lavoro, Banzhaf - riscontrata EmptyLun Mag 02, 2022 9:54 pm

Un'amica ha lasciato all'improvviso un posto di lavoro, in cui ha avuto degli scontri, per ritornare a lavorare presso un altro posto che aveva lasciato anni fa. Il posto in cui va a lavorare l'aveva lasciato perchè guadagnava troppo poco, anche se si trovava bene con il titolare.

La mia domanda è se ha fatto bene a lasciare il lavoro (nel senso che non se ne pentirà).
Premetto che è un lavoretto per arrotondare e che il guadagno va a provvigioni, per cui il guadagno attuale futuro è un'incognita.

stesa pro - contro - esito

asso denari - 7 spade - 2 coppe

L'asso di denari è la carta dell'opportunità di ottenere ciò che per noi è professionalmente importante, parla di possibili risultati buoni e duraturi e anche di felicità nel conseguirli.
Quindi sembrerebbe che tutto sia favore della scelta fatta. Ci sono tutte le premesse perchè questo nuovo lavoro la renda soddisfatta.

Il 7 di spade come contro parla di furbizia, falsità ed inganni. E' un bel po' in contrapposizione alla carta positiva dell'asso di denari.
Che il nuovo lavoro si basi su false promesse o nasconda qualche imbroglio mi viene da escluderlo, data la carta precedente.
Mi viene in mente l'ipotesi che la mia amica non sarà pagata, per l'ultimo mese lavorato, dall'azienda che ha lasciato (da qui elemento a sfavore della carta versa la decisione presa)... purtroppo non è una cosa da escludersi, so che potrebbe capitare...

L'esito è il 2 coppe che indica un ambiente di lavoro piacevole, collaborazione e, in un cambiamento di lavoro, una buona accoglienza... quindi, conferma che la scelta fatta è stata positiva.

Guardando le carte mi viene in mente un'altra ipotesi... le due figure del 2 di Coppe mi fanno pensare proprio alla buona accoglienza del titolare verso la mia amica... la mia amica ha detto che il titolare si ricordava di lei e l'ha ripresa a lavorare volentieri.
Nel 7 di spade c'è però una persona che di nascosto ruba delle spade... anche in riferimento alla carta precedente, non credo sia il titolare del nuovo lavoro; che non sia qualche nuovo collega che magari non si comporterà tanto bene con lei? Magari qualcuno/a che fa un po' il furbetto.


Ultima modifica di fabiana il Lun Mag 16, 2022 9:43 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Luce

Luce


Data d'iscrizione : 25.04.22

Cambiamento di lavoro, Banzhaf - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambiamento di lavoro, Banzhaf - riscontrata   Cambiamento di lavoro, Banzhaf - riscontrata EmptyMar Mag 03, 2022 5:33 pm

fabiana ha scritto:

L'asso di denari è la carta dell'opportunità di ottenere ciò che per noi è professionalmente importante, parla di possibili risultati buoni e duraturi e anche di felicità nel conseguirli.
Quindi sembrerebbe che tutto sia favore della scelta fatta. Ci sono tutte le premesse perchè questo nuovo lavoro la renda soddisfatta.

Viene definita la carta piu' bella dei minori e una buona opportunita' da non lasciarsi scappare... anche secondo me è un segno che la scelta fatta è stata buona.

fabiana ha scritto:

Il 7 di spade come contro parla di furbizia, falsità ed inganni. E' un bel po' in contrapposizione alla carta positiva dell'asso di denari.
Che il nuovo lavoro si basi su false promesse o nasconda qualche imbroglio mi viene da escluderlo, data la carta precedente.
Mi viene in mente l'ipotesi che la mia amica non sarà pagata, per l'ultimo mese lavorato, dall'azienda che ha lasciato (da qui elemento a sfavore della carta versa la decisione presa)... purtroppo non è una cosa da escludersi, so che potrebbe capitare...

Il sette spade come "contro" non mi piace tanto... nonostante tutte le belle premesse che ci sia qualcosa che non va? Magari nulla di grave, perche' anche l'esito è favorevole... magari puo' essere qualcosa a livello di contratto o relativo ai guadagni... forse nulla di così grave da pregiudicare il fatto che si è fatta la scelta giusta...

fabiana ha scritto:

L'esito è il 2 coppe che indica un ambiente di lavoro piacevole, collaborazione e, in un cambiamento di lavoro, una buona accoglienza... quindi, conferma che la scelta fatta è stata positiva.

Il due di coppe parla di un ambiente di lavoro piacevole, per questo ho pensato che magari il sette di spade puo' indicare che qualche piccolo inganno potrebbe riguardare il lato economico o il contratto.

Se nel lavoro precedente si trovava male, adesso trova un ambiente sereno e quindi non si pentira' della scelta fatta, ma magari questo non esclude che ci possano essere anche piccole cose che non vadano del tutto bene.

Le carte sembrano non toccare in nessun punto il lato dei guadagni, che stia qui il punto dolente, tanto piu' che il nuovo lavoro ho letto che in passato l'aveva lasciato proprio perche' non guadagnava abbastanza.

fabiana ha scritto:

Nel 7 di spade c'è però una persona che di nascosto ruba delle spade... anche in riferimento alla carta precedente, non credo sia il titolare del nuovo lavoro; che non sia qualche nuovo collega che magari non si comporterà tanto bene con lei? Magari qualcuno/a che fa un po' il furbetto.

Potrebbe anche essere che ci sia qualche collega un po' troppo furbo da cui deve fare attenzione.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Cambiamento di lavoro, Banzhaf - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambiamento di lavoro, Banzhaf - riscontrata   Cambiamento di lavoro, Banzhaf - riscontrata EmptyMar Mag 03, 2022 7:29 pm

Io propendo per l'ipotesi del o della collega da cui stare in guardia. Per il resto concordo con le vostre interpretazioni.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Cambiamento di lavoro, Banzhaf - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambiamento di lavoro, Banzhaf - riscontrata   Cambiamento di lavoro, Banzhaf - riscontrata EmptyMar Mag 03, 2022 8:12 pm

Grazie Luce... grazie Annika...
non avrò riscontro immediato, ma credo che nell'arco di mesetto già saprò qualcosa.
Questa mia amica ha un caratterino piuttosto battagliero e se avrà qualche scontro con qualcuno, o se qualcuno farà il furbetto con lei, di sicuro me lo farà sapere sicuramente.

Torna in alto Andare in basso
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Cambiamento di lavoro, Banzhaf - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambiamento di lavoro, Banzhaf - riscontrata   Cambiamento di lavoro, Banzhaf - riscontrata EmptyLun Mag 16, 2022 9:40 am

Se non succede altro (il che non l'ho escludo)... forse è spiegato il 7 di spade.
E' stata pagata, ma meno del previsto! Questo però riferito al vecchio lavoro che ha lasciato. Essendo un lavoro con provvigioni che variano molto è anche difficile per lei dimostrare il contrario, anche perchè determinati accordi erano a parola e non scritte.
Parliamo, comunque, di cifre basse (è un lavoretto per arrotondare), più che una questione economica, è una questione di principio.

Se succede altro, riaggiorno.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cambiamento di lavoro, Banzhaf - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambiamento di lavoro, Banzhaf - riscontrata   Cambiamento di lavoro, Banzhaf - riscontrata Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cambiamento di lavoro, Banzhaf - riscontrata
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» S supererà l'esame? - Banzhaf - riscontrata
» Pinco Pallina mi chiamerà? (Banzhaf) - riscontrata
» Pippo sta pensando ad una storia con Clarabella? (Banzhaf) - riscontrata
» Tizio recupererà il mazzo di carte che cerco? (Banzhaf) - riscontrata
» Genoveffa mi parlerà ancora dei suoi problemi? (Banzhaf) - riscontrata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi Rider Waite 1-
Vai verso: