Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Politica: Legge Basaglia

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Politica: Legge Basaglia Empty
MessaggioTitolo: Politica: Legge Basaglia   Politica: Legge Basaglia EmptyLun Apr 25, 2011 2:18 am

Dopo la mail di una mia amica ho riflettuto molto e così mi sono buttata sulla stesa. Forse questa stesa è molto difficile ma ci voglio provare cmq desidero fare prima una piccola premessa...

Credo che per alcuni di voi non sappia cosa sia la Legge Basaglia.. Non so se avete visto il film diverso tempo fa sulla Rai.. cmq questa legge ha segnato un profondo cambiamento per chi porta l'handicap e per chi gli sta vicino. Questa legge ha imposto la chiusura di tutti gli istituti, in particolare i manicomi, Forse pochi sanno che le difficoltà attuali delle persone con handicap sono enormi sia nella scuola, sia nel mondo di lavoro, sia nel mondo ricreativo, sociale e culturale...

Ho fatto una stesa ovviamente inventata da me, con domande a modo mio... forse ci sarà qualche errore nell'impostare la domanda... ma vediamo un pò come va, casomai rifacciamola...

1 carta) Quali sono stati gli errori del passato prima della Legge Basaglia? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


2) Cosa ha spinto Basaglia a modificare la legge?[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


3) Questa legga ha apportato benefici a tutti?[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

4) Apporta ancora benefici?[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

5) Per chi è in vantaggio questa legge?[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

6) Per chi è in perdita?[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

7) Ci sono altre soluzioni?[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

8) Se ci sono soluzioni cosa si può fare?[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

9) Quale risultato si può avere dopo aver trovato le soluzioni?[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

10) Esito finale[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ammetto che è una stesa troppo difficile però ho notato che ci sono più carte di coppe nelle prime posizioni e più carte di denari nelle ultime... La solidarietà di una volta è forse cambiata? O forse voleva dire "agiatezza" se tutto era alle spese dello Stato o della Regione? Poi se ci sono più carte di denari nelle ultime posizioni forse fanno capire che allo Stato "costiamo" troppo? Politica: Legge Basaglia 570806
Devo ancora finire di dare le interpretazioni (son già le 4 di notte, mammamia!)... Però il matto che è l'unico arcano maggiore nella stesa mi fa capire che c'è da rifare tutto daccapo, siamo già in un grande caos... scratch

Che ne pensate? Pareri?





Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Politica: Legge Basaglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Politica: Legge Basaglia   Politica: Legge Basaglia EmptyLun Apr 25, 2011 6:37 am

La stesa è difficile.
Da qui sembrerebbe che le intenzioni fossero buone e si fosse spinti dall'ottimismo e dal desiderio di fare qualcosa di buono per i disabili psichici. E devo dire che mi risulta così.
Inizialmente si è pensato portasse benefici per tutti, e qui ci siamo ancora.

Da questo punto in poi non so più se la stesa ha risposto, perchè anche alla domanda "per chi è in vantaggio?" esce un asso di coppe che mi fa pensarec alla famiglia, quando invece mi risulta che in molti casi le famiglie si siano trovate in difficoltà ....

Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Politica: Legge Basaglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Politica: Legge Basaglia   Politica: Legge Basaglia EmptyLun Apr 25, 2011 1:05 pm

annika ha scritto:
La stesa è difficile. Concordo Politica: Legge Basaglia 570806
Da qui sembrerebbe che le intenzioni fossero buone e si fosse spinti dall'ottimismo e dal desiderio di fare qualcosa di buono per i disabili psichici. E devo dire che mi risulta così.
Inizialmente si è pensato portasse benefici per tutti, e qui ci siamo ancora. Non solo per i disabili psichici ma anche sensoriali e motori. Ci sono pochissimi istituti specializzati per i disagiati e scomodi per chi abita lontano... Si, fin qui ci siamo... I benefici ci sono, ma sono troppo scarsi...

Da questo punto in poi non so più se la stesa ha risposto, perchè anche alla domanda "per chi è in vantaggio?" esce un asso di coppe che mi fa pensarec alla famiglia, quando invece mi risulta che in molti casi le famiglie si siano trovate in difficoltà .... Verissimo!


Forse dovremmo leggere le carte senza le domande come lettura generale su questa Legge?
Il Re di Denari mi fa pensare all'Economia dello Stato ed il 4 di denari indica possessività, risparmio, avarizia... quindi niente "sprechi" e niente cambiamenti in meglio. Il matto, ecco... indicherebbe che la legge vada rifatta?

Boh, quasi quasi proverò solo con gli Arcani Maggiori... scratch

Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Politica: Legge Basaglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Politica: Legge Basaglia   Politica: Legge Basaglia EmptyLun Apr 25, 2011 1:08 pm

Io penserei a cosa vuoi sapere veramente, cioè quale domanda ti preme di più, e farei la stesa con tre carte soltanto.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Politica: Legge Basaglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Politica: Legge Basaglia   Politica: Legge Basaglia EmptyLun Apr 25, 2011 1:17 pm

annika ha scritto:
Io penserei a cosa vuoi sapere veramente, cioè quale domanda ti preme di più, e farei la stesa con tre carte soltanto.

Giusto, pensavo all'integrazione sia scolastica sia nel mondo del lavoro e se è veramente utile. La discriminazione è il numero di posti limitati per i diversi tipi di disabilità. Non riesco a trovare le domande giuste... al momento non mi viene Politica: Legge Basaglia 570806
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Politica: Legge Basaglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Politica: Legge Basaglia   Politica: Legge Basaglia EmptyLun Apr 25, 2011 1:22 pm

L'integrazione scolastica è una boiata per la maggior parte dei casi. Questo te lo dico già io senza bisogno delle carte Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Politica: Legge Basaglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Politica: Legge Basaglia   Politica: Legge Basaglia EmptyLun Apr 25, 2011 1:29 pm

annika ha scritto:
L'integrazione scolastica è una boiata per la maggior parte dei casi. Questo te lo dico già io senza bisogno delle carte Very Happy

sì, questo è sicuro! Very Happy Ecco, potrei fare domande separatamente, uno per la scuola e un altro per il lavoro se ci saranno cambiamenti? con 3 carte, passato presente e futuro oppure lettura normale? con gli arcani maggiori penso sia meglio... che dici, annika?
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Politica: Legge Basaglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Politica: Legge Basaglia   Politica: Legge Basaglia EmptyLun Apr 25, 2011 2:34 pm

Mah, non so cosa vuoi sapere. I cambiamenti per la scuola ci saranno e saranno in peggio, anche qui non c'è bisogno di carte, basta leggere le ultime circolari ministeriali in merito.
Per gli altri settori non so.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Politica: Legge Basaglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Politica: Legge Basaglia   Politica: Legge Basaglia EmptyLun Apr 25, 2011 8:34 pm

Ok... Pensavo ai grossi problemi delle mie amiche ed avrei diverse domande che mi frullano in testa ma non riesco ad organizzarle.. casomai le posterò quando avrò le idee più chiare...

Per il momento mi fermo solo questo argomento con poche carte e solo con gli Arcani Maggiori, sia al diritto ed al rovescio.

LA DOMANDA E': LA LEGGE BASAGLIA E' GIUSTA?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]ROVROV

2 carte rovesciate + 1 diritta: quindi la risposta è NO!

vediamo il perchè:
c'è la perdita di equilibrio, manca l'appoggio di qualcuno, c'è assenza di collaborazione e quindi si vede anche il malessere, l'infelicità e la forza come carta finale indica la dura lotta... una continua battaglia ma anche la grande forza, il coraggio di superare momenti difficili...

Fin qui ci siamo, è già chiara la risposta Politica: Legge Basaglia 570806

Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Politica: Legge Basaglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Politica: Legge Basaglia   Politica: Legge Basaglia EmptyMar Apr 26, 2011 6:34 am

Il fatto che l'ultima sia positiva mi fa pensare che sia potenzialmente giusta, ma che "scada" per una serie di problemi pratici indicati appunto dall prime due carte.
Assenza di equilibrio, ansie e paure che creano infelicità, poca disponibilità al compromesso ecc.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Politica: Legge Basaglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Politica: Legge Basaglia   Politica: Legge Basaglia EmptyMar Apr 26, 2011 7:32 pm

annika ha scritto:
Il fatto che l'ultima sia positiva mi fa pensare che sia potenzialmente giusta, ma che "scada" per una serie di problemi pratici indicati appunto dall prime due carte.
Assenza di equilibrio, ansie e paure che creano infelicità, poca disponibilità al compromesso ecc.

Allora come si deve interpretare con 2 carte rovesciate? non dovevano significare un NO?

Allora, come bisogna leggerle?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Politica: Legge Basaglia Empty
MessaggioTitolo: Re: Politica: Legge Basaglia   Politica: Legge Basaglia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Politica: Legge Basaglia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La Legge per tutti
» Legge del TRE e Fisica
» pensieri su LEGGE D'ATTRAZIONE
» un metodo per chi legge diritto e rovescio
» Test bruciapelo: Politica - Berlusconi si dimetterà?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi Rider Waite 1-
Vai verso: