Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Marisa on the Road

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Rubina

Rubina


Data d'iscrizione : 23.09.20

Marisa on the Road Empty
MessaggioTitolo: Marisa on the Road   Marisa on the Road EmptyVen Ott 09, 2020 9:08 pm

Ed eccomi ritornata con i miei esperimenti con la vera sibilla. (Anche se, parlare di esperimenti, effettivamente non le rende giustizia. E’ più indicato definirli degli umili tentativi di dialogare con questo mazzo così misterioso). Wink

La questione riguarda un’altra volta Marisa, la mia amica in cerca di lavoro. Per il momento, la signora che avrebbe dovuto aiutarla, non le ha dato notizie. Marisa sta pensando di considerare altre possibilità.

Mi ha detto che, tempo fa, aveva conosciuto un editore che le aveva proposto una collaborazione per la redazione di alcuni articoli sportivi. Marisa è una donna poliedrica, avrebbe anche accettato ma si trattava di un incarico a titolo gratuito e lei aveva preferito temporeggiare. Ora mi dice che, tuttosommato, avrebbe anche potuto accettare, magari successivamente le cose avrebbero preso una piega positiva (economicamente parlando).

Marisa sta valutando se riprendere i contatti (a febbraio si terrà un evento al quale potrebbe incontrarlo nuovamente). Vorrebbe sapere se ne vale la pena, ovvero se potrebbe nascere una collaborazione proficua e duratura.

PREMESSE


* Marisa è una donna nubile in età da “Amatrice”. E’ senza figli e non ne desidera.
* L’Editore è un uomo tra i 50/60 anni. A detta di Marisa, distinto e molto cordiale. Un Gran Signore.
* Al momento del loro primo incontro era presente anche una signora (moglie, sorella oppure amica di lui, non è chiaro). Anche lei di età tra i 50/60 anni.
* La casa editrice si trova (cioè ha sede) a qualche centinaio di km dalla casa di Marisa (insomma, non è proprio dietro l’angolo).

PROCEDURA

* Ho usato la Vera Sibilla tenendo le carte tutte al dritto.
* Ho usato i significati delle lezioni di Etienne.
* Ho fatto una piramidina rovesciata, mettendo poi a lato 3 carte di specificazione per ogni “piano” della piramide.
* Lettura discorsiva, no schemi.

TAGLIO

Marisa on the Road Taglio

STESA


Marisa on the Road Stesa-Marisa

Aiuto…

PRIMA RIGA
La prima riga mi fa pensare che il contatto ci sarà ma porterà brutte notizie (DISPIACERE). Il motivo potrebbe essere che l’editore le comunicherà che non presenzierà all’evento di febbraio. Questo annullerà le speranze di Marisa di agganciarlo in quella occasione (SPERANZA + PRIGIONE + MORTE). Probabilmente le dirà che, se vogliono incontrarsi, lei dovrà recarsi nella città della casa editrice o comunque in altro luogo distante (VIAGGIO). Pertanto, se lei vorrà avere delle trattative con lui (IMENEO), dovrà spostarsi.
VIAGGIO + DISPIACERE + IMENEO
Viaggio > di cui si è ricevuta spiacevole notizia > necessario per il contratto
Qui non so se IMENEO possa assumere il significato di trattative oppure se sottintenda necessariamente un accordo fatto e finito. In questo ultimo caso, potrebbe significare che la possibilità di collaborare c’è, ma Marisa dovrà trasferirsi (VIAGGIO) per ragioni contrattuali (IMENEO) e questo per lei costituisce una brutta notizia (DISPIACERE). (P.S. confermo che Marisa non sarebbe molto entusiasta all’idea di andare a vivere altrove).
VIAGGIO + DISPIACERE + IMENEO
Viaggio > che è causa di dispiacere > necessario per il contratto

SECONDA RIGA
La seconda riga mi dice che la visita (VECCHIA SIGNORA) sarà motivo di allegria per Marisa (ALLEGRIA). Si tratterà di un colloquio (CONVERSAZIONE) durante il quale verranno ripresi i progetti di collaborazione rimasti in sospeso (RIUNIONE). L’incontro riserverà qualche lieta sorpresa (considerando che Marisa teme di lavorare gratis, potrebbe trattarsi di una reale proposta economica (CONSOLANTE SORPRESA).
Questo mi sembra anche confermato dal lato obliquo della piramide IMENEO + ALLEGRIA + AMATRICE  = contratto > che porta gioia > ad Amatrice
Pensandoci, la VECCHIA SIGNORA potrebbe rappresentare anche una impiegata, anche se mi sembra strano, visto che Marisa si era rapportata con un uomo. Però c’è pure quella DONNA MARITATA nel taglio che mi fa capire che, sicuramente, una presenza femminile ha qui un ruolo importante. Anche perché, se vado a leggere il lato obliquo della piramide, VIAGGIO + VECCHIA + AMATRICE = mi fa pensare che il viaggio > sarà in direzione della vecchia > alla quale amatrice parlerà.
Inoltre questo mi sembrerebbe suffragato anche dal taglio:
MESSAGGERO + DONNA MARITATA
Un visitatore (Marisa versione messaggero) > si reca da una signora
Anche se non so se qui, la famosa direzione degli sguardi, sia importante. Messaggero dà le spalle alla donna maritata. Forse è più corretto dire che:
MESSAGERO + DONNA MARITATA
Un messaggio importante (la comunicazione di un contratto?) < perverrà da una signora

Ed eccoci così arrivati al best moment, ovvero al momento del volo pindarico (non potevo certo farvelo mancare). Tra i miei voli pindarici ho anche ipotizzato che, magari, l’editore sia morto e la vecchia sia la sua vedova. Ecco perché compare la BARA, il DISPIACERE, e non c’è traccia di un GRAN SIGNORE. Okay, best moment terminato, torno ad assumere una finta aria di compostezza.

TERZA RIGA
Bene, qui non ho capito nulla. L’amatrice è Marisa e fin qui, non ho dubbi. Messa sulla punta della piramide può semplicemente dire che tutto sta in lei, nelle sue capacità e nella sua volontà. Ma quella GIOVANE FANCIULLA… Chi è? Boh. Potrebbe rappresentare sempre lei? Una cosa che ho dimenticato di dirvi è che lei vorrebbe scrivere sotto pseudonimo, ovvero nascondere la sua identità (il motivo è che non vuole inimicarsi le società sportive che dovrà recensire). Etienne dice che la giovane fanciulla “tiene sollevato il suo mantello per nascondersi al mondo” quindi forse potrebbe starci, come senso.
Sempre Etienne dice che Giovane Fanciulla + Costanza = indica una persona che non farà mai mancare il proprio appoggio. Che sia invece una traspozione della signora, alias donna maritata, alias vecchia? Però mi sembra di attribuirle troppi “Alias…”.
Per quanto riguarda COSTANZA + BAMBINO, non so se considerarla in senso positivo o negativo. Ho fatto diverse ipotesi.
In senso negativo potrebbe essere:
FANCIULLA + COSTANZA + BAMBINO
Una donna > si applica con costanza > ma la sua posizione rimane “piccola” (non ci sarà crescita)
Oppure anche:
Una donna > perdura in uno stato > di appredista (idem)
In senso positivo potrebbe essere:
Una donna > metterà costanza > in qualcosa che avrà inizio
Una donna > affidabile > inizia qualcosa (un nuovo contratto)
Una donna > protettrice > segue il nuovo inizio (della consultante)

scratchjocolor
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Marisa on the Road Empty
MessaggioTitolo: Re: Marisa on the Road   Marisa on the Road EmptySab Ott 10, 2020 6:31 am

Ciao Rubina, prima di commentare la tua stesa, se me lo concedi vorrei scriverti un mio pensiero: non bisognerebbe interpretare le carte sulla base delle informazioni che abbiamo, perché questa è una forzatura e toglie obiettività alla lettura. Al contrario, prima bisogna vedere cosa dice la stesa e poi valutare se c'è qualche carta che può collegarsi alle informazioni che abbiamo.

***

Non ho poi ben capito quale ordine hai seguito nella lettura, perché mi sembra che tu abbia letto la prima tripletta di destra insieme alla prima tripletta della piramidina.

Per chiarezza, le carte vanno lette in ordine di estrazione, e dunque:

01 + 02 + 03 ---- 07 + 08 + 09

---04 + 05 ------- 10 + 11 + 12

------ 06 ----------13 + 14 + 15

Cioè le triplette di destra vanno lette in maniera a sé stante, salvo la prima tripletta che eventualmente potrebbe essere la continuazione della piramidina. Spiego meglio questo particolare più avanti, mentre guardo la stesa.

***

Riporto il taglio qui sopra, poiché essendo una premessa sarebbe bene leggerlo per primo.

Rubina ha scritto:

Inoltre questo mi sembrerebbe suffragato anche dal taglio:
MESSAGGERO + DONNA MARITATA
Un visitatore (Marisa versione messaggero) > si reca da una signora
Anche se non so se qui, la famosa direzione degli sguardi, sia importante. Messaggero dà le spalle alla donna maritata. Forse è più corretto dire che:
MESSAGERO + DONNA MARITATA
Un messaggio importante (la comunicazione di un contratto?) < perverrà da una signora

La direzione degli sguardi in questo caso non è importante, in generale non è importante perché dipende dal senso del messaggio che dobbiamo cogliere.

Non è importante nemmeno per quanto riguarda la carta del Viaggio. Al contrario di Etienne, ho riscontrato che, per esempio

Viaggio + Casa e Casa + Viaggio, in entrambi i casi indicano uno spostarsi da casa. Perché comunque il Viaggio indica uno spostamento, in entrambi i casi. Poi se questo spostamento sarà lontano da casa o verso una casa, dipenderà dalla situazione particolare e dal messaggio che la stesa intera ci trasmette.

La direzione degli sguardi è importante soltanto per quanto riguarda le figure accanto ad altre figure, e le combinazioni che includono le figure ad altre carte vanno valutate.

Allora al taglio vediamo comunicazioni con una donna, in questo caso possiamo pensare che siano provenienti da una donna ma non è detto che non possa essere la consultante a contattare una donna.

In questo caso il Messaggero è la corrispondenza, perché quello di "visitatore" è un significato minore che si può dedurre soltanto qualora gli capitino accanto carte che possano rafforzare e quindi far emergere quel significato particolare.

Ora che abbiamo letto il taglio possiamo capire meglio la prima tripletta.

Rubina ha scritto:

PRIMA RIGA
La prima riga mi fa pensare che il contatto ci sarà ma porterà brutte notizie (DISPIACERE).

Viaggio + Dispiacere + Imeneo potrebbe indicare che si verificherà un cambio di posizione (Viaggio) da parte di qualcuno e ciò porterà Dispiacere alla consultante in relazione ad un contratto, accordo, patto (Imeneo).

Ora noi sappiamo che questa Marisa aspettava notizie da una donna che le aveva fatto delle promesse, ed è solo a questo punto che ci serviamo di questa informazione. Perché capiamo che il taglio ci potrebbe indicare comunicazioni relative ad una donna o provenienti da una donna che potrebbe essere la donna con la quale era in contatto, e poi dalla prima tripletta della piramidina vediamo che non si tratta di comunicazioni positive, in quanto un cambio di posizione della signora arreca dispiacere riguardo all'accordo che avevano preso.

Continuando a leggere in ordine, potremmo anche pensare che la Vecchia sia da leggere in combinazione con l'Imeneo, ed Imeneo + Vecchia ci potrebbe specificare che il patto/accordo di cui si parla era con una Vecchia Signora. Bisognerebbe però sapere se questa donna con la quale Marisa aveva preso accordi era una signora di una certa età. Oppure vecchia signora può anche essere intesa come donna con la quale la consultante ha avuto a che fare in passato, in questo caso non importa che sia anziana, perché "vecchia" è intesa come "donna collocata in un tempo precedente".

Allegria + Amatrice secondo me ci dice che comunque ci sarà Allegria per l'Amatrice rispetto al precedente Dispiacere.

Passando poi alla prima tripletta di destra

Speranza + Prigione + Morte ci indicano che le speranze di Marisa incontreranno degli impedimenti e che pertanto moriranno (la combinazione secondo me è Speranza + Morte, con Prigione centrale che indica la causa di questa morte). Qui secondo me ribadisce che qualcosa sulla quale aveva riposto speranza (ipotizzo che siano le speranze che lei riponeva nella signora con la quale aveva preso contatti) non avrà seguito.

A questo punto capiamo meglio che il taglio ci può parlare della situazione passata in cui Marisa prendeva contatti con la signora, e tutto assumerebbe questo senso:

il taglio mostrava una situazione passata in cui Marisa prendeva contatti con la signora Germana (ho letto il nome dall'altra stesa che avevi fatto con l'Oracolo Belline, non so se è un nome fittizio, ma per capirci);

la prima tripletta della piramidina + la Vecchia mostra che a causa del cambio di posizione di qualcuno, Marisa avrà un Dispiacere relativo al patto preso con una Vecchia Signora (la Germana);

Poi continua: *Allegria + Amatrice + Speranza + Prigione + Morte significa che ci sarà Allegria rispetto alle Speranze dell'Amatrice che sono morte a causa di questa battuta di arresto (credo rispetto al patto con la donna).

*In questo caso leggo le carte in continuità perché, non so se hai letto quello che avevo scritto nella descrizione di questo metodo, ma a volte la piramidina può voler parlare in continuità anziché per triplette, quindi può essere necessario legare la carta 4 alla 3, e le carte 07 + 08 + 09 alla carta 06 (perché così si compone una stesa di nove). Poi si può proseguire a leggere le altre due triplette.

Poi Sorpresa + Conversazione + Riunione: con sorpresa della consultante ci sarà una conversazione con qualcuno durante una riunione, oppure ci sarà la riunione di una conversazione con qualcuno. Non si vede chi è questa persona, potrebbe essere sia la donna che l'uomo per cui ella chiede, ma potrebbe tranquillamente essere qualsiasi altra persona.

Eventualmente Conversazione + Riunione può indicare un party, un evento (ecco che ci tornano utili le informazioni che abbiamo) e dunque potrebbe essere un'indicazione che Marisa rivedrà l'uomo per cui chiede.

Poi Fanciulla + Costanza + Bambino, sì la Fanciulla potrebbe essere sempre Marisa, qualora non sia mai stata sposata e non abbia avuto figli. Per me significa che la Fanciulla con Costanza comincerà a fare qualcosa (Bambino).

Magari come dicevi anche tu non sarà qualcosa di eclatante, però non è detto perché il Bambino potrebbe indicare anche soltanto l'iniziare qualcosa.

Fanciulla + Costanza + Bambino potrebbe anche indicare che la fanciulla troverà un appoggio per poter cominciare a far qualcosa.

***

Rielaborando questi dati: Marisa potrebbe avere un dispiacere riguardo agli accordi presi con una donna, ma ci sarà Allegria rispetto alle Speranze dell'Amatrice che sono morte a causa di questa battuta di arresto.

Infatti con sua Sorpresa Marisa avrà modo di parlare con qualcuno (Conversazione + Riunione) forse durante un party o un evento, oppure tornerà a parlare con la Germana.  

E questo le porterà con costanza l'inizio di qualcosa, oppure le farà avere appoggio per cominciare qualcosa, oppure le porterà l'inizio di qualcosa che avrà continuità temporale (Costanza).

P.s.: come vedi la lettura è molto più semplice e lineare di quel che si potrebbe pensare. Le sibille sono carte semplici, che non vuol dire che raccontano solo "fattarelli", come a volte ho letto*, ma vuol dire che una carta ha spesso proprio il significato che sembra avere, che non deve essere declinato ed esteso oltre misura ed inoltre va letto in stretta relazione con le carte vicine. Pertanto è impossibile che la Morte indichi una morte fisica o un lutto, perché va letta in stretta relazione con la Speranza e la Prigione, cioè Morte, Dispiacere e Vecchia non c'entrano niente l'una con l'altra perché ognuna di queste carte è collocata in un proprio segmento di stesa ad interagire con le carte vicine.

Io consiglio sempre di restare sulle carte, di non andare per boschi pensando a chissà quali eventualità.

Poi secondo me sbagli a non leggere in modo ordinato, perché guardare una carta di qua e un'altra di là non ti porterà da nessuna parte, anzi ti farà proprio perdere il filo ed il senso del discorso...

Sicuramente bisogna riuscire ad avere anche una visione di insieme, ma questa non ha la precedenza sull'analisi dettagliata delle carte, ed in genere il "colpo d'occhio" e la considerazione di vari elementi sparsi vengono spontanei solo quando si è presa un po' di dimestichezza con il loro linguaggio.

Perciò vorrei spronarti a rimanere concentrata sul pezzettino che stai analizzando e a non lasciarti distrarre da altre carte che in quel momento non c'entrano.

In ultimo, la piramidina si legge in ordine di estrazione, senza guardare gli obliqui, che a mio parere non possono nemmeno essere considerati tali poiché non sono linee rette.

*sanno parlare anche di cose importanti, soltanto che magari se di cose importanti non ce ne sono, necessariamente parleranno di fatti poco importanti.
Torna in alto Andare in basso
Rubina

Rubina


Data d'iscrizione : 23.09.20

Marisa on the Road Empty
MessaggioTitolo: Re: Marisa on the Road   Marisa on the Road EmptySab Ott 10, 2020 12:00 pm


  • *Liquirizia* ha scritto:
    Ciao Rubina, prima di commentare la tua stesa, se me lo concedi vorrei scriverti un mio pensiero: non bisognerebbe interpretare le carte sulla base delle informazioni che abbiamo

    Ciao Liquirizia,ti ringrazio tanto per le risposte e per i  consigli. Ho anticipato molti dettagli per consentire di non nuotare alla cieca. Pensavo che potesse semplificare il lavoro di chi non conosce la situazione. Per questo, nella mia esposizione, ho dato l'idea di tenerli in eccessiva considerazione. La prossima volta li salterò. Wink

    *Liquirizia* ha scritto:


    Cioè le triplette di destra vanno lette in maniera a sé stante, salvo la prima tripletta che eventualmente potrebbe essere la continuazione della piramidina.

    Grazie mille per la precisazione, utile quanto indispensabile. Smile Avevo fatto confusione con il discorso della prima tripletta, pensando che la continuazione valesse per tutte. Anche in questo caso, mi è poco chiaro quando alcune carte raccontano fatti nuovi e quando approfondiscono quelli vecchi, ma penso sia normale, scoprirlo fa parte delle regole del gioco.  Wink

    *Liquirizia* ha scritto:

    Riporto il taglio qui sopra, poiché essendo una premessa sarebbe bene leggerlo per primo.

    Certo hai ragione. Purtroppo, non avendo idea di chi potesse essere quella donna maritata, ho dovuto scavare dentro alla stesa per avere qualche informazione in più (per non dare al taglio una interpretazione sparata a caso). La prossima volta partirò dal taglio.

    *Liquirizia* ha scritto:


    La direzione degli sguardi è importante soltanto per quanto riguarda le figure accanto ad altre figure, e le combinazioni che includono le figure ad altre carte vanno valutate.

    Perfetto, grazie mille. Smile Diciamo che teoricamente messaggero (se avesse avuto la funzione di visitatore) e donna maritata erano 2 figure, per quello mi domandavo circa il loro sguardo.

    *Liquirizia* ha scritto:


    In questo caso il Messaggero è la corrispondenza, perché quello di "visitatore" è un significato minore che si può dedurre soltanto qualora gli capitino accanto carte che possano rafforzare

    Grazie mille. Wink

    *Liquirizia* ha scritto:


    Ora noi sappiamo che questa Marisa aspettava notizie da una donna che le aveva fatto delle promesse

    Ecco no, è questo il punto. Come dicevo Marisa aveva parlato con un uomo. All'incontro era presente anche una donna che però è rimasta in disparte. Non c'erano state promesse, solo una proposta di collaborazione a titolo gratuito. Per questo non sapevo come intepretare il taglio, senza prima leggere la stesa. Non sapevamo chi fosse quella donna nè cosa potessero indicare quelle notizie importanti.

    *Liquirizia* ha scritto:


    il taglio mostrava una situazione passata in cui Marisa prendeva contatti con la signora Germana (ho letto il nome dall'altra stesa che avevi fatto con l'Oracolo Belline, non so se è un nome fittizio, ma per capirci)

    No no, il nome è reale anche se forse poco comune. L'unico dubbio che mi sovviene è che magari non fosse il cognome o che forse abbia un nome composto (tipo Maria Germana). Non essendo una cosa che mi tocca direttamente dovrei approfondire.

    Comunque sia, la signora Germana qui non ha alcuna parte. Sono proprio 2 stese su situazioni diverse. Quella signora vive nella stessa città di Marisa e segue il settore alberghiero. Marisa, essendo una istruttrice sportiva, sperava di poter lavorare con una delle strutture (magari provvista di piscina) con cui lei è in contatto.

    Qui invece la domanda verte su altro. Qui parliamo di un editore maschio che vive molto distante (si erano conosciuti ad una specie di fiera). Lui si occupa di riviste sportive e aveva proposto a Marisa di scrivere alcuni articoli per lui.

    *Liquirizia* ha scritto:


    In questo caso leggo le carte in continuità perché, non so se hai letto quello che avevo scritto nella descrizione di questo metodo, ma a volte la piramidina può voler parlare in continuità anziché per triplette  

    Sì, avevo preso in considerazione questa possibilità ma non sono stata abbastanza brava da legare insieme le carte con questa continuità (non trovavo senso logico con quanto già emerso).


    *Liquirizia* ha scritto:


    In ultimo, la piramidina si legge in ordine di estrazione, senza guardare gli obliqui, che a mio parere non possono nemmeno essere considerati tali poiché non sono linee rette.  

    Mi dispiace, allora si vede che non ho proprio capito. Intendo dire: è valido collegare carte che non sono adiacenti (come vecchia + imeneo) ma non lo è collegare carte che si toccano? È evidente che devo imparare ancora molto.

    Ti ringrazio molto per la disponibilità e pazienza. Torno a studiare le lezioni sperando di capire meglio.  Marisa on the Road 46251 Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Marisa on the Road Empty
MessaggioTitolo: Re: Marisa on the Road   Marisa on the Road EmptySab Ott 10, 2020 12:40 pm

Rubina ha scritto:

Ho anticipato molti dettagli per consentire di non nuotare alla cieca. Pensavo che potesse semplificare il lavoro di chi non conosce la situazione. Per questo, nella mia esposizione, ho dato l'idea di tenerli in eccessiva considerazione. La prossima volta li salterò.

Hai fatto benissimo invece a fornire tutti i dettagli del caso, altrimenti sicuramente nessuno avrebbe potuto leggere questa stesa, perché le sibille sono difficili da leggere se non si hanno delle informazione che possono aiutare a fare dei collegamenti sensati.

Soltanto che mi è parso che tu abbia letto tutta la stesa in relazione all'editore col quale lei vorrebbe riprendere i contatti, mentre a mio parere le carte non mostrano qualcosa che abbia a che fare con questa situazione, perché fanno vedere qualcosa che ha a che fare con una donna. Per questo ho pensato che si trattasse di Germana, perché soprattutto la Vecchia indica una donna con la quale in passato c'era stato un accordo (Imeneo + Vecchia).

Rubina ha scritto:

Avevo fatto confusione con il discorso della prima tripletta, pensando che la continuazione valesse per tutte.

Cerco di spiegare meglio. Questa stesa è composta da cinque triplette:

Viaggio + Dispiacere + Imeneo

Vecchia + Allegria + Amatrice

Speranza + Prigione + Morte

Sorpresa + Conversazione + Riunione

Fanciulla + Costanza + Bambino

che vanno lette l'una dopo l'altra.

Però le sibille sono carte che non sempre rispettano gli stop che vengono dati loro, nel senso che anche se noi decidiamo che le prime tre carte vanno lette da sole e poi da sole vanno lette le seconde tre, non sempre le sibille rispettano questa cosa.

Quindi di volta in volta bisogna valutare se leggerle a triplette oppure in continuazione, così ché la Vecchia va letta in continuità con l'Imeneo, e la Speranza va letta in continuità con l'Amatrice, lasciando che le carte della prima tripletta di destra continuino il discorso dell'ultima carta (06) della piramidina.

In questa stesa ho ritenuto che bisognasse fare così, ma molte volte si possono leggere le triplette normalmente.

Rubina ha scritto:

Certo hai ragione. Purtroppo, non avendo idea di chi potesse essere quella donna maritata, ho dovuto scavare dentro alla stesa per avere qualche informazione in più (per non dare al taglio una interpretazione sparata a caso).

Certo è giustissimo, io ho fatto esattamente lo stesso. Ma per chiarezza ed ordine è bene comunque guardarlo subito, anche per avere una prima idea passibile di modifica.

Rubina ha scritto:

Diciamo che teoricamente messaggero (se avesse avuto la funzione di visitatore) e donna maritata erano 2 figure, per quello mi domandavo circa il loro sguardo

Capisco perfettamente quello che intendi dire, ma devi tenere presente che quello di visitatore è un significato secondario. Cioè, il Messaggero va sempre letto come comunicazioni, poi se per caso una carta è rafforzativa del suo significato di visitatore, allora si valuterà se prendere in considerazione questo suo ruolo.

Rubina ha scritto:

*Liquirizia* ha scritto:


Ora noi sappiamo che questa Marisa aspettava notizie da una donna che le aveva fatto delle promesse

Ecco no, è questo il punto. Come dicevo Marisa aveva parlato con un uomo. All'incontro era presente anche una donna che però è rimasta in disparte. Non c'erano state promesse, solo una proposta di collaborazione a titolo gratuito.

Io mi sto riferendo a Germana, la donna che aveva promesso di farle sapere qualcosa in merito ad un lavoro ma che al momento non si è ancora fatta viva. Come ti dicevo non ho preso in considerazione l'editore, in quanto il taglio mostrava una donna, quindi ho pensato che si trattasse di Germana, grazie alle informazioni che avevo.

Rubina ha scritto:

Comunque sia, la signora Germana qui non ha alcuna parte. Sono proprio 2 stese su situazioni diverse. Quella signora vive nella stessa città di Marisa e segue il settore alberghiero. Marisa, essendo una istruttrice sportiva, sperava di poter lavorare con una delle strutture (magari provvista di piscina) con cui lei è in contatto.

Qui invece la domanda verte su altro. Qui parliamo di un editore maschio che vive molto distante (si erano conosciuti ad una specie di fiera). Lui si occupa di riviste sportive e aveva proposto a Marisa di scrivere alcuni articoli per lui.

Sì, avevo capito. Come dicevo non penso che queste carte parlino dell'editore, ma di Germana che non si è più fatta viva e del fatto che Marisa sia rimasta dispiaciuta di questo accordo che non è andato a buon fine.

Come puoi notare anche tu, non c'è nessun uomo in queste carte ma solo donne (Maritata, Vecchia) e non c'è nemmeno una carta che possa riferirsi alla situazione con l'editore a mio avviso.

Tu hai letto tutto in chiave futura ma non sappiamo nemmeno se Marisa riuscirà a riprendere contatti con l'editore, come si può già pensare al fatto che lui le dirà di andare nella sua città per delle trattative?

Inoltre l'Imeneo indica già un contratto firmato, un patto siglato o un accordo già preso, non delle trattative in corso.

Invece noi dobbiamo tenere in considerazione la situazione presente, perché senza presente non c'è futuro.

Per questo motivo secondo me la stesa dice che Marisa non ha più speranza riguardo a Germana, la quale sembra aver cambiato idea (Viaggio, cambiamento di posizione) facendo saltare l'accordo preso, ma che con sua sorpresa avrà modo o di riprendere il discorso con Germana oppure potrà parlare con qualcuno che le darà il suo appoggio affinché possa cominciare a fare qualcosa.

Naturalmente questo potrebbe benissimo anche voler dire che riuscirà a riprendere i contatti con l'editore, ovviamente, però non è un cosa che si vede chiaramente perché lui non c'è.

Rubina ha scritto:

è valido collegare carte che non sono adiacenti (come vecchia + imeneo) ma non lo è collegare carte che si toccano?

Vecchia + Imeneo sono in realtà adiacenti perché sono successive in ordine di estrazione. Lo schema è una piramide ma quando disponi le carte le stai disponendo l'una dopo l'altra, quindi è plausibile che la carta 04 possa essere la continuazione della carta 03.

Rubina ha scritto:

Torno a studiare le lezioni sperando di capire meglio.

Le lezioni ti servono per conoscere i significati, ma poi serve un po' di esercizio per capire come funziona una lettura. Purtroppo non sempre (anzi quasi mai) le sibille rispondono nel modo in cui ci si aspetterebbe.

Per questo è importante tenere in considerazione la domanda posta senza però forzare la lettura in base a questa, perché dobbiamo sempre tener conto anche tutto ciò che ruota intorno alla situazione e che potrebbe uscire in stesa per forza di cosa, qualora non ci fossero sviluppi nel senso della domanda o qualora ci dovessero essere step precedenti. O magari le carte vogliono evidenziare una situazione diversa.
Torna in alto Andare in basso
Rubina

Rubina


Data d'iscrizione : 23.09.20

Marisa on the Road Empty
MessaggioTitolo: Re: Marisa on the Road   Marisa on the Road EmptySab Ott 10, 2020 2:16 pm

*Liquirizia* ha scritto:


mi è parso che tu abbia letto tutta la stesa in relazione all'editore col quale lei vorrebbe riprendere i contatti, mentre a mio parere le carte non mostrano qualcosa che abbia a che fare con questa situazione, perché fanno vedere qualcosa che ha a che fare con una donna. Per questo ho pensato che si trattasse di Germana, perché soprattutto la Vecchia indica una donna con la quale in passato c'era stato un accordo (Imeneo + Vecchia).

Capisco e penso che tu abbia ragione. Io ho dato per scontato che le carte mi rispondessero alla domanda posta ma è vero che le sibille parlano di ciò che loro ritengono più opportuno.

Devo ancora abituarmi a questo loro modo, che comunque mi intriga perchè riserva sempre sorprese e le risposte non sono mai scontate. Wink

*Liquirizia* ha scritto:


Cerco di spiegare meglio.

Tu sei chiarissima e davvero non potresti fare meglio di così. Sono io che porto sulle spalle il retaggio di vecchi modi di leggere e quindi fatico a discostarmene. Le tue istruzioni erano e sono comprensibilissime. Solo che sai, "se una persona ha sempre scritto con la destra, può trovare difficoltà ad impugnare con la sinistra". Ma questo non deve essere un limite. Intendo continuare ad esercitarmi con la mano debole fino a quando diventerà sufficientemente allenata.

*Liquirizia* ha scritto:


Tu hai letto tutto in chiave futura ma non sappiamo nemmeno se Marisa riuscirà a riprendere contatti con l'editore, e tu vedevi già che doveva andare nella sua città per delle trattative Embarassed  

Eh sì, diciamo che mi sono basata molto su quanto mi ha detto Marisa (se poi lo metterà in pratica, non lo so). Marisa mi ha detto di avere tutti i riferimenti dell'editore (numero di telefono, mail, indirizzo). E che vorrebbe contattarlo per chiedergli un incontro. Quindi ho dato per scontato che lei, questa mossa, la avrebbe compiuta (e poi sarebbe andata incontro alle conseguenze del caso, ovvero delusione e successivo viaggio). Ma è evidente che le sibille parlavano ancora delle sue aspettative verso Germana.

*Liquirizia* ha scritto:


Per questo motivo secondo me la stesa dice che Marisa non ha più speranza riguardo a Germana, la quale sembra aver cambiato idea (Viaggio, cambiamento di posizione) facendo saltare l'accordo preso, ma che con sua sorpresa avrà modo o di riprendere il discorso con Germana oppure potrà parlare con qualcuno che le darà il suo appoggio affinché possa cominciare a fare qualcosa.

Hai sicuramente ragione, le cose devono stare così.

*Liquirizia* ha scritto:


Le lezioni ti servono per conoscere i significati, ma poi serve un po' di esercizio per capire come funziona una lettura. Purtroppo non sempre (anzi quasi mai) le sibille rispondono nel modo in cui ci si aspetterebbe.

Nulla di più vero Wink È per questo che sto postando stese su questioni varie. Non è solo per aiutare amici/amiche. Egoisticamente le loro storie mi "servono" per fare pratica.

A questo proposito avrei una domanda aggiuntiva (extra stesa):
Speranza + Gran Signore + Denaro
Potrebbe indicare le aspirazioni di qualcuno (maschio) di diventare un ricco signore? Ovvero indicare un uomo ambizioso? (È uscita questa combinazione in relazione ad un tizio che mi dicono essere molto concentrato sulla carriera). Marisa on the Road 46251
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Marisa on the Road Empty
MessaggioTitolo: Re: Marisa on the Road   Marisa on the Road EmptySab Ott 10, 2020 3:06 pm

Rubina ha scritto:

è vero che le sibille parlano di ciò che loro ritengono più opportuno.

Diciamo che parlano di ciò che è più vicino a livello temporale o che comunque ha un'importanza più immediata rispetto alla domanda posta.

Come ti dicevo, non c'è futuro senza presente, e la situazione presente ha un ruolo importantissimo nel momento in cui il consultante ti chiede qualcosa che riguarda un futuro non ancora delineato. Ad esempio, Marisa voleva sapere di questo editore, ma nel presente lei non ha avuto nessun contatto con lui mentre è reduce dalla situazione con Germana.

Se ci fosse stata un'evoluzione con l'editore, sicuramente le sibille avrebbero mostrato per prima cosa la ripresa dei contatti. Invece hanno sì mostrato dei contatti, ma con un'altra persona.

Quando ti parlavo delle dietrologie, eccole. Ogni volta che ci viene presentata una situazione, noi dobbiamo considerare tutte queste cose per non fare l'errore (che spesso, per la verità, vedo fare, è una tendenza generale) di adattare le carte alla situazione in esame.

Per poter evitare che questo accada bisogna leggere molto aderenti alle carte, cioè quando tu hai pensato che l'editore le avrebbe chiesto di andare nella sua città, perché questa fosse una lettura possibile io dovrei vedere il Signore con la Conversazione e il Viaggio, cioè vedere il Signore che le proponeva di spostarsi.

Invece Dispiacere + Imeneo è un dispiacere sul contratto, un contratto che porta dispiacere, pertanto si può pensare che c'è qualcosa che non va in un accordo già preso. Poi qui si vedeva anche con chi era stato preso questo accordo (Imeneo + Vecchia).

Queste cose le vedrai con la pratica e con la conoscenza approfondita dei significati, ma mi raccomando non ti devi demoralizzare perché è perfettamente normale trovarsi un attimo disorientati, leggere le sibille è difficile. Ti dicevo che ci sono volte che anche io, che ritengo di conoscere il mazzo abbastanza bene ormai, proprio non mi raccapezzo.

Forse potresti provare a leggere le 5 carte piuttosto che cimentarti negli schemi, oppure se vuoi usare la piramidina, che a mio parere è molto precisa, più precisa della stesa libera addirittura, magari non stendere le triplette aggiuntive e limitati alle sei carte della piramide, eventualmente da ampliare aggiungendo altre tre carte accanto alla sesta, così da estendere il tutto a nove carte.

Rubina ha scritto:

le risposte non sono mai scontate

Non lo sono mai!

Rubina ha scritto:

Solo che sai, "se una persona ha sempre scritto con la destra, può trovare difficoltà ad impugnare con la sinistra". Ma questo non deve essere un limite. Intendo continuare ad esercitarmi con la mano debole fino a quando diventerà sufficientemente allenata.

Se tu mi segui, io sono in grado di aiutarti.

Rubina ha scritto:

Eh sì, diciamo che mi sono basata molto su quanto mi ha detto Marisa (se poi lo metterà in pratica, non lo so). Marisa mi ha detto di avere tutti i riferimenti dell'editore (numero di telefono, mail, indirizzo). E che vorrebbe contattarlo per chiedergli un incontro. Quindi ho dato per scontato che lei, questa mossa, la avrebbe compiuta (e poi sarebbe andata incontro alle conseguenze del caso, ovvero delusione e successivo viaggio).

E' quello che cercavo di dirti, non dobbiamo leggere la stesa sulla base delle informazioni che abbiamo, dobbiamo cercare di essere il più possibile "aperti di mente" per dare la possibilità alle carte di trasmetterci il loro messaggio. E lo possiamo fare soltanto se leggiamo senza farci condizionare da quello che sappiamo o da quello che pensiamo potrebbe essere.

Le informazioni ci servono perché così possiamo capire meglio la situazione in cui ci muoviamo, infatti quando non ci vengono raccontati i dettagli spesso è la cartomante che, vedendo delle cose, è costretta a fare delle domande per trovare conferma a quello che vede.

"Qui non c'è un uomo, vedo una donna. Per caso hai avuto contatti con una donna? Vedo corrispondenza con una donna e un dispiacere relativo ad un accordo con una donna con la quale si ha avuto a che fare in passato."

"Sì, è Germana. Mi aveva promesso di aiutarmi a trovare lavoro ma non si è più fatta viva. Non penso che la sentirò più".

"Ma comunque io vedo che invece si potrebbe riprendere il discorso. Vedi, sono uscite Conversazione + Riunione, potrebbe voler dire che ci sarà una ripresa delle trattative con questa donna (ndr: è la Conversazione la carta delle trattative, ovvero si fanno dei discorsi, si parla di un certo argomento)."

"Non lo so, mi sembra difficile".

"Guarda, qui c'è questa possibilità di ripresa. Ma quando anche così non fosse, sicuramente potrai avere un colloquio con qualcuno, e non escludo che sia anche l'editore per cui chiedi. Però non si vede chi è questa persona. Sicuramente qualcuno ti darà il suo appoggio e finalmente potrai cominciare a fare qualcosa".

"Dici? Va bene, speriamo che sia così. Ti farò sapere!"

Ecco più o meno cosa succede durante un consulto con le sibille.

***

Rubina ha scritto:

Hai sicuramente ragione, le cose devono stare così.

Ovviamente non so se ho ragione, ti dico solo quello che leggo. Diciamo sempre alla consultante di prendere il consulto come un gioco, di non riporre troppe aspettative sul responso, perché non ci dia responsabilità che non abbiamo jocolor

Rubina ha scritto:

A questo proposito avrei una domanda aggiuntiva (extra stesa):
Speranza + Gran Signore + Denaro
Potrebbe indicare le aspirazioni di qualcuno (maschio) di diventare un ricco signore? Ovvero indicare un uomo ambizioso? (È uscita questa combinazione in relazione ad un tizio che mi dicono essere molto concentrato sulla carriera). Marisa on the Road 46251

Dovrei vedere la stesa. Così, leggendo in sequenza, a me viene più da leggere che Qualcuno (sottinteso) ha delle speranze su un ricco signore, magari spera nell'aiuto di qualcuno in relazione al denaro. Non è detto che il denaro sia del Signore, Denaro + Signore può indicare un uomo collegato all'ambito finanziario del consultante.

Praticamente quello che ti consiglio di fare è leggere le carte in ordine.

Se fosse l'uomo che spera sarebbe

Signore + Speranza + Denaro + Consolazione. Così è chiarissimo. Un signore spera di avere consolazione sul denaro (spera di far soldi).
Torna in alto Andare in basso
Rubina

Rubina


Data d'iscrizione : 23.09.20

Marisa on the Road Empty
MessaggioTitolo: Re: Marisa on the Road   Marisa on the Road EmptySab Ott 10, 2020 5:10 pm

*Liquirizia* ha scritto:


Quando ti parlavo delle dietrologie, eccole. Ogni volta che ci viene presentata una situazione, noi dobbiamo considerare tutte queste cose per non fare l'errore (che spesso, per la verità, vedo fare, è una tendenza generale) di adattare le carte alla situazione in esame.

Sì hai ragione. Adattare le carte alla situazione è un errore in cui è molto facile scivolare. A volte vengono presentati fatti che non hanno una attinenza specifica con la domanda posta ma vanno letti per quello che sono, senza ricamarci sopra.

*Liquirizia* ha scritto:


Forse potresti provare a leggere le 5 carte piuttosto che cimentarti negli schemi
Sì, grazie, farò così. La piramidina per il momento è troppo articolata per me.   Wink

*Liquirizia* ha scritto:


oppure se vuoi usare la piramidina, che a mio parere è molto precisa, più precisa della stesa libera addirittura, magari non stendere le triplette aggiuntive e limitati alle sei carte della piramide, eventualmente da ampliare aggiungendo altre tre carte accanto alla sesta, così da estendere il tutto a nove carte.  

Grazie del consiglio  Wink Onestamente penso che anche questa versione "for Dummies" sia un po' prematura per me... Per ora penso che mi concentrerò sulle terzine (non che siano più facili, non che siano più gestibili, ma visivamente le trovo più chiare). Anche lì è una questione di esperienza, che devo farmi, e abitudine.

*Liquirizia* ha scritto:


E' quello che cercavo di dirti, non dobbiamo leggere la stesa sulla base delle informazioni che abbiamo, dobbiamo cercare di essere il più possibile "aperti di mente" per dare la possibilità alle carte di trasmetterci il loro messaggio. E lo possiamo fare soltanto se leggiamo senza farci condizionare da quello che sappiamo o da quello che pensiamo potrebbe essere.

Ti sei spiegata benissimo e grazie anche per l'esempio di consulto. Il concetto è chiaro. Poi va beh, metterlo in pratica è un'altra cosa. Non perchè manchino le istruzioni ma è proprio una questione di capacità (o incapacità personale). E forse anche di abitudine. Marisa ha provato per anni ad insegnarmi a tuffarmi con la testa. Conosco la teoria perfettamente ma ancora mi tuffo di pancia...  pale E niente, non riesco a metterla in pratica.

*Liquirizia* ha scritto:


Ovviamente non so se ho ragione, ti dico solo quello che leggo. Diciamo sempre alla consultante di prendere il consulto come un gioco, di non riporre troppe aspettative sul responso, perché non ci dia responsabilità che non abbiamo jocolor

Sì sì, quello lo dico sempre perchè tendo ad immedesimarmi nelle questioni altrui e ho sempre timore di dare false speranze o suscitare eccessivi timori. Pertanto dico di prenderlo come un gioco anche se chiedo serietà durante la stesura.

*Liquirizia* ha scritto:


Dovrei vedere la stesa.

Era solo una curiosità, non volevo calcare la mano anche su questa situazione. Anche considerando che non ho dati e sufficienti informazioni. Si tratta di un assicuratore che trovo carino. So dove lavora ma nient'altro. Al bar parlano di lui come di un uomo molto concentrato sulla carriera. Ho tirato giù le carte chiedendo a cosa lui pensasse, in questo periodo della sua vita. E sono uscite queste.

Taglio: Deliranti + Sacerdote
Stesa: Speranza + Gran Signore + Denaro
           Vecchia + Omaggio + Viaggio

Seguendo il discorso, potrebbe essere che lui ha delle speranze sull'aiuto di questo signore. E conta che, da un incontro, possa ricevere qualcosa che gli permetterà di cambiare la propria posizione. Deliranti + Sacerdote mi fanno pensare che questa decisione, che il signore dovrà prendere, è motivo per lui di grande tormento interiore.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Marisa on the Road Empty
MessaggioTitolo: Re: Marisa on the Road   Marisa on the Road EmptySab Ott 10, 2020 5:34 pm

Rubina ha scritto:

Il concetto è chiaro. Poi va beh, metterlo in pratica è un'altra cosa. Non perchè manchino le istruzioni ma è proprio una questione di capacità (o incapacità personale). E forse anche di abitudine.

Sì guarda è questione di abitudine. Anche io quando ho cominciato a leggere le sibille non capivo un tubo, ma non esagero se dico di aver fatto miliardi di stese e ogni tanto avevo delle illuminazioni. E' così che ho imparato a capire come funzionava, cioè sulla base di errori ed errori ed errori. Quindi sarà così anche per te, se proseguirai con lo studio di questo mazzo.

Rubina ha scritto:

Era solo una curiosità, non volevo calcare la mano anche su questa situazione. Anche considerando che non ho dati e sufficienti informazioni. Si tratta di un assicuratore che trovo carino. So dove lavora ma nient'altro. Al bar parlano di lui come di un uomo molto concentrato sulla carriera. Ho tirato giù le carte chiedendo a cosa lui pensasse, in questo periodo della sua vita. E sono uscite queste.

Taglio: Deliranti + Sacerdote
Stesa: Speranza + Gran Signore + Denaro
           Vecchia + Omaggio + Viaggio

Seguendo il discorso, potrebbe essere che lui ha delle speranze sull'aiuto di questo signore. E conta che, da un incontro, possa ricevere qualcosa che gli permetterà di cambiare la propria posizione. Deliranti + Sacerdote mi fanno pensare che questa decisione, che il signore dovrà prendere, è motivo per lui di grande tormento interiore.

Sì hai ragione, è difficile capire senza sapere nulla di lui, poi è una domanda troppo generica da leggere così al buio. Cioè è proprio difficile capire se parlano di sue questioni personali, o se le carte stanno rispondendo a te.

Al taglio c'è una situazione di contrarietà collegata ad una questione di giustizia (estendere il concetto di giustizia alle questioni di principio).

Hai subito quella che tu ritieni un'ingiustizia? Tu sei contraria in una questione di giustizia (estesa anche come questione di principio)?

Eventualmente

Speranza + Signore + Denaro

potrebbero parlare delle tue speranze su un uomo che hai frequentato in passato, oppure su un uomo legato al denaro (nel senso che è collegato al tuo ambito finanziario).

Poi bisogna vedere cosa dicono le altre carte, ma prima vediamo se trovi corrispondenza in queste.

Prova magari a chiedere se questo assicuratore ti ha notata.
Torna in alto Andare in basso
Rubina

Rubina


Data d'iscrizione : 23.09.20

Marisa on the Road Empty
MessaggioTitolo: Re: Marisa on the Road   Marisa on the Road EmptySab Ott 10, 2020 7:42 pm

*Liquirizia* ha scritto:

E' così che ho imparato a capire come funzionava, cioè sulla base di errori ed errori ed errori. Quindi sarà così anche per te, se proseguirai con lo studio di questo mazzo.
La cosa mi conforta e mi consola.  Very Happy E sì, intendo proseguire perchè mi affascina proprio. Smile Mi piace che le sibille rispondano in questo modo. Sia perchè è stimolante, sia perchè trovo utile che trasmettano messaggi non scontati e anche non strettamente legati alla domanda.

*Liquirizia* ha scritto:

è proprio difficile capire se parlano di sue questioni personali, o se le carte stanno rispondendo a te.

Eh sì, mi rendo conto, hai ragione.

*Liquirizia* ha scritto:


Al taglio c'è una situazione di contrarietà collegata ad una questione di giustizia (estendere il concetto di giustizia alle questioni di principio).

Hai subito quella che tu ritieni un'ingiustizia? Tu sei contraria in una questione di giustizia (estesa anche come questione di principio)?

Mi viene da sorridere perchè, in effetti, una questione ci sarebbe. Laughing Però è una cosa forse banale. E comunque non c'entra nulla con questo assicuratore. Mi spiego meglio: recentemente mi sono arrabbiata con la mia banca perchè ha aumentato moltissimo il canone del mio c/c. Ho deciso di cambiare banca e ho contattato un altro istituto dove lavora un bancario che è veramente molto carino. Già gli ho parlato e dovrei tornare da lui per definire. Però non lo avevo preso assolutamente in considerazione, sia perché andrei da lui solo per ragioni di soldi, sia perchè mi sembra un po' irraggiungibile per me.


Ultima modifica di Rubina il Dom Apr 18, 2021 8:12 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Marisa on the Road Empty
MessaggioTitolo: Re: Marisa on the Road   Marisa on the Road EmptyDom Ott 11, 2020 11:32 am

Rubina ha scritto:

Mi piace che le sibille rispondano in questo modo.

Sì, le sibille riescono spesso a sorprenderci, non soltanto perché le risposte non sono mai banali, ma anche perché sono in grado di centrare perfettamente il problema o l'urgenza di chi consulta. E' per questo che a volte non rispondono alle domande, o perché il consultante è maggiormente preoccupato di altri argomenti, oppure perché ci sono altre situazioni che il consultante dovrà affrontare/vivere prima o in sostituzione di ciò che ha richiesto.

Rubina ha scritto:

*Liquirizia* ha scritto:

Al taglio c'è una situazione di contrarietà collegata ad una questione di giustizia (estendere il concetto di giustizia alle questioni di principio).

Hai subito quella che tu ritieni un'ingiustizia? Tu sei contraria in una questione di giustizia (estesa anche come questione di principio)?

Mi viene da sorridere perchè, in effetti, una questione ci sarebbe. Laughing Però è una cosa forse banale. E comunque non c'entra nulla con questo assicuratore. Mi spiego meglio: recentemente mi sono arrabbiata con la mia banca perchè ha aumentato moltissimo il canone del mio c/c. Ho deciso di cambiare banca e ho contattato un altro istituto dove lavora un bancario che è veramente molto carino. Già gli ho parlato e dovrei tornare da lui per definire. Però non lo avevo preso assolutamente in considerazione, sia perché andrei da lui solo per ragioni di soldi, sia perchè mi sembra un po' irraggiungibile per me.

Che le sibille non abbiano parlato dell'assicuratore non mi stupisce, perché a quanto pare è una conoscenza ancora superficiale.

Comunque resta il fatto che queste carte sono davvero neutrali, cioè non fanno capire con sicurezza qual è il settore vitale da considerare, e non conoscendo niente della tua vita mi è impossibile fare dei collegamenti alle carte (appunto perché potrebbero essere interpretate applicate a varie situazioni).

L'unica cosa che capisco è che tu hai delle speranze su un uomo (Speranza + Signore) e quest'uomo è collegato al denaro oppure è collegato al passato. A questo proposito, se si trattasse del farfallone, dovrebbe essere collocato in un passato non troppo recente, perché il Denaro ci parla proprio di passato, anche remoto.

Per il resto abbiamo una Vecchia che sappiamo essere o una signora anziana, o una donna che si colloca temporalmente nel passato, oppure una visita.

L'Omaggio che può rappresentare un dono o un appoggio o un aiuto o un'offerta o comunque qualcosa che viene reso in omaggio.

Il Viaggio che è uno spostamento o un cambiamento di posizione.

Quindi bisognerebbe capire come legare fra loro queste informazioni.

La stesa potrebbe parlare d'amore poiché da domanda ci poteva essere un collegamento a questo settore, come anche parlare di questioni sentimentali indirettamente a questione finanziare (dato ciò che mi hai detto), come anche parlare di qualcosa che non c'entra niente con l'amore.

Purtroppo così alla cieca non saprei dire, sono sincera.

Rubina ha scritto:

*Liquirizia* ha scritto:

Prova magari a chiedere se questo assicuratore ti ha notata.

Sì sì, grazie mille, sarà fatto. Wink

Sì prova a fare una domanda un po' più mirata, vediamo se anche il responso lo è.

Anche se, pensandoci meglio, forse sarebbe più utile fare una stesa o sulla persona che davvero interessa al tuo cuore, perché tanto molto difficilmente le sibille ti parleranno di persone con le quali hai una conoscenza superficiale (specie se questa è destinata a rimanere tale) o delle quali non ti importa poi molto.

Oppure magari chiedere in generale se ci sono all'orizzonte nuove conoscenze nell'ambito sentimentale, così siamo sicuri che chi esce è una persona con la quale avrai davvero a che fare.
Torna in alto Andare in basso
Rubina

Rubina


Data d'iscrizione : 23.09.20

Marisa on the Road Empty
MessaggioTitolo: Re: Marisa on the Road   Marisa on the Road EmptyLun Ott 12, 2020 11:18 pm

*Liquirizia* ha scritto:

Sì, le sibille riescono spesso a sorprenderci, non soltanto perché le risposte non sono mai banali, ma anche perché sono in grado di centrare perfettamente il problema o l'urgenza di chi consulta.

Davvero, sul serio mi ha colpito la stesa sulla mia amica perchè le carte hanno capito perfettamente che la mia esigenza era quella di pensarla confortata e serena. E' sorprendente che lo abbiano compreso senza che io lo chiedessi esplicitamente. (Parlo di mia necessità perchè a lei, per pudore e delicatezza, al momento non dirò di questa stesura. Non vorrei che pensasse che cerco di "banalizzare" il suo dolore con consolazioni aleatorie. E' difficile, se non impossibile, capire cosa esattamente necessiti una persona che soffre... Embarassed ).

*Liquirizia* ha scritto:


E' per questo che a volte non rispondono alle domande, o perché il consultante è maggiormente preoccupato di altri argomenti  

Anche questa cosa possibilissima che non avevo tenuto in considerazione.

*Liquirizia* ha scritto:

oppure perché ci sono altre situazioni che il consultante dovrà affrontare/vivere prima o in sostituzione di ciò che ha richiesto.

Vero anche questo, tutte cose che sto scoprendo ora perchè io ho sempre letto le carte con rigidi paletti, come dicevo. E' evidente che le carte non abbiano voluto approfondire la mia domanda e penso di aver scoperto anche il perchè: oggi ho saputo che l'assicuratore è impegnato (non so se sposato o fidanzato, ma pare che stia da parecchio tempo con una donna). Pettegolezzi da bar (che, al pari di quelli del parrucchiere, sono sempre mirati). Pazienza. Sad   

*Liquirizia* ha scritto:


Comunque resta il fatto che queste carte sono davvero neutrali, cioè non fanno capire con sicurezza qual è il settore vitale da considerare, e non conoscendo niente della tua vita mi è impossibile fare dei collegamenti

Certo, hai perfettamente ragione. In realtà la mia vita non è molto interessante nè densa di fatti significativi... Non ne parlo perchè mi sento un po' incompiuta e vivo la cosa con disagio. Ho un lavoro saltuario che non mi piace. Vorrei cambiarlo ma sono paralizzata dalla paura di ricevere rifiuti. Ne ho già presi tanti, come è pure normale, di questi tempi. E io tendo a demoralizzarmi facilmente. Sul fronte dell'amore, calma piatta (cupido, che ho messo qui nell'avatar in veste di gatto, ogni tanto mi chiede cosa deve farci con quelli frecce... E io rispondo: "Usale pure per gli spiedini, ne riparliamo più avanti").


Ultima modifica di Rubina il Dom Apr 18, 2021 8:10 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Marisa on the Road Empty
MessaggioTitolo: Re: Marisa on the Road   Marisa on the Road EmptyMar Ott 13, 2020 8:07 am

Rubina ha scritto:

le carte hanno capito perfettamente che la mia esigenza era quella di pensarla confortata e serena. E' sorprendente che lo abbiano compreso senza che io lo chiedessi esplicitamente.

Queste carte colgono il punto, è difficile che ci parlino di argomenti di cui ci interessa poco o nulla.

Rubina ha scritto:
(Parlo di mia necessità perchè a lei, per pudore e delicatezza, al momento non dirò di questa stesura. Non vorrei che pensasse che cerco di "banalizzare" il suo dolore con consolazioni aleatorie. E' difficile, se non impossibile, capire cosa esattamente necessiti una persona che soffre... Embarassed ).

Come ti ho scritto nella discussione in questione, sono d'accordo in questa tua scelta di non comunicare il responso, sia per non rischiare di essere inopportuni (hai ragione, in questi casi non si sa mai cosa dire), sia per non dare false speranze, qualora non si verifichi nulla, sia perché non era una stesa da lei richiesta.

Probabilmente hai colto il senso meglio di me (e direi giustamente, visto che sei tu la cartomante): il responso era più per te che per lei, avendo tu fatto quella stesa spinta dalla preoccupazione per il suo dolore.

Rubina ha scritto:

io ho sempre letto le carte con rigidi paletti

Io penso che sia sempre sbagliato forzare la lettura nella direzione in cui vogliamo noi.

E' come se tu mi chiedessi "Liquirizia, dimmi per favore che tempo farà domani", ed io ti rispondessi "domani dovrai andare a fare la spesa per tua zia". Ma tu vuoi assolutamente sapere del tempo e allora al posto di "fare la spesa" leggerai "ci sarà il sole" o "ci sarà la pioggia", dando alle mie parole un significato completamente diverso. Invece io ti avevo avvertito di non prendere impegni perché l'indomani tua zia avrebbe avuto bisogno che tu le facessi questo favore, dunque chissenefrega delle condizioni climatiche, tanto non avresti potuto organizzarti per andare in gita al lago (dietrologia).

Rubina ha scritto:

oggi ho saputo che l'assicuratore è impegnato (non so se sposato o fidanzato, ma pare che stia da parecchio tempo con una donna).

Eh vedi, per il momento sarà difficile avviare una conoscenza romantica. Queste sono un po' le cose che mi hanno fatto desistere dal fare i conti senza l'oste.

Rubina ha scritto:

In realtà la mia vita non è molto interessante nè densa di fatti significativi... Non ne parlo perchè mi sento un po' incompiuta e vivo la cosa con disagio.

Ti capisco benissimo lol! Comunque nessuno ti farà domande in tal senso, salvo necessità durante l'analisi di una stesa, dove puoi tranquillamente descrivere i punti salienti senza scendere nel dettaglio.

Rubina ha scritto:

(cupido, che ho messo qui nell'avatar in veste di gatto, ogni tanto mi chiede cosa deve farci con quelli frecce... E io rispondo: "Usale pure per gli spiedini, ne riparliamo più avanti").

Molto carino l'avatar, speriamo allora che possa essere anche benaugurante!

Rubina ha scritto:

Beh sì, se le sibille parlavano del farfallone, allora la questione di giustizia/principio è quella che dicevo prima, trovavo irrispettoso che lui si comportasse in quel modo

Se ritieni che l'uomo sul quale riponi delle speranze sia lui, allora sì, quel taglio a mio parere ti mostra contrariata (Deliranti) in relazione ad una questione di principio (Sacerdote).

Se leggi i Deliranti come contrarietà non sbagli: o sono delle avversità (appunto qualcosa che è contrario) oppure si tratta di qualcuno che è contrario a qualcosa o contrariato da qualcosa / in relazione a qualcosa.

Rubina ha scritto:

Può essere che venga a farmi visita, portando un omaggio (anche simbolico) che generi un cambiamento?

Allora qua bisognerebbe leggere tutto in chiave di speranza, poiché la Speranza apre a mostrare nelle carte successive quelle che sono le tue speranze. E' vero che tu poni una tripletta sotto l'altra, ma poiché estrai le carte una dopo l'altra, la stesa va comunque considerata consecutiva. Diciamo che dividere la stesa in triplette è una comodità nostra, ma bisogna tenere presente che si tratta di tutto un discorso.

Quindi potrebbe essere che tu hai delle speranze su questo uomo, che venga (Viaggio, andare da qualche parte) a farti visita (Vecchia + Viaggio*, qualcuno che va in visita) portandoti un omaggio (Omaggio inquadrato fra la combinazione della visita), che potrebbe essere anche un omaggio simbolico.

Avendo tu chiesto qualcosa riguardante un uomo per il quale forse hai un relativo interesse, le sibille hanno ribadito che le tue speranze sono rivolte a quest'altro uomo con il quale hai avuto una relazione in passato, e che quindi l'uomo di cui chiedevi non avrebbe ricoperto nessun ruolo importante.

*In questo caso il Viaggio non è un cambiamento. O lo leggiamo come spostamento o come cambiamento di posizione, una delle due.

Preciso che il cambiamento di posizione non è un cambiamento di situazione.

Significa che qualcuno si sposta da una posizione ad un'altra. Questo viene inteso sia come spostamento fisico della persona (e allora leggiamo che questa viaggia, si sposta per andare da qualche parte) sia come spostamento figurato: la persona cambia posizione nel senso passa da uno stato ad un altro.

Ad esempio:

Amante + Viaggio + Signore: l'Amante cambia posizione e diventa Signore. Mi è uscita questa combinazione per indicare che un fidanzato sarebbe diventato capofamiglia (cioè padre, in relazione ad una domanda su una gravidanza).  

Oppure cambia posizione nel senso di opinione o atteggiamento:

Disgrazia + Viaggio: per disgrazia qualcuno cambia posizione (opinione, atteggiamento).

Oppure

Viaggio + Dispiacere: qualcuno cambia posizione causando dispiacere nel consultante.

(questo è quello che abbiamo visto succedere a Marisa in questa piramidina, la Vecchia Signora che ha cambiato la sua posizione da donna che si era proposta per aiutarla a donna che poi non ha più dato notizie di sé).

Rubina ha scritto:

Taglio: STANZA + MILITARE
stesa: DENARO + ALLEGRIA + MALINCONIA
.........COSTANZA + FEDELTA' + FORTUNA

A me sembrava che volessero dire che dentro di me (stanza) c'è conflitto (militare).

Il Militare può spesso riferirsi alle liti, parlando di conflittualità, più che interiore è verso qualcun altro. Infatti nella rappresentazione il militare è figurativamente in conflitto con la montagna, poiché è l'ostacolo che si accinge a superare.

Quindi Stanza + Militare può indicare colloqui privati dove si litiga, c'è tensione o baruffa. Più in generale che l'intimità (non intesa come sessualità, sia ben chiaro) è compromessa da queste conflittualità, pertanto il colloquio e la comunicazione sono difficili.

Rubina ha scritto:

nostalgia (malinconia) per dei momenti felici (allegria) vissuti in passato (denaro).

Qua hai letto benissimo, molto brava.

Rubina ha scritto:

Ma il perdurare di questo stato (costanza + fedeltà) mi porterà qualche fortuna.

Costanza + Fedeltà vuol dire che qualcuno ha costanza nella fedeltà (molto semplicemente) e quindi Costanza + Fedeltà + Fortuna ci dice che c'è fortuna sulla costanza nella fedeltà.

In soldoni, la stesa direbbe che sei nostalgica per i passati momenti felici vissuti con questa persona, ma che la vostra storia ha fortuna in quanto la fedeltà della vostra coppia perdura, non è svanita.

Questo può voler dire che come tu pensi a lui, lui pensa a te, che fra voi c'è ancora affetto, un attaccamento, dunque questa cosa farà sì che in qualche modo potrà esserci un'evoluzione positiva di eventi (Fortuna).  

Rubina ha scritto:

(Avrei dovuto, a questo punto, estrarre un'altra carta ma non ne ho avuto il coraggio...).

Io ritengo non fosse necessario, la stesa è molto chiara senza bisogno di aggiungere altre carte.

Il mio consiglio è quello di non tirare altre carte se non è strettamente necessario, almeno fino a quando non andrai più sciolta nella lettura, altrimenti rischi di confonderti.
Torna in alto Andare in basso
Rubina

Rubina


Data d'iscrizione : 23.09.20

Marisa on the Road Empty
MessaggioTitolo: Re: Marisa on the Road   Marisa on the Road EmptyMar Ott 13, 2020 10:23 pm

*Liquirizia* ha scritto:


Queste carte colgono il punto, è difficile che ci parlino di argomenti di cui ci interessa poco o nulla.

Oggi ne ho avuto l'ennesima riprova. Sono stata tutto il giorno in ospedale a trovare una persona. Prima di uscire avevo posto alle carte una domanda relativa al lavoro. Ebbene... Mi hanno dato una risposta chiaramente riferita alla salute di quella persona. Anche in questo caso per rassicurarmi. Io non avevo avuto il coraggio di porre la domanda direttamente. Ci hanno pensato loro a dirmi ciò che avrei voluto sapere ma che non osavo domandare. Marisa on the Road 46251

*Liquirizia* ha scritto:


Come ti ho scritto nella discussione in questione, sono d'accordo in questa tua scelta di non comunicare il responso

Hai capito perfettamente, grazie per la comprensione.  Marisa on the Road 46251

*Liquirizia* ha scritto:


Probabilmente hai colto il senso meglio di me (e direi giustamente, visto che sei tu la cartomante): il responso era più per te che per lei, avendo tu fatto quella stesa spinta dalla preoccupazione per il suo dolore.

No beh, il senso lo hai capito tu e molto meglio di me. Anzi, per essere precise, lo hai capito solo tu, poi me lo hai tramandato e io ho attinto Wink  Very Happy Io ho solo intuito che le carte parlassero a me per motivi che tu, da persona esterna, non potevi umanamente conoscere. Non potevi sapere che ero in ansia, visto che appunto non ci conosciamo e non ero di fronte a te. Nè potevi sapere che non avrei detto nulla alla mia amica (e che, di conseguenza, il messaggio non poteva essere destinato a lei).

*Liquirizia* ha scritto:


E' come se tu mi chiedessi "Liquirizia, dimmi per favore che tempo farà domani", ed io ti rispondessi "domani dovrai andare a fare la spesa per tua zia".

Ti sei spiegata benissimo.  Wink Solo che io non ho mai "permesso" alle carte di esprimersi così. Se mi rispondevano lucciole per lanterne io ripetevo la domanda (e mi veniva pure un po' il nervoso perchè la domanda era chiara, loro sono lo "strumento" e "dovevano" pertanto funzionare all'uopo). In fondo, in fondo, dentro di me, si cela l'anima di una dittatrice, ahahah!  Laughing  Laughing  Laughing Scherzi a parte, non posso dire che smetterò di usarle anche in quel modo perchè non sarei sincera. Il mio procedere è un continuo sperimentare. Ma qui sul forum, potendo avere la fortuna di confrontarmi con te, sicuramente seguirò i tuoi consigli e porterò avanti questa metodica che prevede di lasciar parlare loro, senza paletti. Anche perchè, come si è visto, sanno essere sorprendenti.

*Liquirizia* ha scritto:

Eh vedi, per il momento sarà difficile avviare una conoscenza romantica. Queste sono un po' le cose che mi hanno fatto desistere dal fare i conti senza l'oste.
Eh sì, infatti, essendo impegnato non mi proporrò nè risponderò ad eventuali sue carinerie. Per fortuna questo oste ha presentato il conto prima che io investissi troppo tempo e pensieri sul suo "ristorante"...  Wink

*Liquirizia* ha scritto:

Ti capisco benissimo lol! Comunque nessuno ti farà domande in tal senso, salvo necessità durante l'analisi di una stesa, dove puoi tranquillamente descrivere i punti salienti senza scendere nel dettaglio.

Grazie mille di nuovo per la comprensione. Sono certa della discrezione del forum, non ho nessun dubbio in merito.  Marisa on the Road 46251  Wink Anzi magari mi dispiace se posso aver dato questa idea. Io sono una persona iperprotettiva. In gran parte è per tutelare le persone coinvolte. Se mi slaccio poco è perchè penso sempre che i "nominati" potrebbero riconoscersi e risentirsi, qualora frequentassero il forum. Oppure, anche qualora sappiano che io racconto qui, a fini di studio, la loro storia, possano successivamente cambiare idea. Pertanto rimango vaga, dove occorre uso "nomignoli" o altri modi per proteggere la loro privacy. Comunque ci tengo davvero a sottolineare che non è per mancanza di fiducia verso di voi, nè per tenere le "distanze" da voi. Le ragioni sono cautelative ed esterne.

*Liquirizia* ha scritto:


Molto carino l'avatar, speriamo allora che possa essere anche benaugurante!

Grazie mille! Marisa on the Road 46251  Marisa on the Road 46251  Marisa on the Road 46251  lol!  lol!  lol!

*Liquirizia* ha scritto:


Se leggi i Deliranti come contrarietà non sbagli: o sono delle avversità (appunto qualcosa che è contrario) oppure si tratta di qualcuno che è contrario a qualcosa o contrariato da qualcosa / in relazione a qualcosa.
Grazie mille, anche questo me lo segno negli appunti!  cheers  cheers  cheers

*Liquirizia* ha scritto:


Allora qua bisognerebbe leggere tutto in chiave di speranza, poiché la Speranza apre a mostrare nelle carte successive quelle che sono le tue speranze.

Certo, hai ragione. Sebbene razionalmente io preferisca non pensarci, evidentemente nel mio cuore c'è ancora un po' di speranza e le sibille sono più brave di me a riconoscerlo.  Wink

*Liquirizia* ha scritto:


E' vero che tu poni una tripletta sotto l'altra, ma poiché estrai le carte una dopo l'altra, la stesa va comunque considerata consecutiva. Diciamo che dividere la stesa in triplette è una comodità nostra, ma bisogna tenere presente che si tratta di tutto un discorso.

Anche questa precisazione non è una cosa scontata e hai fatto benissimo a specificarlo.  Wink Reduce dal vecchio consueto retaggio, io tendo a guardare le carte seguendo degli schemi, per me non è così immediato pensare ad una lettura discorsiva su piani diversi. Anche questa è una abilità che dovrò sviluppare.

*Liquirizia* ha scritto:


Preciso che il cambiamento di posizione non è un cambiamento di situazione.

Significa che qualcuno si sposta da una posizione ad un'altra. Questo viene inteso sia come spostamento fisico della persona (e allora leggiamo che questa viaggia, si sposta per andare da qualche parte) sia come spostamento figurato: la persona cambia posizione nel senso passa da uno stato ad un altro.

Anche questa cosa non è affatto scontata!!! (Emoticon di sorpresa + Emoticon di sorpresa + Emoticon con bocca spalancata in urlo di sorpresa!!!*)

*Faccio la traduzione simultanea delle emoticon perchè il menù standard manca di faccine con gli occhioni sgranati e la bocca a forma di O.

Molti libri di cartomanzia spiegano, per esempio, la carta del viaggio con il significato sia di spostamento (fisico/simbolico) che di cambiamento facendo un misturone fra i due. Ovvero spesso sembrano usati quasi come sinonimi. Da lì nasce la mia leggerezza nel collegare spontaneamente viaggio = spostamento = cambiamento.  Marisa on the Road 59206

Molto interessante questo promemoria!

*Liquirizia* ha scritto:


Disgrazia + Viaggio: per disgrazia qualcuno cambia posizione (opinione, atteggiamento).

Certo, giusto! Ed è sicuramente una interpretazione ben diversa dal dire:

Disgrazia + Viaggio: qualcuno va incontro ad una disgrazia in viaggio (quest'ultima molto più lugubre e sicuramente da non confondere!).  pale

*Liquirizia* ha scritto:


Quindi Stanza + Militare può indicare colloqui privati dove si litiga, c'è tensione o baruffa. Più in generale che l'intimità (non intesa come sessualità, sia ben chiaro) è compromessa da queste conflittualità, pertanto il colloquio e la comunicazione sono difficili.

Eh sì, in effetti è andata proprio così!

*Liquirizia* ha scritto:


Qua hai letto benissimo, molto brava.

Yuppie! cheers  cheers  cheers  lol!  lol!  lol!

*Liquirizia* ha scritto:


Questo può voler dire che come tu pensi a lui, lui pensa a te, che fra voi c'è ancora affetto, un attaccamento, dunque questa cosa farà sì che in qualche modo potrà esserci un'evoluzione positiva di eventi (Fortuna).

Ovviamente ti terrò informata quando succederà. Wink  queen

*Liquirizia* ha scritto:


Io ritengo non fosse necessario, la stesa è molto chiara senza bisogno di aggiungere altre carte.

Meno male! Ammetto che avevo paura di aver sbagliato, eheh.  Marisa on the Road 46251

*Liquirizia* ha scritto:

Il mio consiglio è quello di non tirare altre carte se non è strettamente necessario, almeno fino a quando non andrai più sciolta nella lettura, altrimenti rischi di confonderti.

Certo, sono perfettamente d'accordo. Marisa on the Road 46251 Per esercizio (e anche per essere stimolata nello studio = avere casi concreti da analizzare è più divertente che basarsi solo sulla mera teoria) prenderò in considerazione altre situazioni. Sia perchè non sono ancora sufficientemente ferrata e sia perchè, sebbene le sibille mi abbiano parlato di questa situazione, preferisco darmi del tempo... Non vorrei che il risultato potesse turbarmi. Meglio aspettare. Ps. grazie davvero di cuore per tutti le spiegazioni. Marisa on the Road 46251


Ultima modifica di Rubina il Dom Apr 18, 2021 8:06 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Marisa on the Road Empty
MessaggioTitolo: Re: Marisa on the Road   Marisa on the Road EmptyGio Ott 15, 2020 5:39 am

Rubina ha scritto:
Io non avevo avuto il coraggio di porre la domanda direttamente. Ci hanno pensato loro a dirmi ciò che avrei voluto sapere ma che non osavo domandare.

Infatti tanto vale chiedere subito quello che ci preme, oppure nel caso non dovessimo sapere bene che domanda fare, si può chiedere magari di farci vedere in generale qualcosa nell'ambito desiderato, perché tanto poi noi saremo in grado di collegare le carte alla nostra situazione.

Rubina ha scritto:

Io ho solo intuito che le carte parlassero a me per motivi che tu, da persona esterna, non potevi umanamente conoscere.

Ti ho aiutata a capire, ma poi tu hai capito!

Rubina ha scritto:

io non ho mai "permesso" alle carte di esprimersi così.

Io non credo che le sibille smettano di esprimersi a modo loro, è la loro natura, secondo me. Sono convinta che siamo noi a dover imparare il loro linguaggio, non viceversa le carte che devono imparare il nostro. Però appunto questo è un pensiero mio, opinabilissimo.

Rubina ha scritto:

Se mi rispondevano lucciole per lanterne io ripetevo la domanda (e mi veniva pure un po' il nervoso perchè la domanda era chiara, loro sono lo "strumento" e "dovevano" pertanto funzionare all'uopo).

Questo lo faccio anche io. Ma non perché non accetti un responso diverso, solo che magari voglio sapere quello che ho chiesto. Non è sbagliato ripetere la domanda, qualora la prima risposta abbia parlato di altro. Solo bisogna vedere se le carte vogliono risponderci: pertanto magari, si può provare a porre la domanda 3 volte, poi se non si ottiene una risposta soddisfacente sarebbe meglio riprovare in un altro momento...

Rubina ha scritto:

Il mio procedere è un continuo sperimentare. Ma qui sul forum, potendo avere la fortuna di confrontarmi con te, sicuramente seguirò i tuoi consigli e porterò avanti questa metodica che prevede di lasciar parlare loro, senza paletti.

La cosa mi rende molto felice. Se imparerai ad apprezzarle nella loro particolarità, secondo me sarà poi difficile tornare ai vecchi metodi dittatoriali geek

Rubina ha scritto:

Pertanto rimango vaga, dove occorre uso "nomignoli" o altri modi per proteggere la loro privacy.

E' una cosa giustissima e guarda che io sono come te se non peggio. L'importante è essere capaci di riportare gli elementi essenziali per la comprensione delle stese, mentre altri possono benissimo essere omessi.

Rubina ha scritto:

Molti libri di cartomanzia spiegano, per esempio, la carta del viaggio con il significato sia di spostamento (fisico/simbolico) che di cambiamento facendo un misturone fra i due. Ovvero spesso sembrano usati quasi come sinonimi. Da lì nasce la mia leggerezza nel collegare spontaneamente viaggio = spostamento = cambiamento.

Purtroppo lo so bene. E' per questo che ho pensato di spiegarti, perché so che in cartomanzia il significato di "cambiamento" è usato non solo per il Viaggio ma anche per altre carte quali ad esempio la Morte, ma in realtà sono "cambiamenti" diversi, dalle loro specifiche.

Rubina ha scritto:

Disgrazia + Viaggio: qualcuno va incontro ad una disgrazia in viaggio (quest'ultima molto più lugubre e sicuramente da non confondere!).

Praticamente il senso dell'abbinamento lo si coglie dal senso generale della stesa, dall'argomento di cui stanno parlando e dalle carte di contorno. Difficile che ci parli di un incidente in viaggio qualora la stesa parli di questioni lavorative o sentimentali in cui non c'è o non ci sarà nessuno spostamento, oppure comunque bisogna sempre vedere le altre carte per quale interpretazione pendano, se rafforzano o meno una data lettura.

Rubina ha scritto:

Per esercizio (e anche per essere stimolata nello studio = avere casi concreti da analizzare è più divertente che basarsi solo sulla mera teoria) prenderò in considerazione altre situazioni.

Sì anche io lo trovo giusto, anche per non fossilizzarsi sempre sulle stesse situazioni, e poi magari per letture che non ci coinvolgono direttamente riusciamo ad essere più distaccati e obiettivi.

Rubina ha scritto:

Ps. grazie davvero di cuore per tutti le spiegazioni. Marisa on the Road 46251

Grazie a te per aver rivitalizzato questa sezione sibille Marisa on the Road 219286


Torna in alto Andare in basso
Rubina

Rubina


Data d'iscrizione : 23.09.20

Marisa on the Road Empty
MessaggioTitolo: Re: Marisa on the Road   Marisa on the Road EmptyGio Ott 15, 2020 9:59 am

*Liquirizia* ha scritto:


Infatti tanto vale chiedere subito quello che ci preme, oppure nel caso non dovessimo sapere bene che domanda fare, si può chiedere magari di farci vedere in generale qualcosa nell'ambito desiderato, perché tanto poi noi saremo in grado di collegare le carte alla nostra situazione.


Sicuramente è bene fare come hai suggerito, nel caso non ci sia un forte interesse per qualcuno di specifico meglio chiedere in generale e stare a vedere ciò che le sibille rilevano.  Smile

*Liquirizia* ha scritto:


Questo lo faccio anche io. Ma non perché non accetti un responso diverso, solo che magari voglio sapere quello che ho chiesto.

Certo, sono d'accordissimo con te. Anch'io accetto a braccia aperte tutti i responsi (del resto, come dice Paulo Coelho, Chi vuol vedere l'arcobaleno deve imparare ad amare la pioggia). Solo che magari, a volte, vorrei che le carte fossero un po' più attinenti alla domanda posta. Il loro effetto "a sorpresa" mi piace e mi scombussola al tempo stesso. Come invitare un'amica per il tè e chiederle: "Preferisci lo zucchero o il miele?" E lei a rispondere: "Questo servizio starebbe bene con una tovaglia in broccato...". "Sì, okay, sei gentile a farmelo notare... Ma quindi, prima che il tè si raffreddi... Zucchero o miele? Forse prefeirisci un po' di latte...". E lei in tutta risposta: "Sai che lassù, sui monti del tirolo, cantiamo tutti in coro, loacker che bontà?"

... Marisa on the Road 570806  scratch

Poi scoprirò successivamente che, grazie a questa informazione, potrò comprare dolcetti tirolesi fantastici che renderanno i miei tè più sfiziosi... quindi che la risposta, sostanzialmente era: "Non stare a preoccuparti per cose ovvie e banali, ci sono fatti più interessanti che saranno utili per la tua vita".

*Liquirizia* ha scritto:


pertanto magari, si può provare a porre la domanda 3 volte, poi se non si ottiene una risposta soddisfacente sarebbe meglio riprovare in un altro momento...

Giustissimo consiglio. Marisa on the Road 46251

*Liquirizia* ha scritto:


E' una cosa giustissima e guarda che io sono come te se non peggio. L'importante è essere capaci di riportare gli elementi essenziali per la comprensione delle stese, mentre altri possono benissimo essere omessi.

Grazie per la comprensione.
Marisa on the Road 219286

*Liquirizia* ha scritto:


Praticamente il senso dell'abbinamento lo si coglie dal senso generale della stesa, dall'argomento di cui stanno parlando e dalle carte di contorno.

Giusto! È quello che penso di aver capito con questo studio di sibille (poi va beh, sul fatto si metterlo anche in pratica, ci sto lavorando...) ma tu lo hai detto meglio.

*Liquirizia* ha scritto:


Sì anche io lo trovo giusto, anche per non fossilizzarsi sempre sulle stesse situazioni, e poi magari per letture che non ci coinvolgono direttamente riusciamo ad essere più distaccati e obiettivi.

Certo, verissimo. Wink


Ultima modifica di Rubina il Dom Apr 18, 2021 8:03 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Marisa on the Road Empty
MessaggioTitolo: Re: Marisa on the Road   Marisa on the Road EmptyGio Ott 15, 2020 10:50 am

Rubina ha scritto:

Come invitare un'amica per il tè e chiederle: "Preferisci lo zucchero o il miele?" E lei a rispondere: "Questo servizio starebbe bene con una tovaglia in broccato...". "Sì, okay, sei gentile a farmelo notare... Ma quindi, prima che il tè si raffreddi... Zucchero o miele? Forse prefeirisci un po' di latte...". E lei in tutta risposta: "Sai che lassù, sui monti del tirolo, cantiamo tutti in coro, loacker che bontà?"

Ahahahah! E' vero, fanno proprio così lol!

Rubina ha scritto:

Poi scoprirò successivamente che, grazie a questa informazione, potrò comprare dolcetti tirolesi fantastici che renderanno i miei tè più sfiziosi... quindi che la risposta, sostanzialmente era: "Non stare a preoccuparti per cose ovvie e banali, ci sono fatti più interessanti che saranno utili per la tua vita".

Ed anche questo è vero Very Happy

Torna in alto Andare in basso
Rubina

Rubina


Data d'iscrizione : 23.09.20

Marisa on the Road Empty
MessaggioTitolo: Re: Marisa on the Road   Marisa on the Road EmptyDom Apr 18, 2021 8:23 pm

Metto il riscontro della stesa. Purtroppo Marisa non è stata aiutata dalla Signora Germana. Dopo un suo iniziale interessamento, la signora non ha più dato alcun segnale. Anche con l'editore non si è più mosso nulla. Si sono sentiti ma poi lui ha preso tempo dicendo che, in questo periodo, la sua attività è un po' rallentata. Percui niente di fatto. Marisa comuqnue è abbastanza serena.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Marisa on the Road Empty
MessaggioTitolo: Re: Marisa on the Road   Marisa on the Road Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Marisa on the Road
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Stesa col metodo della Sora Marisa
» Marisa troverà lavoro grazie a Germana?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Sibille & Corti d'amore 1-
Vai verso: