Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Altra stesa su esame (Thirteen)

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Altra stesa su esame (Thirteen)  Empty
MessaggioTitolo: Altra stesa su esame (Thirteen)    Altra stesa su esame (Thirteen)  EmptyMer Ago 17, 2022 2:15 pm

Ovviamente la domanda è se Talete supererà l'esame e le carte seguono lo schema:
situazione attuale - sviluppo - conclusione

Preciso che si tratta di una stesa fatta online perché non sono a casa e non ho con me il mazzo delle carte.

Situazione attuale: Papessa
Sviluppo: 2 denari
Conclusione: 2 bastoni

Situazione attuale: Talete sembra avere la conoscenza necessaria a superare l'esame.
Sviluppo: questa carta mi ha fatto pensare a domande insidiose per cui Talete dovrà un po' barcamenarsi nella situazione, insomma non sarà proprio una passeggiata.
Conclusione: Thirteen parla di un po' di indecisione, ma tra due cose che sono entrambe positive e quindi non fa veramente differenza quale delle due uno sceglierà.

Sinceramente non capisco la conclusione. Potrebbe riferirsi alla commissione d'esame un po' incerta sul voto da dare? Non penso, anche perché la domanda di fatto riguardava lui. Se invece interpreto la carta come seguito del 2 denari potrebbe indicare che dovrà decidere quale posizione privilegiare. Ma conoscendo la tipologie di esame mi sembra poco probabile.

Prima di dire che questa stesa non dà una risposta definitiva vado a vedere i significati di Nodntap e Masino.

Del 2 bastoni Nodntap dice questo: Potere personale, autorità, attesa, avere controllo su una situazione, influenza, successo, società, valutare le opzioni, sviluppare strategie.

Masino: la carta rappresenta il momento in cui si valuta ciò che si è fatto fino a questo momento e si attende per capire in quale direzione proseguire. E' una carta di attesa, quindi: il consultante potrebbe aspettare un'offerta professionale, l'accettazione in una scuola, investitori o semplicemente una risposta. Si tratta comunque di qualcosa a cui il consultante tiene molto.


Caspiterina, è uno dei pochi casi in cui Nodntap e Masino non usano gli stessi significati.

Se devo dire a intuito, io direi un sì, perché guardando l'immagine del 3 bastoni io non ci vedo solo un'attesa qualunque ma un'attesa fiduciosa. Come dire, ora ho superato l'esame e vediamo cosa succede adesso.

Commento su Thirteen: sebbene i significati mi piacciano moltissimo sulla carta e io li trovi perfettamente sensati, nelle stese che abbiamo fatto fino ad ora non mi hanno esaltato.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Gioia

Gioia


Data d'iscrizione : 26.01.14

Altra stesa su esame (Thirteen)  Empty
MessaggioTitolo: Re: Altra stesa su esame (Thirteen)    Altra stesa su esame (Thirteen)  EmptyMer Ago 17, 2022 4:51 pm

Io credo che lo passi, per Nodntap il due di bastoni indica controllo su una situazione e successo.

In caso di dover prendere una decisione, Thirteen spiega bene le differenze di sfumatura tra i due dei diversi semi... ma qui come "esito", una decisione deve essere già stata presa, per capire se Talete passa o non passa l'esame.

A annika piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Altra stesa su esame (Thirteen)  Empty
MessaggioTitolo: Re: Altra stesa su esame (Thirteen)    Altra stesa su esame (Thirteen)  EmptyMer Ago 17, 2022 7:33 pm

anche io credo passi l'esame, anche perché se fosse un no penso sarebbe uscita una carta più esplicita.

Se è un esame universitario, forse il 2 bastoni indica la decisione se accettare il voto oppure no (Nodntap parla di "controllo sulla situazione", ma il controllo in questo caso ce l'ha Talete in quanto consultante).

Se è un esame per un concorso allora è l'attesa volta a vedere cosa succederà in futuro, dopo aver passato l'esame.

Riguardo i significati di Thirteen sono belli da leggersi, spiegano bene la carta ma, dal punto di vista pratico, quando si tratta di decidere se una cosa accadrà oppure no, mi trovo sempre a confrontarli prima con gli altri.

A annika piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Altra stesa su esame (Thirteen)  Empty
MessaggioTitolo: Re: Altra stesa su esame (Thirteen)    Altra stesa su esame (Thirteen)  EmptyGio Ago 18, 2022 11:19 am

Concordo con entrambe. L'esame di Talete non è universitario, è invece un esame per concorso, quindi lui non decide nulla, deve prendere quel che viene Very Happy

A fabiana piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Luce

Luce


Data d'iscrizione : 25.04.22

Altra stesa su esame (Thirteen)  Empty
MessaggioTitolo: Re: Altra stesa su esame (Thirteen)    Altra stesa su esame (Thirteen)  EmptyGio Ago 18, 2022 7:23 pm

annika ha scritto:

Commento su Thirteen: sebbene i significati mi piacciano moltissimo sulla carta e io li trovi perfettamente sensati, nelle stese che abbiamo fatto fino ad ora non mi hanno esaltato.

E' vero... se non si fossero guardati anche altri autori, le carte non avrebbero risposto! Il significato di scelta in questo caso non è molto azzeccato.

Ho notato che sono uscite tutte carte con il 2... la Papessa, il due denari e il due bastoni... forse ci sara' tanto da attendere per i risultati o ci sara' qualche ritardo? scratch
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Altra stesa su esame (Thirteen)  Empty
MessaggioTitolo: Re: Altra stesa su esame (Thirteen)    Altra stesa su esame (Thirteen)  EmptyGio Ago 18, 2022 7:53 pm

L'esito viene comunicato il giorno stesso ma bisognerà aspettare molto per sapere quali conseguenze avrà l'eventuale superamento.


Avevo notato anche io che si trattava di carte legate al numero 2. Però non riesco a capire che significato possa avere questa ripetizione.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Luce

Luce


Data d'iscrizione : 25.04.22

Altra stesa su esame (Thirteen)  Empty
MessaggioTitolo: Re: Altra stesa su esame (Thirteen)    Altra stesa su esame (Thirteen)  EmptyGio Ago 18, 2022 8:33 pm

annika ha scritto:

Avevo notato anche io che si trattava di carte legate al numero 2. Però non riesco a capire che significato possa avere questa ripetizione.

Ho pensato all'attesa perche' il due rimanda alla Papessa che è legata all'aver pazienza... ma non saprei, è la prima cosa che mi è venuta in mente...
Torna in alto Andare in basso
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Altra stesa su esame (Thirteen)  Empty
MessaggioTitolo: Re: Altra stesa su esame (Thirteen)    Altra stesa su esame (Thirteen)  EmptyGio Ago 18, 2022 9:32 pm

annika ha scritto:
Concordo con entrambe. L'esame di Talete non è universitario, è invece un esame per concorso, quindi lui non decide nulla, deve prendere quel che viene Very Happy

Se è per un concorso, l'immagine della figura che guarda l'orizzonte un po' rispecchia la situazione... sembra che guardi al futuro! E da una bella posizione (è in alto sulla torre), per cui l'esame dovrebbe averlo passato.

Luce ha scritto:
Ho notato che sono uscite tutte carte con il 2... la Papessa, il due denari e il due bastoni... forse ci sara' tanto da attendere per i risultati o ci sara' qualche ritardo? scratch

Interessante la presenza dei multipli del due, ho guardato ma non ho trovato molto sui tarocchi (ma ho guardato solo velocemente digitando su Google)... per Dee significa "molti cambiamenti"
(https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=56043077).

Ma riconducendo il due alla Papessa, mi sembra aver più senso l'attesa.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Altra stesa su esame (Thirteen)  Empty
MessaggioTitolo: Re: Altra stesa su esame (Thirteen)    Altra stesa su esame (Thirteen)  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Altra stesa su esame (Thirteen)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi Rider Waite 1-
Vai verso: