Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Ciao a tutti!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyGio Dic 09, 2010 4:12 pm

Ciao a tutti... Smile

Bi faccio i complimenti per il forum... spero di poter scrivere assiduamente qui, impegni permettendo!

Un abbraccio a tutti e a presto
Ros

P.s.: la sezione delle kipper è in costruzione? Perché mi sembra interessantissima ed utilissima! Smile
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyGio Dic 09, 2010 5:25 pm

Benvenuta anche a te!
Sì, la sezione kipper è in costruzione.... in realtà il materiale ce l'ho tutto, lo sto solo postando un po' per volta.

Perché, hai le kipper? Sono rarissime.... se c'è qualcuno che le fa con me son ben contenta Very Happy
Per certi versi sono più immediate delle lenormand e quindi più facili!
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyGio Dic 09, 2010 6:22 pm

Grazie mille! Smile

Io studio le Lenormand da quattro anni circa ed ho scoperto le kipper da qualche mese: sono splendide e portentose, ti do ragione!
Su questo sito trovi tutte quelle che vuoi: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Smile Basta scrivere "kipper" nella stringa bianca e avviare la ricerca... la libreria è a Bolzano e ti assicuro che è fornitissima!

Admin/annika ha scritto:
Benvenuta anche a te!
Sì, la sezione kipper è in costruzione.... in realtà il materiale ce l'ho tutto, lo sto solo postando un po' per volta.

Perché, hai le kipper? Sono rarissime.... se c'è qualcuno che le fa con me son ben contenta Very Happy
Per certi versi sono più immediate delle lenormand e quindi più facili!
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyGio Dic 09, 2010 6:28 pm

Ho comprato anch'io lì le mie kipper!
Ma ho le mistiche, non quelle tradizionali... allora accellero i post.
Come libro ho quello di Schelko 1x1 der Kipperkarten, quello della Kienle, quello di Pia Schneider e le combinazioni di waldfee...

Quelle che sto postando qui sono sintesi.....sono felicissima di aver trovato qualcuno che si interessa di kipper cheers , la prossima stesa la faccio con quelle!

Le Lenormand sono anche molto belle ma un po' inflazionate e troppo simboliche...nel senso, ognuno nel giglio può vedere cose diverse, così come nei topi ecc. le kipper, rappresentando scene di vita quotidiana sono molto più univoche.
Chissà che non riusciamo ad appassionare anche qualcun altro!
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
mistica

mistica


Data d'iscrizione : 30.11.10

Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyGio Dic 09, 2010 7:29 pm

ciao ros benvenuta santa
mi avete incuriosito con le kipper ..ma sono più semplici delle lenormand?
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyGio Dic 09, 2010 8:24 pm

Penso di sì, perchè invece di rappresentare piante e cose del genere rappresentano cose e situazioni reali.
Ho però meno esperienza perchè a parte qualche forum tedesco a cui ho partecipato, qui non sono mai riuscita a scambiare opinioni con nessuno Sad
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
aridela73

aridela73


Data d'iscrizione : 28.11.10

Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyGio Dic 09, 2010 9:43 pm

ciao ros benvenuta cheers
allora tiro fuori le kipper dal cassetto e mi unisco così finalmente le imparo Wink
Torna in alto Andare in basso
aridela73

aridela73


Data d'iscrizione : 28.11.10

Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyVen Dic 10, 2010 7:26 am

... Annika, perché non posti un metodo semplice di stesa per le Kipper? :study:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyVen Dic 10, 2010 8:17 am

Ma finalmente sono arrivata io... così potremo studiarle assieme! Laughing

E buongiorno, belle ragassuole! Smile

Admin/annika ha scritto:
Penso di sì, perchè invece di rappresentare piante e cose del genere rappresentano cose e situazioni reali.
Ho però meno esperienza perchè a parte qualche forum tedesco a cui ho partecipato, qui non sono mai riuscita a scambiare opinioni con nessuno Sad
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyVen Dic 10, 2010 9:04 am

Io per le Lennie seguo la tradizione francese (scuola di Madame Sheyla)... sono nate in Francia e quindi penso che occorra non discostarsi molto dall'ambiente e dal costume d'origine! Per le Kipper vale lo stesso discorso, almeno per me... sono tedesche e bisogna seguire la tradizione tedesca... altrimenti sai che confusione! Laughing Ovviamente il tutto condito da una buona dose di intuito e istinto... Smile

Admin/annika ha scritto:
Ho comprato anch'io lì le mie kipper!
Ma ho le mistiche, non quelle tradizionali... allora accellero i post.
Come libro ho quello di Schelko 1x1 der Kipperkarten, quello della Kienle, quello di Pia Schneider e le combinazioni di waldfee...

Quelle che sto postando qui sono sintesi.....sono felicissima di aver trovato qualcuno che si interessa di kipper cheers , la prossima stesa la faccio con quelle!

Le Lenormand sono anche molto belle ma un po' inflazionate e troppo simboliche...nel senso, ognuno nel giglio può vedere cose diverse, così come nei topi ecc. le kipper, rappresentando scene di vita quotidiana sono molto più univoche.
Chissà che non riusciamo ad appassionare anche qualcun altro!
Torna in alto Andare in basso
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyVen Dic 10, 2010 10:42 am

Benvenuta Rosi!! santa cheers
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyVen Dic 10, 2010 11:57 am

Qui Ros ti devo contraddire..... le Lenormand non sono nate in Francia, nonostante portino il nome di Madame.
Le prime Lenormand sono state stampate in Germania da un piccolo tipografo, che ha pensato di chiamarle Lenormand perchè essendo la cartomante famosissima, riusciva a dare così un po' di lustro alle carte.

Di fatto nessuno sa che carte usasse veramente Madame Lenormand. In giro in rete c'è qualche suo libro e dovrei pure averlo salvato sul pc, ma non si capisce proprio che carte usasse. Se li trovo in rete ancora metto il link, tanto non penso ci sia più copyright.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyVen Dic 10, 2010 12:15 pm

D'accordo con te che M.lle Lenormand non usasse il mazzo che porta il suo nome, ma il mazzo più antico è la Sybille des Salons... che molto probabilmente è una riproduzione delle "carte da conversazione" o "carte sentimentali" molto usate in Francia, Inghilterra e Germania alla fine del '700! Ma furono sicuramente i francesi a sviluppare le Sybille, poi Livre du destin, poi Petit Cartomancien ecc. ecc... probabilmente il primo mazzo è stato pubblicato in Germania, ma non è certo... Smile

Admin/annika ha scritto:
Qui Ros ti devo contraddire..... le Lenormand non sono nate in Francia, nonostante portino il nome di Madame.
Le prime Lenormand sono state stampate in Germania da un piccolo tipografo, che ha pensato di chiamarle Lenormand perchè essendo la cartomante famosissima, riusciva a dare così un po' di lustro alle carte.

Di fatto nessuno sa che carte usasse veramente Madame Lenormand. In giro in rete c'è qualche suo libro e dovrei pure averlo salvato sul pc, ma non si capisce proprio che carte usasse. Se li trovo in rete ancora metto il link, tanto non penso ci sia più copyright.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyVen Dic 10, 2010 12:20 pm

Comunque ho cercato i suoi libri sul mio pc ma non li trovo (il che non vuol dire che non ci siano, perchè ho il pc più incasinato della mia camera) ma purtroppo non erano di alcuna utilità... un po' sono memorie, un po' parla di cartmanzia ma non si capisce di che mazzo parli.

Comunque non c'è tanta differenza tra i significati tedeschi e quelli francesi, non più di quella che c'è tra un cartomante e un altro.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyVen Dic 10, 2010 1:12 pm

Sono d'accordo... cambiano gli addendi ma il risultato non cambia! Si dice così, sì? Laughing

Admin/annika ha scritto:
Comunque ho cercato i suoi libri sul mio pc ma non li trovo (il che non vuol dire che non ci siano, perchè ho il pc più incasinato della mia camera) ma purtroppo non erano di alcuna utilità... un po' sono memorie, un po' parla di cartmanzia ma non si capisce di che mazzo parli.

Comunque non c'è tanta differenza tra i significati tedeschi e quelli francesi, non più di quella che c'è tra un cartomante e un altro.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutti!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ciao a tutti
» ciao a tutti
» ciao a tutti
» Ciao a tutti.....
» Ciao a tutti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Presentazioni-
Vai verso: