Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Come evolverà il rapporto tra X e y? Misteri della Sibilla, 7 carte

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Paperina




Data d'iscrizione : 05.06.18

Come evolverà il rapporto tra X e y? Misteri della Sibilla, 7 carte Empty
MessaggioTitolo: Come evolverà il rapporto tra X e y? Misteri della Sibilla, 7 carte   Come evolverà il rapporto tra X e y? Misteri della Sibilla, 7 carte EmptyMar Giu 12, 2018 9:33 pm

Premessa, noto una certa simpatia e vorrei indagare meglio l'evoluzione del rapporto tra X e Y (due persone del gruppo, lui è impegnato anche se non lo vedo molto convinto)

Dottore-pensieri-belvedere-speranza-delirante-disgrazia-gran signore

Vedo un prender cura e probabilmente un confrontarsi su alcuni pensieri, potrebbe esserci una storia ma  sembra che uno dei due possa deluderà l'altro con qualcosa di forte e che non ci si aspettava. Forse il gran signore indica un chiarimento.

Grazie a chi si confronterà
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Come evolverà il rapporto tra X e y? Misteri della Sibilla, 7 carte Empty
MessaggioTitolo: Re: Come evolverà il rapporto tra X e y? Misteri della Sibilla, 7 carte   Come evolverà il rapporto tra X e y? Misteri della Sibilla, 7 carte EmptyMar Giu 12, 2018 9:58 pm

Io questa stesa la leggo così:
Questa persona dalla buona posizione sociale (Dottore) pensa(Pensieri) di intravedere (Belvedere) la speranza( Speranza) di creare scompiglio (Deliranti) con successiva rottura (Disgrazia) del rapporto di lei con un uomo più grande (Gran signore).
Torna in alto Andare in basso
Paperina




Data d'iscrizione : 05.06.18

Come evolverà il rapporto tra X e y? Misteri della Sibilla, 7 carte Empty
MessaggioTitolo: Re: Come evolverà il rapporto tra X e y? Misteri della Sibilla, 7 carte   Come evolverà il rapporto tra X e y? Misteri della Sibilla, 7 carte EmptyMar Giu 12, 2018 10:01 pm

tim39 ha scritto:
Io questa stesa la leggo così:
Questa persona dalla buona posizione sociale (Dottore) pensa(Pensieri) di intravedere (Belvedere) la speranza( Speranza) di creare scompiglio (Deliranti) con successiva rottura (Disgrazia) del rapporto di lei con un uomo più grande (Gran signore).

Lei è single, lui è impegnato
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Come evolverà il rapporto tra X e y? Misteri della Sibilla, 7 carte Empty
MessaggioTitolo: Re: Come evolverà il rapporto tra X e y? Misteri della Sibilla, 7 carte   Come evolverà il rapporto tra X e y? Misteri della Sibilla, 7 carte EmptyMar Giu 12, 2018 10:06 pm

Allora il dottore potrebbe riferirsi a lei che pensa di creare scompiglio e rottura nel rapporto di coppia di questo uomo sposato (Gran Signore).
Vediamo cosa dicono gli esperti...


Ultima modifica di tim39 il Mar Giu 12, 2018 10:10 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Paperina




Data d'iscrizione : 05.06.18

Come evolverà il rapporto tra X e y? Misteri della Sibilla, 7 carte Empty
MessaggioTitolo: Re: Come evolverà il rapporto tra X e y? Misteri della Sibilla, 7 carte   Come evolverà il rapporto tra X e y? Misteri della Sibilla, 7 carte EmptyMar Giu 12, 2018 10:10 pm

tim39 ha scritto:
Allora il dottore potrebbe riferirsi a lei che pensa di creare scompigloo e rottura nel rapporto di coppia di questo uomo sposato (Gran Signore).
Vediamo cosa dicono gli esperti...

Ok, lui è fidanzato. Grazie del contributo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Come evolverà il rapporto tra X e y? Misteri della Sibilla, 7 carte Empty
MessaggioTitolo: Re: Come evolverà il rapporto tra X e y? Misteri della Sibilla, 7 carte   Come evolverà il rapporto tra X e y? Misteri della Sibilla, 7 carte EmptyMer Giu 13, 2018 6:29 am

Ciao Paperina e benvenuta.

Sarebbe importante, quando si interpreta una stesa, scrivere tra parentesi a quali carte sono collegate le interpretazioni, esattamente come ha fatto Tim, perché magari non tutti sono in grado di capirlo.

Venendo alla tua stesa, secondo me le sibille vanno lette nel modo più letterale possibile e noto che non c'è un soggetto femminile ma solo quello maschile. Questo mi fa pensare che vada letta dal punto di vista dell'uomo.

Un uomo (dottore) sta pensando o ha dei progetti (pensiero) su

Belvedere, che indica qualcosa che si sta aspettando, l'arrivo di qualcosa.  

Quindi i suoi pensieri sono rivolti all'arrivo di qualcosa (belvedere). Siccome sulla carta della Speranza dei Misteri c'è scritto "amori facili", è possibile che lui abbia delle aspettative (pensiero + belvedere) su un possibile flirt.

Speranza + Deliranti + Disgrazia però dovrebbero dire che queste speranze andranno in fumo, perché i Deliranti indicano delle contrarietà e la Disgrazia indica un evento che va a creare una turbolenza, che manda la cosa in fumo.

La carta successiva alla Disgrazia è il Gran Signore che ci indica chi è che manda in fumo questi progetti.

Paperina ha scritto:
il gran signore indica un chiarimento.

No, indica il Gran Signore.

A mio parere la ragazza incontrerà un altro uomo più importante per lei (visto che il Gran Signore è l'uomo importante) e quindi non sarebbe più disponibile al flirt con questo suo amico.
Torna in alto Andare in basso
Paperina




Data d'iscrizione : 05.06.18

Come evolverà il rapporto tra X e y? Misteri della Sibilla, 7 carte Empty
MessaggioTitolo: Re: Come evolverà il rapporto tra X e y? Misteri della Sibilla, 7 carte   Come evolverà il rapporto tra X e y? Misteri della Sibilla, 7 carte EmptyMer Giu 13, 2018 7:43 am

*Liquirizia* ha scritto:
Ciao Paperina e benvenuta.

Sarebbe importante, quando si interpreta una stesa, scrivere tra parentesi a quali carte sono collegate le interpretazioni, esattamente come ha fatto Tim, perché magari non tutti sono in grado di capirlo.

Venendo alla tua stesa, secondo me le sibille vanno lette nel modo più letterale possibile e noto che non c'è un soggetto femminile ma solo quello maschile. Questo mi fa pensare che vada letta dal punto di vista dell'uomo.

Un uomo (dottore) sta pensando o ha dei progetti (pensiero) su

Belvedere, che indica qualcosa che si sta aspettando, l'arrivo di qualcosa.  

Quindi i suoi pensieri sono rivolti all'arrivo di qualcosa (belvedere). Siccome sulla carta della Speranza dei Misteri c'è scritto "amori facili", è possibile che lui abbia delle aspettative (pensiero + belvedere) su un possibile flirt.

Speranza + Deliranti + Disgrazia però dovrebbero dire che queste speranze andranno in fumo, perché i Deliranti indicano delle contrarietà e la Disgrazia indica un evento che va a creare una turbolenza, che manda la cosa in fumo.

La carta successiva alla Disgrazia è il Gran Signore che ci indica chi è che manda in fumo questi progetti.

Paperina ha scritto:
il gran signore indica un chiarimento.

No, indica il Gran Signore.

A mio parere la ragazza incontrerà un altro uomo più importante per lei (visto che il Gran Signore è l'uomo importante) e quindi non sarebbe più disponibile al flirt con questo suo amico.

Grazie Liquirizia non avevo pensato all'intervento di un altro uomo, per così dire più appetibile.

Vi aggiorno
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Come evolverà il rapporto tra X e y? Misteri della Sibilla, 7 carte Empty
MessaggioTitolo: Re: Come evolverà il rapporto tra X e y? Misteri della Sibilla, 7 carte   Come evolverà il rapporto tra X e y? Misteri della Sibilla, 7 carte EmptyMer Giu 13, 2018 12:50 pm

Allora per ricapitolare la stesa :
Questo uomo ( dottore  ) pensa (pensieri) di intravedere ( belvedere ) la speranza di flirtare ( speranza ) con questa donna, ma tale speranza troverà delle contrarietà ( deliranti ) e alla fine andrà in fumo ( disgrazia ) a causa di un altro uomo ( gran Signore ).
Grazie Liquirizia, sei imbattibile con le Sibille, te ne va dato atto !  lol!
Anche in questo caso noto come la domanda sia stata posta su X e Y e le Sibille invece rispondono a loro piacimento, seguendo una logica loro.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Come evolverà il rapporto tra X e y? Misteri della Sibilla, 7 carte Empty
MessaggioTitolo: Re: Come evolverà il rapporto tra X e y? Misteri della Sibilla, 7 carte   Come evolverà il rapporto tra X e y? Misteri della Sibilla, 7 carte EmptyMer Giu 13, 2018 1:35 pm

Eh ma non è mica detto che la mia lettura sia giusta, io cerco di restare sempre molto attaccata ai significati delle carte per non rischiare di divagare con la fantasia, però a volte ci sono delle carte o degli abbinamenti che potrebbero avere più interpretazioni.

Inoltre sai quante volte ho trovato dei punti oscuri nelle mie stese, penso che sia normale, poi magari mi viene in mente a posteriori oppure mai lol!

Comunque sì ho letto esattamente così

tim39 ha scritto:

Questo uomo ( dottore  ) pensa (pensieri) di intravedere ( belvedere ) la speranza di flirtare ( speranza ) con questa donna, ma tale speranza troverà delle contrarietà ( deliranti ) e alla fine andrà in fumo ( disgrazia ) a causa di un altro uomo ( gran Signore ).

Volevo fare un appunto su Pensiero + Belvedere. Ho letto come l'avere delle aspettative perché il Pensiero è qualcosa che si pensa e il Belvedere è l'arrivo di qualcosa, quindi lui sta pensando ad una cosa che dovrebbe - secondo lui - arrivare e sulle quali ripone anche delle Speranze (in questo caso sentimentali).

tim39 ha scritto:

Anche in questo caso noto come la domanda sia stata posta su X e Y e le Sibille invece rispondono a loro piacimento, seguendo una logica loro.

Secondo me le sibille sono molto precise solo che la difficoltà principale è capire chi è il soggetto della stesa, perché le carte ci mostrano spesso sentimenti, pensieri, azioni, che non sono nostre ma di altri soggetti coinvolti.

Poniamo il caso che in questa stesa la consultante fosse la ragazza, ma lei non c'è. Le carte le avrebbero detto che l'uomo ha delle speranze su di lei, ma che queste andranno in fumo perché ci sarà un altro uomo (per lei).

Ma al tempo stesso avremmo potuto leggere che è questa ragazza che ha dei pensieri sul dottore (dottore + pensiero) e ripone delle speranze che però sfumeranno (disgrazia) a causa di contrarietà (deliranti). Poi subito dopo però esce questo Signore che le dice che comunque si presenterà un uomo più importante.

Quindi non è facile come sembra fare le interpretazioni.

L'unica cosa di cui sono abbastanza sicura è Disgrazia + Signore, cioè l'andare in fumo della situazione a causa della presenza di un uomo, perché mi ricordo benissimo di una mia verifica su una riconciliazione che avvenne per un periodo brevissimo e che fu "stroncata" a causa della presenza di un'altra ragazza oltre la consultante.

Mi erano uscite Riunione - Leggerezza - Disgrazia - Fanciulla

E per cui...
Torna in alto Andare in basso
Paperina




Data d'iscrizione : 05.06.18

Come evolverà il rapporto tra X e y? Misteri della Sibilla, 7 carte Empty
MessaggioTitolo: Re: Come evolverà il rapporto tra X e y? Misteri della Sibilla, 7 carte   Come evolverà il rapporto tra X e y? Misteri della Sibilla, 7 carte EmptyMer Giu 13, 2018 1:39 pm

Interessante grazie, effettivamente io ho chiesto di X e Y per una curiosità mia, nessuno dei due era presente
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Come evolverà il rapporto tra X e y? Misteri della Sibilla, 7 carte Empty
MessaggioTitolo: Re: Come evolverà il rapporto tra X e y? Misteri della Sibilla, 7 carte   Come evolverà il rapporto tra X e y? Misteri della Sibilla, 7 carte EmptyMer Giu 13, 2018 1:43 pm

Dicevo che lei non è presente nella stesa lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Come evolverà il rapporto tra X e y? Misteri della Sibilla, 7 carte Empty
MessaggioTitolo: Re: Come evolverà il rapporto tra X e y? Misteri della Sibilla, 7 carte   Come evolverà il rapporto tra X e y? Misteri della Sibilla, 7 carte EmptyMer Giu 13, 2018 2:54 pm

Paperina ha scritto:
Interessante grazie, effettivamente io ho chiesto di X e Y per una curiosità mia, nessuno dei due era presente
Lui dovrebbe essere rappresentato dal dottore, lei non compare direttamente, invece compare quest' altro uomo , il Gran Signore che dovrebbe frapporsi tra lui e lei.
Quando vidi la carta della Speranza, in realtà pure io pensai che potesse riferirsi ad un flirt Amoroso, infatti uno dei significati attribuiti alla carta è proprio quello di " flirt"...invece ho fatto l' errore di interpretare la Speranza in modo più letterale come speranza di ...ho visto i Deliranti e ho associato questa speranza allo scompiglio...cosa in effetti molto forzata, perché i Deliranti si riferisce a qualcosa di oggettivo che accadrà in seguito all' azione del flirt...così come la Disgrazia che ne decreterà la fine da parte di questo personaggio esterno rappresentato dal Gran Signore.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Come evolverà il rapporto tra X e y? Misteri della Sibilla, 7 carte Empty
MessaggioTitolo: Re: Come evolverà il rapporto tra X e y? Misteri della Sibilla, 7 carte   Come evolverà il rapporto tra X e y? Misteri della Sibilla, 7 carte EmptyMer Giu 13, 2018 3:33 pm

Ti spiego come funziona per me la carta della Speranza, perché può indicare le speranze di qualcuno in qualunque modo sia posizionata.

Per esempio, la situazione sperata può essere posizionata dietro la Speranza:

Allegria + Maritata + Speranza: la soddisfazione (allegria) di essere una donna maritata (maritata) è una speranza. Una consultante donna sarebbe contenta se si maritasse.

In questo caso la carta successiva alla speranza ci dirà se questa viene o meno realizzata. Per esempio: Speranza + Ammalato, una speranza che genera malessere, ergo, per il momento non si realizza.

Oppure, la situazione sperata può essere inquadrata tra la Speranza e la carta che ne indica la realizzazione o meno:

Speranza + Maritata + Ammalato: la speranza di essere una donna maritata genera malessere (per non essere stata ancora realizzata).

Ci possono essere combinazioni più estese:

Speranza + Maritata + Bambino + Ammalato: Maritata + Bambino è la situazione nella quale si spera (quella di diventare madre) che non viene realizzata (ammalato).

La situazione sperata può anche non essere indicata perché sottintesa, ad esempio se io chiedo "diventerò madre?" non c'è bisogno che la stesa mostri qual è il desiderio perché già lo sappiamo visto che è la questione richiesta in domanda. Quindi la risposta potrebbe essere semplicemente:

Speranza + Ammalato.

Nel caso di questa stesa la Speranza secondo me poteva indicare in sé stessa la Speranza di un flirt, in quanto è proprio un significato della carta, ma anche se avesse indicato una speranza non meglio specificata bisogna sempre pensare al significato della carta che segue anche come concetto.

Speranza + Disgrazia è improbabile che indichi la speranza che si verifichi una disgrazia (anche se con la gente che gira oggigiorno non è impossibile), ma sarà molto più probabile che indichi speranze che vanno in fumo.

La stessa cosa con Speranza + Deliranti, perché "speranza di fare confusione, o creare scompiglio" non è proprio sinonimo di un'intromissione sentimentale (come mi pare di aver capito che tu la intendessi), cioè bisogna essere precisi con i termini secondo me. Al massimo potrebbe indicare una speranza folle, a mio parere. Che, proprio per la sua follia, sarà di difficile realizzazione.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Come evolverà il rapporto tra X e y? Misteri della Sibilla, 7 carte Empty
MessaggioTitolo: Re: Come evolverà il rapporto tra X e y? Misteri della Sibilla, 7 carte   Come evolverà il rapporto tra X e y? Misteri della Sibilla, 7 carte EmptyMer Giu 13, 2018 5:05 pm

Va detto anche che le carte dei Deliranti e della Disgrazia le devo ancora studiare ..sono rimasto un po' indietro con la Vera Sibilla. lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Come evolverà il rapporto tra X e y? Misteri della Sibilla, 7 carte Empty
MessaggioTitolo: Re: Come evolverà il rapporto tra X e y? Misteri della Sibilla, 7 carte   Come evolverà il rapporto tra X e y? Misteri della Sibilla, 7 carte Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Come evolverà il rapporto tra X e y? Misteri della Sibilla, 7 carte
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» i misteri della sibilla?!
» lei & lui (misteri della sibilla)
» i misteri della sibilla
» Metodo 5 mazzetti con i misteri della sibilla
» Stesa a ventaglio (I Misteri della Sibilla

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Sibille & Corti d'amore 1-
Vai verso: