Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Metodo fiammingo

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Alirose

Alirose


Data d'iscrizione : 25.10.11

Metodo fiammingo Empty
MessaggioTitolo: Metodo fiammingo   Metodo fiammingo EmptyMar Lug 31, 2012 3:21 pm

Ho letto che questo metodo si chiama così perchè era usato durante le guerre di Fiandra per la predizione della sorte ai soldati Metodo fiammingo 46251
In teoria sarebbe per tarocchi, ma come al solito niente vieta di provare anche con altre carte Wink
Dopo aver mescolato il mazzo, si tirano tredici carte secondo quest'ordine:
dall'interno del mazzo, carta iniziale, carta finale e poi ancora carta dall'interno, iniziale, finale e così via fino alla carta tredici, che risulterà estratta dall'interno.
Stese le carte, vanno lette da destra a sinistra...che è forse la particolarità per cui questo metodo mi è rimasto impresso Smile
Metodo fiammingo 219286
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Metodo fiammingo Empty
MessaggioTitolo: Re: Metodo fiammingo   Metodo fiammingo EmptyMar Lug 31, 2012 3:32 pm

alirose ciao!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Metodo fiammingo Empty
MessaggioTitolo: Re: Metodo fiammingo   Metodo fiammingo EmptyMar Lug 31, 2012 3:45 pm

la 'stranezza' del leggere le carte da destra verso sinistra deriva dal fatto che il nostro modo di scrivere,l'alfabeto latino,è al contrario.Ma io credo che ciò derivi dal fatto che ci è strano fare il processo inverso dal conscio all'inconscio. Metodo fiammingo 46251
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Metodo fiammingo Empty
MessaggioTitolo: Re: Metodo fiammingo   Metodo fiammingo EmptyMar Lug 31, 2012 9:00 pm

Alirose ha scritto:
Ho letto che questo metodo si chiama così perchè era usato durante le guerre di Fiandra per la predizione della sorte ai soldati Metodo fiammingo 46251
In teoria sarebbe per tarocchi, ma come al solito niente vieta di provare anche con altre carte Wink
Dopo aver mescolato il mazzo, si tirano tredici carte secondo quest'ordine:
dall'interno del mazzo, carta iniziale, carta finale e poi ancora carta dall'interno, iniziale, finale e così via fino alla carta tredici, che risulterà estratta dall'interno.
Stese le carte, vanno lette da destra a sinistra...che è forse la particolarità per cui questo metodo mi è rimasto impresso Smile
Metodo fiammingo 219286

ciao alirose, fammi capire... dall'interno del mazzo carta iniziale come prima carta, carta finale come seconda... ??? scusa ma non ho capito Metodo fiammingo 570806

Torna in alto Andare in basso
Alirose

Alirose


Data d'iscrizione : 25.10.11

Metodo fiammingo Empty
MessaggioTitolo: Re: Metodo fiammingo   Metodo fiammingo EmptyMer Ago 01, 2012 8:48 am

@farfalla: ciao anche a te!

@Rebe: non preoccuparti, probabilmente sono stata poco chiara io nella spiegazione Very Happy
Allora, le carte vanno estratte così:
carta 1: si prende dall'interno del mazzo
carta 2: si prende la prima carta del mazzo
carta 3: si prende l'ultima carta del mazzo
carta 4: dall'interno del mazzo
carta 5: prima carta
carta 6: ultima carta
carta 7: dall'interno
carta 8: prima carta
carta 9: ultima carta
carta 10: dall'interno
carta 11: prima carta
carta 12: ultima carta
carta 13: dall'interno
Messe una di fianco all'altra, si leggono appunto da destra a sinistra Metodo fiammingo 46251
Metodo fiammingo 219286


Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Metodo fiammingo Empty
MessaggioTitolo: Re: Metodo fiammingo   Metodo fiammingo EmptyMer Ago 01, 2012 10:23 pm

Grazie, alirose per aver chiarito la procedura di stesa... avevo immaginato che era così come avevi descritto tu ma temevo di avere capito male... grazie mille per la spiegazione chiara e delineare e scusami tanto se a volte son tonta lol! lol!

un abbraccio Metodo fiammingo 219286 Metodo fiammingo 219286
Torna in alto Andare in basso
SybilleLenormand

SybilleLenormand


Data d'iscrizione : 11.06.12

Metodo fiammingo Empty
MessaggioTitolo: Re: Metodo fiammingo   Metodo fiammingo EmptyMar Gen 22, 2013 4:04 pm

interessante Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Metodo fiammingo Empty
MessaggioTitolo: Re: Metodo fiammingo   Metodo fiammingo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Metodo fiammingo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Metodo per una panoramica generale + metodo di approfondimento
» Metodo 3-2-1
» Metodo "due in uno"
» Metodo a 25 o a 26
» metodo a due

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Schemi di lettura :: Metodi per tutti i mazzi :: Metodi con più di 10 carte-
Vai verso: