Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 non molti libri

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
chris_phdfr




Data d'iscrizione : 14.01.23

non molti libri Empty
MessaggioTitolo: non molti libri   non molti libri EmptyLun Gen 23, 2023 5:58 pm

Ciao amiche sibilla,

Attualmente sto cercando di trovare più libri in italiano sulla vera sibilla ma sono sorpreso perché ci sono così pochi libri là fuori specialmente per un oracolo così popolare in Italia e la maggior parte di quelli che sono stati pubblicati anni fa, non sono nemmeno rieditati allungare. (esempio: il libro della vera sibilla di luca pierini - edizioni Rebis)

C'è un motivo specifico? O forse la gente preferisce usare i tarocchi...? e così gli editori non trovano facile investire denaro in esso.

Cosa ne pensi?
Torna in alto Andare in basso
https://askthecards.com
Luce

Luce


Data d'iscrizione : 25.04.22

non molti libri Empty
MessaggioTitolo: Re: non molti libri   non molti libri EmptyLun Gen 23, 2023 11:59 pm

In Italia la Sibilla è usata tanto quanto i tarocchi... gli editori penso investirebbero in libri sulle sibille.

Non so bene il perche' di cosi' pochi libri! scratch

Forse c'è una sorta di tradizione all'insegnamento orale... non saprei... chi la conosce la insegna e si tramanda cosi' la conoscenza.

La stessa cosa vale per le carte regionali, qui in Italia ne abbiamo veramente tante (napoletane, piacentine, tarocchino bolognese ecc.) e vengono usate per la divinazione, ma di libri scritti ce ne sono pochissimi (per alcuni tipi di carte neanche ci sono).

Solo negli ultimi anni si stanno diffondendo un po' di piu' i libri sulla Vera Sibilla, ma la maggior parte non sono neanche scritti in italiano.

A chris_phdfr piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
chris_phdfr




Data d'iscrizione : 14.01.23

non molti libri Empty
MessaggioTitolo: Re: non molti libri   non molti libri EmptyMar Gen 24, 2023 1:30 am

Luce ha scritto:
In Italia la Sibilla è usata tanto quanto i tarocchi... gli editori penso investirebbero in libri sulle sibille.

Non so bene il perche' di cosi' pochi libri! scratch

Forse c'è una sorta di tradizione all'insegnamento orale... non saprei... chi la conosce la insegna e si tramanda cosi' la conoscenza.

La stessa cosa vale per le carte regionali, qui in Italia ne abbiamo veramente tante (napoletane, piacentine, tarocchino bolognese ecc.) e vengono usate per la divinazione, ma di libri scritti ce ne sono pochissimi (per alcuni tipi di carte neanche ci sono).

Solo negli ultimi anni si stanno diffondendo un po' di piu' i libri sulla Vera Sibilla, ma la maggior parte non sono neanche scritti in italiano.

Ciao luce,

È interessante. Forse hai ragione. Probabilmente esisteva fino a tempi recenti una forma di tradizione di insegnamento orale della lettura della sibilla, di generazione in generazione, che non incoraggiava gli editori a pubblicare molti libri sull'argomento.
Poi con il crescente entusiasmo del pubblico per le arti divinatorie, gli editori hanno forse investito di più nella pubblicazione di libri negli ultimi anni perché ne hanno visto il potenziale finanziario.
E vediamo anche versioni sempre più ridisegnate della sibilla.

In ogni caso, questo forum e le risorse online su Internet ti permettono davvero di andare avanti sull'argomento Smile

grazie Smile Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://askthecards.com
Melisande

Melisande


Data d'iscrizione : 21.12.22

non molti libri Empty
MessaggioTitolo: Re: non molti libri   non molti libri EmptyGio Gen 26, 2023 5:12 pm

Ciao Chris,
speriamo che presto esca il libro sulla Vera Sibilla di Etienne Valancourt.... è da tanto che lo aspettiamo e forse ci vuole poco ormai. Penso che quello sarà un libro molto utile da avere, anche se poi ovviamente ognuno avrà i propri riscontri! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
MQS

MQS


Data d'iscrizione : 25.11.22
Età : 34
Località : Germania

non molti libri Empty
MessaggioTitolo: Re: non molti libri   non molti libri EmptyGio Gen 26, 2023 6:01 pm

anche io aspetto in gloria il libro di Etienne Very Happy penso sia l'unico che valga la pena aspettare. Quello della Venturi è molto buono per i significati di base, ma sono molto disorganizzati, mancano le combinazioni, gli esempi, le stese, ecc. Insomma, uno ci fa poco solo con quel libro.
Torna in alto Andare in basso
https://moderatelyquicksilver.wordpress.com
chris_phdfr




Data d'iscrizione : 14.01.23

non molti libri Empty
MessaggioTitolo: Re: non molti libri   non molti libri EmptyGio Gen 26, 2023 6:46 pm

Melisande ha scritto:
Ciao Chris,
speriamo che presto esca il libro sulla Vera Sibilla di Etienne Valancourt.... è da tanto che lo aspettiamo e forse ci vuole poco ormai. Penso che quello sarà un libro molto utile da avere, anche se poi ovviamente ognuno avrà i propri riscontri! Very Happy

ciao Melisande,

Sto leggendo diversi libri e non ho ancora esplorato i video di Étienne, ma quel poco che ho visto mi sembra molto interessante.
Sarebbe davvero fantastico se il suo libro fosse disponibile Smile

Anch'io sono d'accordo con te, c'è anche una parte di interpretazione che si basa sui nostri stessi significati, che sono il frutto delle nostre sensazioni e del nostro intuito.

A proposito, questo mi ricorda una domanda che vorrei porre come nuovo argomento da discutere Smile Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://askthecards.com
chris_phdfr




Data d'iscrizione : 14.01.23

non molti libri Empty
MessaggioTitolo: Re: non molti libri   non molti libri EmptyGio Gen 26, 2023 7:08 pm

MQS ha scritto:
anche io aspetto in gloria il libro di Etienne Very Happy penso sia l'unico che valga la pena aspettare. Quello della Venturi è molto buono per i significati di base, ma sono molto disorganizzati, mancano le combinazioni, gli esempi, le stese, ecc. Insomma, uno ci fa poco solo con quel libro.


ciao msq,

Attualmente sto studiando il libro di Alessandra Venturi che ho ricevuto da poco. Sono d'accordo con te, questo libro è attualmente il mio preferito, lo trovo davvero perfetto per farsi una buona idea dei significati delle carte. Mi piace molto qui il fatto che ci sia una tradizione di insegnamento della sibilla nella sua famiglia.
È vero che questo libro potrebbe essere costruito meglio perché i significati per ogni carta sono dati in modo grezzo ma il lato positivo è che ci costringe a trarne ciò che ha davvero senso per noi.

normalmente doveva esserci un volume 2 per le combinazioni e gli esempi di estrazione, ma apparentemente era riservato ai suoi studenti della sua formazione online ma questa formazione sembra essere scomparsa. È davvero un peccato Sad

Fortunatamente, ci sono ancora molte risorse in rete per completare il nostro apprendimento, come questo forum Smile

In ogni caso se Etienne pubblica un libro, lo compro in fretta (se non costa troppo ahah) e chiedo aiuto a tutti voi per la traduzione se non capisco ahah Very Happy Very Happy Very Happy Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
https://askthecards.com
Contenuto sponsorizzato





non molti libri Empty
MessaggioTitolo: Re: non molti libri   non molti libri Empty

Torna in alto Andare in basso
 
non molti libri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Sibille & Corti d'amore 1-
Vai verso: