Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 film triste...........

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Piccola

Piccola


Data d'iscrizione : 04.01.11

film triste........... Empty
MessaggioTitolo: film triste...........   film triste........... EmptyLun Nov 28, 2011 1:50 pm

Ciao a tutte, credo si avere visto uno dei film più tristi degli ultimi anni.....Il titolo originale è ONE DAY, è la storia di due amici, anzi due anime che si rincorrono per anni pima di capire di essre una la gemella dell'altro...il finale è ancora peggio, ma tutto lo svolgersi del film mi ha fatto riflettere su quanto abbiamo bisogno ti trovare quella parte che in un certo senso ci manca per sentirci veramente completi....non è così facile, ma non si deve smettere di cercare..........
La fine del film mi ha lasciata con l'amaro in bocca, ma con una gran voglia di innamorarmi!!!
Buona settimana e buona ricerca a tutte!!!
Torna in alto Andare in basso
Micia_Cassandra

Micia_Cassandra


Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 40

film triste........... Empty
MessaggioTitolo: Re: film triste...........   film triste........... EmptyLun Gen 02, 2012 8:16 pm

Piccola,
l'ho visto ieri sera, perché non mi aspettavo di "rivederci" una persona... anche due. Sennò col piffero che mi ci fregava.
Comunque a momenti alterni mi faceva rabbia, e non facevo che ripetere "troppo tardi!".
Purtroppo niente di nuovo: le persone si rincorrono perché spesso non si rendono conto di avere sotto gli occhi quella che cercano, e quella è lì disponibilissima che dipende da loro. Poi quando improvvisamente ne hanno bisogno quella per una frazione della vita si è decisa a pensare di più a se stessa, dicendosi che è meglio smettere di aspettare se non vuole rimanere sola e forse è il caso di accontentarsi di altro. Ma in realtà non ci riesce.
Poi ciclicamente torneranno a cercarsi, fino a quando il più "stronzo" dei due, ovvero chi ha avuto più paura di ammettere di avere bisogno dell'altro, non si decide a dichiararsi disperatamente ma... toh, è tardi bello, hai perso il treno.
In questo film sembra quasi che il tipo quel treno faccia in tempo a prenderlo perché il capostazione è mooolto disponibile ancora una volta... ma alla fine ci si mette di mezzo il camion, come pure - se non ricordo male - in City of angels. L'alternativa sarebbe stata un tremendo tumore a spazzare via ogni rosea speranza, ma era già stato usato per la madre di lui.
Il finale è un'accozzaglia di ricordi omessi durante la narrazione dei vari anni, nel tentativo forse di dare un senso alla fine di m--da di sta "romantica" coppia. Il film mi ha intristita, ma solo perché ha toccato delle corde ancora esposte. Per il resto, niente di nuovo... né cinematograficamente né come analisi dell'uomo come essere socialmente inadeguato! Very Happy
Troppo cinica? ^^
Torna in alto Andare in basso
Piccola

Piccola


Data d'iscrizione : 04.01.11

film triste........... Empty
MessaggioTitolo: Re: film triste...........   film triste........... EmptyMar Gen 03, 2012 8:30 am

No, non sei troppo cinica, ma realista, sia sulla qualità del film che sulla vita reale, siccome mi ci rivedo pure io, vorrei trovare in me stessa un po' più di ottimismo, ma poi mi chiedo...ma chi vuoi prendere in giro????????????
Buon anno carissima!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





film triste........... Empty
MessaggioTitolo: Re: film triste...........   film triste........... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
film triste...........
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Film preferiti
» GOSSIP: Film di Nanni Moretti: Habemus Papam

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Acculturiamoci un po' :: Libri e film-
Vai verso: