Forum di cartomanzia

IndiceIndice  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Quarantena

Andare in basso 
AutoreMessaggio
*Liquirizia*

*Liquirizia*

Quarantena Empty
MessaggioTitolo: Quarantena   Quarantena EmptyDom Mar 15, 2020 2:35 pm

Ho provato a chiedere ai Rider se la quarantena verrà prolungata.

AC + 7S + 8S

Le carte non sono molto incoraggianti a dire la verità, l'8S indica una specie di prigionia, il 7S è la carta del ladro e penso potrebbe riferirsi a comportamenti delle persone che eludono le regole costringendo a prendere delle misure ancora più restrittive (nell'8S).

L'AC in questo contesto mi pare più negativo che altro, parla di abbondanza e perde tutta quell'acqua, come se appunto le misure prese non riescano in realtà a contenere le persone in casa, che appunto infrangono le regole (7S).

Che stesa di cacca scratch

Cosa ne pensate?

Admin
annika

Quarantena Empty
MessaggioTitolo: Re: Quarantena   Quarantena EmptyDom Mar 15, 2020 6:55 pm

Io avrei fatto la domanda al positivo (cerco di farle tutte positive) quindi "Finirà la quarantena nella data prevista?"

Se la domanda fosse stata quella che ho scritto ti direi che la tua interpretazione è per me azzeccatissima. Mi piacciono in particolare le interpretazioni che hai dato al Asso coppe e al 7 spade.
Anzi aggiungerei anche che l'asso coppe potrebbe interpretare il contagio, perché quell'acqua che esce dalla coppa potrebbero essere le varie goccioline di saliva e altrui fluidi organici che continuano a spargersi.

Non so se la domanda fatta al contrario possa dare un significato diverso alle carte.
Torna in alto Andare in basso
http://cuorifiori.forumattivo.it
*Liquirizia*

*Liquirizia*

Quarantena Empty
MessaggioTitolo: Re: Quarantena   Quarantena EmptyDom Mar 15, 2020 7:21 pm

annika ha scritto:

Anzi aggiungerei anche che l'asso coppe potrebbe interpretare il contagio, perché quell'acqua che esce dalla coppa potrebbero essere le varie goccioline di saliva e altrui fluidi organici che continuano a spargersi.

Hai ragione, che flash pale

Speriamo che non sia così, anche se non sono molto ottimista...

Per quanto riguarda la domanda, io non ho mai avuto problemi nel porre le domande al negativo in quanto non baso la risposta sulla positività o meno delle carte uscite, ma cerco di capire quello che dicono... per esempio, se chiedo se Pinco mi tradisce, per me la risposta è sì se escono delle carte di tradimento, se invece escono carte di fedeltà la risposta sarà "no, non mi tradisce".

In questo caso, avendo chiesto per il prolungamento della quarantena, l'8S che è chiaramente una carta di costrizione mi dice che c'è una forma di impedimento a muoversi, dunque associo la cosa al prolungamento della quarantena.

Mettiamo invece caso che fossero uscite carte di libertà, di movimento, tipo un cavallo che può indicare che si è liberi di muoversi, allora lo avrei interpretato come la fine della quarantena.

Comunque non vorrei aver influenzato con le mie opinioni personali, poiché effettivamente penso che la prolungheranno in quanto mi sembra assurdo che dal 3 aprile il problema si sia risolto e mi sembra improbabile che gli ospedali siano riusciti a smaltire tutti i malati che hanno.

Sono sfiduciata Quarantena 570806

*Liquirizia*

Quarantena Empty
MessaggioTitolo: Re: Quarantena   Quarantena EmptyDom Mar 15, 2020 8:39 pm

Già che c'ero ho chiesto anche quando finirà questa quarantena.

So che le domande sui tempi sono difficili, ma ci provo lo stesso perché secondo me ogni lasciata è persa e tentare non nuoce.

Mago + 2C + CD

Le carte sono confortanti.

Qui mi sembra proprio che la carta di riferimento per il tempo sia il Mago, perché nel 2C vedo la gente che può tornare ad avvicinarsi e il CD intanto è un cavallo e mi dice che si è liberi di muoversi, poi comunque a me piace vederla come la carta del bottino di guerra, e dunque si ha un utile, un reddito, un frutto da tutta questa situazione che stiamo cercando di fronteggiare (cioè che grazie alle misure di sicurezza prese avremo l'utile di aver fronteggiato il virus e di conseguenza potremmo uscire di casa).

Dunque, il Mago dicevo come carta tempo mi parla della primavera, entro la primavera, dunque ottimisticamente entro il 20 di giugno.

Speriamo sia vero...

Admin
annika

Quarantena Empty
MessaggioTitolo: Re: Quarantena   Quarantena EmptyLun Mar 16, 2020 1:14 pm

Sono concorde su te su tutto. L'unica cosa, mi sembra di aver letto che il Mago è legato al segno dell'Ariete, cosa che ha abbastanza senso per me e l'Ariete termina il 20 aprile, quindi secondo me le carte dicono che la quarantena finirà entro quella data.

Poi ovviamente dipende anche dalle regioni perché al sud non so, deve ancora veramente iniziare l'epidemia. Però diciamo che vale per la tua zone.

Qui da me spero anche prima perché leggevo ieri che la curva non è più esponenziale. Sperem, perché non sanno nemmeno dove mettere i morti.
*Liquirizia*

*Liquirizia*

Quarantena Empty
MessaggioTitolo: Re: Quarantena   Quarantena EmptyLun Mar 16, 2020 1:24 pm

Sì hai ragione, il Mago è l'Ariete, è che non volevo essere troppo ottimista e ho pensato di restare larga lol!

Non riesco a capire da queste carte se si tratti di una situazione strettamente regionale o nazionale, perché non c'è nessuna carta "personale", tipo la casa, la famiglia, o io come consultante.

Qui da noi ogni giorno saltano fuori dei casi, poi la gente non rispetta le regole di sicurezza e soprattutto gli anziani, per questo mi chiedo se riusciremo mai a fermare i contagi...

Forse, restando aperti sui tempi primaverili, potrebbe anche darsi che sarà una situazione più tranquilla in tutta Italia.

Admin
annika

Quarantena Empty
MessaggioTitolo: Re: Quarantena   Quarantena EmptyLun Mar 16, 2020 3:10 pm

Tu sai dove abito, ieri avevamo 3000 casi in provincia. E quando ho detto che non c'è posto per i morti, non era una battuta, purtroppo. Anzi ho letto sul giornale che vi manderemo morti per la cremazione, proprio dove stai tu.
*Liquirizia*

*Liquirizia*

Quarantena Empty
MessaggioTitolo: Re: Quarantena   Quarantena EmptyLun Mar 16, 2020 3:30 pm

Dico io, ma con questi numeri come si fa a non allarmarsi?

Guarda, io sono sopraffatta, nel senso che mi è proprio venuta l'ansia. Eppure per le necessità e le commissioni bisogna uscire, con il rischio di incontrare teste bacate che non rispettano le distanze di sicurezza e che non conoscono le più banali norme igieniche.

Tra l'altro, leggevo non so dove, che c'è anche chi - per lo più ragazzi - tossisce e sputazza per spaventare la gente.

Mi chiedo dove finiremo di questo passo...

Admin
annika

Quarantena Empty
MessaggioTitolo: Re: Quarantena   Quarantena EmptyLun Mar 16, 2020 3:53 pm

Cavolo, di chi sputa per spaventare le gente non l'ho letto. Se me ne capita uno lo prendo a ceffoni.
*Liquirizia*

*Liquirizia*

Quarantena Empty
MessaggioTitolo: Re: Quarantena   Quarantena EmptyLun Mar 16, 2020 4:08 pm