Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 HELP! Come salvare i dati su cd? ho problemi di virus

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

HELP! Come salvare i dati su cd? ho problemi di virus Empty
MessaggioTitolo: HELP! Come salvare i dati su cd? ho problemi di virus   HELP! Come salvare i dati su cd? ho problemi di virus EmptyMar Set 18, 2012 8:35 pm

Visto che i miei pen drive non bastano a salvare i dati rimasti sul pc, vorrei usare il cd che non ho mai usato da anni. ce ne sono di 2 tipi CD-R e CD DataWrite ma non so come si fa e non so nemmeno se il masterizzatore funziona. il pc è quasi completamente bacato!!! non mi si apre più il firefox e temo che non si apra più nemmeno il google che sto usando orda e che comincia a dare sempre più problemi.
insomma voglio dire, come si fa a salvare i dati su cd?

Aiutatemi!
Torna in alto Andare in basso
Ricerca

Ricerca


Data d'iscrizione : 01.01.12

HELP! Come salvare i dati su cd? ho problemi di virus Empty
MessaggioTitolo: Re: HELP! Come salvare i dati su cd? ho problemi di virus   HELP! Come salvare i dati su cd? ho problemi di virus EmptyMar Set 18, 2012 8:54 pm

Ciao Rebecca!!
Non è molto sicuro salvare i dati su cd ...
Ma non hai un DVD? È più capiente soprattutto se hai foto ...
Comunque usa prima un cd e poi l altro ..
Inseriscilo si dovrebbe aprire una schermata e se hai per masterizzare devi seguire le indicazioni altrimenti negli ultimi pc era possibile mettere direttamente i dati nel cd...
Mi spiace di meglio non ti so dire ...dovrei vederlo...se non risolvi questa sera domani matt chiedo dettagliatamente a mio fratello e ti scrivo!!!!
Bacio
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

HELP! Come salvare i dati su cd? ho problemi di virus Empty
MessaggioTitolo: Re: HELP! Come salvare i dati su cd? ho problemi di virus   HELP! Come salvare i dati su cd? ho problemi di virus EmptyMar Set 18, 2012 8:57 pm

grazie, ricerca. scusa ma non ho mai capito la differenza tra dvd e cd... cmq ciò che ho è tutto CD. Son davvero disperata... mi dispiace perdere i dati che avevo faticosamente raccolto Sad
Torna in alto Andare in basso
Ricerca

Ricerca


Data d'iscrizione : 01.01.12

HELP! Come salvare i dati su cd? ho problemi di virus Empty
MessaggioTitolo: Re: HELP! Come salvare i dati su cd? ho problemi di virus   HELP! Come salvare i dati su cd? ho problemi di virus EmptyMar Set 18, 2012 9:04 pm

Sai intanto cosa puoi fare se ci riesci?
Almeno per alcuni documenti...
Io lo faccio per non usare la pennina..
Usa la mail quella che non scarichi da pc tipo gmail..
Fai nuova mail e metti gli allegati poi o la spedisci a te stessa o la salvi come bozza..
Così l allegato word jpg PDF ti rimangono nella cartella del web...almeno ne hai una copia sicura!!!
Intanto ti consiglierei di farlo!!
HELP! Come salvare i dati su cd? ho problemi di virus 46251
Torna in alto Andare in basso
Bagattello

Bagattello


Data d'iscrizione : 02.09.12
Età : 41
Località : Milano

HELP! Come salvare i dati su cd? ho problemi di virus Empty
MessaggioTitolo: Re: HELP! Come salvare i dati su cd? ho problemi di virus   HELP! Come salvare i dati su cd? ho problemi di virus EmptyMar Set 18, 2012 9:09 pm

Ciao Rebecca,

provo a risponderti:

1. Se "il pc è quasi completamente bacato" e neppure gli antivirus/antimalaware hanno risolto i problemi, prova a scaricare e lanciare Winrecover (http://winrecover.softonic.it/): è un programma in grado di ripristinare le funzioni principali di Windows. Per me ha fatto autentici miracoli, in passato pirat

2. Riguardo ai browser (Firefox, Chrome...) hai provato a disinstallarli e reinstallarli?

3. Se il tuo PC è un po' vecchiotto come il mio, per masterizzare un CV o DVD devi installare un apposito software (a meno che la tua macchina non ne abbia già uno in dotazione, il che è probabile). In ogni caso, se non lo trovi puoi scaricarne molti free dal web. Io uso BurnAware (http://www.burnaware.com/downloads.html), perciò lo conosco bene. Se poi fossi interessata potrei elencarti nel dettaglio le operazioni da compiere per masterizzare un CD Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Bagattello

Bagattello


Data d'iscrizione : 02.09.12
Età : 41
Località : Milano

HELP! Come salvare i dati su cd? ho problemi di virus Empty
MessaggioTitolo: Re: HELP! Come salvare i dati su cd? ho problemi di virus   HELP! Come salvare i dati su cd? ho problemi di virus EmptyMar Set 18, 2012 9:21 pm

Dimenticavo, ovviamente la mole dei dati che devi salvare è un fattore importante.
Se per salvarli tutti dovessi sobbarcarti alla masterizzazione di 4 o 5 CD, potresti piuttosto considerare l'ipotesi di acquistare un disco rigido esterno. Si connette al PC come una chiavetta USB, e ha la capacità di intero un PC (o più). Il costo si aggira sui 100 euro...
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

HELP! Come salvare i dati su cd? ho problemi di virus Empty
MessaggioTitolo: Re: HELP! Come salvare i dati su cd? ho problemi di virus   HELP! Come salvare i dati su cd? ho problemi di virus EmptyMar Set 18, 2012 9:30 pm

Bagattello ha scritto:
Ciao Rebecca, Ciao Bagatello!

provo a risponderti:

1. Se "il pc è quasi completamente bacato" e neppure gli antivirus/antimalaware hanno risolto i problemi, (ho tentato con il programma che avevi suggerito a titty ma mi chiedeva continuamente della mail... chiaro che qualcosa non funzinava) prova a scaricare e lanciare Winrecover (http://winrecover.softonic.it/): (mi sembra che anche softonic voglia avere il suo toolbar da installare. troppi toolbar non mi garbano cmq per salvare il pc provo a seguire il tuo suggerimento) è un programma in grado di ripristinare le funzioni principali di Windows. Per me ha fatto autentici miracoli, in passato pirat

2. Riguardo ai browser (Firefox, Chrome...) hai provato a disinstallarli e reinstallarli? (no, perchè ho paura di perdere tutti i dati. Credi che mi convenga farlo?)

3. Se il tuo PC è un po' vecchiotto come il mio, (non mi pare sia tanto vecchiotto, è di 6 anni fa circa, scusa la precisazione si tratta di un notebook della asus.. perdonami per la mia cattiva abitudine se lo chiamo pc se lo uso spesso per casa) per masterizzare un CV o DVD devi installare un apposito software (c'è il nero startsmart ma come dicevo, non ho mai usato la masterizzazione nè il salvataggio sui cd o dvd... se ne occupava sempre un vecchio amico ) (a meno che la tua macchina non ne abbia già uno in dotazione, il che è probabile). In ogni caso, se non lo trovi puoi scaricarne molti free dal web. Io uso BurnAware (http://www.burnaware.com/downloads.html), perciò lo conosco bene. Se poi fossi interessata potrei elencarti nel dettaglio le operazioni da compiere per masterizzare un CD Very Happy
grazie, bagatello... provo a fare ciò che hai suggerito ma di scaricare la roba ne ho fatta tanta che alla fine se l'è beccato " UNA MICIDIALE INFLUENZA" lol!

ho già salvato alcuni dati su pen drive (in tutto circa una 15 di GB) ma evidentemente non bastano... siccome ne ho tanti di cd vuoti, per dire una 50ina mai usati... in extremis ho pensato di usare quelli per salvarel'extremis, insomma, insomma ciò che mi resta. mi puoi suggerire il passaggio? non ricordo più come si fa Sad
Torna in alto Andare in basso
Bagattello

Bagattello


Data d'iscrizione : 02.09.12
Età : 41
Località : Milano

HELP! Come salvare i dati su cd? ho problemi di virus Empty
MessaggioTitolo: Re: HELP! Come salvare i dati su cd? ho problemi di virus   HELP! Come salvare i dati su cd? ho problemi di virus EmptyMar Set 18, 2012 10:22 pm

1. Strano che Malawarebytes ti abbia chiesto l'indirizzo e-mail. E' uno shareware! Sicura di aver scelto la versione free?

2. In genere quando avvii l'installazione di un nuovo programma è a tua discrezione spuntare o meno la casella "Installa la toolbar...". Io non le installo mai.

3. I browser sono programmi indipendenti da Windows, non vedo come reinstallarli potrebbe farti perdere dei dati!

4. Anch'io ho un notebook Asus, e più o meno ha gli stessi anni del tuo... Parliamo di tecnologia: fidati, dopo 6 anni è vecchiotto Smile

5. In sostanza: scarica Burnaware, installalo e avvialo. Inserisci il CD/DVD vergine nel lettore e quindi seleziona dal menu "CD dati" (o DVD dati, a seconda del supporto che usi). Al centro dello schermo dovrebbe apparire la scritta "Fai click qui per aggiungere dati": questo link ti permetterà di selezionare le cartelle e i file di cui vuoi fare il backup (cioè che vuoi masterizzare). Una volta finito troverai il pulsante "Avvia scrittura" (in basso a destra, mi sembra): premilo e... lascia che Burnaware faccia il suo lavoro!
Anyway, una volta avevo anch'io Nero: è un programma intuitivo, e dovrebbe funzionare - mutatis mutandis - più o meno allo stesso modo.
Per qualunque domanda - ammesso di conoscere la risposta - sono qui!
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

HELP! Come salvare i dati su cd? ho problemi di virus Empty
MessaggioTitolo: Re: HELP! Come salvare i dati su cd? ho problemi di virus   HELP! Come salvare i dati su cd? ho problemi di virus EmptyMar Set 18, 2012 10:36 pm

Bagattello ha scritto:
1. Strano che Malawarebytes ti abbia chiesto l'indirizzo e-mail. E' uno shareware! Sicura di aver scelto la versione free?

sì, ho cliccato direttamente il link che hai postato

2. In genere quando avvii l'installazione di un nuovo programma è a tua discrezione spuntare o meno la casella "Installa la toolbar...". Io non le installo mai. nemmeno io, figuriamoci! ma ai primi tempi, da inesperta mi ero accorta della sua ingombranza

3. I browser sono programmi indipendenti da Windows, non vedo come reinstallarli potrebbe farti perdere dei dati! non lo so, sono ignorante in queste cose perchè ogni volta che ho dei problemi ricevo una finestra che mi dice di voler essere sicura di cancellare i dati. ovvio che ho paura HELP! Come salvare i dati su cd? ho problemi di virus 570806

4. Anch'io ho un notebook Asus, e più o meno ha gli stessi anni del tuo... Parliamo di tecnologia: fidati, dopo 6 anni è vecchiotto Smile mah, se lo dici tu... ho sempre degli spazi vuoti, mai inserito programmi pesanti.. mi hanno sempre detto che il mio notebook è buono ma va sempre aggiornato o rimodernato (cosa che non faccio quasi mai). me li hanno detto i tecnici del pc.

5. In sostanza: scarica Burnaware, installalo e avvialo. Inserisci il CD/DVD vergine nel lettore e quindi seleziona dal menu "CD dati" (o DVD dati, a seconda del supporto che usi). Al centro dello schermo dovrebbe apparire la scritta "Fai click qui per aggiungere dati": questo link ti permetterà di selezionare le cartelle e i file di cui vuoi fare il backup (cioè che vuoi masterizzare). Una volta finito troverai il pulsante "Avvia scrittura" (in basso a destra, mi sembra): premilo e... lascia che Burnaware faccia il suo lavoro! (ci ho provato, ma nulla da fare... non mi fa partire HELP! Come salvare i dati su cd? ho problemi di virus 570806 )
Anyway, una volta avevo anch'io Nero: è un programma intuitivo, e dovrebbe funzionare - mutatis mutandis - più o meno allo stesso modo. Lo devo provare o cmq tentare di salvare i miei dati per la prima volta... non l'ho mai fatta prima pale anzi lo provo ora e chissà che succederà domani
Per qualunque domanda - ammesso di conoscere la risposta - sono qui!

grazie per l'indispensabile aiuto. HELP! Come salvare i dati su cd? ho problemi di virus 46251 HELP! Come salvare i dati su cd? ho problemi di virus 219286 io cmq le tento tutte pur di non perdere nulla Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Bagattello

Bagattello


Data d'iscrizione : 02.09.12
Età : 41
Località : Milano

HELP! Come salvare i dati su cd? ho problemi di virus Empty
MessaggioTitolo: Re: HELP! Come salvare i dati su cd? ho problemi di virus   HELP! Come salvare i dati su cd? ho problemi di virus EmptyVen Set 21, 2012 7:58 am

Rebecca ha scritto:
(ci ho provato, ma nulla da fare... non mi fa partire HELP! Come salvare i dati su cd? ho problemi di virus 570806 )

Cosa accade esattamente? Visualizzi un messaggio d'errore in particolare? Possiamo escludere che si tratti di un problema hardware, del tuo masterizzatore?

Rebecca ha scritto:
grazie per l'indispensabile aiuto. HELP! Come salvare i dati su cd? ho problemi di virus 46251 HELP! Come salvare i dati su cd? ho problemi di virus 219286

Magari lo fosse stato!
Comunque fammi sapere se ci sono novità. Non sono un tecnico né un sistemista, ma ho lavorato come helpdesk e so "sfangarmela" - come suol dirsi - in molte situazioni pirat
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

HELP! Come salvare i dati su cd? ho problemi di virus Empty
MessaggioTitolo: Re: HELP! Come salvare i dati su cd? ho problemi di virus   HELP! Come salvare i dati su cd? ho problemi di virus EmptyVen Set 28, 2012 12:00 am

Grazie, Baga... ho dovuto riformattare il pc perchè c'erano diversi software che non funzionavano più ed io non me ne ero accorta HELP! Come salvare i dati su cd? ho problemi di virus 570806

cmq per adesso con il kaspersky sono a posto. HELP! Come salvare i dati su cd? ho problemi di virus 46251
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





HELP! Come salvare i dati su cd? ho problemi di virus Empty
MessaggioTitolo: Re: HELP! Come salvare i dati su cd? ho problemi di virus   HELP! Come salvare i dati su cd? ho problemi di virus Empty

Torna in alto Andare in basso
 
HELP! Come salvare i dati su cd? ho problemi di virus
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Problemi del mouse o del pc? Virus?
» Ho problemi col pc... :(
» Dati di nascita
» stesa per egizia...controllo con i dati e i nomi
» AIUTO VIRUS

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Comunicazioni varie & FAQ-
Vai verso: