Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Viviana avrà proposte di lavoro? metodo e significato di ana cortez (da finire)

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Viviana avrà proposte di lavoro? metodo e significato di ana cortez (da finire) Empty
MessaggioTitolo: Viviana avrà proposte di lavoro? metodo e significato di ana cortez (da finire)   Viviana avrà proposte di lavoro? metodo e significato di ana cortez (da finire) EmptyVen Ago 12, 2011 9:42 pm

Viviana ha un lavoro "part time" e vorrebbe un lavoro a tempo pieno ed indeterminato. Vuole sapere se avrà nuove opportunità nei prossimi mesi.

Ho usato il metodo di ana cortez oltre ai significati postati da annika.

the cat spread
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

significati:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Allora provo prima a dare le mie impressioni in base ai significati ed a fine lettura proverò a dare le interpretazioni secondo il mio punto di vista.

Testa: corrisponde all’elemento Fuoco e indica ciò che passa per la testa di una persona ma in modo non tanto chiaro, ancora, da essere verbalizzato o espresso ad altri. L’atteggiamento mentale. Qui si vedono anche eventuali problemi di autostima.

Per come conosco Viviana, è molto lenta nell'agire, pensa troppo ed aspetta infatti gli eventi che le possano accadere senza che lei forzi nulla. Segno qui la direzione Est (non so cosa possa indicare ma voglio segnarlo così non mi sfugge nulla) Very Happy


Gola: corrisponde all’elemento Aria e la carta in questa posizione indica tutto ciò che viene espresso verbalmente, comunicato, eventuali accordi, contratti, relazioni sociali.

Dorso: corrisponde all’elmento Acqua e la carta che si trova in questa posizione indica situazioni legate a sentimenti, affetti, amore, riproduzione, sesso, ma anche semplicemente il “cuore” della situazione. La madre.


Piedi: corrisponde all’elemento Terra e la carta qui indica la base della situazione o questioni legate a possessi, lavoro, carriera, routine, casa, il padre.



non ho finito... ho dei problemi col mouse... mi fa cancellare tutto!!! GRRRR!!! Viviana avrà proposte di lavoro? metodo e significato di ana cortez (da finire) 570806 ci proverò domani.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Viviana avrà proposte di lavoro? metodo e significato di ana cortez (da finire) Empty
MessaggioTitolo: Re: Viviana avrà proposte di lavoro? metodo e significato di ana cortez (da finire)   Viviana avrà proposte di lavoro? metodo e significato di ana cortez (da finire) EmptySab Ago 13, 2011 6:34 am

Ma quale colonna stavi leggendo?
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Viviana avrà proposte di lavoro? metodo e significato di ana cortez (da finire) Empty
MessaggioTitolo: Re: Viviana avrà proposte di lavoro? metodo e significato di ana cortez (da finire)   Viviana avrà proposte di lavoro? metodo e significato di ana cortez (da finire) EmptySab Ago 13, 2011 11:59 am

annika ha scritto:
Ma quale colonna stavi leggendo?

colonna testa, mi sono fermata solo al 4 di fiori, avevo preparato anche le altre interpretazioni per poi sintetizzare l'insieme della colonna ma mi si è cancellato tutto... Viviana avrà proposte di lavoro? metodo e significato di ana cortez (da finire) 570806

continuerò dopo, adesso devo uscire.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Viviana avrà proposte di lavoro? metodo e significato di ana cortez (da finire) Empty
MessaggioTitolo: Re: Viviana avrà proposte di lavoro? metodo e significato di ana cortez (da finire)   Viviana avrà proposte di lavoro? metodo e significato di ana cortez (da finire) EmptySab Ago 13, 2011 5:12 pm

No, no, allora l'avevo spiegata male.


La stesa si legge in verticale, per es. la prima colonna è 4f (testa), Jq (gola), Jc (dorso) e 8q (piedi) e rappresenta i primi ventotto giorni.


La seconda colonna è quella che va dall'8picche (testa) al 7 cuori (piedi) e rappresenta il secondo periodo di 28 giorni.

E così via... Ana Cortez le legge così.

Immagino che uno possa anche leggere prima solo tutte le teste (che in questo modo si sviluppano nel tempo) poi tutte le pance ecc. ma a questo punto sono righe, non colonne ... insomma le teste vanno dal 4 fiori all'asso fiori? Le stavi leggendo così?

Comunque Ana le legge in verticale, ogni colonna come se fosse l'intero essere umano in quel mese.

Provo la prima colonna, cioè quella dei prossimi 28 giorni:
Testa 4 f
Gola Jq
Dorso Jc
piedi 8q

Il 4f nella posizione testa (aria) ci dice che lei sta riflettendo molto sulla sua situazione professionale. Sembra essere solo un pensiero per ora, perchè questa carta dice che l'azione è lenta, però vediamo le successive. Aria e Fuoco vanno d'accordo quindi questa carta è molto forte nella stesa, lei ci pensa davvero molto.

Il Jq nella posizione della gola (ed è in posizione forte, ancora fuoco- aria) dice che lei di queste sue aspirazioni parla.

Il Jc nella situazione dorso è a casa sua (acqua - acqua) , quindi rafforza ancor più il significato della carta. Siccome rappresenta un fidanzato, non è che questo desiderio è legato in qualche modo anche a un uomo che le interessa.... sparo, eh Laughing

8q nella posizione piedi invece è un po' fuori posto (fuoco-terra non stanno bene insieme): alla base di questo desiderio c'è sicuramente l'ambizione (è il significato dell'8q) così come interessi materiali (e certo, il denaro fa comodo a tutti Very Happy ), però secondo me nei 28 giorni prossimi la situazione rimane campata in aria.... in queste 4 carte manca l'elemento terra, insomma, non ci sono i piedi!

E in questo modo si guardano i 28 giorni successivi (seconda colonna).

Mi dispiace se mi ero spiegata male nel post sulla stesa, magari uno di questi giorni vado a correggere.

Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Viviana avrà proposte di lavoro? metodo e significato di ana cortez (da finire) Empty
MessaggioTitolo: Re: Viviana avrà proposte di lavoro? metodo e significato di ana cortez (da finire)   Viviana avrà proposte di lavoro? metodo e significato di ana cortez (da finire) EmptySab Ago 13, 2011 10:03 pm

Non ti preoccupare, annika... avevo capito che si doveva leggere in verticale ma il dubbio mi rimaneva se dovevo leggerlo anche in orizzontale... forse farò le letture un pò per volta... con le francesi non sono ferrata Embarassed

non riesco a concentrarmi stasera... sorry!! ci proverò domani pale
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Viviana avrà proposte di lavoro? metodo e significato di ana cortez (da finire) Empty
MessaggioTitolo: Re: Viviana avrà proposte di lavoro? metodo e significato di ana cortez (da finire)   Viviana avrà proposte di lavoro? metodo e significato di ana cortez (da finire) EmptyDom Ago 14, 2011 10:15 pm

annika ha scritto:
No, no, allora l'avevo spiegata male.


La stesa si legge in verticale, per es. la prima colonna è 4f (testa), Jq (gola), Jc (dorso) e 8q (piedi) e rappresenta i primi ventotto giorni.


La seconda colonna è quella che va dall'8picche (testa) al 7 cuori (piedi) e rappresenta il secondo periodo di 28 giorni.

E così via... Ana Cortez le legge così.

Immagino che uno possa anche leggere prima solo tutte le teste (che in questo modo si sviluppano nel tempo) poi tutte le pance ecc. ma a questo punto sono righe, non colonne ... insomma le teste vanno dal 4 fiori all'asso fiori? Le stavi leggendo così?

Comunque Ana le legge in verticale, ogni colonna come se fosse l'intero essere umano in quel mese.

Provo la prima colonna, cioè quella dei prossimi 28 giorni:
Testa 4 f
Gola Jq
Dorso Jc
piedi 8q

Il 4f nella posizione testa (aria) ci dice che lei sta riflettendo molto sulla sua situazione professionale. Sembra essere solo un pensiero per ora, perchè questa carta dice che l'azione è lenta, però vediamo le successive. Aria e Fuoco vanno d'accordo quindi questa carta è molto forte nella stesa, lei ci pensa davvero molto.

Il Jq nella posizione della gola (ed è in posizione forte, ancora fuoco- aria) dice che lei di queste sue aspirazioni parla.

Non ho capito bene questa interpretazione... Quando ho letto il significato del Jq ho pensato istintivamente a suo figlio che ama fare il "giocoliere", il mattatore... In povere parole pensavo che Viviana pensava al futuro del figlio (di figli ne ha 2, una femmina ed un maschio)

Il Jc nella situazione dorso è a casa sua (acqua - acqua) , quindi rafforza ancor più il significato della carta. Siccome rappresenta un fidanzato, non è che questo desiderio è legato in qualche modo anche a un uomo che le interessa.... sparo, eh Laughing

Brava! Very Happy Ha infatti un compagno con cui convive insieme ai figli (è separata).


8q nella posizione piedi invece è un po' fuori posto (fuoco-terra non stanno bene insieme): alla base di questo desiderio c'è sicuramente l'ambizione (è il significato dell'8q) così come interessi materiali (e certo, il denaro fa comodo a tutti Very Happy ), però secondo me nei 28 giorni prossimi la situazione rimane campata in aria.... in queste 4 carte manca l'elemento terra, insomma, non ci sono i piedi!

E in questo modo si guardano i 28 giorni successivi (seconda colonna).

Mi dispiace se mi ero spiegata male nel post sulla stesa, magari uno di questi giorni vado a correggere.


Ancora non sono riuscita a fare le letture... non sono in perfetta forma... non voglio fare le interpretazioni sbagliate... pale

Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Viviana avrà proposte di lavoro? metodo e significato di ana cortez (da finire) Empty
MessaggioTitolo: Re: Viviana avrà proposte di lavoro? metodo e significato di ana cortez (da finire)   Viviana avrà proposte di lavoro? metodo e significato di ana cortez (da finire) EmptyLun Ago 15, 2011 6:33 am

Il Jq è nella posizione gola, dove ci sono tutte le cose che riguardano la comunicazione.... o quella di lei agli altri o quella degli altri a lei. Quindi non può essere che lei voglia cambiare lavoro per il futuro del figlio.

Semmai potrebbe essere che il figlio l'ha invitata (direttamente, esplicitamente) a cambiare. Insomma, ciò che è in seconda posizione è sempre qualcosa che viene comunicato.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Viviana avrà proposte di lavoro? metodo e significato di ana cortez (da finire) Empty
MessaggioTitolo: Re: Viviana avrà proposte di lavoro? metodo e significato di ana cortez (da finire)   Viviana avrà proposte di lavoro? metodo e significato di ana cortez (da finire) EmptyLun Ago 15, 2011 10:48 am

Allora vado avanti io un pezzetto: i successivi 28 giorni, in pratica dal 10 settembre circa al 7-8 ottobre

Testa: 8 picche
Gola: Regina cuori
Dorso: Regina fiori
Piedi: 7 cuori

Dal punto di vista mentale sarà un po' giù, penserà di aver perso tempo, perso le occasioni giuste.... insomma, una fase di pessimismo. Però si tratta di una carta debole.

Come comunicazione ci può essere un colloquio con una regina di cuori (non so chi possa essere) a meno che tu non pensi che la regina di cuori, per caratteristiche, sia lei stessa. In quel caso secondo me vorrebbe dire che si sfoga, che ne parla con qualcuno. Ma anche questa è una carta debole.

A livello emozionale ci sarà la tendenza a fantasticare e ancora abbiamo una carta debole perchè aria e acqua non vanno d'accordo.

Come base della questione il 7 di cuori non so interpretarlo bene (perdono? ma che c'entra?) però è debole anche questa.....

In definitiva, anche qui abbiamo una sola carta di terra ed è pure una carta negativa e in una posizione debole. Il suo cambiamento di lavoro rimane qualcosa di velleitario, lei ci penserà, con alti e bassi di umore, ne parlerà, ma nulla di fatto.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Viviana avrà proposte di lavoro? metodo e significato di ana cortez (da finire) Empty
MessaggioTitolo: Re: Viviana avrà proposte di lavoro? metodo e significato di ana cortez (da finire)   Viviana avrà proposte di lavoro? metodo e significato di ana cortez (da finire) EmptyLun Ago 15, 2011 7:30 pm

annika ha scritto:
Il Jq è nella posizione gola, dove ci sono tutte le cose che riguardano la comunicazione.... o quella di lei agli altri o quella degli altri a lei. Quindi non può essere che lei voglia cambiare lavoro per il futuro del figlio.

Eh l'ho pensato anch'io

Semmai potrebbe essere che il figlio l'ha invitata (direttamente, esplicitamente) a cambiare. Insomma, ciò che è in seconda posizione è sempre qualcosa che viene comunicato.

Può darsi.. non lo so cmq mi informerò meglio appena ho sue notizie.

Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Viviana avrà proposte di lavoro? metodo e significato di ana cortez (da finire) Empty
MessaggioTitolo: Re: Viviana avrà proposte di lavoro? metodo e significato di ana cortez (da finire)   Viviana avrà proposte di lavoro? metodo e significato di ana cortez (da finire) EmptyLun Ago 15, 2011 7:39 pm

annika ha scritto:
Allora vado avanti io un pezzetto: i successivi 28 giorni, in pratica dal 10 settembre circa al 7-8 ottobre.... Grazie, annika! Non ero e non sono molto concentrata in questi giorni... Se ti va di continuare fallo pure. Per me non ci sono problemi Smile Anzi le tue interpretazioni mi aiuteranno a capire come funziona la lettura Smile

Testa: 8 picche
Gola: Regina cuori
Dorso: Regina fiori
Piedi: 7 cuori

Dal punto di vista mentale sarà un po' giù, penserà di aver perso tempo, perso le occasioni giuste.... insomma, una fase di pessimismo. Però si tratta di una carta debole.

Sì, lo è... E' molto giù, scoraggiata... Sad


Come comunicazione ci può essere un colloquio con una regina di cuori (non so chi possa essere) a meno che tu non pensi che la regina di cuori, per caratteristiche, sia lei stessa. In quel caso secondo me vorrebbe dire che si sfoga, che ne parla con qualcuno. Ma anche questa è una carta debole.

Non lo so, ho pensato ad una donna del centro per l'impiego (Viviana mi parlò di questa donna che le aveva aiutato a preparare i curriculum etc...) ma può darsi che si sfoghi con alcune donne che conosce (sorella o amica o madre... boh?)

A livello emozionale ci sarà la tendenza a fantasticare e ancora abbiamo una carta debole perchè aria e acqua non vanno d'accordo.

Lei fantastica sempre, sogna troppo Viviana avrà proposte di lavoro? metodo e significato di ana cortez (da finire) 570806

Come base della questione il 7 di cuori non so interpretarlo bene (perdono? ma che c'entra?) però è debole anche questa.....

Su questo non so dire... Forse la ripresa con qualche titolare del passato?

In definitiva, anche qui abbiamo una sola carta di terra ed è pure una carta negativa e in una posizione debole. Il suo cambiamento di lavoro rimane qualcosa di velleitario, lei ci penserà, con alti e bassi di umore, ne parlerà, ma nulla di fatto.

Allora vorrà dire che non ci saranno novità almeno fino ai primi di ottobre? scratch se è così... oh mammamia!!! Viviana avrà proposte di lavoro? metodo e significato di ana cortez (da finire) 570806 Lo so che ci sono ancora altre carte da leggere...

Grazie, annika Very Happy

Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Viviana avrà proposte di lavoro? metodo e significato di ana cortez (da finire) Empty
MessaggioTitolo: Re: Viviana avrà proposte di lavoro? metodo e significato di ana cortez (da finire)   Viviana avrà proposte di lavoro? metodo e significato di ana cortez (da finire) EmptyMar Ago 16, 2011 8:51 pm

Provo a continuare io, non voglio approfittare troppo della tua gentilezza Viviana avrà proposte di lavoro? metodo e significato di ana cortez (da finire) 46251

Se sbaglio "corriggetemi" lol!

eh mò le devo studiare poi posto
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Viviana avrà proposte di lavoro? metodo e significato di ana cortez (da finire) Empty
MessaggioTitolo: Re: Viviana avrà proposte di lavoro? metodo e significato di ana cortez (da finire)   Viviana avrà proposte di lavoro? metodo e significato di ana cortez (da finire) EmptyMar Ago 16, 2011 9:17 pm

allora continuo con il 10 di fiori periodo dal 10 ottobre ai primi di novembre

Testa: fuoco e aria sono compatibili... è vero che Viviana è intelligente ed anche curiosa. Credo che avrà le idee chiare in futuro..
Ma questa carta parla anche di incoerenza e volubilità, forse non avendo avuto ciò che voleva prima, comincerà a dubitare se è quello che vuole veramente



Gola: aria e fuoco vanno d'accordo. a me darebbe l'impressione che potrebbe avere altre opportunità lavorative... forse un ruolo secondario o come secondo lavoro. azzardo l'ipotesi.
Ma qui si tratta di comunicazione con una donna che ha un ruolo secondario, di supporto.... magari è un'amica, la madre, con cui lei parla di questi suoi nuovi dubbi..... di che segno è la tua amica?

Dorso: acqua e terra sono compatibili. non saprei che segreto ci sarà... forse riguardante la sfera affettiva e familiare? o un figlio? o cmq una sorpresa o un cambiamento che nessuno se l'aspetta? scratch
I suoi dubbi sono legati anche a qualcosa che ha a che fare con l'emotività... e che per ora non è dato sapere. Magari è anche solo una sensazione.

Piedi: terra ed acqua vanno d'accordo. Credo che si riferisca a Viviana che avrà il coraggio di affrontare il cambiamento. per lei la casa rappresenta sempre il focolare domestico, la famiglia...
Su questa ho parecchi dubbi, penso però che Viviana non possa essere 3 carte contemporaneamente.... per quello chiedevo che segno ha.
Quindi questa novità potrebbe arrivare verso ottobre - novembre?

Continuo con le altre carte.

Testa: fuoco ed aria ok... qui si parla della potenzialità della mente, della comunicazione... forse avrà qualche sensazione extrasensoriale? oppure penserà di poter comunicare in qualche modo con qualcuno, sempre riguardante il lavoro?

Gola: aria e terra sono OUT... credo che per il suo troppo pensare o per altro tipo di comunicazione le metterà K.O. Non so, istintivamente pensavo al lavoro di centralinista presso qualche azienda... boh? Ma per me da queste carte lavoro non lo trova, né prima né dopo.

Dorso: acqua ed aria, anche qui OUT.
Lei probabilmente spera nei miracoli, spera di essere aiutata dall'alto...

Secondo me anche queste ultime carte si riferiscono a pensieri, stati d'animo, chiacchiere che fa con gli altri.... ma non arriva mai nulla di concreto. Intanto non c'è nessuna carta che indica la riuscita, poi in questa stesa c'è pochissima terra, quindi manca la concretezza, e quella poca terra che c'è è in posti sbagliati....la terra tra l'altro rappresenta anche il lavoro. Ma manca anche una carta di cambiamento. Anch'io non sono pratica con queste carte, ma secondo me, nisba Sad
Credo di non aver capito molto e, cmq ci ho provato.... pale


Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Viviana avrà proposte di lavoro? metodo e significato di ana cortez (da finire) Empty
MessaggioTitolo: Re: Viviana avrà proposte di lavoro? metodo e significato di ana cortez (da finire)   Viviana avrà proposte di lavoro? metodo e significato di ana cortez (da finire) EmptySab Mag 05, 2012 12:45 am

E' passato tanto tempo e non mi ricordavo di questo post (tra l'altro disordinato, MEA CULPA!) Embarassed

in effetti, fino ad ottobre, mi sembra, non aveva trovato nulla ma dopo un mese ricevette la proposta di lavoro tramite una parente di un amico e fin qui era andato tutto bene. Dico "era" perchè ho saputo giorni fa che a fine maggio non le rinnovano il contratto... un'altra botta per lei... era triste quando me lo disse... Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Viviana avrà proposte di lavoro? metodo e significato di ana cortez (da finire) Empty
MessaggioTitolo: Re: Viviana avrà proposte di lavoro? metodo e significato di ana cortez (da finire)   Viviana avrà proposte di lavoro? metodo e significato di ana cortez (da finire) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Viviana avrà proposte di lavoro? metodo e significato di ana cortez (da finire)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Manderà gli auguri? Francesi Cortez riscontrata
» come andrà finire
» provo con ana cortez... non riscontrata
» Dove andrò a finire? riscontrata
» Come andrà il forum? Francesi Cortez riscontrata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Carte francesi e carte da skat (o Jass) 1-
Vai verso: