Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Maltese Antique traditional fortune telling

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Luce

Luce


Data d'iscrizione : 25.04.22

Maltese Antique traditional fortune telling Empty
MessaggioTitolo: Maltese Antique traditional fortune telling   Maltese Antique traditional fortune telling EmptyMar Nov 08, 2022 10:08 am

Più che mazzo bello... che mazzo strano! jocolor

Forse si tratta di un antico modo di leggere le carte di Malta.  Very Happy

Il mazzo penso sia stato riprodotto da Debono... che fra l'altro ha creato un mazzo di kipper che mi piacciono un sacco... ma per quelle apro un altro post.
Il mazzo del video... non ho trovato immagini... forse si basa un antico mazzo di Malta, dovrei ascoltare altri video vecchi per sentire se ne parla... questo di cui metto il link è un  esempio di lettura.

Da come ho capito è un metodo per l'amore e si usano solo 14 carte ... la cosa strana è che abbiamo 4 assi delle carte francesi e 8 carte da 2... cioè il 2 di cuori è presente 2 volte, il 2 di quadri idem ecc. piu' 2 carte che rappresentano rispettivamente il consultante uomo e quello donna.

Le carte si dispongono in file di 3 per un totale di 12 carte, con 2 carte che restano fuori... e si leggono tutte.

https://youtu.be/bK6iUMGAm_0
Torna in alto Andare in basso
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Maltese Antique traditional fortune telling Empty
MessaggioTitolo: Re: Maltese Antique traditional fortune telling   Maltese Antique traditional fortune telling EmptyGio Nov 10, 2022 5:53 pm

che mazzo strano... scratch

ho curiosato in internet ma non si trova nulla... chissa' se appartiene davvero alla tradizione di Malta, forse è piu' una sorta di oracolo... i doppioni dei due non li capisco!
Torna in alto Andare in basso
 
Maltese Antique traditional fortune telling
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» New Bohemian Fortune-telling deck
» Russian Gypsy Fortune Telling Cards
» Dame Fortune’s Wheel Tarot

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Mazzi belli, mazzi strani-
Vai verso: