Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio

Andare in basso 
+5
_Monica_
annamaria
annika
Bagattello
Earthshine
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Qual e' il vostro mazzo di Sibille preferito?
Masenghini
Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio - Pagina 2 I_vote_lcap50%Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio - Pagina 2 I_vote_rcap
 50% [ 5 ]
Lo Scarabeo (L.Tuan)
Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio - Pagina 2 I_vote_lcap0%Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio - Pagina 2 I_vote_rcap
 0% [ 0 ]
Lo Scarabeo (Everyday Oracle)
Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio - Pagina 2 I_vote_lcap0%Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio - Pagina 2 I_vote_rcap
 0% [ 0 ]
Meneghello
Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio - Pagina 2 I_vote_lcap10%Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio - Pagina 2 I_vote_rcap
 10% [ 1 ]
Altro
Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio - Pagina 2 I_vote_lcap40%Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio - Pagina 2 I_vote_rcap
 40% [ 4 ]
Voti totali : 10
 

AutoreMessaggio
Birba

Birba


Data d'iscrizione : 26.12.10

Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio   Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio - Pagina 2 EmptyMer Apr 09, 2014 11:36 am

Ho votato per Masenghini anche io!!!!!! Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Earthshine

Earthshine


Data d'iscrizione : 22.03.14

Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio   Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio - Pagina 2 EmptyMer Apr 09, 2014 11:52 am

c'e'per caso la carta del gatto nei responsi delle 10 sibille?
Torna in alto Andare in basso
Birba

Birba


Data d'iscrizione : 26.12.10

Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio   Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio - Pagina 2 EmptyMer Apr 09, 2014 12:02 pm

Earthshine ha scritto:
c'e'per caso la carta del gatto nei responsi delle 10 sibille?

Sono 32 carte?? ho trovato questo http://wicca.forumfree.it/?t=57330675

se non riesci a vedere me lo dici cosi copio,incollo
Torna in alto Andare in basso
Earthshine

Earthshine


Data d'iscrizione : 22.03.14

Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio   Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio - Pagina 2 EmptyMer Apr 09, 2014 12:52 pm

Grazie Birba! La carta del Gatto non c'e'. Carina pero' la carta del serpente tra i fiori (anche se non la vedo), rende proprio l'idea di non fidarsi di una persona.
Torna in alto Andare in basso
Birba

Birba


Data d'iscrizione : 26.12.10

Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio   Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio - Pagina 2 EmptyMer Apr 09, 2014 1:04 pm

Earthshine ha scritto:
Grazie Birba! La carta del Gatto non c'e'. Carina pero' la carta del serpente tra i fiori (anche se non la vedo), rende proprio l'idea di non fidarsi di una persona.

Credo sia la stessa cosa mmm prego Smile
Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio   Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio - Pagina 2 EmptyMer Apr 09, 2014 2:23 pm

*Evangeline* ha scritto:
annamaria ha scritto:
Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio - Pagina 2 Img48

Questo mazzo è "Il vostro destino" (Masenghini), vero?
Volevo chiedere a chi ce l'ha: com'è da leggere, rispetto alla Vera Sibilla? So che diverse persone lo ritengono più difficile, che non ci si trovano tanto, perchè non sono molto convinti degli abbinamenti figure-definizioni proposti dal mazzo... scratch

eccomi... ce l'ho io Smile

bah, ti dirò... l'ho usato molto poco in quanto differisce dai significati della Vera Sibilla... ho fatto un rebelot per trovare i significati ma l'ho voluto provare ugualmente. Non ne ricordo l'esito  Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio - Pagina 2 46251 

ti posto quella della Vittoria (asso di fiori) che sarebbe Imeneo nella V.S.

Asso di Fiori - VITTORIA
Vittoria, trionfo e successo su tutto quello che segue. In amore nuove prospettive e possibilità, amori sinceri conseguiti con tenacia, affermazioni nel campo del lavoro o degli affari. Vittoria su nemici e rivali. Un periodo di successi a tutti i livelli. La risposta affermativa a tutto quello che avete chiesto : trionferete su tutti e su tutto. Buona fortuna , scelte decisive e importanti, affermazione.
Capovolta
Fallimento e insuccesso : tutti sembrano prevalere e le questioni irrisolte si volgeranno a vostro sfavore. La negazione di quello che avete chiesto. Serie negativa di eventi per cui non conseguirete nessuna vittoria : poteste vivere anche un periodo in cui molte delle vostre cose potrebbero essere compromesse e potreste dover abbandonare per sconfitta il campo e cedere a rivali e contendenti .

 Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio - Pagina 2 219286 
Torna in alto Andare in basso
annamaria

annamaria


Data d'iscrizione : 19.09.11
Età : 78
Località : pavia

Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio   Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio - Pagina 2 EmptyMer Apr 09, 2014 4:00 pm

Ciao Earthshine,
il gatto in questo mazzo di carte non c'è, credo che il gatto venga rappresentato dalla serpe tra i fiori, sono abbastanza diverse dalle altre sibille. Nel sito segnalato da Birba ci sono le spiegazioni delle carte che ho postato, queste carte sono anche chiamate il libro del destino.
Torna in alto Andare in basso
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio   Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio - Pagina 2 EmptyGio Apr 10, 2014 7:08 am

Ho l'impressione che questo mazzo da voi postato assomigli di più, come significato, ai Minori o alle Francesi.

Per il resto anch'io ho le Corti d'Amore, che non mi piacciono più di tanto, e le Zigane a 36.

_________________
marnie
Torna in alto Andare in basso
Earthshine

Earthshine


Data d'iscrizione : 22.03.14

Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio   Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio - Pagina 2 EmptyGio Apr 10, 2014 8:43 am

Grazie Annamaria!
Torna in alto Andare in basso
*Evangeline*

*Evangeline*


Data d'iscrizione : 22.03.14

Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio   Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio - Pagina 2 EmptyGio Apr 10, 2014 2:24 pm

Grazie Monica! Allora mi sa che è meglio che io lasci perdere e resti alle Lenormand e alla Vera Sibilla, per non incasinarmi le idee...Very Happy 
Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio - Pagina 2 219286
Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio   Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio - Pagina 2 EmptyGio Apr 10, 2014 7:08 pm

eheheheh... ti capisco Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Earthshine

Earthshine


Data d'iscrizione : 22.03.14

Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio   Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio - Pagina 2 EmptyGio Apr 10, 2014 11:12 pm

avete un'immagine del serpente in mzzo ai fiori? Mi piacerebbe imparare questo mazzo.... qualcuna ha visto delle notevoli differenze con la Vera Sibilla?
Torna in alto Andare in basso
Birba

Birba


Data d'iscrizione : 26.12.10

Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio   Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio - Pagina 2 EmptyVen Apr 11, 2014 6:05 am

Vai su you tube scrivi esoterique samsara livre du destin ci sono tutte le figure -) ecco
Torna in alto Andare in basso
Earthshine

Earthshine


Data d'iscrizione : 22.03.14

Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio   Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio - Pagina 2 EmptyVen Apr 11, 2014 9:31 am

Grazie!!! Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio - Pagina 2 219286 
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio   Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio - Pagina 2 EmptyVen Apr 11, 2014 9:53 am

Che belle sono viste così!
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Birba

Birba


Data d'iscrizione : 26.12.10

Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio   Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio - Pagina 2 EmptyVen Apr 11, 2014 11:28 am

prego!!! si sono proprio belle!  Smile 
Torna in alto Andare in basso
Earthshine

Earthshine


Data d'iscrizione : 22.03.14

Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio   Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio - Pagina 2 EmptySab Apr 12, 2014 5:45 pm

cercando su internet mi sono imbattuta in un mazzo chiamato Sibilla '800 di Luigi Scapini pubblicato da Del Negrp. Qualcuna di voi ha le immagini di questo mazzo?
Torna in alto Andare in basso
Gioia

Gioia


Data d'iscrizione : 26.01.14

Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio   Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio - Pagina 2 EmptySab Apr 12, 2014 8:48 pm

Ciao Earthshine  Very Happy  ho trovato questa immagine:

Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio - Pagina 2 $_12

è un po' sfocata ma sembrano immagini abbastanza simili alla masenghini
Torna in alto Andare in basso
Earthshine

Earthshine


Data d'iscrizione : 22.03.14

Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio   Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio - Pagina 2 EmptyDom Apr 13, 2014 9:41 am

Ciao Gioia, Grazie per le immagini! E' la prima volta che mi imbatto in questo mazzo. Mi sembra interessante anche perche' dice di essere stato riprodotto dall 800, ma non l'ho mai sentito! Le didascalie sono piu' lunghe, chissa' se danno piu' informazioni....
Torna in alto Andare in basso
Gioia

Gioia


Data d'iscrizione : 26.01.14

Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio   Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio - Pagina 2 EmptyDom Apr 13, 2014 11:45 am

Ieri quando ho cercato le immagini della Sibilla 800 di Scapini sono finita su un forum dove ci sono le didascalie riportate... sono carine, in rima  Very Happy 
Fanno sempre riferimento a quelle della vera sibilla della masenghini...
ad es il domestico nella masenghini è definito "nemico, bruno, untuoso",
nella sibilla 800: "Domestico servile falsamente ossequioso è qual nemico vile ipocrita ed untuoso".   lol! 

metto il link: http://babysara.forumfree.it/?t=63661320
Torna in alto Andare in basso
Earthshine

Earthshine


Data d'iscrizione : 22.03.14

Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio   Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio - Pagina 2 EmptyDom Apr 13, 2014 1:10 pm

Graie Gioia !!! Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio - Pagina 2 219286 
Hai ragione, sono davvero carine, mi hanno fatto sorridere mentre le leggevo Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio   Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mazzi La Vera Sibilla- Sondaggio
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Confronto oracolo della sibilla, vera sibilla e sibilla indovina
» Vera Sibilla
» Vera sibilla
» Sparizioni. vera sibilla
» Sentimenti. Vera sibilla.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Sibille & Corti d'amore 1-
Vai verso: