Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 metodo astrologico

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
SybilleLenormand

SybilleLenormand


Data d'iscrizione : 11.06.12

metodo astrologico  Empty
MessaggioTitolo: metodo astrologico    metodo astrologico  EmptyMar Gen 08, 2013 9:59 pm

visto che siamo in tema di oroscopi nelle varie sezioni aggiungo qui una stesa che mi piace molto e che avevo trovato in giro per libri o su internet e poi l'avevo un pò modificata in modo spontaneo e basandomi su altre discipline come geomanzia (ancora non mi ero interessata all'astrologia).
copio e incollo qui il post dove l'avevo già descritta

Posto qui una stesa che trovo molto utile perchè si tratta di una stesa generale dove si vede la propria vita con i vari risvolti.Può essere inoltre letta sia riguardo la situazione presente ma anche passata e futura.La trovo molto utile perchè non è facile secondo me fare stese generali ed esaurienti sopratutto su una persona che non si conosce.Almeno a me è sempre risultato difficile fare stese esaurienti sulla vita di una persona e quando me le chiedevano non sapevo mai come procedere perchè le stese che conoscevo anche se riuscivano mi sembravano un pò generiche come il metodo "gitano" oppure un altro che ora mi sfugge il nome già un pò più completo.
Questo invece mi piace molto e l'ho anche testato,funziona e dice davvero molto se si studia la stesa per bene.
In realtà ci sono diverse varianti di questa stesa.Io mi trovo bene con la variante "semplice" forse perchè le cose complicate non mi piacciono con le carte e amo la spontaneità e stese dove non bisogna imparare a memoria mille mosse Very Happy
Nonostante il nome che ho un pò improvvisato non servono basi di astrologia particolari.Se si hanno tanto di guadagnato ma non le trovo essenziali.L'unica cosa forse non sarebbe effettivamente male studiare un pò gli arcani maggiori a quali segni zodiacali siano legati.In ogni caso ci sono pareri contrastanti al riguardo quindi non è una cosa semplice.La forza la si associa al leone per via dell'immagine e perchè carta di "fuoco" come il segno zodiacale così come la giustizia è associata al segno della bilancia proprio per l'immagine che richiama ciò.Tuttavia ho letto pareri diversi su varie figure....perciò credo che si possa anche studiare le carte e attribuire segni zodiacali ed elementi (acqua,aria,fuoco e terra) a seconda del proprio intuito e di propri ragionamenti.Si utilizza tutto il mazzo naturalmente perchè gli arcani maggiori sono solo 22.Io mi sono basata su scritti trovati un pò ovunque comprese altre discipline come la geomanzia.

Dunque in tutto si utilizzeranno 36 carte.Si mescola il mazzo e si pensa alla persona su cui vogliamo fare il consulto oppure se abbiamo il consultante davanti a noi può essere anche lui stesso naturalmente a mescolare il mazzo e a pensare alla sua vita.Se vuole sapere la sua situazione attuale penserà alla sua vita in quel momento altrimenti se vuole dare uno sguardo al futuro penserà a come sarà la sua vita in futuro.
Si taglia il mazzo e si prendono una dietro l'altra 36 carte distribuendone tre per ogni fila per dodici volte.Ovvero

1) 1 2 3
2) 4 5 6
3) 7 8 9
4) 10 11 12

ecc fino ad arrivare alla dodicesima fila inserendo le carte 34,35,36 (bisogna avere un tavolo enorme in effetti :P )

le 12 file rappresentano le 12 case astrologiche ma utilizzate in realtà anche appunto nei tarocchi,in geomanzia ecc
In caso non le conosciate le descrivo qui

1)Rappresenta il consultante,il suo carattere,l'aspetto fisico,aspetti genetici,la sua forza vitale,difetti e pregi,impressioni sugli altri.Si collega eventualmente al cervello,olfatto,vista,gusto.Tutto quello che riguarda la testa in qualche modo.Segno corrispondente ariete e pianeta marte.

2)Aspetto economico e finanziario del consultante,vendite,acquisti,
capitali.Utile per trovare cose perdute eventualmente.Governa collo,gola,bocca,laringe,nuca,mascelle.Si dice in geomanzia (ma personalmente non saprei che valenza darci,sono dubbiosa) che se si fa una richiesta precisa riferendosi a un tempo ben preciso le risposte che si otterranno si riferiranno al secondo mese in arrivo mentre se si chiede di un giorno si evolverà la questione tra la terza e la quarta ora.
Segno zodiacale toro e pianeta venere

3)Carattere del consultante,intelligenza,attitudini logico-matematiche.Relazione che instaura con l'ambiente,persone che frequenta.Rapporti con persone molto vicine in particolare fratelli e sorelle.Scritti e comunicazioni per iscritto,brevi viaggi,gite,notizie quotidiane.Si collega ai bronchi,polmoni,respirazione,sistema nervoso,spalle,braccia e mani.
Segno zodiacale e pianeta mercurio

4)L'ambiente domestico,rapporti con la famiglia ma anche la casa come edificio vero e proprio difatti può dare informazioni sui beni immobili.Casa connessa alla notte e al subconscio,a convinzioni radicate nell'infanzia,emotività legata a questa e insegnamenti ricevuti (pertanto anche religiosi,etici,politici).Essendo la casa legata alla famiglia può dare informazioni su un eredità.Quando il consultante è uomo la casa può fare riferimento in particolare al padre mentre per una consultante donna potrebbe fare riferimento in particolare alla madre.Non è prassi in ogni caso.
Si lega al metabolismo,allo stomaco,sistema del gran simpatico e processi nutritivi.
Segno zodiacale corrispondente cancro e pianeta luna

5)Casa che parla dell'ambito sentimentale e sessuale,dei piaceri,del divertimento ma anche dei legami di sangue,della maternità e dei figli.Utile questa casa per definire il sesso di un bimbo in arrivo.Importante in campo creativo-artistico.Governa cuore,midollo spinale,colonna vertebrale.
Segno zodiacale leone e pianeta sole.

6)Questa casa è deputata alle faccende domestiche,alla salute (in particolare situazioni non gravi),alla cura del proprio corpo,ai gusti nel vestire e benessere.Si occupa del lavoro,degli impegni presi,il servizio che si presta agli altri e della dipendenza che si può avere con altre persone sopratutto dal punto di vista lavorativo ma non solo.Ci parla di fratelli,sorelle,genitori,zii e animali domestici.
Collegata all'intestino,ventre e sfera sessuale.
Segno zodiacale vergine e pianeta mercurio

7)Si studiano qui i rapporti che si instaurano conn gli altri e in particolare col coniuge/partner e con le associazioni.Si rivela i tipi di rapporti che il partner tende a instaurare con gli altri e in campo amoroso se tende ad avere relazioni stabili o meno. Il carattere del partner e gli avversari di questo ma anche del consultante stesso. Apprezzamento pubblico e pubbliche relazioni.Vita sociale in genere.Si riferisce ai nonni.
Si collega ai reni,vescica,sistema urinario
Segno zodiacale bilancia e pianeta venere


8)L'ottava carta è deputata ai grandi cambiamenti e trasformazioni personali.Pertanto parla di problemi di salute più grossi come operazioni ma anche di eredità ricevute da propri parenti o dal coniuge.Atteggiamento nei confronti del denaro altrui.Vincite al gioco.Sessualità e tutto ciò che fa riferimento all'inconscio.legata al paranormale,all'occulto,ai sogni e ai defunti.Casa che prevede morti o determina il tipo di rapporto che ha il consultante con la morte.Tutto ciò che riguarda i pareri personali sulla trascendenza,idee sulla vita ultraterrena o meno,rigenerazione spirituale.Può fare riferimento a segreti,nemici nascosti.
Ano,organi di riproduzione.
Segno zodiacale scorpione, pianeti marte e plutone

9)Casa dei grandi ideali,aspirazioni,desideri,ideologie filosofiche,religiose,politiche,spirituali e di vario genere.Apertura verso la spiritualità,i contatti con gli stranieri,con l'estero.Lunghi viaggi reali e concreti ma anche solo mentali.Ritorni o contatti con persone che abitano o sono lontane.Moralità,dare importanza all'aspetto interiore.Giustizia,leggi,diplomazia e legalità.Attitudini divinatorie,alle ricerche spirituali e spiritismo.
Legata a fegato,anche e parti superiori delle gambe.
Segno zodiacale saggittario e pianeta giove

10)Chiarisce quesiti sulla carriera,professioni,posizioni di potere e ambizioni,successo professionale o in quello che si desidera.Capacità lavorative,prestigio pubblico,grado di indipendenza,sforzi,concentrazione,autodisciplina e rapporti con persone potenti o che in qualche modo sono importanti nella vita del consultante,lo influenzano specie nelle riuscite di qualcosa.Qualcuno ci vede anche riferimenti a madre,nonna e partner ma probabilmente solo appunto se hanno un forte ascendente sulla persona in questione.
Consiglia sul comportamento del consultante rispetto agli avvenimenti,.Si identifica con le ore centrali della giornata e l'età di mezzo.
Governa articolazioni,denti e ossa del corpo
Segno zodiacale capricorno e pianeta saturno

11)Casa delle amicizie che si intrattengono,dei rapporti con gli altri,della reputazione,dell'altruismo e dei sogni,desideri che si hanno,della possibilità che questi si possano realizzare o meno.Politica e società,rapporti che si ha con questi
Si lega alle gambe e alle caviglie
Segno zodiacale acquario e pianeta urano

12)Casa dell'emotività,dei blocchi personali,dei freni,dei sacrifici che si compiono,limitazioni.E' la casa dell'anima e delle emozioni.Prove da superare,nemici nascosti,sofferenze anche se non esplicite,possibili amori o legami segreti/clandestini,Tresche,tradimenti,imbrogli,trappole.Esilio,prigioni e carceri.Malattie ed epidemie di conseguenza.Si collega con l'occulto,lo spiritismo,la magia.
Si lega ai piedi e a tutto ciò che deriva dalle loro patologie.
Segno zodiacale pesci e pianeta nettuno.

Questo sarebbe il quadro completo delle case pertanto si possono raccogliere tantissime informazioni.Diciamo che queste però sono legate a elementi base perciò per non confonderci dobbiamo tenere presente che ogni casa può portare con sè molte sfumature ma riflette argomenti ben precisi.Sopratutto agli inizi per non confondersi tenere quindi presente che le seguenti case indicano:

1)consultante
2)guadagni
3)comunicazioni e brevi viaggi
4)famiglia
5)amori
6)lavoro e salute
7)partner,relazioni con gli altri e istituzioni
8)eredità,morti e cambiamenti
9)lunghi viaggi e ideologie
10)ambizioni e carriera
11)amicizie
12)nemici nascosti,cose che non si sanno

Da ciò poi si colgono le diverse sfumature.Pertanto sia la quarta che la seconda casa potranno fare riferimento a entrate di soldi ad esempio.La quarta a entrate immobiliari e che fanno riferimento alla famiglia mentre la seconda a entrate che riguardano sopratutto il consultante.L'ottava riguarderà entrate di denaro solo se derivate da parenti o da persone decedute.
Se io voglio vedere sopratutto l'ambito sentimentale dovrò fare riferimento in particolare alla prima casa (consultante),quinta casa (parla degli amori),settima casa (partner).Per vedere poi meglio il tipo di legame con lei/lui chiaro che potrei avere ulteriori indizi dalla terza casa,la dodicesima ma anche la quarte se i due vivono assieme.Dipende dalla situazione individuale ma anche dalla domanda.
Se si fa una domanda specifica ad esempio riguardo una questione sentimentale tutto sarà letto in quella chiave.Pertanto la seconda casa potrebbe indicare i guadagni della coppia ma anche cosa la lega.Passione,interesse sessuale,intesa intima,affetto ecc.Le comunicazioni saranno rivolte alla coppia.

Tornando alla stesa generale come in tutte le stese tutte le carte vanno legate tra loro.Ogni fila andrà letta principalmente da "sola".Quindi tre carte per argomento ma comme accade spesso tutto è legato.Perciò poi si dovrà dare un occhiata generale per vedere le carte che ricompaiono più spesso,la loro posizione ecc.
Se compaiono ripetutamente ad esempio carte di cambiamento in vari ambiti il consultante probabilmente si sta avviando a un cambiamento.
Guardare dove compaiono gli arcani maggiori perchè daranno particolare importanza a un argomento sopratutto se escono quelli legati alla casa corrispondente.
Ad esempio a mr è uscita proprio la Luna nella 4 casa che è deputata alla famiglia e legata al pianeta luna e segno del cancro.Difatti la luna si lega al cancro e parla della famiglia.Avrà particolare rilievo quindi questo "settore" per me in questo momento.
Se si vuole si può osservare se arcani maggiori escono in corrispondenza delle case giuste tenendo conto del segno.Appunto la luna che corrisponde al cancro se uscirà nella quarta casa è un conto ma nella quinta casa potrebbe essere meglio la forza corrispondente al leone.Questo però in linea generale.Bisognerà vedere le carte vicino

Sono davvero tante carte perciò io le prendo una dopo l'altra ma se si desidera si può ogni volta scegliere tre carte dal mazzo a caso o stenderle a ventaglio ed estrarne tre per volta.Per me è un lavorone e dopo ho il cervello fritto perchè concentrarmi ogni volta sul significato di ogni casa e pescare le carte mi affatica.Funzionare mi sembra funzioni lo stesso pescando subito tutte le carte.

ps:io l'ho fatta pochi giorni fa per vedere come sarebbe andato questo futuro anno ad esempio!si può "giocarsela" un pò come si desidera

Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

metodo astrologico  Empty
MessaggioTitolo: Re: metodo astrologico    metodo astrologico  EmptyMar Gen 08, 2013 11:27 pm

non avevo visto questo post... OK, perfetto!!! metodo astrologico  46251
Torna in alto Andare in basso
SybilleLenormand

SybilleLenormand


Data d'iscrizione : 11.06.12

metodo astrologico  Empty
MessaggioTitolo: Re: metodo astrologico    metodo astrologico  EmptyMer Gen 09, 2013 9:03 pm

infatti non era estratto da un post di questo forum Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





metodo astrologico  Empty
MessaggioTitolo: Re: metodo astrologico    metodo astrologico  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
metodo astrologico
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Metodo per una panoramica generale + metodo di approfondimento
» Metodo 3-2-1
» Metodo "due in uno"
» Metodo a 25 o a 26
» metodo a due

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi 1-
Vai verso: