Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Quarantena

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Quarantena Empty
MessaggioTitolo: Quarantena   Quarantena EmptyDom Mar 15, 2020 2:35 pm

Ho provato a chiedere ai Rider se la quarantena verrà prolungata.

AC + 7S + 8S

Le carte non sono molto incoraggianti a dire la verità, l'8S indica una specie di prigionia, il 7S è la carta del ladro e penso potrebbe riferirsi a comportamenti delle persone che eludono le regole costringendo a prendere delle misure ancora più restrittive (nell'8S).

L'AC in questo contesto mi pare più negativo che altro, parla di abbondanza e perde tutta quell'acqua, come se appunto le misure prese non riescano in realtà a contenere le persone in casa, che appunto infrangono le regole (7S).

Che stesa di cacca scratch

Cosa ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Quarantena Empty
MessaggioTitolo: Re: Quarantena   Quarantena EmptyDom Mar 15, 2020 6:55 pm

Io avrei fatto la domanda al positivo (cerco di farle tutte positive) quindi "Finirà la quarantena nella data prevista?"

Se la domanda fosse stata quella che ho scritto ti direi che la tua interpretazione è per me azzeccatissima. Mi piacciono in particolare le interpretazioni che hai dato al Asso coppe e al 7 spade.
Anzi aggiungerei anche che l'asso coppe potrebbe interpretare il contagio, perché quell'acqua che esce dalla coppa potrebbero essere le varie goccioline di saliva e altrui fluidi organici che continuano a spargersi.

Non so se la domanda fatta al contrario possa dare un significato diverso alle carte.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Quarantena Empty
MessaggioTitolo: Re: Quarantena   Quarantena EmptyDom Mar 15, 2020 7:21 pm

annika ha scritto:

Anzi aggiungerei anche che l'asso coppe potrebbe interpretare il contagio, perché quell'acqua che esce dalla coppa potrebbero essere le varie goccioline di saliva e altrui fluidi organici che continuano a spargersi.

Hai ragione, che flash pale

Speriamo che non sia così, anche se non sono molto ottimista...

Per quanto riguarda la domanda, io non ho mai avuto problemi nel porre le domande al negativo in quanto non baso la risposta sulla positività o meno delle carte uscite, ma cerco di capire quello che dicono... per esempio, se chiedo se Pinco mi tradisce, per me la risposta è sì se escono delle carte di tradimento, se invece escono carte di fedeltà la risposta sarà "no, non mi tradisce".

In questo caso, avendo chiesto per il prolungamento della quarantena, l'8S che è chiaramente una carta di costrizione mi dice che c'è una forma di impedimento a muoversi, dunque associo la cosa al prolungamento della quarantena.

Mettiamo invece caso che fossero uscite carte di libertà, di movimento, tipo un cavallo che può indicare che si è liberi di muoversi, allora lo avrei interpretato come la fine della quarantena.

Comunque non vorrei aver influenzato con le mie opinioni personali, poiché effettivamente penso che la prolungheranno in quanto mi sembra assurdo che dal 3 aprile il problema si sia risolto e mi sembra improbabile che gli ospedali siano riusciti a smaltire tutti i malati che hanno.

Sono sfiduciata Quarantena 570806
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quarantena Empty
MessaggioTitolo: Re: Quarantena   Quarantena EmptyDom Mar 15, 2020 8:39 pm

Già che c'ero ho chiesto anche quando finirà questa quarantena.

So che le domande sui tempi sono difficili, ma ci provo lo stesso perché secondo me ogni lasciata è persa e tentare non nuoce.

Mago + 2C + CD

Le carte sono confortanti.

Qui mi sembra proprio che la carta di riferimento per il tempo sia il Mago, perché nel 2C vedo la gente che può tornare ad avvicinarsi e il CD intanto è un cavallo e mi dice che si è liberi di muoversi, poi comunque a me piace vederla come la carta del bottino di guerra, e dunque si ha un utile, un reddito, un frutto da tutta questa situazione che stiamo cercando di fronteggiare (cioè che grazie alle misure di sicurezza prese avremo l'utile di aver fronteggiato il virus e di conseguenza potremmo uscire di casa).

Dunque, il Mago dicevo come carta tempo mi parla della primavera, entro la primavera, dunque ottimisticamente entro il 20 di giugno.

Speriamo sia vero...
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Quarantena Empty
MessaggioTitolo: Re: Quarantena   Quarantena EmptyLun Mar 16, 2020 1:14 pm

Sono concorde su te su tutto. L'unica cosa, mi sembra di aver letto che il Mago è legato al segno dell'Ariete, cosa che ha abbastanza senso per me e l'Ariete termina il 20 aprile, quindi secondo me le carte dicono che la quarantena finirà entro quella data.

Poi ovviamente dipende anche dalle regioni perché al sud non so, deve ancora veramente iniziare l'epidemia. Però diciamo che vale per la tua zone.

Qui da me spero anche prima perché leggevo ieri che la curva non è più esponenziale. Sperem, perché non sanno nemmeno dove mettere i morti.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Quarantena Empty
MessaggioTitolo: Re: Quarantena   Quarantena EmptyLun Mar 16, 2020 1:24 pm

Sì hai ragione, il Mago è l'Ariete, è che non volevo essere troppo ottimista e ho pensato di restare larga lol!

Non riesco a capire da queste carte se si tratti di una situazione strettamente regionale o nazionale, perché non c'è nessuna carta "personale", tipo la casa, la famiglia, o io come consultante.

Qui da noi ogni giorno saltano fuori dei casi, poi la gente non rispetta le regole di sicurezza e soprattutto gli anziani, per questo mi chiedo se riusciremo mai a fermare i contagi...

Forse, restando aperti sui tempi primaverili, potrebbe anche darsi che sarà una situazione più tranquilla in tutta Italia.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Quarantena Empty
MessaggioTitolo: Re: Quarantena   Quarantena EmptyLun Mar 16, 2020 3:10 pm

Tu sai dove abito, ieri avevamo 3000 casi in provincia. E quando ho detto che non c'è posto per i morti, non era una battuta, purtroppo. Anzi ho letto sul giornale che vi manderemo morti per la cremazione, proprio dove stai tu.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Quarantena Empty
MessaggioTitolo: Re: Quarantena   Quarantena EmptyLun Mar 16, 2020 3:30 pm

Dico io, ma con questi numeri come si fa a non allarmarsi?

Guarda, io sono sopraffatta, nel senso che mi è proprio venuta l'ansia. Eppure per le necessità e le commissioni bisogna uscire, con il rischio di incontrare teste bacate che non rispettano le distanze di sicurezza e che non conoscono le più banali norme igieniche.

Tra l'altro, leggevo non so dove, che c'è anche chi - per lo più ragazzi - tossisce e sputazza per spaventare la gente.

Mi chiedo dove finiremo di questo passo...
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Quarantena Empty
MessaggioTitolo: Re: Quarantena   Quarantena EmptyLun Mar 16, 2020 3:53 pm

Cavolo, di chi sputa per spaventare le gente non l'ho letto. Se me ne capita uno lo prendo a ceffoni.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Quarantena Empty
MessaggioTitolo: Re: Quarantena   Quarantena EmptyLun Mar 16, 2020 4:08 pm

Non puoi, o non manterresti la distanza di sicurezza lol! lol! lol!

(scherzo per sdrammatizzare)
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Quarantena Empty
MessaggioTitolo: Re: Quarantena   Quarantena EmptyLun Mar 16, 2020 4:24 pm

geek
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Quarantena Empty
MessaggioTitolo: Re: Quarantena   Quarantena EmptySab Apr 04, 2020 11:25 am

Mi pare di aver capito che la quarantena verrà prolungata almeno fino al primo di maggio. La situazione è veramente grave, non so come ne usciremo.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Quarantena Empty
MessaggioTitolo: Re: Quarantena   Quarantena EmptySab Apr 04, 2020 12:27 pm

Sicuramente lo faranno, ma per il momento sono voci.

Poi bisogna vedere cosa si intende per quarantena, nel senso che sembra pensino a riaperture scaglionate, non tanto per regione ma per categoria. Quindi alcune aziende / negozi potrebbero riaprire prima.

Se intendi la fine di TUTTE le misure restrittive mi sa che andiamo avanti mesi e mesi...
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Quarantena Empty
MessaggioTitolo: Re: Quarantena   Quarantena EmptySab Apr 04, 2020 12:36 pm

Sì, per "fine della quarantena" mi riferivo alla fine di tutte le misure restrittive.

Probabilmente questo non sarà possibile nemmeno per giugno, stando le cose come stanno.

Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Quarantena Empty
MessaggioTitolo: Re: Quarantena   Quarantena EmptySab Apr 04, 2020 12:38 pm

Tutte tutte non credo, se ce la facciamo per agosto mi sa che ci possiamo chiamare fortunati Smile

Cioè, per esempio, se ci dicessero a giugno che si può uscire ma uno alla volta, con mascherina e mantenendo le distanze, sarebbe fine delle misure ? Per me no, quindi credo che andremo avanti molto di più.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Quarantena Empty
MessaggioTitolo: Re: Quarantena   Quarantena EmptySab Apr 04, 2020 12:45 pm

Sì certo, anche per me questo non significherebbe la fine delle misure restrittive, io intendevo proprio poter tornare ad uscire di casa liberamente.

Forse finché non trovano una cura o un vaccino non sarà possibile, nel senso che non è credibile debellare questo virus ma si può solo sperare di renderlo curabile o prevenibile.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Quarantena Empty
MessaggioTitolo: Re: Quarantena   Quarantena EmptySab Apr 04, 2020 9:39 pm

Quindi mi sa che l'8S finale indichi che saremo prigionieri per tutta la durata della stesa (che come sai, per me dura al massimo 3 o 4 mesi).
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Quarantena Empty
MessaggioTitolo: Re: Quarantena   Quarantena EmptyDom Apr 05, 2020 7:38 am

Invece io ho esperienza contraria, in passato ho avuto riscontri dopo parecchi mesi, se non anni.

Chiaramente non mi sento di affermare che sia questo il caso, in quanto ti dico la verità, non so mai davvero a priori quanto possa durare una stesa. Anche se includo il tempo nella domanda, non è detto che le mie carte lo rispettino.

Negli anni ho cercato di capire i tempi dalle stelle carte uscite in stesa e qualche volta ho beccato.

Ma "qualche volta" non significa niente, nel senso che possono essere state delle coincidenze.

Per esempio, per me questa sarebbe una stesa piuttosto lunghetta, perché due carte di spade portano difficoltà e la tripletta stessa chiude con una carta che tiene legati, per cui non mi fa pensare ad una questione che si risolve nel giro di poco tempo.

Però, come hai visto ho preferito fare un'altra stesa per chiedere del tempo nello specifico, per avere una stesa un po' più circoscritta sull'argomento.

Ed effettivamente questa non sembrerebbe una stesa dai tempi di risoluzione lunghissimi, in quanto il Mago mi farebbe ben sperare che qualcuno non riesca a trovare una "pozione" per questo virus, che abbiamo persone qualificate che hanno tutti gli strumenti per creare una contromisura che ci permetterà di tornare a relazionarsi (2C) e a spostarsi liberamente (CD).

Tuttavia, anche se corrispondente alla carta del Mago, pensare al mese dell'Ariete è un po' troppo ottimistico, a mio avviso.

Come ho scritto prima, mi terrei larga sulla primavera, poi se vogliamo essere ancora più precisi si potrebbe pensare al secondo mese di primavera (per via del 2), per cui verso la fine di maggio.

Si può pensare che il Mago corrisponda a qualcosa all'inizio, qualcosa che comincia, e dunque potrebbe anche essere l'inizio dell'estate, in quanto il seme di coppe che lo succede per me indica l'estate. Il 2C, il secondo mese estivo, quindi verso il 20 di agosto.

Ho finito le idee, stiamo a vedere sperando in bene...
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Quarantena Empty
MessaggioTitolo: Re: Quarantena   Quarantena EmptyDom Apr 05, 2020 8:26 am

Ah, certo, ieri sera non mi ricordavo più che c'era una seconda stesa.


Però sulla durata di una stesa io penso che quando le cose si realizzano dopo tanti mesi o anche un anno, non è perché la stesa è riuscita. la stesa non è riuscita, dal mio punto di vista, semplicemente poi sono cambiate molte circostanze e le cose sono andate per un altro verso. Troppo facile se no.

Diverso sarebbe il discorso se l'interpretazione della stesa fosse talmente dettagliata e riguardante cose particolari che difficilmente potrebbe leggersi come coincidenza.

ES. 1 chiedo se Sempronio si farà vivo con tizio.
La stesa mi dice sì, ma dopo 3 o 4 mesi non è successo nulla. Però Sempronio telefona a Tizio un anno dopo. Per me non c'entra, era una cosa che poteva capitare comunque e la durata è assolutamente eccessiva. Stesa non riuscita.

Es. 2 la mia amica mi chiede una stesa settimanale.
Vedo che le si allagherà la casa e dovrà chiamare l'idraulico (una volta veramente mi è capitato di vedere questa cosa in una stesa con le Lenormand). In settimana non succede nulla ma 15 giorni dopo effettivamente le si allaga la casa. Allora per me si tratta di una stesa riuscita, anche se con tempi un po' "larghi".

Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Quarantena Empty
MessaggioTitolo: Re: Quarantena   Quarantena EmptyDom Apr 05, 2020 9:11 am

annika ha scritto:

Però sulla durata di una stesa io penso che quando le cose si realizzano dopo tanti mesi o anche un anno, non è perché la stesa è riuscita. la stesa non è riuscita, dal mio punto di vista, semplicemente poi sono cambiate molte circostanze e le cose sono andate per un altro verso. Troppo facile se no.

Ma certo, ognuno ha la propria esperienza e le proprie convinzioni.

Io ho un punto di vista diverso: se faccio una stesa previsionale, questa mi deve prevedere gli eventi futuri, non esistono circostanze che cambiano una previsione, altrimenti perdo il senso di voler prevedere accadimenti futuri.

Per me una stesa fallisce nel momento in cui gli eventi, indipendentemente dal tempo che impiegano per realizzarsi, si realizzano in maniera diversa da come avevo previsto.

annika ha scritto:

ES. 1  chiedo se Sempronio si farà vivo con tizio.
La stesa mi dice sì, ma dopo 3 o 4 mesi non è successo nulla. Però Sempronio telefona a Tizio un anno dopo. Per me non c'entra, era una cosa che poteva capitare comunque e la durata è assolutamente eccessiva. Stesa non riuscita.

Per me invece sarebbe riuscita, in quanto non avendo incluso un tempo in domanda non si può sapere quanto in là vede la stesa.

Cioè, sei tu che dai arbitrariamente un tempo alle tue stese, ma non è detto che chi non lo fa non possa vedere anche oltre l'anno.

Ti dico, ho stese che si sono verificate oltre l'anno e mezzo anche con le sibille, delle quali molti dicono che vedono "a breve".

Son giunta alla conclusione che non ci sia nessun limite di tempo, e che il tempo di realizzazione di una stesa dipenda da una molteplicità di fattori, fra cui magari può esserci anche la convinzione della cartomante.

E' chiaro che se tu sei convinta che le tue stese non vedono più in là dei tre o quattro mesi, per te sarà così ...

annika ha scritto:

Es. 2 la mia amica mi chiede una stesa settimanale.
Vedo che le si allagherà la casa e dovrà chiamare l'idraulico (una volta veramente mi è capitato di vedere questa cosa in una stesa con le Lenormand). In settimana non succede nulla ma 15 giorni dopo effettivamente le si allaga la casa. Allora per me si tratta di una stesa riuscita, anche se con tempi un po' "larghi".

Anche per me sarebbe riuscita, per lo stesso motivo che ho scritto prima, ovvero che per me il fallimento di una stesa non sussiste riguardo al tempo di realizzazione ma riguardo ad eventi che non si verificano come previsto.

***

Per quanto riguarda queste mie stese sulla quarantena, ho provato ad azzardare delle tempistiche, che ho evidenziato in corsivo.

Vediamo come evolve la questione, senza pretese...
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Quarantena Empty
MessaggioTitolo: Re: Quarantena   Quarantena EmptyDom Apr 05, 2020 2:54 pm

Ho visto i tempi che hai indicato.... è sempre difficile con i tempi.

Mago + 2C + CD

Mago = Ariete

2 C = tu hai scritto secondo mese dell'estate, ma potrebbe indicare anche la seconda settimana dell'estate, secondo me

CD = tempi lenti / o segni di terra e il primo sarebbe il Toro / o fine autunno

Poi certo, siccome viviamo in questo mondo e sentiamo le notizie, la cosa più probabile è inizio estate, ma per quello che dicono, non per le carte, che possono invece essere interpretate in vario modo.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Quarantena Empty
MessaggioTitolo: Re: Quarantena   Quarantena EmptyDom Apr 05, 2020 5:28 pm

Ah sì sì, ovviamente li ho solo azzardati...

annika ha scritto:

2 C = tu hai scritto secondo mese dell'estate, ma potrebbe indicare anche la seconda settimana dell'estate, secondo me

Certo  Smile

annika ha scritto:

CD = tempi lenti / o segni di terra e il primo sarebbe il Toro / o fine autunno

Il CD non lo avevo considerato scratch

Mi viene ancora in mente che, se teniamo per buona l'estate, se il 2C indica due mesi dopo l'inizio (Mago) dell'estate, conseguentemente il CD potrebbe indicare un segno di Terra estivo, magari quello conclusivo, cioè la Vergine.

Perché magari potrebbe essere una cosa che avverrà gradualmente (come vuole il CD).

Così si potrebbe pensare che sarà tra il secondo mese estivo e la fine dell'estate, quindi entro il 22 settembre, nel segno della Vergine.

annika ha scritto:

Poi certo, siccome viviamo in questo mondo e sentiamo le notizie, la cosa più probabile è inizio estate, ma per quello che dicono, non per le carte, che possono invece essere interpretate in vario modo.

Certamente le carte possono avere diverse interpretazioni, ma a mio parere si tratta di riuscire a legare le informazioni che abbiamo con le carte uscite - e viceversa -.

Non ci trovo niente di strano perché è la stessa cosa che facciamo quando, per interpretare una stesa, chiediamo informazioni o ragguagli al consultante sulla situazione, e lo facciamo proprio per poter interpretare meglio Smile
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Quarantena Empty
MessaggioTitolo: Re: Quarantena   Quarantena EmptyDom Apr 05, 2020 5:47 pm

Sì, sì, giusto. Solo che già bisognerebbe sapere se il 2 C indica 2° mese o 2° settimana, perché fa molta differenza.

In un caso saremmo tra fine giugno e inizio luglio, se invece fosse il secondo mese si sposterebbe tutto avanti di un mese: fine luglio / primi di agosto.

Se il cavaliere indicasse i segni di terra, il primo è la Vergine e ci farebbero propendere più per l'idea secondo mese.

Ma c'è anche il bagatto che parla di Ariete, e quindi anticiperebbe tutto un po'.

Stavo pensando .... se uno numerasse i giorni dell'anno e trovasse il numero medio espresso da ogni carta, poi facessimo la media di quei numeri? Un po' farraginoso, lo so.
Lascio stare i decimali

Avremmo Ariete da 80 a 110 = 95
2 coppe se inteso come settimane = dal 178 al 185 media diciamo il 181
2 coppe inteso come mesi = da 201 a 231 come media 216
cavaliere denari toro = da 111 a 140 = 125
cavaliere denari vergine = da 236 a 266 = 251


Fcendo la media tra i numeri ricavati si ottiene 173. Il giorno 173 dell'anno è il 22 giugno. Non potendo essere fiscalissimo su una cosa del genere, si ricaverebbe che il periodo sarebbe tra il 15 e il 30 giugno.


Come ho detto, è farraginoso, lo so, ma volevo togliermi lo sfizio.

Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Quarantena Empty
MessaggioTitolo: Re: Quarantena   Quarantena EmptyDom Apr 05, 2020 6:15 pm

annika ha scritto:
Solo che già bisognerebbe sapere se il 2 C indica 2° mese o 2° settimana, perché fa molta differenza.

Eh qua è un prenderci. Io ho pensato due mesi perché è un'unità temporale meno ristretta e quindi penso sia più facile rientrare in questa tempistica che non in una più ristretta.

annika ha scritto:

Se il cavaliere indicasse i segni di terra, il primo è la Vergine e ci farebbero propendere più per l'idea secondo mese.

Infatti se teniamo conto anche del Cavallo faccio il medesimo ragionamento.

annika ha scritto:
Ma c'è anche il bagatto che parla di Ariete, e quindi anticiperebbe tutto un po'.

Potrebbe anche indicare un tempo all'inizio. Quindi, l'inizio - di cosa? - del 2C che è l'estate, e nello specifico il secondo mese eccetera.

annika ha scritto:
Stavo pensando .... se uno numerasse i giorni dell'anno e trovasse il numero medio espresso da ogni carta, poi facessimo la media di quei numeri?

Ti seguo.

annika ha scritto:


Avremmo Ariete da 80 a 110  = 95
2 coppe se inteso come settimane = dal 178 al 185 media diciamo il 181
2 coppe inteso come mesi = da 201 a 231 come media 216
cavaliere denari toro = da 111 a 140 = 125
cavaliere denari vergine = da 236 a 266 = 251

Fcendo la media tra i numeri ricavati si ottiene 173. Il giorno 173 dell'anno è il 22 giugno. Non potendo essere fiscalissimo su una cosa del genere, si ricaverebbe che il periodo sarebbe tra il 15 e il 30 giugno.

Beh è ingegnoso, vediamo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Quarantena Empty
MessaggioTitolo: Re: Quarantena   Quarantena EmptyGio Mag 28, 2020 8:03 am

Ma cosa consideriamo come fine della quarantena? La riapertura totale degli spostamenti? Se così fosse i tempi del calcolo farraginoso potrebbero essere corretti.

Se si considera il fatto di poter uscire liberamente da casa, allora abbiamo avuto già la fine della quarantena e dobbiamo andare a ricontrollare i post precedenti (che in questo momento, scrivendo, non vedo).
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





Quarantena Empty
MessaggioTitolo: Re: Quarantena   Quarantena Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Quarantena
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi Rider Waite 1-
Vai verso: