Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 topi/serpente/volpe

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
SybilleLenormand

SybilleLenormand


Data d'iscrizione : 11.06.12

topi/serpente/volpe Empty
MessaggioTitolo: topi/serpente/volpe   topi/serpente/volpe EmptyVen Apr 19, 2013 11:51 pm

Ecco continuo in questo post Smile


Sia nella volpe che nel serpente che nei topi si vede sesso in senso dispregiativo,truffe,raggiri ecc...ma le differenze?

Nella volpe mi verrebbe da vederci più il marpione,chi cerca magari per suoi tornaconti o solo per fascino di sedurre,l'avventuriero...non vedo però sesso in malo modo come può essere nei topi dove vedo la cosa più "nera".La volpe mi sa di chi fa sempre le cose con stile...richiama un pò l'idea che ho del cavaliere.
Ci vedo l'astuzia,il giocare a proprio vantaggio in maniera che sembra pulita con intelligenza e non sempre necessariamente malvagia...potrebbe essere anche solo paracu_gine

nei topi invece ci vedo la miseria,la trascuratrzza perciò se scatta l'illecito,la corruzione non è per vanità come nel caso della volpe o per amore di giocare bene le proprie carte ma a causa di forze maggiori.subentrano condizioni disagiate,malattia,povertà ecc.Nella volpe forse più che il furto c'è la preparazione a questo che avverrà poi con i topi.La volpe "pensa" mentre i topi agiscono oltre al fatto che ci sono motivi assai diversi
Non vedo l'avventura e l'eros della volpe ma il lato negativo del sesso un pò come la parte più negativa del diavolo dei tarocchi ma con la differenza chye non c'è quel magnetismo mentale tipico del diavolo e tutto si riduce a un livello fisico (a meno che non compaia una volpe vicino..)

Nel serpente a parte che può avere il significato di donna matura o anziana e di saggezza (seppur con qualche risvolto serpentino) in negativo potrebbe indicare il tradimento,rapporti extraconiugali,l'adulazione.Il sesso ma non con lo spirito avventuriero della volpe ma con una certa malizia...meno intrigante,capace e carismatica e più "viscida".Indica anche complicazioni per cose poco chiare o inganni...
Dipende poi dalle immagini delle carte...ad esempio avevo letto che c'è chi vede nel serpente lo stare in guardia per la sua posizione nella figura visto che dall'immagine è pronto a sparare veleno.Le stesse considerazioni sono state fatte sulla volpe in certe immagini...il vigilare personalmente lo vedo più nella volpe mentre il serpente o consiglia maliziosamente (mi viene in mente anche il serpente dell'eden e la simbologia dello scorpione,segno zodiacale che nasce dall'immagine del serpente) o attacca di nascosto

ps:già che ci sono per voi il cavaliere può rappresentare un avventuriero stile don giovanni?
Torna in alto Andare in basso
cucciola

cucciola


Data d'iscrizione : 27.11.10

topi/serpente/volpe Empty
MessaggioTitolo: Re: topi/serpente/volpe   topi/serpente/volpe EmptySab Apr 20, 2013 12:15 pm

Condivido quello che hai scritto.
Per quanto riguarda il cavaliere, per me non è un avventuriero, ma semplicemente un uomo giovane. Come si comporta dipende dalle carte che ha vicino.
Torna in alto Andare in basso
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

topi/serpente/volpe Empty
MessaggioTitolo: Re: topi/serpente/volpe   topi/serpente/volpe EmptyDom Apr 21, 2013 7:54 pm

Ciao Sybille anch'io le vedo come te e Cucciola, il Cavaliere lo vedo una persona aitante, più giovane o molto giovanile, forse un uomo che non si conosce ancora e sta arrivando.

Il Serpente quando rappresenta una donna ci vedo una persona affascinante, tentatrice senza riguardo all'età. Una che sa manipolare! Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





topi/serpente/volpe Empty
MessaggioTitolo: Re: topi/serpente/volpe   topi/serpente/volpe Empty

Torna in alto Andare in basso
 
topi/serpente/volpe
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 7 di spade / topi
» Carta del Giorno: Serpente
» si rimetteranno le mie finanze -la stesa con i topi-
» Stesa per Elly: Riuscirà il suo agente a liberarsi del gatto e della volpe? (Tarocchi Crowley)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Carte Lenormand 1-
Vai verso: