Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Libro sul Tarocchino Bolognese della Giliberti

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
MQS

MQS


Data d'iscrizione : 25.11.22
Età : 34
Località : Germania

Libro sul Tarocchino Bolognese della Giliberti Empty
MessaggioTitolo: Libro sul Tarocchino Bolognese della Giliberti   Libro sul Tarocchino Bolognese della Giliberti EmptyMer Dic 14, 2022 7:18 pm

Ciao a tutti e tutte!


Oggi mi è arrivato il libro della Giliberti e l'ho letto tutto. Devo dire che sono un po' in conflitto sulla valutazione. Da un lato c'è davvero molto materiale. Le combinazioni sono presenti in gran copia, ci sono diverse associazioni per la salute, ecc.

Eppure... C'è qualcosa in questo libro che non mi sconfiffera. Anzitutto sembra messo insieme in fretta e furia. Non è molto ben impaginato o formattato. I refusi non si contano. Quando parlo di refusi non intendo semplicemente errori di battitura. A volte vengono proprio menzionate alcune carte anziché altre, delle volte carte che manco fanno parte del mazzo.

C'è la sensazione generale, leggendolo, di star leggendo appunti messi insieme in fretta e furia, e alcune cose giurerei quasi (ma non mi voglio sbilanciare) di averle già lette su internet pari pari. Le stese sono a mala pena accennate senza alcuna guida pratica su come fare a interpretarle. Infine, 160 pagine sembrano tante, ma in realtà lo spazio non è ben utilizzato, e tantissime pagine sono sprecate con la scusa di lasciare spazio agli appunti del lettore.

Infine, alcune combinazioni proprio non hanno senso, tipo Re di Spade e Re di Bastoni ricovero in casa di riposo. Eh?


Tutto sommato sono felice di averlo preso, perché comunque la signora chiaramente è competente e mette insieme tanto materiale che quando mi metterò a studiare il tarocchino sarò felice di avere a disposizione. Spero solo che ci sia una seconda edizione più curata

Comunque consigliato

EDIT: anzi, sono abbastanza certo che alcune cose siano prese in qua e là da altre fonti. Tipo la stesa del cuore, testa, sotto i piedi ecc. è ripresa pari pari dalla Ingallati, non tanto per lo schema che è tradizionale, ma proprio l'esempio. Mmm

A Mizar e fabiana piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
https://moderatelyquicksilver.wordpress.com
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Libro sul Tarocchino Bolognese della Giliberti Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro sul Tarocchino Bolognese della Giliberti   Libro sul Tarocchino Bolognese della Giliberti EmptyMer Dic 14, 2022 10:00 pm

Grazie per la recensione! Ti è arrivato presto il libro!  Smile

MQS ha scritto:

Le stese sono a mala pena accennate senza alcuna guida pratica su come fare a interpretarle.

Questo purtroppo è valido anche per l'Ingallati. Non entra nei dettagli dell'interpretazione.

MQS ha scritto:

Infine, alcune combinazioni proprio non hanno senso, tipo Re di Spade e Re di Bastoni ricovero in casa di riposo. Eh?

no vabbé! lol!

MQS ha scritto:

Tutto sommato sono felice di averlo preso, perché comunque la signora chiaramente è competente e mette insieme tanto materiale che quando mi metterò a studiare il tarocchino sarò felice di avere a disposizione.

Probabilmente alcune cose saranno utili e altre da scartare.

Il libro di Vitali sul tarocchino l'hai letto?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

A MQS piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
 
Libro sul Tarocchino Bolognese della Giliberti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi 1-
Vai verso: