Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Lui è attratto da lei?

Andare in basso 
+2
_Monica_
annika
6 partecipanti
AutoreMessaggio
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Lui è attratto da lei? Empty
MessaggioTitolo: Lui è attratto da lei?   Lui è attratto da lei? EmptyGio Lug 24, 2014 12:49 pm

Questa è una stesa per un'amica, sposata, che ha conosciuto (diciamo meglio, incontrato) un tipo affascinante, sposato anche lui.
Hanno fatto due chiacchiere e lei ha avuto l'impressione che anche lui fosse attratto da lei e mi ha chiesto se ha avuto la giusta impressione. Non si sa se avranno però occasione di rivederesi.

2 spade - Amanti - 8 denari
Come al solito mi trovo in difficoltà. Siccome ho deciso che in questo periodo sperimento i significati di Thirteen, li ho incollati sotto, così non c'è tanto da cercare.

Quello che mi viene in mente è che l'attrazione ci sia, come indicato dalla carta degli Amanti (anche se pare più a livello mentale) però lui non sa nemmeno cosa pensare di questra attrazione, certo non intende agire (2 spade) anche perché non saprebbe come fare, non sa da dove cominciare (8 denari come carta dell'apprindista, qualcuno che deve imparare).

Quello che mi lascia perplessa però, è che io leggo le carte in modo consequenziale da sinistra a destra e qui invece non ho seguito quell'ordine. Forse che si intenda 2 spade + Amanti che lui non sa se è attratto da lei?





DUE DI SPADE
E' simile alla madre che dice ai due figli che litigano che non le importa chi ha iniziato, devono andare in castigo entrambi. Non si vuole prendere posizione, non si è in grado di decidere ora, si vuole solo la pace. Il problema non è risolto, si è ottenuta solo una tregua temporanea. Il consultante funge quindi da mediatore. Può darsi che ignori il fatto di non aver risolto il problema o che neghi di non averlo risolto, bisogna ricordargli che si tratta solo di una tregua temporanea. Prima o poi bisogna decidere se si vuole arrivare ad una soluzione. E' una carta di compromesso, qualcosa che probabilmente non durerà nel tempo.

AMANTI
Gemelli (la carta quindi non ha a che fare con le emozioni, ma con la mente soprattutto). Inoltre, essendo un 6, ha a che fare con l'armonia e l'equilibrio.
La carta ha a che fare con le scelte perché la tua psiche riconosce la cosa o la persona per te, la tua anima gemella. Poi decide di avere qualla cosa o quella persona ad ogni costo: quello è vero amore. Ma sai anche che questo ha un costo: magari la famiglia si intromette, o si tratta di una cosa troppo costosa, o che comunque comporta sacrifici. La scelta può essere anche quella di rinunciare a questo punto, ma sai che se lo farai, avrai certamente rimorsi. Se invece si tratta di scegliere tra due cose che piacciono più o meno allo stesso modo, allora è la scelta espressa dal 2 bastoni.
Anche se la scelta degli Amanti fosse se comprare o meno un paio di stivali costosi, bisogna ricordarsi che è un arcano maggiore. Questo significa che quegli stivali sono davvero importanti per te e se non li dovessi comprare, rimarrà comunque il rimorso. Ma si può trattare di aderire a una religione, sposare una causa, qualunque cosa che sentiamo veramente nostra.
Per me la carta non indica attrazione sessuale, anche considerando che i Gemelli sono un segno d'aria. Si tratta di un legame più spirituale e platonico, psichico, se vogliamo. Si tratta di un'attrazione forte e magnetica, ma non riguarda più di tanto gli ormoni. L'attrazione sessuale è indicata più dalle carte di bastoni.


OTTO DI DENARI
Nuovo lavoro, apprendistato. Nuovo investimento, nuovo programma di esercizi fisici. Può essere un po' demoralizzante perché a differenza del 3 denari, non ha nessuno sponsor e deve lavorare sodo.
Visto da un'altra prospettiva, è andare alla palestra del quartiere invece che a quella più di moda e fare esercizio per se stessi e non per fare bella impressione sugli altri.
Il 3 di denari rappresenta il bravo artigiano, il lavoratore specializzato che ha uno sponsor, l'8 denari è l'apprendista, lo studente. A volte può indicare troppa attenzione ai dettagli.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

Lui è attratto da lei? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lui è attratto da lei?   Lui è attratto da lei? EmptyGio Lug 24, 2014 3:49 pm

diciamo che lui nn si è posto il quesito, a differenza di lei... si è trovato bene a parlare con lei, probabilmente ha piacevolmente capito di aver avuto le stesse affinità nel voler intraprendere un qualcosa (in base a discorsi che si saranno fatti tra loro) oppure che gli sia piaciuto il modo in cui lei conduce una qualsivoglia cosa e pensa di seguirne le orme...

boh, mi viene da leggerle così Smile
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Lui è attratto da lei? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lui è attratto da lei?   Lui è attratto da lei? EmptyGio Lug 24, 2014 5:02 pm

Grazie Monica,
interessante il tuo punto di vista, potrebbe proprio essere come dic tu. A me non veniva in mente quasi niente  Embarassed 
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Alirose

Alirose


Data d'iscrizione : 25.10.11

Lui è attratto da lei? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lui è attratto da lei?   Lui è attratto da lei? EmptyVen Lug 25, 2014 5:56 am

Mah...leggendo i significati di Thirteen che hai postato, ho pensato che lui è attratto da lei, ma al momento non vuole prendersi la briga di decidere se inziare a provarci, forse ci vede troppa fatica...però ha sentito feeling mentale con lei (il penso dell'arcano maggiore rispetto ai minori) Smile
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Lui è attratto da lei? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lui è attratto da lei?   Lui è attratto da lei? EmptyVen Lug 25, 2014 6:08 am

Grazie Alirose, quindi tu la vedi più come me... Mah, vediamo, chissà se si incontrano ancora.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

Lui è attratto da lei? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lui è attratto da lei?   Lui è attratto da lei? EmptyVen Lug 25, 2014 10:48 am

Direi che per ora c'è solo un'attrazione mentale, forse lui pensa che si dovrebbero conoscere di più, l'8d visto che potrebbe essere un apprendistato, per dirla in poche parole, forse pensa di dover approfondire la cosa, ma di vera attrazione emozionale ne vedo poca. Smile 
Torna in alto Andare in basso
Bagattello

Bagattello


Data d'iscrizione : 02.09.12
Età : 41
Località : Milano

Lui è attratto da lei? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lui è attratto da lei?   Lui è attratto da lei? EmptySab Lug 26, 2014 2:49 pm

La stesa a tre carte è tradizionalmente un rapido excursus su, rispettivamente, passato, presente e futuro. Anche se, ovviamente, bisognerebbe considerare l'imprinting, ovvero l'intenzione che hai impresso alle carte quando le hai estratte.
Nell'ottica che ti dicevo, il 2 di spade farebbe pensare al fatto che la sua relazione coniugale è al momento in standby. Probabilmente non ne è soddisfatto e sta cercando dentro di sé di venire a capo dei suoi sentimenti.
Con l'Innamorato al presente direi che sì, anche lui è rimasto piacevolmente colpito e ricambia l'interesse.
Dall'8 di denari nel futuro, personalmente dedurrei che opererà al fine di provocare un nuovo incontro con lei...
Queste le mie impressioni Smile
Detto questo, sperando di non apparire bacchettone, alla tua amica consiglierei di guardarsi ben bene dentro e capire cosa desidera... Forse la vera domanda da porre alle carte è un'altra Wink
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Lui è attratto da lei? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lui è attratto da lei?   Lui è attratto da lei? EmptySab Lug 26, 2014 4:36 pm

Ciao Bagattello,
grazie per il tuo parere. La mia amica desidera molto  Wink , solo che l'atteggiamento di lui le è sembrato un po' ambiguo e appunto, non sa nemmeno se lo rivedrà. Del matrimonio di lui non sa nulla, ha solo visto che lui ha la fede.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
sibillina444

sibillina444


Data d'iscrizione : 23.08.14
Località : prov di Venezia

Lui è attratto da lei? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lui è attratto da lei?   Lui è attratto da lei? EmptyMar Ago 26, 2014 12:24 pm

Ciao...secondo me questo incontro ha confuso le sue idee ( 2 di sp) è rimasto colpito da lei tipo colpito da lei ( amanti) e troverà un modo per rivederla ( 8 di denari )
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lui è attratto da lei? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lui è attratto da lei?   Lui è attratto da lei? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Lui è attratto da lei?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» E' attratto dalla mia amica?
» E' attratto dall'altra?
» x era attratto da me?prova/riscontro metodo Richards

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi Rider Waite 1-
Vai verso: