Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Al ritorno dal Viaggio ci sarà un'evoluzione concreta del loro rapporto? (Stesa per Gioia)

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Nanà

Nanà


Data d'iscrizione : 07.06.21

Al ritorno dal Viaggio ci sarà un'evoluzione concreta del loro rapporto? (Stesa per Gioia) Empty
MessaggioTitolo: Al ritorno dal Viaggio ci sarà un'evoluzione concreta del loro rapporto? (Stesa per Gioia)   Al ritorno dal Viaggio ci sarà un'evoluzione concreta del loro rapporto? (Stesa per Gioia) EmptyLun Dic 19, 2022 8:04 pm

Eccomi Gioia...
Ho utilizzato il metodo del Tridente, essendo un metodo che analizza più aspetti.
Come tempistica ho inserito nella domanda al momento della stesa i 3 mesi .
Quindi da qui alla fine dell'Inverno circa.

Ho chiesto se al ritorno dal viaggio, ci sarà un'evoluzione concreta del loro rapporto.

Circostanze favorevoli o sfavorevoli al consultante (in questo caso ho fatto riferimento a tua sorella)
6 SPADE - AMANTI - RUOTA di FORTUNA

Il 6 spade che apre la tripletta ,potrebbe essere proprio il Viaggio.
Un'occasione (Ruota di Fortuna) di condivisione per la coppia (Amanti)
E' anche una carta che parla di recupero, uno spostamento interiore, occasione anche per apportare dei cambiamenti nella Coppia stessa .

La forza della consultante nel conseguire i suoi obbiettivi o realizzare i suoi desideri.
PAPESSA - MORTE - CAVALLO di SPADE

La Papessa figura di intelletto, se vogliamo "passiva",preferisce osservare, valutare . Rimane un passo indietro , in ombra e aspetta .
Con la Morte in seconda battuta, è consapevole che senza un cambiamento profondo..(la falce miete tutto ciò che non ha più senso di essere) nulla può cambiare .
Il Cavallo Spade che chiude, è l'azione decisiva,diretta .
E',come ho già scritto, consapevole che senza un'azione decisiva non può esserci trasformazione .
Il suo punto di forza è proprio la lucidità intellettiva , priva di sentimentalismi che offuscano la ragione.


Problemi ed Ostacoli che la Consultante si troverà di fronte :
9 DENARI - MATTO- 4 SPADE

Il 9 denari è una carta che parla di concretezza , è una buona carta che però come ogni 9, fa riferimento ad un ripiegamento su sè stesso.
Se si osserva la forma del 9 lo si intuisce , essendo associato alla ricchezza è un pò la carta del " Mi sono fatto tutto da solo " " Se sono arrivato a godere di qualche agio in più posso ringraziare solo me stesso " ...ma non senza sacrifici.
Con il 9 di denari la consultante ha raggiunto una zona confort nella relazione, e sembrerebbe non le manchi nulla ...ma è sola per quanto riguarda la progettualità futura .
Il Matto è senza regole , rifugge i legami.
Vuole essere libero di fare quello che desidera ,vive alla giornata ,non ha una meta va dove vuole andare in quel momento ...  ma con il 4 spade che chiude non ci vedo espansione del 9 denari iniziale.
Ogni slancio è bloccato , non ci sono aperture .


Sviluppi del Futuro prossimo ( 3 mesi circa  quindi entro la fine dell'Inverno)
GIUSTIZIA- REGINA di SPADE - 8 SPADE

In queste carte ci vedo un mantenimento dello Status attuale .
La Giustizia potrebbe evidenziare il loro rapporto ufficiale .
La Regina Spade che diventa vittima di sè stessa accettando la situazione , e vive passivamente una situazione di non evoluzione.
L'8 spade conferma l'impotenza , o meglio l'8 spade è l'autosabotaggio , si potrebbe agire , si potrebbe scegliere ma si sceglie di aspettare che qualcun'altro ( il suo compagno) agisca anche per noi.


Possibilità di raggiungere il risultato finale .
FANTE BASTONI - 5 COPPE - 9 BASTONI

In queste ultime 3 carte vedo l'entusiasmo del Fante bastoni, sopraffatto dalle ombre del passato.
E' come se fossero più forti i sentimenti di pessimismo,diffidenza rispetto alla voglia di intraprendere un percorso diverso da quello che già si conosce.
Credo che LUI , nonostante siano passati anni dalla fine del suo precedente rapporto ,non abbia mai veramente elaborato il "lutto" .
Il 5 coppe guarda al passato, a quello che si è perduto e il 9 bastoni è ancora convalescente ...in difensiva .
Potrebbe ricapitare quello che ho già vissuto, meglio evitare.


Purtroppo da queste carte non ci vedo un'evoluzione della relazione  Sad
Se posso permettermi, è come se tua sorella avesse perduto in questa relazione , la parte emotiva a favore di una molto razionale .
Lei esce come Papessa , o Donna di Spade con carte attorno che sottolineano la sua passività in virtù di un probabile cambiamento.
Le carte che parlano della sua forza , spingono quasi ad agire ..costi quel che costi.  ( Morte - Cavallo Spade) ma lei alla fine sceglie di aspettare (8 spade)

Chiaramente non è detto sia così..anzi spero vivamente che la stesa non sia riuscita.
Fammi sapere Gioia.

P.S. Ogni punto di vista diverso dal mio è ben accetto.

A Gioia piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Gioia

Gioia


Data d'iscrizione : 26.01.14

Al ritorno dal Viaggio ci sarà un'evoluzione concreta del loro rapporto? (Stesa per Gioia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Al ritorno dal Viaggio ci sarà un'evoluzione concreta del loro rapporto? (Stesa per Gioia)   Al ritorno dal Viaggio ci sarà un'evoluzione concreta del loro rapporto? (Stesa per Gioia) EmptyLun Dic 19, 2022 10:15 pm

Nanà ha scritto:


Circostanze favorevoli o sfavorevoli al consultante (in questo caso ho fatto riferimento a tua sorella)
6 SPADE - AMANTI - RUOTA di FORTUNA

Il 6 spade che apre la tripletta ,potrebbe essere proprio il Viaggio.
Un'occasione (Ruota di Fortuna) di condivisione per la coppia (Amanti)
E' anche una carta che parla di recupero, uno spostamento interiore, occasione anche per apportare dei cambiamenti nella Coppia stessa .

Mia sorella ci spera tanto in questo viaggio... lui è molto chiuso, passare dei momenti insieme magari lo porta ad aprirsi un po' di più con lei!

La forza della consultante nel conseguire i suoi obbiettivi o realizzare i suoi desideri.
PAPESSA - MORTE - CAVALLO di SPADE

La Papessa figura di intelletto, se vogliamo "passiva",preferisce osservare, valutare . Rimane un passo indietro , in ombra e aspetta .
Con la Morte in seconda battuta, è consapevole che senza un cambiamento profondo..(la falce miete tutto ciò che non ha più senso di essere) nulla può cambiare .
Il Cavallo Spade che chiude, è l'azione decisiva,diretta .
E',come ho già scritto, consapevole che senza un'azione decisiva non può esserci trasformazione .
Il suo punto di forza è proprio la lucidità intellettiva , priva di sentimentalismi che offuscano la ragione.

Lei aspetta che sia sempre lui a fare il primo passo in qualsiasi cosa... è vero che ha un'atteggiamento passivo. Io non ce la farei ad aspettare come fa lei.
Si trattiene anche molto a livello emotivo, ha sempre paura che dicendo o facendo qualcosa di sbagliato lui la lasci.


Problemi ed Ostacoli che la Consultante si troverà di fronte :
9 DENARI - MATTO- 4 SPADE

Il 9 denari è una carta che parla di concretezza , è una buona carta che però come ogni 9, fa riferimento ad un ripiegamento su sè stesso.
Se si osserva la forma del 9 lo si intuisce , essendo associato alla ricchezza è un pò la carta del " Mi sono fatto tutto da solo " " Se sono arrivato a godere di qualche agio in più posso ringraziare solo me stesso " ...ma non senza sacrifici.
Con il 9 di denari la consultante ha raggiunto una zona confort nella relazione, e sembrerebbe non le manchi nulla ...ma è sola per quanto riguarda la progettualità futura .
Il Matto è senza regole , rifugge i legami.
Vuole essere libero di fare quello che desidera ,vive alla giornata ,non ha una meta va dove vuole andare in quel momento ...  ma con il 4 spade che chiude non ci vedo espansione del 9 denari iniziale.
Ogni slancio è bloccato , non ci sono aperture .

Verissima la situazione di zona confort, se non fosse che le manca la convivenza lei dice di stare benissimo con lui e, dopo averlo incontrato, è sempre serena. Lui vive molto alla giornata e, dal modo di fare, non credo pensi ancora a vivere con lei... lui ci tiene anche molto alla sua libertà, a mia sorella dà fastidio qualsiasi cosa lui faccia senza di lei... cerca di non darlo a vedere, ma può essere che lui l'abbia capito e abbia paura di questo aspetto di lei.

Sviluppi del Futuro prossimo ( 3 mesi circa  quindi entro la fine dell'Inverno)
GIUSTIZIA- REGINA di SPADE - 8 SPADE

In queste carte ci vedo un mantenimento dello Status attuale .
La Giustizia potrebbe evidenziare il loro rapporto ufficiale .
La Regina Spade che diventa vittima di sè stessa accettando la situazione , e vive passivamente una situazione di non evoluzione.
L'8 spade conferma l'impotenza , o meglio l'8 spade è l'autosabotaggio , si potrebbe agire , si potrebbe scegliere ma si sceglie di aspettare che qualcun'altro ( il suo compagno) agisca anche per noi.

L'autosabotaggio te lo confermo. Se lei gli parlasse forse ci sarebbe un cambiamento... lei mi dice che non può parlargli direttamente perchè lui si spaventerebbe e si chiuderebbe ancora di più. Ma così c'è davvero poco dialogo tra loro.
A volte mi chiedo anche se non sia mia sorella, nonostante desideri la convivenza, ad averne paura.



Possibilità di raggiungere il risultato finale .
FANTE BASTONI - 5 COPPE - 9 BASTONI

In queste ultime 3 carte vedo l'entusiasmo del Fante bastoni, sopraffatto dalle ombre del passato.
E' come se fossero più forti i sentimenti di pessimismo,diffidenza rispetto alla voglia di intraprendere un percorso diverso da quello che già si conosce.
Credo che LUI , nonostante siano passati anni dalla fine del suo precedente rapporto ,non abbia mai veramente elaborato il "lutto" .
Il 5 coppe guarda al passato, a quello che si è perduto e il 9 bastoni è ancora convalescente ...in difensiva .
Potrebbe ricapitare quello che ho già vissuto, meglio evitare.

So molto poco del matrimonio precedente di lui... se non che è durato pochissimo... perchè lui non ne ha mai parlato molto a mia sorella. Credo ci abbia sofferto molto perchè da allora, a parte mia sorella, lui non ha mai più avuto storie importanti.

Purtroppo da queste carte non ci vedo un'evoluzione della relazione  Sad
Se posso permettermi, è come se tua sorella avesse perduto in questa relazione , la parte emotiva a favore di una molto razionale .
Lei esce come Papessa , o Donna di Spade con carte attorno che sottolineano la sua passività in virtù di un probabile cambiamento.
Le carte che parlano della sua forza , spingono quasi ad agire ..costi quel che costi.  ( Morte - Cavallo Spade) ma lei alla fine sceglie di aspettare (8 spade)

Purtroppo mia sorella è fatta così, l'hai inquadrata bene. Solo una volta si è lasciata andare con lui ad uno sfogo emotivo e, a forza di trattenere le emozioni, le è uscita così tanta rabbia da spaventarlo o, comunque, stupirlo, perchè questo lato di lei non l'aveva mai visto e hanno avuto un brutto litigio. Da allora si trattiene ancora di più... è come se tenesse le emozioni per sé. Può anche essere che lui non sappia neanche quanto è importante per lei la convivenza o il matrimonio ed avere un figlio... perchè lei non ne parla apertamente, se non in maniera indiretta.

Chiaramente non è detto sia così..anzi spero vivamente che la stesa non sia riuscita.
Fammi sapere Gioia.

P.S. Ogni punto di vista diverso dal mio è ben accetto.

Grazie ancora per il consulto!!! Al ritorno dal Viaggio ci sarà un'evoluzione concreta del loro rapporto? (Stesa per Gioia) 46251
Ti faccio sapere come è andato il viaggio e se ci sarà qualche svolta nei mesi successivi.

A Nanà piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Nanà

Nanà


Data d'iscrizione : 07.06.21

Al ritorno dal Viaggio ci sarà un'evoluzione concreta del loro rapporto? (Stesa per Gioia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Al ritorno dal Viaggio ci sarà un'evoluzione concreta del loro rapporto? (Stesa per Gioia)   Al ritorno dal Viaggio ci sarà un'evoluzione concreta del loro rapporto? (Stesa per Gioia) EmptyMar Dic 20, 2022 9:20 am

Si fammi sapere.
Si credo anch'io che lei piuttosto che perdere ciò che ha (il rapporto con lui) si fa andar bene quello che lui offre giorno per giorno, rinunciando ai suoi desideri.

Spero che le carte abbiano sballato a questo punto.
Aggiornami 🤗




A Gioia piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Gioia

Gioia


Data d'iscrizione : 26.01.14

Al ritorno dal Viaggio ci sarà un'evoluzione concreta del loro rapporto? (Stesa per Gioia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Al ritorno dal Viaggio ci sarà un'evoluzione concreta del loro rapporto? (Stesa per Gioia)   Al ritorno dal Viaggio ci sarà un'evoluzione concreta del loro rapporto? (Stesa per Gioia) EmptyMer Gen 04, 2023 6:44 pm

Posso dare un primo riscontro. Oggi ho sentito mia sorella, è ancora in vacanza ma mi ha chiamato perchè ha avuto qualche battibecco con lui. Ogni tanto lui sente i suoi genitori per salutarli, come lei fa con i miei. Quando lui li sente, non la nomina mai e lei vive malissimo questa cosa. E' ritornato il discorso che lei vorrebbe conoscerli e lui non se la sente e a quel punto è diventata sospettosa e l'ha accusato di avere un'altra donna perchè altrimenti non si spiega il motivo di tale comportamento. Io non credo, ma capisco che lei voglia che il rapporto faccia un salto di qualità. La vacanza non è ancora finita, spero che approfittino dei giorni che hanno ancora a disposizione per divertirsi.
Comunque la vacanza non sembra star sbloccando il loro rapporto.

A Nanà piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Nanà

Nanà


Data d'iscrizione : 07.06.21

Al ritorno dal Viaggio ci sarà un'evoluzione concreta del loro rapporto? (Stesa per Gioia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Al ritorno dal Viaggio ci sarà un'evoluzione concreta del loro rapporto? (Stesa per Gioia)   Al ritorno dal Viaggio ci sarà un'evoluzione concreta del loro rapporto? (Stesa per Gioia) EmptyGio Gen 05, 2023 12:44 pm

Ciao Gioia
Grazie per il parziale riscontro....
Speriamo che nell'arco dei prossimi 3 mesi ( il tempo della stesa l'ho previsto entro la fine di Marzo) possa cambiare qualcosa tra loro, a prescindere dalla stesa.

Certo che lui è recidivo Al ritorno dal Viaggio ci sarà un'evoluzione concreta del loro rapporto? (Stesa per Gioia) 570806

A Gioia piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Gioia

Gioia


Data d'iscrizione : 26.01.14

Al ritorno dal Viaggio ci sarà un'evoluzione concreta del loro rapporto? (Stesa per Gioia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Al ritorno dal Viaggio ci sarà un'evoluzione concreta del loro rapporto? (Stesa per Gioia)   Al ritorno dal Viaggio ci sarà un'evoluzione concreta del loro rapporto? (Stesa per Gioia) EmptyGio Gen 05, 2023 3:38 pm

Nanà ha scritto:
Ciao Gioia
Grazie per il parziale riscontro....
Speriamo che nell'arco dei prossimi 3 mesi ( il tempo della stesa l'ho previsto entro la fine di Marzo) possa cambiare qualcosa tra loro, a prescindere dalla stesa.

Certo che lui è recidivo Al ritorno dal Viaggio ci sarà un'evoluzione concreta del loro rapporto? (Stesa per Gioia) 570806

Sabato tornano, spero che almeno in questi ultimi giorni di vacanza si divertono.
Lui è proprio recidivo, altroche'! Al ritorno dal Viaggio ci sarà un'evoluzione concreta del loro rapporto? (Stesa per Gioia) 570806

A Nanà piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Gioia

Gioia


Data d'iscrizione : 26.01.14

Al ritorno dal Viaggio ci sarà un'evoluzione concreta del loro rapporto? (Stesa per Gioia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Al ritorno dal Viaggio ci sarà un'evoluzione concreta del loro rapporto? (Stesa per Gioia)   Al ritorno dal Viaggio ci sarà un'evoluzione concreta del loro rapporto? (Stesa per Gioia) EmptyGio Gen 12, 2023 2:58 pm

Eccomi con il responso definitivo. Nonostante qualche litigio, come avevo scritto sopra, il viaggio è comunque andato bene e, nel complesso, si sono divertiti e sono stati bene. Il viaggio un po' li avvicinati, nel senso che hanno più confidenza... perchè nonostante gli anni che stanno insieme, questa è stata la loro seconda vacanza fatta insieme.

Se la prima vacanza l'hanno passata in albergo, questa in un mini appartamento e hanno vissuto insieme le piccole cose della quotidianità: fare la spesa insieme, cucinare, pulire l'appartamento ecc.
Essendo un'esperienza mai fatta insieme, mia sorella sperava che questo stare a stretto contatto portasse lui a fare qualche passo in più in direzione di una futura convivenza... ma per il momento nulla da fare!
L'unica cosa forse è che lei trovi il coraggio di parlargli delle sue esigenze, perchè magari vogliono cose diverse... a questo punto forse meglio chiarirsi... perchè se lui non ha il desiderio di vivere con lei, lei almeno è libera di scegliere se accettare il rapporto per come è oppure no. Solo che lei ha paura di perderlo e trascina le cose facendosele, apparentemente, andare bene.

Torna in alto Andare in basso
Nanà

Nanà


Data d'iscrizione : 07.06.21

Al ritorno dal Viaggio ci sarà un'evoluzione concreta del loro rapporto? (Stesa per Gioia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Al ritorno dal Viaggio ci sarà un'evoluzione concreta del loro rapporto? (Stesa per Gioia)   Al ritorno dal Viaggio ci sarà un'evoluzione concreta del loro rapporto? (Stesa per Gioia) EmptyGio Gen 12, 2023 4:34 pm

Grazie Gioia per il riscontro. Al ritorno dal Viaggio ci sarà un'evoluzione concreta del loro rapporto? (Stesa per Gioia) 46251
Credo che per capire se le carte hanno risposto bene alla domanda che ho posto ,dovremmo aspettare ancora un pò, perchè io ho specificatamente chiesto se al ritorno dal Viaggio il loro rapporto sarebbe cambiato evolvendo positivamente e come tempistica avevo calcolato fino alla fine di Marzo circa...

Non è detto che magari lei trovi il coraggio di affrontare in maniera decisiva il discorso e chissà....magari lui potrebbe riservare delle sorprese.
Certo l'andamento della stesa non era dei migliori , infatti non uscivano evoluzioni come avrebbe desiderato lei...però magari. Smile

IO ci spero sempre...a prescindere dalla stesa che ho fatto.

A Gioia piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Gioia

Gioia


Data d'iscrizione : 26.01.14

Al ritorno dal Viaggio ci sarà un'evoluzione concreta del loro rapporto? (Stesa per Gioia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Al ritorno dal Viaggio ci sarà un'evoluzione concreta del loro rapporto? (Stesa per Gioia)   Al ritorno dal Viaggio ci sarà un'evoluzione concreta del loro rapporto? (Stesa per Gioia) EmptyVen Gen 13, 2023 3:36 pm

Speriamo il loro rapporto faccia qualche passo avanti! Al ritorno dal Viaggio ci sarà un'evoluzione concreta del loro rapporto? (Stesa per Gioia) 46251

A Nanà piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Al ritorno dal Viaggio ci sarà un'evoluzione concreta del loro rapporto? (Stesa per Gioia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Al ritorno dal Viaggio ci sarà un'evoluzione concreta del loro rapporto? (Stesa per Gioia)   Al ritorno dal Viaggio ci sarà un'evoluzione concreta del loro rapporto? (Stesa per Gioia) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Al ritorno dal Viaggio ci sarà un'evoluzione concreta del loro rapporto? (Stesa per Gioia)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi Rider Waite 1-
Vai verso: