Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Come mi devo comportare con Thiago? clementine e napo di ricerca -

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Come mi devo comportare con Thiago? clementine e napo di ricerca -  Empty
MessaggioTitolo: Come mi devo comportare con Thiago? clementine e napo di ricerca -    Come mi devo comportare con Thiago? clementine e napo di ricerca -  EmptyMer Feb 06, 2013 10:44 pm

Provo anch'io con il metodo clementine ed uso i significati napoletani di Ricerca

https://cuorifiori.forumattivo.it/t3242-carte-napoletane-altro-metodo-altri-significati

Premessa: Non ho più notizie di Thiago, uno dei miei carissimi amici, e sono davvero preoccupata per lui. Non so se devo farmi viva io o aspettare che si faccia vivo lui.

FC - RC - RB - CC - CS

cavolo! sono uscite tutte le figure!!!! Ho letto i significati, mi è difficile fare la lettura giusta per cui posso "sparare" un pò di cavolate... confused

1. carta del passato, del vero motivo per il quale vengono interrogate le carte, origine del problema.
FC: In effetti, è sempre stato un caro amico, che magari si divertiva a sedurre, a rimanere sempre giovane, l'eterno peter pan, insomma...


2. rappresenta l'influenza che la carta n.1 ha generato sul presente.
RC: forse il passato (carta1) influenza ancora le caratteristiche attuali.

3. è la carta che esprime lo stato d'animo del consultante rispetto alla carta n.1.
RB: forse vorrebbe vincere la sua debolezza, la sua "immaturità"? forse comincia a mettere la testa a posto. Si fa "uomo"?

4. indica cosa accadrà nell'immediato...a causa sempre della carta n.1. sono eventi circostanze, stati d'animo che si verificano in pochi giorni.
CC: questa donna potrei essere io, che non so come comportarmi con lui. in alternativa forse è lui stesso che non riesce a farsi avanti, per timidezza?

5. rappresenta il futuro, o la sintesi, la direzione i cui andrà il tema della carta n.1 o il consultante rispetto a quello. se tale carta è l'opposta alla carta n.4 significa semplicemente che subirà una modifica l'evento o è una alternativa.
CS: qui c'è di mezzo una donna cattiva (sicuramente non sono io), forse c'è una donna che gli mette il bastone fra le ruote? Oppure sono io che devo prendere il coraggio di agire, di affrontarlo?

E' complicatissima questa lettura!!!! scratch con tutte le figure, poi!!! Come mi devo comportare con Thiago? clementine e napo di ricerca -  570806
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Come mi devo comportare con Thiago? clementine e napo di ricerca -  Empty
MessaggioTitolo: Re: Come mi devo comportare con Thiago? clementine e napo di ricerca -    Come mi devo comportare con Thiago? clementine e napo di ricerca -  EmptyGio Feb 07, 2013 1:31 am

Adesso che mi viene in mente... le carte figura si riferiscono tutte a me visto che la mia domanda è per sapere come mi devo comportare con Thiago?

Non riesco però a capire la lettura nell'insieme...

amicizia ormai maturata da anni come credo di aver capito (DC-RC-RB) ma le ultime due (CC-CS) mi fanno pensare che devo agire, fare qualcosa di persona, decisa... cattiva e crudele non è nel mio stile... scratch
Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

Come mi devo comportare con Thiago? clementine e napo di ricerca -  Empty
MessaggioTitolo: Re: Come mi devo comportare con Thiago? clementine e napo di ricerca -    Come mi devo comportare con Thiago? clementine e napo di ricerca -  EmptyGio Feb 07, 2013 3:00 pm

Ciao Rebe Smile... vengo a fare un pò di scompiglio giocando con te Wink

Allora... vediamo un pò questo Thiago...


1. carta del passato, del vero motivo per il quale vengono interrogate le carte, origine del problema.
Beh, direi che la persona di cui chiedi è presente. Il fante di cuori, cm hai anticipato tu, è un caro amico per te. Credo anche che sia una persona che spazi o si allarghi in diversi settori - che vanno dal lavoro al savoir faire stuzzicante. Gli piace giochicchiare Wink

2. rappresenta l'influenza che la carta n.1 ha generato sul presente.
Uscendo cm re di coppe, potrebbe evidenziare che uno dei suoi lati a cui aspira maggiormente sia il fatto di emergere.

3. è la carta che esprime lo stato d'animo del consultante rispetto alla carta n.1.
In questo caso credo che mostri la tua propensione a riavere quel rapporto. Sei disponibile e anche pronta ad aiutarlo nel caso avesse bisogno di un supporto confidenziale. Insomma ti comporteresti da vera amica.

4. indica cosa accadrà nell'immediato...a causa sempre della carta n.1. sono eventi circostanze, stati d'animo che si verificano in pochi giorni.
Ed eccoti qua. A livello di azione nn farai nulla anche perchè credo che per muoverti tu abbia bisogno di un input e che senza quello ti faresti un sacco di problemi e paranoie. Anche se è un tuo amico nn ti senti così sciolta nel prendere iniziative.

5. rappresenta il futuro, o la sintesi, la direzione i cui andrà il tema della carta n.1 o il consultante rispetto a quello. se tale carta è l'opposta alla carta n.4 significa semplicemente che subirà una modifica l'evento o è una alternativa.
Allora credo che ti risentirai di questo "non succedere nulla" e magari ascolterai (pettegolezzi) o farai tu stessa pensieri "incazzosi". Ma è solo una conseguenza al fatto che nn riesci a ristabilire un contatto con lui.

bah... rebe... ci ho provato :d

Come mi devo comportare con Thiago? clementine e napo di ricerca -  219286
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Come mi devo comportare con Thiago? clementine e napo di ricerca -  Empty
MessaggioTitolo: Re: Come mi devo comportare con Thiago? clementine e napo di ricerca -    Come mi devo comportare con Thiago? clementine e napo di ricerca -  EmptyGio Feb 07, 2013 11:49 pm

_Monica_ ha scritto:
Ciao Rebe Smile... vengo a fare un pò di scompiglio giocando con te Wink Grazie!

Allora... vediamo un pò questo Thiago...


1. carta del passato, del vero motivo per il quale vengono interrogate le carte, origine del problema.
Beh, direi che la persona di cui chiedi è presente. Il fante di cuori, cm hai anticipato tu, è un caro amico per te. Credo anche che sia una persona che spazi o si allarghi in diversi settori - che vanno dal lavoro al savoir faire stuzzicante. Gli piace giochicchiare Wink Sì, sicuramente!

2. rappresenta l'influenza che la carta n.1 ha generato sul presente.
Uscendo cm re di coppe, potrebbe evidenziare che uno dei suoi lati a cui aspira maggiormente sia il fatto di emergere. Cioè? Che voglia crescere o che voglia essere un pò più importante?

3. è la carta che esprime lo stato d'animo del consultante rispetto alla carta n.1.
In questo caso credo che mostri la tua propensione a riavere quel rapporto. Sei disponibile e anche pronta ad aiutarlo nel caso avesse bisogno di un supporto confidenziale. Insomma ti comporteresti da vera amica.Sì. l'ho sempre fatto quando ha dei grossi problemi, soprattutto morali

4. indica cosa accadrà nell'immediato...a causa sempre della carta n.1. sono eventi circostanze, stati d'animo che si verificano in pochi giorni.
Ed eccoti qua. A livello di azione nn farai nulla anche perchè credo che per muoverti tu abbia bisogno di un input e che senza quello ti faresti un sacco di problemi e paranoie. Anche se è un tuo amico nn ti senti così sciolta nel prendere iniziative. Sì, perchè è un tipo molto vulnerabile, a volte non so come prenderlo... Gli piace farsi cercare ma anche gli dà fastidio, a seconda dei suoi umori... un bel controsenso Come mi devo comportare con Thiago? clementine e napo di ricerca -  570806

5. rappresenta il futuro, o la sintesi, la direzione i cui andrà il tema della carta n.1 o il consultante rispetto a quello. se tale carta è l'opposta alla carta n.4 significa semplicemente che subirà una modifica l'evento o è una alternativa.
Allora credo che ti risentirai di questo "non succedere nulla" e magari ascolterai (pettegolezzi) o farai tu stessa pensieri "incazzosi". Proprio incazzosi no, ma preoccupata sì... Ma è solo una conseguenza al fatto che nn riesci a ristabilire un contatto con lui. Fatto sta che non so come prenderlo perchè non so come sta messo ora, il suo stato d'animo... ci sono dei momenti in cui lo "sento" triste e disperato... boh... scratch

quindi, in conclusione, non devo fare nulla fino a quando si farà vivo lui e di comportarmi naturalmente come ho sempre fatto.. o sbaglio?


bah... rebe... ci ho provato :d

Come mi devo comportare con Thiago? clementine e napo di ricerca -  219286

Grazie mille, monica Come mi devo comportare con Thiago? clementine e napo di ricerca -  219286
Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

Come mi devo comportare con Thiago? clementine e napo di ricerca -  Empty
MessaggioTitolo: Re: Come mi devo comportare con Thiago? clementine e napo di ricerca -    Come mi devo comportare con Thiago? clementine e napo di ricerca -  EmptyVen Feb 08, 2013 8:09 pm

Beh, diciamo che le carte hanno messo in evidenza le tua posizione in base alla domanda. Tu vuoi riavere quel rapporto ma allo stesso tempo nn sai come muoverti e soprattutto se facendolo faresti cosa giusta e gradita.

Credo che a questo punto - stesa a parte - tu debba fare quello che ti senti... come si suol dire "tentar non nuoce" Wink

Come mi devo comportare con Thiago? clementine e napo di ricerca -  219286
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Come mi devo comportare con Thiago? clementine e napo di ricerca -  Empty
MessaggioTitolo: Re: Come mi devo comportare con Thiago? clementine e napo di ricerca -    Come mi devo comportare con Thiago? clementine e napo di ricerca -  EmptyVen Feb 08, 2013 9:20 pm

_Monica_ ha scritto:
Beh, diciamo che le carte hanno messo in evidenza le tua posizione in base alla domanda. Tu vuoi riavere quel rapporto ma allo stesso tempo nn sai come muoverti e soprattutto se facendolo faresti cosa giusta e gradita. Ehm... allora è un interrogativo su un altro interrogativo... scratch

Credo che a questo punto - stesa a parte - tu debba fare quello che ti senti... come si suol dire "tentar non nuoce" Wink Lo so, si dice sempre "Quel che conta è il risultato" ma come dicevo, è troppo vulnerabile ed io voglio risparmiare dolori e pene perchè già ne soffro di mio.... Sad

Come mi devo comportare con Thiago? clementine e napo di ricerca -  219286

A questo punto preferisco aspettare ancora un altro pò di tempo poi vedrò come agire... Wink
Torna in alto Andare in basso
Ricerca

Ricerca


Data d'iscrizione : 01.01.12

Come mi devo comportare con Thiago? clementine e napo di ricerca -  Empty
MessaggioTitolo: Re: Come mi devo comportare con Thiago? clementine e napo di ricerca -    Come mi devo comportare con Thiago? clementine e napo di ricerca -  EmptySab Feb 09, 2013 7:18 am

Rebecca ha scritto:
Provo anch'io con il metodo clementine ed uso i significati napoletani di Ricerca

https://cuorifiori.forumattivo.it/t3242-carte-napoletane-altro-metodo-altri-significati

Premessa: Non ho più notizie di Thiago, uno dei miei carissimi amici, e sono davvero preoccupata per lui. Non so se devo farmi viva io o aspettare che si faccia vivo lui.

FC - RC - RB - CC - CS

cavolo! sono uscite tutte le figure!!!! Ho letto i significati, mi è difficile fare la lettura giusta per cui posso "sparare" un pò di cavolate... confused

1. carta del passato, del vero motivo per il quale vengono interrogate le carte, origine del problema.
FC: In effetti, è sempre stato un caro amico, che magari si divertiva a sedurre, a rimanere sempre giovane, l'eterno peter pan, insomma...


2. rappresenta l'influenza che la carta n.1 ha generato sul presente.
RC: forse il passato (carta1) influenza ancora le caratteristiche attuali.

3. è la carta che esprime lo stato d'animo del consultante rispetto alla carta n.1.
RB: forse vorrebbe vincere la sua debolezza, la sua "immaturità"? forse comincia a mettere la testa a posto. Si fa "uomo"?

4. indica cosa accadrà nell'immediato...a causa sempre della carta n.1. sono eventi circostanze, stati d'animo che si verificano in pochi giorni.
CC: questa donna potrei essere io, che non so come comportarmi con lui. in alternativa forse è lui stesso che non riesce a farsi avanti, per timidezza?

5. rappresenta il futuro, o la sintesi, la direzione i cui andrà il tema della carta n.1 o il consultante rispetto a quello. se tale carta è l'opposta alla carta n.4 significa semplicemente che subirà una modifica l'evento o è una alternativa.
CS: qui c'è di mezzo una donna cattiva (sicuramente non sono io), forse c'è una donna che gli mette il bastone fra le ruote? Oppure sono io che devo prendere il coraggio di agire, di affrontarlo?

E' complicatissima questa lettura!!!! scratch con tutte le figure, poi!!! Come mi devo comportare con Thiago? clementine e napo di ricerca -  570806

ciao...in ritardo ma provo a dire la mia Very Happy
intanto preciso solo una cosa sul metodo da tener presente con qualsiasi mazzo si utilizzi..
siccome è "introspettivo", si riferisce sempre a ciò che passa veramente nella testa del consultante o meglio del soggetto della stesa.
rebecca ha chiesto:"Non so se devo farmi viva io o aspettare che si faccia vivo lui."...quindi la stesa vedrà i pensieri che rebecca ha o ha avuto in passato molto recente su thiago.
io la leggerei in questi termini...
1. carta del passato, del vero motivo per il quale vengono interrogate le carte, origine del problema.
il fante di coppe non è solo un amico fedele, o persona giovane, sincera, è anche come avete sottolineato voi, una persona che ci ha sedotto o alla quale piace sedurre, ma poichè può anche essere una persona giovane possiamo dire che: rebecca pensa a thiago come una persona ancora poco matura in alcuni atteggiamenti, ma sicuramente affascinante e coinvolgente, per la quale ha avuto pensieri non solo come buon amico...
2. rappresenta l'influenza che la carta n.1 ha generato sul presente.
io direi che nel presente c'è ancora forte il tuo pensiero positivo su thiago...la voglia di riavere con lui anche solo il precedente rapporto...
3. è la carta che esprime lo stato d'animo del consultante rispetto alla carta n.1.
sei consapevole del rapporto che ad oggi vi trovate a vivere e forse a modo tuo hai trovato un tuo equilibrio, pur avendo sempre pensieri affettuosi per lui...
4. indica cosa accadrà nell'immediato...a causa sempre della carta n.1. sono eventi circostanze, stati d'animo che si verificano in pochi giorni.
la voglia di rivederlo viene bloccata dalla tuo carattere...diciamo che la domanda che hai posto inizialmente, non trova risposta nelle tue azioni, ma solo nel tuo pensiero...tu vorresti contattarlo, perchè sei una amica buona e premurosa, ma qualcosa fa emergere la tua timidezza o insicurezza ...come se avessi paura della conseguenza di quel gesto.
5. rappresenta il futuro, o la sintesi, la direzione i cui andrà il tema della carta n.1 o il consultante rispetto a quello. se tale carta è l'opposta alla carta n.4 significa semplicemente che subirà una modifica l'evento o è una alternativa.
così per ora rimani a parlane...a farne chiacchere o ad ascoltare informazioni che potrebbero arrivarti su di lui..

quindi un pò come ha riassunto monica (condivido la sua sintesi), tu hai voglia di sentirlo perché i tuoi pensieri, i tuoi ricordi per lui non sono solo di una semplice amica affettuosa, ma di una donna che ha provato e forse prova ancora un po’ di interesse per thiago, uomo che però pensi possa farti soffrire se tu provassi a lasciarti andare…provassi ad esternare il tuo vero pensiero per lui….

Parere personale NON richiesto?? La vita è una muoviti, non puoi perdere ciò che non hai!!! Laughing
Come mi devo comportare con Thiago? clementine e napo di ricerca -  219286 Come mi devo comportare con Thiago? clementine e napo di ricerca -  219286 Come mi devo comportare con Thiago? clementine e napo di ricerca -  219286

Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Come mi devo comportare con Thiago? clementine e napo di ricerca -  Empty
MessaggioTitolo: Re: Come mi devo comportare con Thiago? clementine e napo di ricerca -    Come mi devo comportare con Thiago? clementine e napo di ricerca -  EmptySab Feb 09, 2013 10:48 am

Ricerca ha scritto:

ciao...in ritardo ma provo a dire la mia Very Happy
intanto preciso solo una cosa sul metodo da tener presente con qualsiasi mazzo si utilizzi..
siccome è "introspettivo", si riferisce sempre a ciò che passa veramente nella testa del consultante o meglio del soggetto della stesa.
rebecca ha chiesto:"Non so se devo farmi viva io o aspettare che si faccia vivo lui."...quindi la stesa vedrà i pensieri che rebecca ha o ha avuto in passato molto recente su thiago.
io la leggerei in questi termini...
1. carta del passato, del vero motivo per il quale vengono interrogate le carte, origine del problema.
il fante di coppe non è solo un amico fedele, o persona giovane, sincera, è anche come avete sottolineato voi, una persona che ci ha sedotto o alla quale piace sedurre, ma poichè può anche essere una persona giovane possiamo dire che: rebecca pensa a thiago come una persona ancora poco matura in alcuni atteggiamenti, ma sicuramente affascinante e coinvolgente, per la quale ha avuto pensieri non solo come buon amico...
2. rappresenta l'influenza che la carta n.1 ha generato sul presente.
io direi che nel presente c'è ancora forte il tuo pensiero positivo su thiago...la voglia di riavere con lui anche solo il precedente rapporto...
3. è la carta che esprime lo stato d'animo del consultante rispetto alla carta n.1.
sei consapevole del rapporto che ad oggi vi trovate a vivere e forse a modo tuo hai trovato un tuo equilibrio, pur avendo sempre pensieri affettuosi per lui...
4. indica cosa accadrà nell'immediato...a causa sempre della carta n.1. sono eventi circostanze, stati d'animo che si verificano in pochi giorni.
la voglia di rivederlo viene bloccata dalla tuo carattere...diciamo che la domanda che hai posto inizialmente, non trova risposta nelle tue azioni, ma solo nel tuo pensiero...tu vorresti contattarlo, perchè sei una amica buona e premurosa, ma qualcosa fa emergere la tua timidezza o insicurezza ...come se avessi paura della conseguenza di quel gesto.
5. rappresenta il futuro, o la sintesi, la direzione i cui andrà il tema della carta n.1 o il consultante rispetto a quello. se tale carta è l'opposta alla carta n.4 significa semplicemente che subirà una modifica l'evento o è una alternativa.
così per ora rimani a parlane...a farne chiacchere o ad ascoltare informazioni che potrebbero arrivarti su di lui..

quindi un pò come ha riassunto monica (condivido la sua sintesi), tu hai voglia di sentirlo perché i tuoi pensieri, i tuoi ricordi per lui non sono solo di una semplice amica affettuosa, ma di una donna che ha provato e forse prova ancora un po’ di interesse per thiago, uomo che però pensi possa farti soffrire se tu provassi a lasciarti andare…provassi ad esternare il tuo vero pensiero per lui….

Parere personale NON richiesto?? La vita è una muoviti, non puoi perdere ciò che non hai!!! Laughing
Come mi devo comportare con Thiago? clementine e napo di ricerca -  219286 Come mi devo comportare con Thiago? clementine e napo di ricerca -  219286 Come mi devo comportare con Thiago? clementine e napo di ricerca -  219286


Facile a dire... Come mi devo comportare con Thiago? clementine e napo di ricerca -  570806 purtroppo ci sono situazioni complicate per cui non mi posso azzardare a prendere delle iniziative per ora... Crying or Very sad

Grazie, ricerca Come mi devo comportare con Thiago? clementine e napo di ricerca -  219286 Come mi devo comportare con Thiago? clementine e napo di ricerca -  219286
Torna in alto Andare in basso
Ricerca

Ricerca


Data d'iscrizione : 01.01.12

Come mi devo comportare con Thiago? clementine e napo di ricerca -  Empty
MessaggioTitolo: Re: Come mi devo comportare con Thiago? clementine e napo di ricerca -    Come mi devo comportare con Thiago? clementine e napo di ricerca -  EmptySab Feb 09, 2013 11:05 am

un piacere!!
prova a fare la stessa domanda con i mazzi a te piu vicini....
è interessante...
Come mi devo comportare con Thiago? clementine e napo di ricerca -  219286 Come mi devo comportare con Thiago? clementine e napo di ricerca -  219286 Come mi devo comportare con Thiago? clementine e napo di ricerca -  219286
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Come mi devo comportare con Thiago? clementine e napo di ricerca -  Empty
MessaggioTitolo: Re: Come mi devo comportare con Thiago? clementine e napo di ricerca -    Come mi devo comportare con Thiago? clementine e napo di ricerca -  EmptySab Feb 09, 2013 1:13 pm

mmmhhh ma lo sai che mi intrighi, ricerca? Twisted Evil Non so ancora quali carte scegliere, mi piacciono tutte! Very Happy Ci penserò su Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Come mi devo comportare con Thiago? clementine e napo di ricerca -  Empty
MessaggioTitolo: Re: Come mi devo comportare con Thiago? clementine e napo di ricerca -    Come mi devo comportare con Thiago? clementine e napo di ricerca -  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Come mi devo comportare con Thiago? clementine e napo di ricerca -
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Come mi devo comportare? mezza riscontrata
» stesa per ricerca: ricerca riceverà i conteggi da Cesare?
» Le Mie Napo''FarfY''
» metodo Clementine
» Indagine: come si devono comportare le donne con gli uomini "fantasma"?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Napoletane 1-
Vai verso: