Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Esame universitario ( Stesa Riscontrata )

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
HiddenRealm




Data d'iscrizione : 13.05.23

Esame universitario ( Stesa Riscontrata ) Empty
MessaggioTitolo: Esame universitario ( Stesa Riscontrata )   Esame universitario ( Stesa Riscontrata ) EmptySab Mag 13, 2023 9:58 am

Salve,
purtroppo non ho accesso alle altre sezioni del forum ma volevo condividere con voi alcune stese sul tarocchino bolognese.
Questa è una stesa fatta due settimane fa su mia sorella. Avrebbe dovuto frequentare un esame universitario molto importante e mi chiese come sarebbe andato il suo esame.

Pescai 5 carte in fila del tarocchino:
Asso Denari+Imprevisto+Re Denari+Cavallo Denari+Dieci Coppe

La mia interpretazione fu abbastanza chiara. Abbiamo l’asso denari che rappresenta la tavola, intesa come luogo di aggregazione, in questo caso poteva essere la tavola di discussione intesa come cattedra d’esame. L’imprevisto tra il re denari e l’asso l’ho inteso come un imprevisto riguardante un uomo importante in sede d’esame. Ho pensato subito ad una persona extra, un assistente che lei non si aspettava ci fosse.
Ed infatti è stato così, lei non ci credeva ma io l’ho buttata lì, e due giorni dopo riceve una comunicazione da parte del suo gruppo di studio che ci sarebbe stato un’assistente maschio che sarebbe subentrato nell’esame.

Per quanto riguarda la predizione in se, le carte dopo il re denari parlavano chiaro per me, il cavallo denari lo considero come la notizia ufficiale, che notizia? Ce lo diceva il dieci di coppe che in questo caso l’avevo inteso come accrescimento. Quindi una notizia positiva in maniera ufficiale riguardante un accrescimento. Le dissi semplicemente che avrebbe avuto un buon voto.

Riscontro: Lei ha fatto l’esame, è andato benissimo grazie anche alla presenza di questo nuovo professore. Le hanno messo 30 alla fine! Il dieci coppe che parlava di accrescimento, in questo caso le ha portato davvero una fioritura, come si dice in gergo tarocchino, sulla sua media dei voti.

A annika e fabiana piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Esame universitario ( Stesa Riscontrata ) Empty
MessaggioTitolo: Re: Esame universitario ( Stesa Riscontrata )   Esame universitario ( Stesa Riscontrata ) EmptySab Mag 13, 2023 2:57 pm

Sono contenta che ti piaccia anche il tarocchino perché io vorrei riprenderlo ma a volte siamo un po' carenti di materiale per fare stese.
Se ne hai altre, puoi postarle come esercizi, senza dirci subito l'esito, così magari proviamo a dare la nostra opinione prima che tu ci sveli come è andata.

Comunque grazie mille!

A HiddenRealm piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
HiddenRealm




Data d'iscrizione : 13.05.23

Esame universitario ( Stesa Riscontrata ) Empty
MessaggioTitolo: Re: Esame universitario ( Stesa Riscontrata )   Esame universitario ( Stesa Riscontrata ) EmptySab Mag 13, 2023 5:17 pm

Certamente, buona idea. Ne ho diverse, nelle prossime non metto l’esito allora
Torna in alto Andare in basso
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Esame universitario ( Stesa Riscontrata ) Empty
MessaggioTitolo: Re: Esame universitario ( Stesa Riscontrata )   Esame universitario ( Stesa Riscontrata ) EmptySab Mag 20, 2023 1:09 pm

Stesa riuscita in pieno... ti hanno risposto bene le carte! Very Happy

Una curiosità... usi significati di qualche autore particolare? Non so Ingallati o altri...  Usi 50 carte o 45? Smile
Torna in alto Andare in basso
HiddenRealm




Data d'iscrizione : 13.05.23

Esame universitario ( Stesa Riscontrata ) Empty
MessaggioTitolo: Re: Esame universitario ( Stesa Riscontrata )   Esame universitario ( Stesa Riscontrata ) EmptySab Mag 20, 2023 1:55 pm

Ciao fabiana, io purtroppo non conosco significati tradizionali o combinazioni fisse tradizionali perché non ho mai avuto nessuno di tradizione che mi insegnasse. Ho tutti i libri sul tarocchino usciti però e diciamo che tendo ad usare significati condivisi da diversi autori e persone che leggo. Ho stilato un blocco note sul computer con tutte le combinazioni trovate sul tarocchino, poi magari ve lo passo qui sul forum.
Non uso un metodo prestabilito, a volte uso 45 e altre volte 50 perché cerco di capire con quale dei due ho più chiarezza o riscontro reale a livello pratico, quando vedo che le cose non funzionano a livello di significato, tendo a non usarle più
Torna in alto Andare in basso
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Esame universitario ( Stesa Riscontrata ) Empty
MessaggioTitolo: Re: Esame universitario ( Stesa Riscontrata )   Esame universitario ( Stesa Riscontrata ) EmptyDom Mag 21, 2023 10:04 am

HiddenRealm ha scritto:
Ciao fabiana, io purtroppo non conosco significati tradizionali o combinazioni fisse tradizionali perché non ho mai avuto nessuno di tradizione che mi insegnasse. Ho tutti i libri sul tarocchino usciti però e diciamo che tendo ad usare significati condivisi da diversi autori e persone che leggo. Ho stilato un blocco note sul computer con tutte le combinazioni trovate sul tarocchino, poi magari ve lo passo qui sul forum.
Non uso un metodo prestabilito, a volte uso 45 e altre volte 50 perché cerco di capire con quale dei due ho più chiarezza o riscontro reale a livello pratico,  quando vedo che le cose non funzionano a livello di significato, tendo a non usarle più

Grazie Hidden Very Happy era solo capire che significati avevi usato! Very Happy
Neanche io conosco significati tradizionali e mi baso sui pochi libri usciti sul tarocchino... che ultimamente, per fortuna, stanno diventando un pochino più numerosi nell'ultimo periodo! Smile
Il tarocchino bolognese è veramente affascinante! Esame universitario ( Stesa Riscontrata ) 46251
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Esame universitario ( Stesa Riscontrata ) Empty
MessaggioTitolo: Re: Esame universitario ( Stesa Riscontrata )   Esame universitario ( Stesa Riscontrata ) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Esame universitario ( Stesa Riscontrata )
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Stesa per un esame - riscontrata
» Altra stesa per esame - riscontrata
» Esame - riscontrata
» Mio esame prossimo - riscontrata
» Come andrà l'esame? riscontrata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi 1-
Vai verso: