Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Posizione delle carte

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Fly

Fly


Data d'iscrizione : 08.03.12

Posizione delle carte Empty
MessaggioTitolo: Posizione delle carte   Posizione delle carte EmptySab Mar 17, 2012 6:15 pm

Ciao a tutti!
Apro questo post per un argomento che mi interessa molto. Leggendo i significati della scuola tedesca su questo forum, ho visto che in un sacco di casi non c'è differenza nelle coppie di carte tra quella che viene prima e quella che viene dopo....sono praticamente intercambiabili.

Allora chiedo: quali sono le carte la cui posizione (prima o dopo) è importante?

Inizio a dire:

diario - carta a sx indica segreto, carta a dx conoscenza

bara - perchè il significato di blocco riguarda solo la carta alla sua sx

falce - carta a sx qualcosa che aumenta, carta a dx qualcosa che diminuisce

topi - carta a sx qualcosa che diminuisce, carta a dx qualcosa che aumenta

Grazie mille se aggiungete! Posizione delle carte 46251 (ma poi avete avuto riscontri in merito a queste posizioni? scratch)
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Posizione delle carte Empty
MessaggioTitolo: Re: Posizione delle carte   Posizione delle carte EmptyDom Mar 18, 2012 7:26 am

Dipende dall'autore. Per alcuni autori la differenza non c'è mai. Per altri in molte carte, per altri in poche.


Te ne dico due che ricordo a memoria.
Per Vaylinor cambiano in base alla posizione: falce, volpe, diario, topi.

Per la Lenormandschule (che aveva un ottimo corso ma non esiste più ora): volpe, montagna.

Per altri autori anche nuvole, chiave e croce possono essere carte di posizione. E se non ricordo male, anche il cavaliere per altri ancora.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Fly

Fly


Data d'iscrizione : 08.03.12

Posizione delle carte Empty
MessaggioTitolo: Re: Posizione delle carte   Posizione delle carte EmptyDom Mar 18, 2012 8:29 am

Grazie annika, sto imparando davvero tanto in questo forum! Very Happy Posizione delle carte 46251
Mi spiace non si possa più seguire il corso della Lenormandschule se dici che era fatto bene......una voce in più sarebbe stata istruttiva da leggere Posizione delle carte 570806
Ho però guardato i significati di Vaylinor che hai riportato finora e li ho trovati molto logici......perciò mi unisco anch'io alle ragazze che ti ringraziano e aspettano con ansia che prosegui il post!!! cheers A proposito, in che modo la volpe per Vaylinor è carta di posizione? Mi potresti spiegare meglio? Grazie mille di tutto!
Posizione delle carte 219286
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Posizione delle carte Empty
MessaggioTitolo: Re: Posizione delle carte   Posizione delle carte EmptyDom Mar 18, 2012 10:23 am

Te lo posto però nel post con i significati di Vaylinor, così rimane là.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Posizione delle carte Empty
MessaggioTitolo: Re: Posizione delle carte   Posizione delle carte EmptyMer Ago 15, 2012 7:28 am

scusa annika o chi per te...ma i significati di vaylinor sono nelle combinazioni miste o ad altro livello?grazie Smile
Torna in alto Andare in basso
cucciola

cucciola


Data d'iscrizione : 27.11.10

Posizione delle carte Empty
MessaggioTitolo: Re: Posizione delle carte   Posizione delle carte EmptyDom Set 09, 2012 4:24 pm

Sono in un altro livello, anche se molte combinazioni sono comprese nel post delle miste.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Posizione delle carte Empty
MessaggioTitolo: Re: Posizione delle carte   Posizione delle carte Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Posizione delle carte
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il metodo delle 21 carte
» Metodo delle 25 carte
» Gioco delle 21 carte
» l'energia delle carte
» significati delle carte

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Carte Lenormand 1-
Vai verso: