Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Stesa semplice con soli maggiori

Andare in basso 
+3
Alirose
cecicecy
annika
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Stesa semplice con soli maggiori Empty
MessaggioTitolo: Stesa semplice con soli maggiori   Stesa semplice con soli maggiori EmptySab Mar 10, 2012 5:48 pm

E' troppo carina, l'ho trovata su Aeclectic Tarot.
http://www.tarotforum.net/showthread.php?t=142432&page=2
Si prendono i maggiori e si elimina il Mondo. Si pensa alla domanda e in base alla domanda che si vuole fare si scelgono 2 significatori.
Es.
Amanti per l'amore o per i piaeri in genere
Appeso per tutte le domande che riguardano tradimenti
Carro per il successo, promozioni ecc.
Luna per oggetti che non si trovano più, persi
Giudizio per riconciliazioni
Giustizia per questioni legali
Matto per malattie mentali, droghe, alcol
Imperatrice per la salute in genere
Morte per la fine di qualcosa
Torre per carcere, prigione ecc.

Voglio sapere ad es. se ci sarà una riconciliazione con Mister X, scelgo come significatori gli Amanti e il Giudizio.

Mescolo le carte e poi le dispongo così:

15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21
14 - 13 - 12 - 11 - 10 - 09 - 08
01 - 02 - 03 - 04 - 05 - 06 - 07

Guardo dove sono i due significatori. Se stanno uno accanto all'altro su una riga orizzontale (supponiamo in posizione 11 e 10) la risposta è sì al 90%.
Per sapere i tempi rifaccio la stesa scegliendo il significatore principale e l'eremita come cosignificatore.
Se il significatore tocca l'eremita in orizzontale, indica molto presto.
Se lo tocca in verticale, un po' più avanti.
Se lo tocca in diagonale, ancora più avanti.
Se poi non lo tocca, ci vorrà molto tempo, e più è lontano, più tempo ci vorrà.

Se i due significatori si toccano in verticale, la riconciliazione è molto probabile (80%). Per il tempo vale quanto detto prima.

Se si toccano in diagonale è già meno probabile (70% di chance), secondo questa tabella:
Stesa semplice con soli maggiori 15thpe10

dove c.s. sta ovviamente per uno dei significatori e le altre carte stanno per l'altro.

Tabella per il tempo:

Stesa semplice con soli maggiori 15th0510

dove il giallo indica molto presto (es entro una settimana)
l'arancione presto (es. entro 2 settimane)
il rosso un po' più avanti (es. entro un mese)
il viola entro tre mesi
il blu entro un anno
il verde entro due anni
il marrone tra molto tempo o forse mai.

I tempi sono da intendere moooolto indicativamente.


Mi è piaciuta moltissimo questa stesa, mi ricorda la 9x4 delle Lenormand ma tanto più semplice.


Ultima modifica di annika il Lun Mar 02, 2015 8:27 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
cecicecy




Data d'iscrizione : 03.12.10

Stesa semplice con soli maggiori Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa semplice con soli maggiori   Stesa semplice con soli maggiori EmptySab Mar 10, 2012 7:56 pm

é vero Annika è una stesa davvero carina e spiegata in modo ineccepibile,ti chiedo se si può fare con le sibille sai non possiedo i tarocchi baci baci
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Stesa semplice con soli maggiori Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa semplice con soli maggiori   Stesa semplice con soli maggiori EmptySab Mar 10, 2012 8:00 pm

Mah, le sibille mi sembrano troppe.
Le lenormand non le hai?
Altrimenti se hai un mazzo di carte da briscola che non usi potresti prenderne 21 e scrivere su ciascuna il nome di un arcano maggiore.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
cecicecy




Data d'iscrizione : 03.12.10

Stesa semplice con soli maggiori Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa semplice con soli maggiori   Stesa semplice con soli maggiori EmptySab Mar 10, 2012 8:02 pm

Buona idea!!!!! Mi vergogno ma non possiedo neanche le lenormand
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Stesa semplice con soli maggiori Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa semplice con soli maggiori   Stesa semplice con soli maggiori EmptySab Mar 10, 2012 8:06 pm

ma figurati ..... magari le carte da briscola le scrivi in matita, così se poi non ti va più le cancelli
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Alirose

Alirose


Data d'iscrizione : 25.10.11

Stesa semplice con soli maggiori Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa semplice con soli maggiori   Stesa semplice con soli maggiori EmptySab Mar 10, 2012 8:52 pm

Trooooooooooppo bellina!!! La provo!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Stesa semplice con soli maggiori Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa semplice con soli maggiori   Stesa semplice con soli maggiori EmptySab Mar 10, 2012 11:42 pm

carina la stesa! questi colori mi ricordano il mazzo dei tarocchi dei colori con pianeti e didascalie che avevo visto tempo fa in qualche sito... credo inglese

è curioso testare questo metodo se è attendibile! Wink
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Stesa semplice con soli maggiori Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa semplice con soli maggiori   Stesa semplice con soli maggiori EmptyDom Mar 11, 2012 7:59 am

Secondo me, questa è anche veramente l'origine della stesa 9x4 delle lenormand, poi qualcuno ha cominciato ad arricchirla di fronzoli.

Tra l'altro, nel periodo in cui ho sperimentato con una certa frequenza la 9x4: la domanda era sempre se tizio si sarebbe fatto sentire e ogni volta che il gentiluomo toccava la lettera, arrivava il messaggio.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Alirose

Alirose


Data d'iscrizione : 25.10.11

Stesa semplice con soli maggiori Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa semplice con soli maggiori   Stesa semplice con soli maggiori EmptyDom Mar 11, 2012 6:21 pm

annika ha scritto:
Tra l'altro, nel periodo in cui ho sperimentato con una certa frequenza la 9x4: la domanda era sempre se tizio si sarebbe fatto sentire e ogni volta che il gentiluomo toccava la lettera, arrivava il messaggio.

Scusa Annika, un piccolo chiarimento: nell'esempio che hai fatto, prendevi come significatori Gentiluomo e Lettera, guardavi se erano vicini o meno e poi...come procedevi? Leggevi forse le carte intorno ai due significatori secondo un criterio particolare? Smile
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Stesa semplice con soli maggiori Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa semplice con soli maggiori   Stesa semplice con soli maggiori EmptyDom Mar 11, 2012 6:49 pm

Sì, c'erano dei criteri....bisognava guardare anche le carte corrispondenti, le altre carte intorno al gentiluomo ecc. però tante volte davano indicazioni su stati d'animo o altre cose che poi non ho mai veramente avuto la possibilità di verificare.
Ciò che invece ho sempre verificato era appunto che quando il gentiluomo toccava la lettera, nel giro di un giorno o due si faceva vivo.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Stesa semplice con soli maggiori Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa semplice con soli maggiori   Stesa semplice con soli maggiori EmptyDom Mar 11, 2012 11:49 pm

aahhhh... ganzoooo!!! jocolor lo devo tastare sì sì!!
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Stesa semplice con soli maggiori Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa semplice con soli maggiori   Stesa semplice con soli maggiori EmptyLun Mar 12, 2012 6:37 am

Però con tutti gli altri criteri ci si incasina troppo e come dicevo, ho verificato solo il criterio della vicinanza.

Bisognerebbe trovare però un modo per capire qualcosa di più. Cioè, se ad es. mi esce che ho il 20% di probabilità che si verifichi una data cosa, perché? Dove sta il problema?

La cosa più ovvia sarebbe guardare le carte che si trovano tra i due significatori e interpretare quelle, come ciò che sta tra il mio desiderio e la riuscita.

Che poi è il modo di interpretare la 9x4 di Vaylinor, che però finora non sono mai riuscita ad usare Sad

Perchè se le due carte sono molto lontane tra loro diventa un macello..... e infatti il desiderio non si avvera Very Happy!
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Stesa semplice con soli maggiori Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa semplice con soli maggiori   Stesa semplice con soli maggiori EmptyLun Mar 12, 2012 7:03 am

Ho riguardato sul suo libro, ma non viene affatto spiegato bene.
Perché se le due carte sono lontane tra loro, possono essere collegate attraverso vari percorsi, quale scelgo?
Dal suo libro non si capisce, sembra vada proprio a caso.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Stesa semplice con soli maggiori Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa semplice con soli maggiori   Stesa semplice con soli maggiori EmptyLun Mar 12, 2012 7:16 am

annika ha scritto:

Stesa semplice con soli maggiori 15thpe10




Faccio le 3 carte che si trovano nella riga centrale 70%, 60%, 50%? Questo sembrerebbe il percorso più breve e avrebbe senso scegliere il più breve.

Se usassi le Lenormand, avrei ad es. un significatore in posizione 17 e l'altro in posizione 09.
In teoria dovrei interpretare la 23, la 08, la 16 e la 02.



11 - 19 - 32 - 07 - 21 - 01 - 09 - 28 - 36
24 - 31 - 23 - 08 - 16 - 02 - 22 - 12 - 10
33 - 17 - 06 - 34 - 27 - 29 - 15 - 13 - 26
05 - 18 - 25 - 14 - 30 - 04 - 20 - 03 - 35

Ma se ne avessi uno in posizione 18 e l'altro in posizione 28? Se parto dal 18, potrei fare 06- 08- 21 - 01 - 09, però...... la cosa è discutibile.
Si può provare, comunque!

Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Alirose

Alirose


Data d'iscrizione : 25.10.11

Stesa semplice con soli maggiori Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa semplice con soli maggiori   Stesa semplice con soli maggiori EmptyLun Mar 12, 2012 11:52 am

annika ha scritto:

Se usassi le Lenormand, avrei ad es. un significatore in posizione 17 e l'altro in posizione 09.
In teoria dovrei interpretare la 23, la 08, la 16 e la 02.

11 - 19 - 32 - 07 - 21 - 01 - 09 - 28 - 36
24 - 31 - 23 - 08 - 16 - 02 - 22 - 12 - 10
33 - 17 - 06 - 34 - 27 - 29 - 15 - 13 - 26
05 - 18 - 25 - 14 - 30 - 04 - 20 - 03 - 35

Ma se ne avessi uno in posizione 18 e l'altro in posizione 28? Se parto dal 18, potrei fare 06- 08- 21 - 01 - 09, però...... la cosa è discutibile.

Per quel che vale, se una è in 18 e l'altra in 28, io personalmente farei:
06-34- 27 (oppure 16 o addirittura entrambe) -02-22.... scratch
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Stesa semplice con soli maggiori Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa semplice con soli maggiori   Stesa semplice con soli maggiori EmptyLun Mar 12, 2012 12:32 pm

Eh sì, è possibile anche così.... è proprio questo aspetto che mi lascia perplessa.

La teoria ha senso: le carte che sono in mezzo si frappongono tra me e la realizzazione del mio desiderio e più sono, più situazioni /persone / problemi possono compromettere il successo, tant'è che infatti la percentuale di successo diminuisce drasticamente. .
Però quando sono veramente tanto lontane, non si sa che percorso seguire scratch
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Alirose

Alirose


Data d'iscrizione : 25.10.11

Stesa semplice con soli maggiori Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa semplice con soli maggiori   Stesa semplice con soli maggiori EmptyLun Mar 12, 2012 12:46 pm

Però potremmo tentare di trovare un sistema di percorso logico basandoci sugli esempi del libro (parlo delle Lenny), capendone la chiave di lettura.....non è che magari quando hai tempo/voglia potresti postare un paio di loro esempi, in modo da ragionarci insieme? scratch
Sempre se ti va ovviamente Smile
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Stesa semplice con soli maggiori Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa semplice con soli maggiori   Stesa semplice con soli maggiori EmptyLun Mar 12, 2012 2:15 pm

Guarda, il libro di Vaylinor, in cui appunto guarda la distanza è assolutamente incomprensibile nella logica.
A volte prende una strada, a volte un'altra, altre volte guarda sia le carte di un percorso che quelle dell'altro, poi guarda anche le case e poi fa una conta per 5, inoltre guarda gli angoli.
L'impressione che si ricava dal suo esempio è quella dell'andare a casaccio. Perchè tutto questo lo fa nello stesso unico esempio.

Tanto sono spiegate bene le carte, altrettanto male è spiegata la stesa.

Nella parte teorica sulla stesa dice soltanto che le carte che si trovano tra una carta e l'altra rappresentano il futuro e vanno prese in considerazione.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Alirose

Alirose


Data d'iscrizione : 25.10.11

Stesa semplice con soli maggiori Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa semplice con soli maggiori   Stesa semplice con soli maggiori EmptyLun Mar 12, 2012 5:07 pm

annika ha scritto:
Tanto sono spiegate bene le carte, altrettanto male è spiegata la stesa.

Che peccato però...Sad
Restando in tema, Annika, come ti trovi con i metodi di stesa della Lenormandschule, se li usi? Ne ho sentito parlare bene...
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Stesa semplice con soli maggiori Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa semplice con soli maggiori   Stesa semplice con soli maggiori EmptyLun Mar 12, 2012 5:56 pm

La 9x4 della Lenormandschule è la migliore che ho provato. Però mi pare che sia troppo complicata comunque. Si devono esaminare tante carte per avere informazioni che si possono avere con 5 carte, con il rischio di confondersi.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
cucciola

cucciola


Data d'iscrizione : 27.11.10

Stesa semplice con soli maggiori Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa semplice con soli maggiori   Stesa semplice con soli maggiori EmptyMer Apr 18, 2012 12:54 pm

Io questo metodo l'ho provato e devo dire che è piuttosto affidabile.
Torna in alto Andare in basso
Birba

Birba


Data d'iscrizione : 26.12.10

Stesa semplice con soli maggiori Empty
MessaggioTitolo: Ho provato sta stesa per curiosità...ditemi se è giusto o meno :)   Stesa semplice con soli maggiori EmptyMer Apr 18, 2012 2:05 pm

Praticamente ho chiesto se mi arriva una chiamata di lavoro ENTRO fine mese con questo metodo...come significatori ho scelto carro e bagatto

15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21
14 - 13 - 12 - 11 - 10 - 09 - 08
01 - 02 - 03 - 04 - 05 - 06 - 07



papessa15-amanti16-imperatore17-giustizia18-diavolo19-imperatrice20-21matto

eremita14
- stelle13-temperanza12-papa11-torre10-giudizio9-luna8

1forza-2carro-3bagatto-4sole-5appeso-6ruota-7morte

Quindi la risposta è si perchè carro e anche bagatto sono nella stessa riga,poi eremita è in posizione 14esima quindi che tempo avrei?! molto presto entro 1 settimana circa?sembra che con l'eremita almeno il carro tocca in diagonale quindi 80% che entro 1 settimana arrivi una chiamata...ditemi voi Smile
Torna in alto Andare in basso
Alirose

Alirose


Data d'iscrizione : 25.10.11

Stesa semplice con soli maggiori Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa semplice con soli maggiori   Stesa semplice con soli maggiori EmptyMer Apr 18, 2012 2:22 pm

Non so se ho capito bene, ma credo che le percentuali si riferissero solo al rapporto tra i significatori...qui si toccano in orizzontale quindi la chiamata di lavoro arriverà al 90%.
Poi però l'Eremita tocca in diagonale uno dei due significatori, quindi ciò che aspetti dovrebbe accadere entro un mese, guardando la seconda tabella colorata postata da Annika...Smile


Ultima modifica di Alirose il Mer Apr 18, 2012 2:29 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Birba

Birba


Data d'iscrizione : 26.12.10

Stesa semplice con soli maggiori Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa semplice con soli maggiori   Stesa semplice con soli maggiori EmptyMer Apr 18, 2012 2:29 pm

Alirose ha scritto:
Non so se ho capito bene, ma credo che le percentuali si riferissero solo al rapporto tra i significatori...qui si toccano in orizzontale quindi la chiamata di lavoro arriverà al 90%.
Poi però l'Eremita tocca in diagonale uno dei due significatori, quindi ciò che aspetti dovrebbe accadere entro un mese, secondo la tabella colorata postata da Annika...Smile

ma l'eremita in questo caso è "giallo" non "viola" nella posizione 14 è giallo...o forse non ci capisco niente ahahh scratch
Torna in alto Andare in basso
Alirose

Alirose


Data d'iscrizione : 25.10.11

Stesa semplice con soli maggiori Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa semplice con soli maggiori   Stesa semplice con soli maggiori EmptyMer Apr 18, 2012 2:32 pm

Secondo me il giallo o il viola si riferiscono alla posizione della c.s. rispetto all'Eremita...in questo caso il tuo significatore (il Carro) è ROSSO, per via della diagonale! Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Stesa semplice con soli maggiori Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa semplice con soli maggiori   Stesa semplice con soli maggiori Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Stesa semplice con soli maggiori
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Metodo particolare con soli arcani maggiori
» Stesa semplice per amore
» stesa semplice 5 carte... è arrivato al destinatario?
» stesa semplice vera Sibilla..lunedì comincio a lavorare? riscontrata
» Stesa con arcani maggiori Mi contattera'?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Schemi di lettura :: Metodi per soli tarocchi-
Vai verso: