Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Situazione di J - chi le rema contro?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Horus

Horus


Data d'iscrizione : 02.01.23
Età : 38
Località : Modena

Situazione di J - chi le rema contro? Empty
MessaggioTitolo: Situazione di J - chi le rema contro?   Situazione di J - chi le rema contro? EmptyVen Gen 06, 2023 7:26 pm

Per queste stese, ho sperimentato l'utilizzo dei soli arcani minori del tarocco indovino che, essendo a metà tra un tarocco e una sibilla, se usato con i suoi significati del libricino, si presta al gioco (e risponde anche bene)
Avendo dritti e rovesci, ho praticato il caos per mescolarle.

Ho domandato alcune cose su J

J sta facendo una richiesta importante per la sua vita e attende un responso da un'istituzione.
Chiedo se avrà risposta positiva e le carte dicono con sorpresa (la carta uscita è sorpresa) di sì ma che c'è qualcuno che rema contro di lei e lei sà anche di chi si tratta (giusto sospetto)

J risponde con due nominativi e allo stesso modo, procedo a domandare prima dell'una, poi dell'altra.

La prima persona, carte alla mano, forse non remerà proprio contro ma sicuramente un pò di "noia" la prova, complice una figura maschile che fà fuoco sotto questa persona.

La seconda persona, di rimando, ho una stesa che forse ho interpretato ma chiedo a voi cosa ne pensate.

Le prime tre carte sono la stesa, la quarta è schizzata fuori dal caos scoprendosi da sola prima di estrarre le tre carte.



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



Vedo tutte le carte che parlano di una giovane donna gentile, generosa, ben disposta, favorevole e disposta ad aiutare.....

Poi c'è la carta che sconvolge tutto il gioco e pare scoprire il teatrino e affermare fosse tutta apparenza per poter remare contro, fingendosi così amica e generosa quando l'intento era tutto il contrario: Inganno.


A voi provare a darmi la vostra, chiarirmi se intendo bene o se in realtà non voglia dire che l'inganno è dubitare della seconda persona che in realtà porta tutte le doti descritte in stesa.

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Horus

Horus


Data d'iscrizione : 02.01.23
Età : 38
Località : Modena

Situazione di J - chi le rema contro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Situazione di J - chi le rema contro?   Situazione di J - chi le rema contro? EmptyVen Gen 06, 2023 7:49 pm

Dando una sbirciata a quello che sarebbe la regina di coppe (cuori) dei marsigliesi, dove ella tiene la coppa come fosse una spada, pronta a difendersi con essa, mi accorgo che mi è sfuggito un dettaglio nella stesa. La terza carta, regina di cuori, con una mano ti offre dei fiori mentre con l'altra, alzata al cielo, sembra pronta a colpirti quando sei meno attento...questo rimanderebbe alla carta dell'inganno.
(Sò che l'associazione marsigliese minore con indovino minore non collide ma cercavo qualcosa che mi fosse sfuggito ed effettivamente la gestualità della donna di cuori indovino mi era sfuggita

A fabiana piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Situazione di J - chi le rema contro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Situazione di J - chi le rema contro?   Situazione di J - chi le rema contro? EmptyVen Gen 06, 2023 9:00 pm

Horus ha scritto:


Vedo tutte le carte che parlano di una giovane donna gentile, generosa, ben disposta, favorevole e disposta ad aiutare.....

Poi c'è la carta che sconvolge tutto il gioco e pare scoprire il teatrino e affermare fosse tutta apparenza per poter remare contro, fingendosi così amica e generosa quando l'intento era tutto il contrario: Inganno.

A voi provare a darmi la vostra, chiarirmi se intendo bene o se in realtà non voglia dire che l'inganno è dubitare della seconda persona che in realtà porta tutte le doti descritte in stesa.

Grazie

Dalle carte direi che c'è proprio una donna che fa la doppia faccia e credo anche tanto perché dalle prime tre carte sembra porsi in maniera più che positiva verso J. e, infine, c'è la carta dell'inganno.
Secondo me è significativo il fatto che ti sia scoperta da sola la quarta carta, perché altrimenti non sarebbe venuto fuori l'inganno.
Ma J. conferma che questa donna, almeno apparentemente, è una bella persona, schiva e dai bei modi?
Torna in alto Andare in basso
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Situazione di J - chi le rema contro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Situazione di J - chi le rema contro?   Situazione di J - chi le rema contro? EmptyVen Gen 06, 2023 10:15 pm

Horus ha scritto:
Dando una sbirciata a quello che sarebbe la regina di coppe (cuori) dei marsigliesi, dove ella tiene la coppa come fosse una spada, pronta a difendersi con essa, mi accorgo che mi è sfuggito un dettaglio nella stesa. La terza carta, regina di cuori, con una mano ti offre dei fiori mentre con l'altra, alzata al cielo, sembra pronta a colpirti quando sei meno attento...questo rimanderebbe alla carta dell'inganno.
(Sò che l'associazione marsigliese minore con indovino minore non collide ma cercavo qualcosa che mi fosse sfuggito ed effettivamente la gestualità della donna di cuori indovino mi era sfuggita

E' vero... da sola non ci avrei fatto caso.
Secondo Ruffolo la carta dovrebbe rappresentare "l'amabilità", ma con quel gesto sembra proprio in procinto di dare uno schiaffone! Laughing Laughing Laughing
Sicuramente non era intenzione del disegnatore, però l'immagine mi ricorda quello.

Se non guardavi la regina di coppa dei marsigliesi, non l'avresti notato.
Torna in alto Andare in basso
Luce

Luce


Data d'iscrizione : 25.04.22

Situazione di J - chi le rema contro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Situazione di J - chi le rema contro?   Situazione di J - chi le rema contro? EmptyVen Gen 06, 2023 11:44 pm

Io non conosco bene ne' i tarocchi classici ne' sono brava con le sibille... e il tarocco indovino sembra essere un po' a meta' tra i due mazzi.
Ma qui leggerei proprio basandomi sulle didascalie: sulla bellezza (anche bellezza interiore), timidezza, amabilita' c'è un inganno... tanto piu' per come ti è uscita la quarta carta!

Probabilmente la donna con i fiori sta per abbracciare l'altra... ma sembra voglia picchiarla!!! lol!
Torna in alto Andare in basso
Horus

Horus


Data d'iscrizione : 02.01.23
Età : 38
Località : Modena

Situazione di J - chi le rema contro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Situazione di J - chi le rema contro?   Situazione di J - chi le rema contro? EmptySab Gen 07, 2023 12:21 pm

X Fabiana
J conferma i modi affabili che però lasciano alle volte intendere meno "amorevolezza" a pelle. Soprattutto di recente ispira questo velo di dubbio.

X Luce (e Fabiana)

Se la gestualità sia voluta nn lo so ma la regina di cuori è disposta a lottare per ciò in cui crede e potrebbe usare un amorevolezza un pò rigida e austera per mantenere il suo equilibrio raggiunto, non mi stupirebbe fosse una simbologia inclusa volontariamente. Dopotutto i tarocchi sono nulla senza la simbologia, a mio avviso

A Luce piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Situazione di J - chi le rema contro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Situazione di J - chi le rema contro?   Situazione di J - chi le rema contro? EmptySab Gen 07, 2023 1:27 pm

Horus ha scritto:

Se la gestualità sia voluta nn lo so ma la regina di cuori è disposta a lottare per ciò in cui crede e potrebbe usare un amorevolezza un pò rigida e austera per mantenere il suo equilibrio raggiunto, non mi stupirebbe fosse una simbologia inclusa volontariamente. Dopotutto i tarocchi sono nulla senza la simbologia, a mio avviso

Ho guardato l'immagine della regina di coppe, nella mano destra ha una coppa e nella sinistra una spada o una daga. A questo punto non escludo che quel gesto possa essere incluso volontariamente in richiamo alla spada, come i fiori sono un richiamo alla coppa. Magari Ruffolo si è divertito a raffigurarla così. Le analogie ci sono.

Se la mano alzata non è un gesto di offesa, potrebbe esserlo di difesa (ho letto velocemente Jodo di cui riporto qualche frammento sotto).

Regina di Coppe. "Quanta dolcezza, quanta delicatezza, quanta vulnerabilità nel mio cuore amante e costantemente ferito! Non cerco. Sono un castello che deve essere assediato, conquistato. [...] La coppa che tengo in mano, simbolo del mio cuore, è chiusa; non vuota, ma piena di passione. Ah! Chi al di fuori di me può trattarmi con la delicatezza che pretendo?[...]State attenti: porto una daga bianca dalla lama sinuosa, simbolo della mia timida purezza. Con essa colpirò chiunque si avvicini a me usandomi per ottenere quello  che  non  sono [...] Tutti verranno sterminati con stupefacente crudeltà. Mi occupo soltanto dei sentimenti,  ma  non  so  se  lasciarli  fiorire  davvero. "

A Horus piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Luce

Luce


Data d'iscrizione : 25.04.22

Situazione di J - chi le rema contro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Situazione di J - chi le rema contro?   Situazione di J - chi le rema contro? EmptyDom Gen 08, 2023 3:15 pm

Ciao Horus Smile ... ti avevo risposto ieri sera... ma ho cancellato per sbaglio tutto quello che avevo scritto! Sad

In sintesi dicevo che mi sono andata a riguardare i significati della regina di coppe... e non è per niente sempre amorevole! Cosa a cui non ho pensato nella risposta precedente.

Ti faccio il copia ed incolla di cosa dice Thirteen della regina, lo scrive per i rider waite ma spiega bene le sue sfaccettature.

"Sembra sapere cosa non va prima ancora che tu apra bocca e avere sempre la soluzione giusta ai problemi sentimentali, di famiglia o relativi agli amici. Qualche volta è così timida che neanche la noti, altre volte può essere misteriosa, sognante. Può essere una scrittrice di fantasia o un'artista o una donna molto spirituale.
Sfortunatamente, può soffrire anche di squilibri ormonali, depressione, sbalzi d'umore, alcolismo, illusioni o dipendenze da sostanze. E' capace di manipolare, assumendo il ruolo di donna fragile che ha bisogno di aiuto o della persona sensibile alla quale non possono essere date cattive notizie. Nei casi migliori è una fonte inesauribile di sostegno emotivo. E' una persona generosa che vuole far sentire bene gli altri e sa come riuscirci.
In ambito sentimentali ama gli approcci romantici e non è così interessata all'azione, al denaro o all'intelligenza. E' la regina di cuori, quindi ama la poesia, le rose, le passeggiate nel parco. Comunque il suo è un amore maturo. Quando pensa ad una relazione, immagina il matrimonio con i bambini fino a che morti non li separi, non è interessata alle avventure. Pensa che ciò che sente sia più importante di ciò che sa. Per questo non le si può mentire, ha buon istinto. Manca di logica o senso pratico. Le emozioni positive (empatia, calore, gentilezza) sono però accompagnate anche da quelle negative (gelosia, isteria, lunaticità). Può essere la donna in grado di fingere qualunque cosa o quella che sviene ogni tre secondi. Non è per nulla organizzata e affidabile: solo in ambito sentimentale è affidabile."


I significati dei diversi mazzi, al momento sono al livello 2. Ma non preoccuparti, se non ne hai accesso è solo perche' sei iscritto da poco. Tra un po' di tempo avrai accesso a tutto il forum. Purtroppo utenti si iscrivevano non per interagire ma solo per copiare il materiale del forum e poi sparire... ecco il perche' di questa regola del forum.

Riguardo la simbologia dei tarocchi sono perfettamente d'accordo con te.

A Horus piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Horus

Horus


Data d'iscrizione : 02.01.23
Età : 38
Località : Modena

Situazione di J - chi le rema contro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Situazione di J - chi le rema contro?   Situazione di J - chi le rema contro? EmptyDom Gen 08, 2023 3:30 pm

Grazie mille Luce, una spiegazione, quella rider, estremamente calzante con la situazione. Ti ringrazio. Visto che sto cercando una nuova lettura per integrare ulteriormente, proverò a propendere verso qualcosa che tratti questi ultimi.

Per il livello, ho letto il regolamento e approvo (o non sarei qui) e se verrà il momento, allargherò il mio sapere con piacere. Non ho chiesto perchè chiedere e meritare sono cose diverse.

Grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
Horus

Horus


Data d'iscrizione : 02.01.23
Età : 38
Località : Modena

Situazione di J - chi le rema contro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Situazione di J - chi le rema contro?   Situazione di J - chi le rema contro? EmptyMar Gen 24, 2023 6:06 pm

Confermo che la "donna di cuori " ha lasciato cadere l'apparenza e al momento si è distaccata senza apparente motivo, senza più l'amabilità.
Mi riservo un approfondimento

A fabiana piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Situazione di J - chi le rema contro? Empty
MessaggioTitolo: Re: Situazione di J - chi le rema contro?   Situazione di J - chi le rema contro? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Situazione di J - chi le rema contro?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» situazione un pò ingarbugliata
» La sua situazione sentimentale
» La sua situazione sentimentale
» Migliorerà la situazione?
» .........situazione sentimentale....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi 1-
Vai verso: