Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Paperino ama la compagna?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Luce

Luce


Data d'iscrizione : 25.04.22

Paperino ama la compagna? Empty
MessaggioTitolo: Paperino ama la compagna?   Paperino ama la compagna? EmptySab Ott 22, 2022 8:46 pm

Provo a fare la domanda se Paperino ama ancora la compagna.

Una mia amica ha una storia da piu' di un anno con Paperino, sembra che lui voglia lasciare la compagna.. per cui innamoratissimo della compagna di sicuro non lo è.
Cosa realmente provi per la compagna pero' non ho idea, so solo che hanno avuto grossi problemi in passato... la mia amica potrebbe essere semplicemente una distrazione e lui non avere intenzione di lasciare la compagna perche' prova ancora qualcosa per lei... anche se per la mia amica spero di no... oppure, per i loro trascorsi, potrebbe non avere davvero piu' alcun sentimento d'amore verso la compagna.

Ho scelto questa domanda per vedere come rispondono i rovesci con i significati della Bunning, dato che nell'altro post si era fatto l'esempio di un caso simile.

La stesa è del tipo passato, presente, futuro.

asso spade rovescio - 8 spade - 8 bastoni rovescio

Passato: asso spade r.
Riporto parole chiave per le carte al diritto e più sotto i significati completi della Bunning.
Ace of Swords: Mental Force, Fortitude, Truth, Justice

In questo caso sia la parola chiave verità e giustizia hanno a che fare con la situazione. Paperino non è stato sincero nei confronti della compagna e non è stato trattato in maniera corretta da lei... anche se si potrebbe dire la stessa cosa per la compagna. Insomma si sono trattati male l'un l'altro e si sono nascosti delle cose. Questo, inevitabilmente, ha avuto ripercussioni su quello che lui provava per lei.

Presente: otto spade
Eight of Swords: Restriction, Confusion, Powerlessness
Una prima interpretazione è che Paperino sembra essere confuso in merito ai sentimenti che prova.
La carta potrebbe, pero', far riferimento anche ad un'altra situazione, ossia un sentimento d'impotenza e di sentirsi in trappola. Se è stato sincero con la mia amica, Paperino vorrebbe andarsene di casa e lasciare la compagna, ma lei gli sta creando forti ostacoli dal punto di vista pratico... e questo di sicuro influisce negativamente sui sentimenti di lui verso di lei.

Futuro: otto bastoni r.
Eight of Wands: Quick Action, Conclusion, News
Qui la parola chiave più adatta è conclusione... la carta è rovesciata, per cui, andando avanti, i sentimenti d'amore sembrano essere sempre di meno fino a scomparire, ossia la conclusione/fine dei sentimenti è nella sua fase finale (decrescente)... qui la Bunning scrive "l'ultimo atto sta finendo, l'ultima parola è stata quasi detta".
Se considerassi l'energia assente non avrei una conclusione/fine dei suoi sentimenti d'amore ma, date le carte precedenti, mi sembra che tendano a diminuire sempre piu'.


Asso spade rovesciato
Keyword: Justice
Absent: The opportunity to be just is missing. You're not being treated fairly. No one supports your cause. People are not staying impartial.
An equitable solution is not happening.
Early Phase: You may get a chance to be just. You may need to focus on what's fair. You could be offered an equal shot. Someone may try to make up for a past wrong. A matter of principle may come up.
Late  Phase:  The  opportunity  to  be  just  is  fading.  You  can  no  longer correct  a  mistake.  The  support  for  fair  play  is  ending.  You're  less focused  on  doing  what's  right.  Someone  has  revealed  bias  or prejudice.
Keyword: Truth
Absent: The opportunity to be truthful is missing. Honesty is not being encouraged. You're not allowed to say what you think. People can't let go of illusions. The facts are being ignored. You're resisting the urge to confess.
Early Phase: You may have a chance to be truthful. You could decide to be honest. Someone may open up to the facts. Your sincerity may be acknowledged. A revealing encounter may be coming up.
Late Phase: The opportunity to be truthful is fading. It's not as easy to be honest  now.  A  chance  to  put  everything  on  the  table  has  passed.
People  no  longer  want  to  face  reality.  Someone  has  refused  to confess.

Otto spade diritto
It's  a  time  of  restriction  and  limitation.  You're  feeling  trapped  by
circumstances. Few options seem available. There's confusion and lack of direction.  No  one's  clear  on  the  issues.  Feelings  of  powerlessness  are strong.

Otto bastoni rovesciato
Keyword: Conclusion
Absent: There's no end in sight. The situation is not getting resolved. No one  is  taking  care  of  unfinished  business.  The  elements  are  not coming together. You can't finish. It's difficult to stop.
Early  Phase:  You're  thinking  of  concluding  matters.  The  last  act  may begin. A final resolution may be approaching. You may be heading toward a culmination.
Late  Phase:  The  situation  has  been  resolved.  Everything  has  been completed. The final act is ending. You're closing out some activity. The last word has nearly been spoken.


Ultima modifica di Luce il Sab Ott 22, 2022 11:39 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Paperino ama la compagna? Empty
MessaggioTitolo: Re: Paperino ama la compagna?   Paperino ama la compagna? EmptySab Ott 22, 2022 11:23 pm

Guardo la stesa domani con più calma, ma ho una domanda veloce al di là della stesa.
L'otto bastoni è una delle carte che mi lascia più dubbi sull'interpretazione (ma questo in generale, al di là della Bunning), perché il significato di completamento?
I bastoni raffigurati sembrano in movimento scratch al massimo ci vedrei un qualcosa che sta per essere completato, ma non lo è ancora.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Paperino ama la compagna? Empty
MessaggioTitolo: Re: Paperino ama la compagna?   Paperino ama la compagna? EmptyDom Ott 23, 2022 6:44 am

[quote="Luce"]
La stesa è del tipo passato, presente, futuro.

asso spade rovescio - 8 spade - 8 bastoni rovescio

Passato: asso spade r.
Riporto parole chiave per le carte al diritto e più sotto i significati completi della Bunning.
Ace of Swords: Mental Force, Fortitude, Truth, Justice

Paperino non è stato sincero nei confronti della compagna.
Mi fermerei qui, perché come si è comportata lei non ci riguarda, nel senso, la domanda è se lui la ama ancora. E fino a qua direi che le carte hanno risposto.



Presente: otto spade
Eight of Swords: Restriction, Confusion, Powerlessness
Una prima interpretazione è che Paperino sembra essere confuso in merito ai sentimenti che prova.
La carta potrebbe, pero', far riferimento anche ad un'altra situazione, ossia un sentimento d'impotenza e di sentirsi in trappola. Se è stato sincero con la mia amica, Paperino vorrebbe andarsene di casa e lasciare la compagna, ma lei gli sta creando forti ostacoli dal punto di vista pratico... e questo di sicuro influisce negativamente sui sentimenti di lui verso di lei.
Concordo con te, potrebbe essere l'una e l'altra cosa, però sia l'immagine della carta, sia il fatto che due significati su tre riguardano qualche limitazione, sarei più propensa a pensare all'impotenza e ad una sorta di prigionia. E certo non è una carta che riveli amore.

Futuro: otto bastoni r.
Eight of Wands: Quick Action, Conclusion, News
Qui la parola chiave più adatta è conclusione... la carta è rovesciata, per cui, andando avanti, i sentimenti d'amore sembrano essere sempre di meno fino a scomparire, ossia la conclusione/fine dei sentimenti è nella sua fase finale (decrescente)... qui la Bunning scrive "l'ultimo atto sta finendo, l'ultima parola è stata quasi detta".
Se considerassi l'energia assente non avrei una conclusione/fine dei suoi sentimenti d'amore ma, date le carte precedenti, mi sembra che tendano a diminuire sempre piu'.

Sinceramente qui non la vedo come conclusione. Insomma, dal mio punto di vista queste carte ci dicono che lui ha mentito alla compagna, non c'è amore, si sente intrappolato in questa relazione ma almeno per la durata della stesa le cose andranno avanti così come sono ora. Questo discorso delle energie assenti, calanti o crescenti è difficile, però io penso che se lui fosse in grado di agire, quindi dare un taglio a questa storia, la carta sarebbe uscita dritta o addirittura avremmo una carta come il Bagatto che indica appunto azione ed intraprendenza. Quindi, può essere che lui ci pensi da tempo, ma ancora non lo fa. Per quanto riguarda i sentimenti, e questa in fondo era la domanda, qui non ce n'è traccia.

A Luce piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Paperino ama la compagna? Empty
MessaggioTitolo: Re: Paperino ama la compagna?   Paperino ama la compagna? EmptyDom Ott 23, 2022 8:46 am

Continuo a pensare che questi tre possibili significati che lei dà alle carte al rovescio rendano davvero difficile l'interpretazione, specie quando si fanno le carte per una situazione che si conosce poco.
E continuo a pensare che la carta al rovescio potrebbe essere interpretata come un'energia che c'è, altrimenti la carta non sarebbe uscita, ma che per qualche motivo non riesce a realizzarsi. Considerando questa stesa in questo modo, avremmo che la seconda e la terza carta si rinforzano l'un l'altra e che lui vorrebbe fare qualcosa, prendere delle iniziative, ma di fatto non riesce.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Luce

Luce


Data d'iscrizione : 25.04.22

Paperino ama la compagna? Empty
MessaggioTitolo: Re: Paperino ama la compagna?   Paperino ama la compagna? EmptyDom Ott 23, 2022 10:32 am

annika ha scritto:
Luce ha scritto:


Futuro: otto bastoni r.
Eight of Wands: Quick Action, Conclusion, News
Qui la parola chiave più adatta è conclusione... la carta è rovesciata, per cui, andando avanti, i sentimenti d'amore sembrano essere sempre di meno fino a scomparire, ossia la conclusione/fine dei sentimenti è nella sua fase finale (decrescente)... qui la Bunning scrive "l'ultimo atto sta finendo, l'ultima parola è stata quasi detta".
Se considerassi l'energia assente non avrei una conclusione/fine dei suoi sentimenti d'amore ma, date le carte precedenti, mi sembra che tendano a diminuire sempre piu'.

Sinceramente qui non la vedo come conclusione. Insomma, dal mio punto di vista queste carte ci dicono che lui ha mentito alla compagna, non c'è amore, si sente intrappolato in questa relazione ma almeno per la durata della stesa le cose andranno avanti così come sono ora. Questo discorso delle energie assenti, calanti o crescenti è difficile, però io penso che se lui fosse in grado di agire, quindi dare un taglio a questa storia, la carta sarebbe uscita dritta o addirittura avremmo una carta come il Bagatto che indica appunto azione ed intraprendenza. Quindi, può essere che lui ci pensi da tempo, ma ancora non lo fa. Per quanto riguarda i sentimenti, e questa in fondo era la domanda, qui non ce n'è traccia.


Si ma qui io non interpretavo come conclusione della storia, ma come conclusione dei sentimenti... ed essendo la carta al rovescio una conclusione non del tutto completa ma che si avvicinava ad esserlo.
Torna in alto Andare in basso
Luce

Luce


Data d'iscrizione : 25.04.22

Paperino ama la compagna? Empty
MessaggioTitolo: Re: Paperino ama la compagna?   Paperino ama la compagna? EmptyDom Ott 23, 2022 10:53 am

annika ha scritto:
Continuo a pensare che questi tre possibili significati che lei dà alle carte al rovescio rendano davvero difficile l'interpretazione, specie quando si fanno le carte per una situazione che si conosce poco.

In questo caso ho scelto apposta una situazione che conosco poco... proprio per vedere come si riusciva ad interpretare.
Perche' Paperino non si comporta sempre bene con la mia amica, per cui per quanto ne so potrebbe davvero essere ancora innamorato della compagna o, se non proprio innamorato, almeno provare ancora forti sentimenti. Per cui non avevo idea di come potessero rispondere.
Diciamo che il dubbio che possa un po' prendere in giro la mia amica ce l'ho.

annika ha scritto:
E continuo a pensare che la carta al rovescio potrebbe essere interpretata come un'energia che c'è, altrimenti la carta non sarebbe uscita, ma che per qualche motivo non riesce a realizzarsi.

Forse dovremmo tenere in considerazione questo senza farci troppo confondere da quale stadio...crescente, calante ecc... si trova. Poi, eventualmente, rifletterci dopo una prima interpretazione... altrimenti nell'interpretare si rischia di confondersi troppo.

annika ha scritto:
Considerando questa stesa in questo modo, avremmo che la seconda e la terza carta si rinforzano l'un l'altra e che lui vorrebbe fare qualcosa, prendere delle iniziative, ma di fatto non riesce.

Non ci avevo fatto caso... ma il legame è evidente adesso che me l'hai fatto notare... questa interpretazione tra l'altro conferma ciò che era emerso da altre stese che avevo fatto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Paperino ama la compagna? Empty
MessaggioTitolo: Re: Paperino ama la compagna?   Paperino ama la compagna? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Paperino ama la compagna?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi Rider Waite 1-
Vai verso: