Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Metodo delle 26 carte per le napoletane

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Asia




Data d'iscrizione : 05.07.11

Metodo delle 26 carte per le napoletane Empty
MessaggioTitolo: Metodo delle 26 carte per le napoletane   Metodo delle 26 carte per le napoletane EmptyGio Set 08, 2011 12:10 am

COME SI LEGGONO
Mescolare il mazzo un numero dispari di volte e taglialo. Unocchiata al taglio serve a farsi già un'idea generale dell'andamento della lettura, quale sarà il suo "tono". Stendi poi 5 file da 5 carte: ne avanzerà una sola che metterai a fianco. Quella carta avanzata è qualcosa che non è nel destino del consultante. E se è proprio la carta del/la consultante? Allora, significa che in quel momento alla tua domanda non è dato rispondere o che nella dinamica delle cose uscite nella stesa avrai un ruolo marginale e poco potere di controllo: sei fuori dai grandi giochi.

Come si leggono le carte così stese? Si vanno subito a individuare le "carte chiave"

Guardare per prima cosa, se la stesa è per lamore:
1)l asso di denari e il 2 di coppe che è il cuore di lui e il cuore di lei
2)il re di denari (il consultante) e fante di denari(la consultante) come sono posizionate
3) il fante di spade (pensiero di lei) e il cavallo di denari (il pensiero di lui) e poi interpreti attraverso i significati già dati ci che vogliono dirti a seconda delle vicinanze, degli abbinamenti, ecc
4) asso di bastoni + asso di denari

per il lavoro: guardi il 2 denari, 3 denari, re di spade e dovè posizionato il/la consultante.

Le posizioni così:

1 2 3 4 5
6 7 8 9 10
11 12 13 14 15
16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26

Si leggono in orizzontale (1 2 3 4 5) in verticale (1 6 11 16 21) in obliquo (1 7 13 19 25 ma anche 3 7 11) e poi s'intrecciano solo queste coppie: 1-25, 5-21.
La carta in posizione 26 è, come detto, qualcosa che non è nel destino del consultante.

Da come sono collocate le carte (distanze) già abbiamo un'idea. Partendo dalle carte significatrici vai a leggere le altre, in ogni direzione: orizzontale, verticale, diagonale, sempre partendo o arrivando ad una carta chiave e osservando com'è circondata. E se ci sono carte che non c'interessano per quel tipo di consulto? Signorano. Così come per quelle che non rientrano nella lettura, partendo dalle carte chiave.

N.B.: Talvolta, le carte non sono poi così poco pertinenti: il tre o due di denari pu indicare presso una figura le sue possibilità economiche o anche cosa vuole (soldi=interesse materiale). Così come se escono secche in un consulto circa l'amore (o anche la sola due di denari) possono essere viste come una metafora per "alti e bassi".

quindi...
1)leggere prima queste:
1-7-13-19-25
2)poi queste:
3-7-11
3)poi 5-21 e 1-25
5)e per ultima, la carta esterna, 26

Si leggono i significatori, in verticale, orizzontale, diagonale, gli angoli, la centrale e poi si fa la conta per nove a serpentino, in verticale da sx verso dx partendo dalla carta che interessa per i dettagli. Es: è la 18? Conti 9 e vai alla 20, poi altre 9 e vai alla 2, poi torni al punto di partenza.
TEMPI
Considera le carte dello schema

1) 1-2-3-4-5
2) 1-6-11-16 -21 che rappresentano la situazione attuale

Per i tempi, da quello che so io :
1)le carte 1-7-13-19-25 sono il presente
2) 3 7 11 il futuro prossimo
3) 5-21
1 -25 sono le risposte alla domanda

ALTRI SIGNIFICATI

----------COPPE
Asso = la casa, in ogni senso

Due = indica l'amore,per ... seconda della situazione che stiamo indagando pu stare a indicare un nuovo incontro o un amore già presente verso qualcuno, o anche più genericamente gioia, allegrezza, felicità... tutto dipende dalle carte intorno

Tre = il tre è nella tradizione "il numero perfetto" e le coppe rimandano ai sentimenti ma qui le Napoletane ci spiazzano: per loro il 3 di coppe significa sempre "lacrime e dispiaceri"

Sette = ha due accezioni: pu significare genericamente "discussione" ma anche "chiacchiere, pettegolezzi, malelingue"

Fante = nelle Napoletane i Fanti rappresentano le donne e la Coppina in particolare è una donna buona, magari una persona di famiglia (madre,sorella...) o comunque un'amica cara e positiva

Cavallo = "arrivo": che cosa arriva dipende dalle carte circostanti

Re = come i Fanti rappresentano le donne i Re rappresentano gli uomini e quello di Coppe è un uomo buono, membro della famiglia (padre, fratello, zio..) o un amico caro e fedele

----------BASTONI
Asso = "gusto",qualcosa che piace: che cosa piace lo determina la carta a fianco,pu essere una persona,il denaro, la casa, i viaggi etc... Indica per anche il rapporto sessuale,da sola il suo desiderio (da parte maschile),la sua realizzazione concreta se a fianco c'è l'asso di denari (che in queste carte è un tondo bucato, mentre l'asso di bastoni una mazza...)

Due = carta negativa,indica le cattive notizie (circa cosa, guardare carte a fianco)

Tre = corrisponde più o meno all'arcano "La Morte" nei tarocchi : fine di qualcosa e/o cambiamento

Fante = è il contrario della Coppina: indica una donna cattiva,che pu essere un'amica infida se esce a fianco alla carta del/della consultante o la rivale in amore o l'amante se la consultante è donna e esce affianco alla carta dell'uomo.

Cavallo = "in viaggio,in cammino" : cosa è in cammino /in viaggio lo determinano le carte vicine (pu essere una persona,notizie,soldi...) spostamento piccolo o breve, piccolo progresso (come il coppe era invece spostamento e movimento più consistente e positivo)

Re = come l'uomo di coppe era buono, quello di bastoni è malvagio,è il rivale,l'amante,il collega infido in questioni lavorative...

NB: secondo altre versioni la donna e il re di bastoni sarebbero semplicemente una donna e un uomo anziani.

----------DENARI

Asso= il letto. Simbolo di sesso o di malattia a seconda delle carte vicine (con l'asso di bastoni = sesso, come dicevo sopra). Secondo alcuni anche "lettere" e "messaggi"

Due = molti soldi, lavoro, ricchezza

Tre = pochi soldi > a seconda delle carte vicine si capisce se questi s'intendono come piccola vincita o invece problemi economici, scarsi guadagni ecc..

Sette= ha una funzione jolly, di conferma ovvero rafforza al positivo o negativo la carta (positiva o negativa cui si trova a fianco)

Fante = "la consultante". Se il consultante è l'uomo è la sua fidanzata/mogie/amichetta...se lui è single è cmq una carta che indica la donna di cui chiede (pu anche ex un nuovo incontro se le carte lo confermano, altrimenti qualcuno che conosce già)

Cavallo= "il pensiero di lui" ovvero vedendo le carte intorno possiamo capire cosa gli ronzi intorno,se la carta è vicina alla consultante o al pensiero di lei,se invece è lontana, se c'è un'altra donna vicino ed etc

Re = "il consultante" o l'uomo di cui chiede la consultante

----------SPADE

Asso = come l'asso di bastoni era il gusto, il piacere qualcosa ecc. questo è il disgusto per qualcosa indicato dalla carta vicina (se la carta è vicina a te e l'asso è riferito a lui, non gli piaci, punto e basta chiaro?)

Due = notizia,lettera,telefonata,sms e quant'altro... qualcosa che si viene a sapere

Tre = indica malessere, ansia, agitazione e nervosismo, in alcuni casi ospedale, prigione

Fante di Spade = "il pensiero di lei" da analizzare in funzione del pensiero di lui l'ideale sono le figure dei due consultanti vicini e le due carte del pensiero vicine, due carte figura vicine ma pensieri lontani vuol dire che non c'è amore, ma solo attrazione fisica, o che l'amore si è spento e si sta insieme per routine. I pensieri vicini e le figure lontane possono invece indicare che, in una coppia che si separa, nonostante tutto ci si sta ancora pensando dato che potrebbe essere uno solo dei pensieri a essere vicino a una sola delle figure Come vedete le combinazioni sono tante e rappresentano bene la vita reale. Tutte le carte che si mettono in mezzo alla posizione ideale descritta prima, sono quelle da analizzare per vedere quali sono gli elementi che portano a una tale situazione.

Cavaliere = viaggio, allontanamento, separazione, fuga, ti mollo, lascio, levo le ancore e così via

Re = un uomo importante, di età matura (intesa dai 35 in su), interessante e noto. Basilare nelle letture sul lavoro, perché indica il capo (anche metaforico= l'impresa) con cui ci rapportiamo. Pu significare anche legge, giustizia e medicina in astratto o medico e avvocato in concreto e associato al 3 di spade diventa quindi ospedale o prigione, allasso di denari malattia.

N.B.: alcuni cartomanti NON usano le carte "il pensiero di lui" /"il pensiero di lei" per cui in questo caso attribuite pure al Cavaliere di denari il significato di movimento, andare verso qualcosa (positivo, arrivo di buone nuove) e alla Spadina quello di giovane donna/sorella/figlia, oppure giovane cattiva/rivale (quella di bastoni era più grande di età dai 30-35 in su)




Torna in alto Andare in basso
titty

titty


Data d'iscrizione : 05.04.11

Metodo delle 26 carte per le napoletane Empty
MessaggioTitolo: Re: Metodo delle 26 carte per le napoletane   Metodo delle 26 carte per le napoletane EmptyVen Set 09, 2011 10:56 pm

bello grazie! lol!
Torna in alto Andare in basso
egizia

egizia


Data d'iscrizione : 24.10.11

Metodo delle 26 carte per le napoletane Empty
MessaggioTitolo: dubbi su questo metodo   Metodo delle 26 carte per le napoletane EmptyGio Ott 27, 2011 1:56 pm

ciao ,ho dei dubbi riguardo la carta consultante,es.se faccio una stesa per una mia amica che ha una storia clandestina lui è sempre rappresentato dal re denari o potrebbe essere il re bastoni?idem per le donne?e quando esce l'asso di spade accanto all'asso di bastoni e a una carta che rappresenta una figura che significa? Metodo delle 26 carte per le napoletane 46251
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Metodo delle 26 carte per le napoletane Empty
MessaggioTitolo: Re: Metodo delle 26 carte per le napoletane   Metodo delle 26 carte per le napoletane Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Metodo delle 26 carte per le napoletane
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Metodo napoletane (valido per tutte carte regionali a 40) Caiti
» Metodo Per Carte Napoletane Mazzo A 30 Carte
» napoletane- metodo edy
» Dubbio su come legare carte tra di loro (Napoletane ma anche altre carte)
» Metodo a coppie per napoletane e altre regionali

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Schemi di lettura :: Metodi per sole carte regionali-
Vai verso: