Titolo: Il Libro del Destino Lun Gen 09, 2023 6:33 pm
IL LIBRO DEL DESTINO
E’ un mazzo di 32 carte realizzato in Francia attorno al 1850 da Grimaud, stampatore parigino. In realtà non è un vero e proprio originale, perché per questo oracolo, l’autore adattò le figure della sua opera precedente ( Le Sibylles del Salons disegnate su richiesta dello stesso Grimaud, dal celebre illustratore Grandville ) e ridusse le carte da 52 a 32. Pare che l’adattamento non danneggiò il nuovo mazzo, che per il numero inferiore di carte si presta ad una più semplice consultazione. Le carte riportano: - una numerazione progressiva, in alto a destra - la figura della corrispondente carta del normale mazzo di carte ( tutti i semi dal Re al sette, i 4 assi ma senza le carte dal sei al due ), in alto a sinistra - la figura centrale, emblematica, simbolica, particolarmente suggestiva ed evocativa del significato stesso della carta ed in grado di stimolare il sesto senso del cartomante -la denominazione in francese della carta, in basso.
(fonte: Le stelle di Gloria)
Posto le foto di questo mazzo di Sibille. Per ingrandirle un po' bisogna cliccarci sopra.
Sotto metto a confronto qualche carta della sibilla dei saloni con la corrispondente carta del libro del destino.
Qui ho messo a confronto una carta delle sibille con una carta da poker per poterne valutare le dimensioni.
annika Admin
Titolo: Re: Il Libro del Destino Lun Gen 09, 2023 6:48 pm
Ce le ha una mia amica ma ha sempre fatto fatica ad interpretarle perché non c'è tanto materiale. Lei però è un po' sensitiva e quindi qualche volta ce l'ha fatta lo stesso.
fabiana
Titolo: Re: Il Libro del Destino Lun Gen 09, 2023 8:15 pm
a me l'avevano regalate, ma non le ho mai usate. Già con la Vera Sibilla faccio fatica, ma i video di Etienne mi hanno fatto venir voglia di usarla... con questa non riuscirei.
Luce
Titolo: Re: Il Libro del Destino Lun Gen 09, 2023 11:28 pm
Un mazzo di sibille a 32 carte credo sia difficile da leggere... poi dipende da persona a persona... ma i significati di per se' sono pochi, quindi ci si dovra' basare molto su combinazioni... poi il materiale in circolazione è poco per questi mazzi.. e quindi bisognera' costruirsi praticamente da soli i significati.
Il mio consiglio è di cominciare con un mazzo classico di sibille a 52 carte o comunque con un mazzo su cui hanno scritto libri sui quali ci si puo' basare per i significati e con esempi di lettura.
Nanà
Titolo: Re: Il Libro del Destino Mer Gen 11, 2023 9:07 pm
Ciao...io qualcosa in cartaceo ho di questo mazzo .(oltre al libricino allegato )se può servire li trascrivo
fabiana
Titolo: Re: Il Libro del Destino Gio Gen 12, 2023 10:57 am
Nanà ha scritto:
Ciao...io qualcosa in cartaceo ho di questo mazzo .(oltre al libricino allegato )se può servire li trascrivo
Ma esiste anche un libro per questo mazzo? Il tuo mazzo dalla foto sembra antico. Lo usi ogni tanto?
Nanà
Titolo: Re: Il Libro del Destino Gio Gen 12, 2023 4:26 pm
fabiana ha scritto:
Nanà ha scritto:
Ma esiste anche un libro per questo mazzo? Il tuo mazzo dalla foto sembra antico. Lo usi ogni tanto?
Ciao fabiana non sò se esiste il libro se non quello abbinato al mazzo di carte, ho però anche altri significati che una ragazza mi aveva girato anni fa. Si il mazzo che ho io è vecchio ,lo avevo comprato da un venditore francese anni fa , è la ristampa di Grimaud del 1969. Lo uso ogni tanto e devo dire che risponde anche bene. O meglio le risposte sono più chiare di quelle che ricevevo con i Misteri della Sibilla.
fabiana
Titolo: Re: Il Libro del Destino Gio Gen 12, 2023 9:59 pm
Nanà ha scritto:
Ciao fabiana non sò se esiste il libro se non quello abbinato al mazzo di carte, ho però anche altri significati che una ragazza mi aveva girato anni fa.
Se ce li hai e li posti ti ringrazio! Essendo cartacei pensavo a un libro. Ma se li devi copiare a mano non c'è fretta... per copiare a mano ci vuole tempo. Ho trovato dei significati in internet, adesso li posto. Non vorrei fossero gli stessi.
Nanà ha scritto:
Si il mazzo che ho io è vecchio ,lo avevo comprato da un venditore francese anni fa , è la ristampa di Grimaud del 1969.
Ma che bello un mazzo vecchio e comprato anche in Francia che è il paese d'origine del mazzo.
Nanà ha scritto:
Lo uso ogni tanto e devo dire che risponde anche bene. O meglio le risposte sono più chiare di quelle che ricevevo con i Misteri della Sibilla.
Allora un giorno lo provo.
A Nanà piace questo messaggio.
Nanà
Titolo: Re: Il Libro del Destino Ven Gen 27, 2023 5:02 pm
Ho trovato un Negozio che rivende le jeu destin antique ad un prezzo accessibile.
Non ricordo se Horus era questo che cercava però.....
Questo, però, è il Gioco del Destino Antico, non il Libro del Destino (che era uno dei mazzi che aveva adocchiato)... adesso Horus ha ancora un'altro mazzo di sibille da visionare!
A Nanà piace questo messaggio.
_Monica_
Titolo: Re: Il Libro del Destino Sab Gen 28, 2023 6:39 am