Ciao a tutti
ho provato a fare una stesa con la Baraja ,giusto per fare un pò di esercizio.
Come cavia ho usato un'amica

(Veronica),che ha conosciuto da poco un ragazzo (Carlo) nell'ambiente lavorativo.
E' da poco che chiacchierano durante la pausa pranzo (lui lavora al servizio bar del Centro Commerciale dove lavora lei) Veronica vuole capire se lui ha piacere a chiacchierare con lei o lo fà solo per cortesia.
Ho steso 5 carte + 2 estratte in seguito per capirci di più,visto che la stesa si chiudeva con una figura.
Ho utilizzato i significati della Roig , escludendo gli 8 e 9 ,dal momento che ho un mazzo da 40 carte e non da 48
Ho chiesto se Carlo ha piacere a comunicare con Veronica .
6 bastoni - 2 Spade - 4 Coppe - Re coppe rov.- Donna coppe rov.
+ 4 bastoni - Re bastoni rov.

6 bastoni: Abbattimento, stato d'animo negativo ,depressione e sconforto
2 spade : Sorpresa qualcosa che non ci si aspetta
4 coppe : Istinti
Osservando le prime 5 carte , e considerando che la Roig i Re li vede più come pensieri che come persone, ho pensato che siano proprio i pensieri della Donna di Coppe, questo perchè la precedono e anche per il fatto che sono dello stesso seme.
Il periodo non sembra dei migliori visto il 6 bastoni che apre la stesa.
Questa conoscenza a sorpresa (2 spade) sembra coinvolgere e attrarre in maniera istintiva ( 4 coppe) Veronica .
Secondo la Roig il Re se fosse una persona sarebbe un pò anzianotto,quindi escluderei questa possibilità e propenderei per il pensiero della donna di coppe.
Lei al momento sembra presa da incombenze famigliari o comunque private, di natura materiale o pratica ,vista la carta che la rappresenta sia uscita capovolta.
E allora qui ho un dubbio...che queste carte abbiano parlato a lei e non a lui ?
Ossia.... in un momento particolarmente difficile, (6 bastoni) forse a causa di incombenze famigliari o economiche da sbrigare ( Re coppe rovesciato - Donna coppe rovesciata)
a sorpresa, ( 2 spade) questa conoscenza con Carlo ha portato una ventata d'aria fresca nella vita di Veronica (il 4 coppe potrebbe secondo me essere visto anche come la semplice attrazione )
Ho tirato altre 2 carte
4 bastoni -Re bastoni rovesciato
Una sorta di resistenza , che però trovandosi tra la Donna coppe capovolta e il Re bastoni Capovolto non vedrei in forma positiva come energia ,grinta ecc ecc...ma come un trattenersi...
rimanere nei ranghi, come se la loro conoscenza per motivi di insicurezza, scoraggiamento ( significati del re bastoni capovolto) avesse il timore di andare oltre.
Il re bastoni capovolto potrebbe essere il pensiero di Lui?
Non riesco a vederle in maniera diversa
Le carte regionali mi mandano in tilt
Domani proverò a chiedere con i Rider cosa pensa Carlo di lei a questo punto,perchè non capisco ....
Help !!!!