Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Pippo risponderà a Clarabella

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
*Aurora*

*Aurora*


Data d'iscrizione : 29.03.21

Pippo risponderà a Clarabella Empty
MessaggioTitolo: Pippo risponderà a Clarabella   Pippo risponderà a Clarabella EmptyGio Mag 13, 2021 9:49 pm

Clarabella vuol far pace con Pippo che non le risponde ai messaggi, ha deciso di fargli una telefonata... lui risponderà? (significati di Etienne, solo diritto)

Gran Signore + Speranza + Falsità + Conversazione + Allegria

Il gran signore direi che è Pippo e da come esce, ossia gran signore, sembra tuttosommato essere affezionato a Clarabella... data l'allegria finale dopo la conversazione sembra che ci sia una sua risposta... speranza+falsità mi fa pensare che Pippo speri di sbagliarsi sull'andamento della conversazione (credo sia molto prevenuto verso Clarabella) e che quindi risponda al telefono, e la telefonata dovrebbe andare bene (allegria)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pippo risponderà a Clarabella Empty
MessaggioTitolo: Re: Pippo risponderà a Clarabella   Pippo risponderà a Clarabella EmptyVen Mag 14, 2021 6:47 am

Ciao Aurora, a mio avviso le sibille vanno lette in senso più stretto possibile.

Signore + Speranza: il signore ha speranza.

Speranza + Falsità: speranze che vengono disattese, perché la falsità è qualcosa di non veritiero.

Speranza + Falsità + Conversazione: ha speranze disattese su una conversazione.

+ Allegria: c'è allegria (per la consultante) su questa situazione.

Credo che questo qua aspettasse di essere contattato e invece ancora non è accaduto. Quindi quando la consultante lo chiamerà sarà allegra perché lo scoprirà disponibile alla conversazione, poiché era il primo a volerla Smile



Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Pippo risponderà a Clarabella Empty
MessaggioTitolo: Re: Pippo risponderà a Clarabella   Pippo risponderà a Clarabella EmptyVen Mag 14, 2021 7:37 am

Ciao Liq, io però non capisco perché riferisci tutte le carte al Gran Signore tranne l'Ultima.

Mi spiego meglio ... il Gran Signore è la prima carta quindi capisco perché tu lo prendi a soggetto della stesa. Ma perché allora l'Allegria dovrebbe essere riferita alla consultante? Nel senso che quello allegro a rigor di logica dovrebbe essere ancora lui.

Se invece prendo la consultante come soggetto (sottinteso) della stesa, allora si potrebbe dire che la consultante ha delle speranze riguardanti una conversazione con il Gran Signore. Il fatto che la Falsità segua la Speranza mi farebbe pensare che queste speranze vengano disattese, per ora. Poiché l'ultima carta è positiva, più avanti nel tempo questa conversazione ci sarà e la renderà allegra.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Pippo risponderà a Clarabella Empty
MessaggioTitolo: Re: Pippo risponderà a Clarabella   Pippo risponderà a Clarabella EmptyVen Mag 14, 2021 8:48 am

Praticamente leggo Signore + Speranza come il signore che spera (molto lineare) e sono costretta a leggere anche la Falsità come la continuazione della frase, ovvero

il signore spera invano, ha delle false speranze.

Quindi poi devo proseguire la lettura in questo senso, su che cosa il signore ha delle false speranza?

Sulla carta successiva, ovvero su una conversazione.

Ora, il fatto che io riferisca l'Allegria alla consultante è perché per me non ha senso logico pensare che l'Allegria sia sulle false speranze del consultante, perché se uno ha delle false speranze significa che queste non si realizzano.

Quindi ho pensato che la stesa non dicesse che il signore ha delle false speranze che però si realizzeranno in seguito con sua conseguente allegria, ma che ha delle false speranze perché fino ad ora non si sono realizzate, quindi implicitamente l'abbinamento Speranza + Falsità mi parla di una sua delusione, lui è deluso perché non c'è stata conversazione.

E quindi la consultante quando lo chiamerà sarà allegra perché troverà il tizio deluso del fatto che la conversazione non si sia verificata prima, magari le dirà "ah, alla buon'ora!", o qualcosa di similare.

Allora, io ho pensato così e fatto questo ragionamento, anche se stando le cose come ha scritto Aurora (cioè che lui si rifiuta di rispondere ai messaggi), effettivamente sembra un po' improbabile che non voglia rispondere ai messaggi e poi desideri una telefonata. Infatti sono anche io perplessa, ma sinceramente non vedo una lettura alternativa.

annika ha scritto:
si potrebbe dire che la consultante ha delle speranze riguardanti una conversazione con il Gran Signore.

Per me la frase così costruita

Signore + Speranza + Conversazione è inequivocabilmente la speranza del signore, perché per leggere così come hai fatto tu le sibille si sarebbero disposte diversamente. Ad esempio

Speranza + Conversazione + Signore: la consultante sottointesa spera in una conversazione col signore. Vedi si deve leggere così lineare.

Oppure

Speranza + Signore + Conversazione: la consultante sottintesa spera che il signore le parli. Anche qui si legge in modo lineare.

Oppure potevano dire anche così:

Amatrice + Speranza + Conversazione: la consultante spera in una conversazione, poi ci poteva essere la persona con la quale voleva parlare come anche no, poteva essere sottintesa.

***

Se invece fosse stato così

Speranza + Amatrice + Conversazione: era qualcuno sottinteso che sperava che l'Amatrice parlasse.

Praticamente il mio modo di leggere è il più lineare possibile, in questo modo la maggior parte delle volte riesco a capire chi è il soggetto e chi è l'oggetto della frase.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pippo risponderà a Clarabella Empty
MessaggioTitolo: Re: Pippo risponderà a Clarabella   Pippo risponderà a Clarabella EmptyVen Mag 14, 2021 8:59 am

Una lettura alternativa che posso dare è che gli abbinamenti siano così suddivisi

Signore + Speranza: il signore ha speranza.

Falsità + Conversazione + Allegria: c'è allegria su un mancato chiarimento.

Cioè il signore spera in qualcosa (che non si vede, ma probabilmente spera di sentire la consultante), ma l'Allegria rimane sempre della consultante, che appunto è allegra perché una conversazione non chiarita verrà poi chiarita.

***

Oppure anche

Signore + Speranza + Falsità + Conversazione: il signore spera che siano state dette dalla consultante parole "false", che lei non pensasse davvero qualcosa che gli ha detto, o qualcosa del genere.

+ Allegria: quindi per la consultante c'è allegria perché appunto lui è in qualche modo bendisposto.

***

Ecco questa è una stesa che si presta ad essere suddivisa in vari modi, e quindi ad essere interpretata in modi diversi.

Ma quello che per me non cambia è che l'uomo è bendisposto, sia perché esce come Signore e sia perché ha delle speranze, su questa situazione suppongo.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Pippo risponderà a Clarabella Empty
MessaggioTitolo: Re: Pippo risponderà a Clarabella   Pippo risponderà a Clarabella EmptyVen Mag 14, 2021 6:39 pm

Ma perché si cambi soggetto a metà stesa dovrebbe esserci la carta a rappresentare lei a mio avviso, mentre qui non c'è.

Non insisto, ma rimango lo stesso più convinta della mia lettura.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Pippo risponderà a Clarabella Empty
MessaggioTitolo: Re: Pippo risponderà a Clarabella   Pippo risponderà a Clarabella EmptyVen Mag 14, 2021 7:29 pm

Non c'è sempre la carta soggetto, spesso può essere sottinteso.

Secondo me la carta dell'Allegria è troppo avanti per rappresentare l'allegria del Signore rispetto alle sue speranze.

La stesa poteva anche essere

Allegria + Signore + Speranza, e sempre avrebbe detto alla consultante che sarebbe stata allegra perché il Signore sperava.

annika ha scritto:

Non insisto, ma rimango lo stesso più convinta della mia lettura.

Ti ho spiegato perché me lo hai chiesto, non è mia intenzione convincerti, anche perché so che non ci riuscirei lol!
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Pippo risponderà a Clarabella Empty
MessaggioTitolo: Re: Pippo risponderà a Clarabella   Pippo risponderà a Clarabella EmptyVen Mag 14, 2021 8:36 pm

Certo, il soggetto può essere sottinteso, ma a inizio stesa, secondo me. Un cambiamento tra la quarta e la quinta carta (peraltro l'ultima) senza qualche segnale concreto non mi convince.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Pippo risponderà a Clarabella Empty
MessaggioTitolo: Re: Pippo risponderà a Clarabella   Pippo risponderà a Clarabella EmptyVen Mag 14, 2021 9:14 pm

Il discorso è che le stese non sono un'unica frase, ma sono tante frasine unite fra loro. E' possibile che l'inizio di una frasina sia in un punto non tanto facilmente riconoscibile.

Per esempio, l'Allegria potrebbe tranquillamente essere l'inizio di un altro periodo. A volte le stese hanno bisogno di essere completate, perché è come se fossero appunto incomplete. Se si fossero tirate altre due carte forse si sarebbe chiarito il ruolo dell'Allegria. Però sono cose che si capiscono con l'allenamento, e di base questa stesa per me non è facile, perché c'è il passaggio

Speranza + Falsità + Conversazione

che non mi è chiarissimo (come ho scritto prima potrebbe essere suddiviso in più modi ed avere più interpretazioni).

Vedremo magari con il riscontro.
Torna in alto Andare in basso
*Aurora*

*Aurora*


Data d'iscrizione : 29.03.21

Pippo risponderà a Clarabella Empty
MessaggioTitolo: Re: Pippo risponderà a Clarabella   Pippo risponderà a Clarabella EmptyVen Mag 14, 2021 9:15 pm

*Liquirizia* ha scritto:

Ora, il fatto che io riferisca l'Allegria alla consultante è perché per me non ha senso logico pensare che l'Allegria sia sulle false speranze del consultante, perché se uno ha delle false speranze significa che queste non si realizzano.

Quindi ho pensato che la stesa non dicesse che il signore ha delle false speranze che però si realizzeranno in seguito con sua conseguente allegria, ma che ha delle false speranze perché fino ad ora non si sono realizzate, quindi implicitamente l'abbinamento Speranza + Falsità mi parla di una sua delusione, lui è deluso perché non c'è stata conversazione.

E quindi la consultante quando lo chiamerà sarà allegra perché troverà il tizio deluso del fatto che la conversazione non si sia verificata prima, magari le dirà "ah, alla buon'ora!", o qualcosa di similare.

Allora, io ho pensato così e fatto questo ragionamento, anche se stando le cose come ha scritto Aurora (cioè che lui si rifiuta di rispondere ai messaggi), effettivamente sembra un po' improbabile che non voglia rispondere ai messaggi e poi desideri una telefonata. Infatti sono anche io perplessa, ma sinceramente non vedo una lettura alternativa.

In realtà ha senso perché questa mia amica si ostina da mesi a mandargli messaggi whattsapp a cui lui puntualmente non risponde, ma sono messaggi del tipo "come stai?" "mi piacerebbe che ci risentissimo" ecc
Il coraggio di prendere il telefono in mano e dirgli che cosa succede, perché non rispondi ecc. non l'ha mai avuto e la cosa assurda e che lei va avanti così da qualche mese ed hanno avuto una storia di un anno... quindi forse lui si aspettava veramente che lei lo cercasse in maniera un pochettino più matura chiedendogli che cosa avesse (lui non le ha più risposto dopo un litigio) e  forse ormai non ci spera più che lo faccia...

Citazione :
Signore + Speranza + Falsità + Conversazione: il signore spera che siano state dette dalla consultante parole "false", che lei non pensasse davvero qualcosa che gli ha detto, o qualcosa del genere.

Non mi sarebbe venuta in mente questa interpretazione ma letteralmente ha senso logico e rispecchia comunque quello che è successo tra loro (lei gli ha detto per rabbia parole che di sicuro l'hanno offeso).


Comunque, ragazze grazie mille per gli spunti! Si impara davvero tanto così, riguardo a chi sia riferita l'allegria adesso mi ci metto con calma e ci rifletto su scratch
Torna in alto Andare in basso
*Aurora*

*Aurora*


Data d'iscrizione : 29.03.21

Pippo risponderà a Clarabella Empty
MessaggioTitolo: Re: Pippo risponderà a Clarabella   Pippo risponderà a Clarabella EmptyVen Mag 14, 2021 9:42 pm

*Liquirizia* ha scritto:
Il discorso è che le stese non sono un'unica frase, ma sono tante frasine unite fra loro. E' possibile che l'inizio di una frasina sia in un punto non tanto facilmente riconoscibile.

Per esempio, l'Allegria potrebbe tranquillamente essere l'inizio di un altro periodo. A volte le stese hanno bisogno di essere completate, perché è come se fossero appunto incomplete. Se si fossero tirate altre due carte forse si sarebbe chiarito il ruolo dell'Allegria. Però sono cose che si capiscono con l'allenamento, e di base questa stesa per me non è facile, perché c'è il passaggio

Speranza + Falsità + Conversazione

che non mi è chiarissimo (come ho scritto prima potrebbe essere suddiviso in più modi ed avere più interpretazioni).

Vedremo magari con il riscontro.

Io non ho dato importanza alla cosa perché ho dato per scontato che le carte andassero tutte lette di seguito, ma in realtà volevo tirare giù solo tre carte e mi sono uscite:

Gran Signore + Speranza + Falsità

non mi sembrava che rispondessero al fatto che lui rispondesse o meno al
telefono (la domanda) per cui ho tirato altre due carte

Conversazione + Allegria
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pippo risponderà a Clarabella Empty
MessaggioTitolo: Re: Pippo risponderà a Clarabella   Pippo risponderà a Clarabella EmptyVen Mag 14, 2021 9:52 pm

Da quelle sole tre carte si vede solo che il Signore ha delle speranze disattese.

Per me è logico pensare che la Conversazione indichi su che cosa lui ha delle speranze disattese, quindi le ha su una conversazione.

Oppure spera in una falsa conversazione (come dicevamo prima, spera che parole dette siano false).

Ora, secondo me l'Allegria è proprio l'inizio di un altro periodo, si potevano tirare giù altre due carte (io ne tiro sempre due alla volta per mantenere la stesa dispari) giusto per chiarire, perché secondo me l'Allegria dice che c'è allegria ma per qualcosa che in questa stesa non si vede, che forse si vedrebbe con altre due carte.

Volendo, potresti ricostruire la stesa e tirare giù altre due carte.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Pippo risponderà a Clarabella Empty
MessaggioTitolo: Re: Pippo risponderà a Clarabella   Pippo risponderà a Clarabella EmptySab Mag 15, 2021 1:24 pm

*Aurora* ha scritto:



Gran Signore + Speranza + Falsità



Per me la risposta invece era già qui..... lui avrebbe disatteso le speranze di lei, quindi no, non risponderà.

Le due carte successive si spostano per me a più avanti nel tempo.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
*Aurora*

*Aurora*


Data d'iscrizione : 29.03.21

Pippo risponderà a Clarabella Empty
MessaggioTitolo: Re: Pippo risponderà a Clarabella   Pippo risponderà a Clarabella EmptyMar Mag 18, 2021 7:19 pm

Credo che la mia amica telefoni stasera, per cui all'ultimo minuto sono in tempo per provare ad approfondire la stesa. Ci riprovo.

Domanda: Lui risponde a lei al telefono?

butto giù solo 3 carte

Gran Signore + Speranza + Falsità

Il Gran Signore è Lui sembra sperare in qualcosa (speranza)... in che cosa? Esce la falsità... sembra sperare di sbagliarsi in qualcosa oppure ha false speranze, spera in qualcosa che non avverrà...

Ma lui risponde o no al telefono? Non mi sembra le carte mi diano risposta... a meno che non indichino: la speranza che lui risponda (che lui risponda è sottinteso) è falsa, quindi è un no!
Ma a questa interpretazione non avevo pensato la volta precedente allora avevo buttato giù altre 2 carte pensando che 3 fossero troppo poche:

Conversazione + Allegria: le 2 carte insieme indicano una conversazione allegra, per cui adesso mi verrebbe da interpretare (a differenza della volta scorsa):

Lui (gran signore) spera (speranza) invano (falsità)... in cosa?
in una conversazione allegra

Per cui, dovrebbe essere sottinteso che parlano, ma forse la conversazione non va così bene, lui forse si aspetta una conversazione più piacevole.

Così non avrei bisogno di ulteriori carte, boh proviamo a vedere se si sentono effettivamente al telefono!


Ultima modifica di *Aurora* il Mer Mag 19, 2021 12:34 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
*Aurora*

*Aurora*


Data d'iscrizione : 29.03.21

Pippo risponderà a Clarabella Empty
MessaggioTitolo: Re: Pippo risponderà a Clarabella   Pippo risponderà a Clarabella EmptyMer Mag 19, 2021 12:32 pm

Quello che ho scritto nel post precedente ripensandoci non ha molto senso o più che altro è valido sia che lui risponda o no.

Infatti non ha risposto né richiamato (credo, almeno che non l'abbia fatto oggi).
La mia amica mi ha detto che ritenta stasera, vediamo se si avvera con ritardo!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pippo risponderà a Clarabella Empty
MessaggioTitolo: Re: Pippo risponderà a Clarabella   Pippo risponderà a Clarabella EmptyVen Mag 21, 2021 5:58 am

Aurora non ti avevo risposto perché questa stesa è davvero difficile per il fatto che le stese vanno frammentate e qui è difficile frammentare (almeno per me).

Signore + Speranza + Falsità + Conversazione + Allegria

A me quel Signore + Speranza fa davvero pensare ad un signore che ha speranza, l'unica lettura alternativa a quelle che ho già dato è che davvero Signore + Speranza significhi che la consultante aveva speranza in un "gran signore" è cioè sperava nella magnanimità di lui, sperava che potesse rispondere per gentilezza, affetto, ecc.

Allora, leggendo in questo modo, sì che si vede bene che la conversazione non c'è in

Falsità + Conversazione + Allegria, in quanto questo abbinamento è Falsità + Allegria, una falsa allegria, che racchiude la carta che indica qual è l'oggetto di questa falsa allegria, la conversazione.

La consultante non sarebbe stata allegra sulla conversazione, lui non avrebbe risposto.
Torna in alto Andare in basso
*Aurora*

*Aurora*


Data d'iscrizione : 29.03.21

Pippo risponderà a Clarabella Empty
MessaggioTitolo: Re: Pippo risponderà a Clarabella   Pippo risponderà a Clarabella EmptyDom Mag 23, 2021 9:06 pm

*Liquirizia* ha scritto:
Aurora non ti avevo risposto perché questa stesa è davvero difficile per il fatto che le stese vanno frammentate e qui è difficile frammentare (almeno per me).

Signore + Speranza + Falsità + Conversazione + Allegria

A me quel Signore + Speranza fa davvero pensare ad un signore che ha speranza, l'unica lettura alternativa a quelle che ho già dato è che davvero Signore + Speranza significhi che la consultante aveva speranza in un "gran signore" è cioè sperava nella magnanimità di lui, sperava che potesse rispondere per gentilezza, affetto, ecc.

Allora, leggendo in questo modo, sì che si vede bene che la conversazione non c'è in

Falsità + Conversazione + Allegria, in quanto questo abbinamento è Falsità + Allegria, una falsa allegria, che racchiude la carta che indica qual è l'oggetto di questa falsa allegria, la conversazione.

La consultante non sarebbe stata allegra sulla conversazione, lui non avrebbe risposto.

In realtà il consultante è Lui per come ho posto la domanda, ossia se Lui rispondeva oppure no ad una telefonata (sottinteso che mi riferivo alla telefonata della mia amica), ma il senso non cambia: il Lui non è per niente felice della telefonata, quindi non risponde.
E' la carta della speranza un po' fuorviante, probabilmente indica che non ci sperava più in questa telefonata e adesso che è arrivata non è felice di questa telefonata (probabilmente l'ha ricevuta troppo tardi).

Comunque riguardo ad aggiornamenti... lei ha richiamato il giorno dopo e lui di nuovo non ha risposto, ha lasciato messaggio in segreteria che lui la richiamasse e non ha richiamato, il giorno ancora successivo ha mandato sms se lui potesse richiamarla e lui non l'ha fatto.
Direi che la risposta è uno secco!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pippo risponderà a Clarabella Empty
MessaggioTitolo: Re: Pippo risponderà a Clarabella   Pippo risponderà a Clarabella EmptyLun Mag 24, 2021 6:09 am

*Aurora* ha scritto:

In realtà il consultante è Lui per come ho posto la domanda

Dunque, la consultante rimane lei, che chiede di consultare le carte.

Lui è l'oggetto del consulto e soggetto nella formulazione grammaticale della domanda.

Però non è detto che le sibille rispondano alla domanda rispettando la sua struttura, non è detto che a domanda "lui risponderà" rispondano "lui risponderà o non risponderà", perché potrebbero anche rispondere alla diretta interessata, dicendole "Tu, consultante, rimarrai delusa".

Cioè la domanda, pur avendo certamente la sua importanza, non determina la risposta, le sibille non sempre rispondono rispecchiando le risposte che ci aspetteremmo (anzi, spesso non lo fanno).

Certo è che qui il soggetto della stesa sembra proprio lui, sembra proprio lui che spera.

*Aurora* ha scritto:

il Lui non è per niente felice della telefonata, quindi non risponde.
E' la carta della speranza un po' fuorviante, probabilmente indica che non ci sperava più in questa telefonata e adesso che è arrivata non è felice di questa telefonata (probabilmente l'ha ricevuta troppo tardi).

Ecco questa spiegazione mi fa venire in mente che si potrebbe leggere così:

Signore + Speranza + Falsità, come abbiamo detto, indica le false speranze di lui in merito alla contentezza di parlare, chiarire (Conversazione + Allegria).

Così l'Allegria non ha un tono incisivo di buona riuscita dell'impresa, ma assume un senso diverso all'interno del discorso.

Questo può voler dire quello che hai scritto, che ha avuto una delusione in merito a questo chiarimento e che magari, deluso, poi non ha risposto. Però qui ci saremmo dovute arrivare per deduzione, perché la stesa non lo dice.
Torna in alto Andare in basso
*Aurora*

*Aurora*


Data d'iscrizione : 29.03.21

Pippo risponderà a Clarabella Empty
MessaggioTitolo: Re: Pippo risponderà a Clarabella   Pippo risponderà a Clarabella EmptyMar Lug 06, 2021 10:54 pm

*Aurora* ha scritto:
Clarabella vuol far pace con Pippo che non le risponde ai messaggi, ha deciso di fargli una telefonata... lui risponderà? (significati di Etienne, solo diritto)

Gran Signore + Speranza + Falsità + Conversazione + Allegria

Il gran signore direi che è Pippo e da come esce, ossia gran signore, sembra tuttosommato essere affezionato a Clarabella... data l'allegria finale dopo la conversazione sembra che ci sia una sua risposta... speranza+falsità mi fa pensare che Pippo speri di sbagliarsi sull'andamento della conversazione (credo sia molto prevenuto verso Clarabella) e che quindi risponda al telefono, e la telefonata dovrebbe andare bene (allegria)

Stavo cercando un'altra mia stesa passata e ho trovato questa e mi è venuta in mente una cosa.
La mia domanda era se Pippo rispondesse o no al telefono, cosa che lui non ha fatto.
Ma quando la mia amica ha visto Pippo, gli ha chiesto perché non le rispondesse più ai messaggi e alle telefonate e lui le ha risposto che non aveva senso risponderle perché tanto litigavano sempre.
Non so se eravamo arrivati a questa ipotesi di interpretazione, poi con calma rileggerò i messaggi precedenti, ma quando ho guardato la stesa poco fa mi sono venute subito in mente le parole di Pippo.

Gran Signore + Speranza + Falsità + Conversazione + Allegria

Pippo non spera più in una conversazione allegra.

E' esattamente la motivazione che lui le ha dato del perché non le rispondesse.  lol!

A annika piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pippo risponderà a Clarabella Empty
MessaggioTitolo: Re: Pippo risponderà a Clarabella   Pippo risponderà a Clarabella EmptyMer Lug 07, 2021 6:08 am

Lo avevo ipotizzato nel mio ultimo intervento (non mi avevi più risposto):

*Liquirizia* ha scritto:

*Aurora* ha scritto:

il Lui non è per niente felice della telefonata, quindi non risponde.
E' la carta della speranza un po' fuorviante, probabilmente indica che non ci sperava più in questa telefonata e adesso che è arrivata non è felice di questa telefonata (probabilmente l'ha ricevuta troppo tardi).

Ecco questa spiegazione mi fa venire in mente che si potrebbe leggere così:

Signore + Speranza + Falsità, come abbiamo detto, indica le false speranze di lui in merito alla contentezza di parlare, chiarire (Conversazione + Allegria).

Così l'Allegria non ha un tono incisivo di buona riuscita dell'impresa, ma assume un senso diverso all'interno del discorso.
Torna in alto Andare in basso
*Aurora*

*Aurora*


Data d'iscrizione : 29.03.21

Pippo risponderà a Clarabella Empty
MessaggioTitolo: Re: Pippo risponderà a Clarabella   Pippo risponderà a Clarabella EmptyMer Lug 07, 2021 9:31 am

*Liquirizia* ha scritto:
Lo avevo ipotizzato nel mio ultimo intervento (non mi avevi più risposto)

Embarassed
Torna in alto Andare in basso
*Aurora*

*Aurora*


Data d'iscrizione : 29.03.21

Pippo risponderà a Clarabella Empty
MessaggioTitolo: Re: Pippo risponderà a Clarabella   Pippo risponderà a Clarabella EmptyMer Lug 07, 2021 10:03 am

@Liq

Sto iniziando adesso ad entrare nell'ottica di come funzionano le Sibille.
Adesso rileggendo i commenti precedenti, li comprendo appieno.
Prima credevo di sì (altrimenti ti avrei fatto delle domande), evidentemente non era così.
In un altro post vecchio mi hai corretto una combinazione due e tre volte ed io mica me ne accorgevo, continuavo a scriverla sempre sbagliata.
L'errore lo vedo adesso. Ma non si tratta solo di vederlo perché me lo hai fatto notare più volte, e che adesso capisco perché mi dicevi che era sbagliato.

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pippo risponderà a Clarabella Empty
MessaggioTitolo: Re: Pippo risponderà a Clarabella   Pippo risponderà a Clarabella EmptyMer Lug 07, 2021 10:24 am

Va bene non ti preoccupare Pippo risponderà a Clarabella 46251

Poi vedi che anche io ci sono arrivata solo alla fine, dopo varie interpretazioni errate. E' difficile leggere le sibille, lo so benissimo!

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pippo risponderà a Clarabella Empty
MessaggioTitolo: Re: Pippo risponderà a Clarabella   Pippo risponderà a Clarabella Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Pippo risponderà a Clarabella
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mi risponderà?
» Clarabella riuscirà a sentire Pippo? - riscontrata
» Pippo sta pensando ad una storia con Clarabella? (Banzhaf) - riscontrata
» Clarabella riuscirà a sentire Pippo? (Nodntap) - riscontrata
» Mi risponderà?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Sibille & Corti d'amore 1-
Vai verso: