Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 L. ricevera' finalmente l'aumento?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Luce

Luce


Data d'iscrizione : 25.04.22

L. ricevera' finalmente l'aumento? Empty
MessaggioTitolo: L. ricevera' finalmente l'aumento?   L. ricevera' finalmente l'aumento? EmptyGio Lug 28, 2022 6:28 pm

Alla mia amica è stato detto che avrebbe ricevuto l'aumento, ma non l'ha ancora ricevuto in busta paga. Gia' in passato le era successa la stessa cosa (non mai è stato chiarito se per un malinteso con chi prepara le buste paga o se proprio per una dimenticanza). La domanda è se nel mese di agosto finalmente lo ricevera'.

Significati Thirteen con stesa PRO-CONTRO-ESITO

Ho usato diritto e rovescio.

tre di denari - due di spade al rovescio - nove di coppe

Pro: a favore del ricevere l'aumento c'è il tre di denari che indica che il proprio lavoro è riconosciuto e si è supportati.
La amica ha dei dubbi che l'abbiano presa in giro, con questa carta direi di no... o almeno quando gliene hanno parlato erano sinceri... sanno di doverglielo dare.

Contro: in riferimento stretto alla domanda non saprei bene come inserire il due di spade al negativo. La cifra che dovrebbero darle come aumento l'hanno gia' stabilita e l'hanno gia' comunicata alla mia amica, non penso possano darle di meno anche se la carta parla di idee in lotta.
Potrebbe trattarsi di una cosa che non ho scritto e su cui avrei fatto un'altra domanda. Quando hanno comunicato alla mia amica la cifra e il fatto che sia passata di livello, facendosi due conti le è sembrato che le vogliano dare meno del dovuto (il passaggio da un livello all'alto prevederebbe una cifra piu' alta), ma lei non è sicura e aspetta di ricevere l'aumento per poterlo, poi, eventualmente controllare. Che possa riferirsi a questo il significato di "nessuna tregua" ? Che dovra' discutere ancora per ricevere il giusto? Ormai per lei ricevere quanto le spetta è diventata una questione di principio.
Oppure potrebbe anche indicare che hanno stabilito la cifra, ma non sanno ancora quando far partire l'aumento (per quanto possa essere strano, potrebbe essere... perche' nel frattempo devono decidere di quanto alzare lo stipendio ad altre persone... magari aspettano di finire di prendere le decisioni per tutti).

Esito: dovrebbe essere un sì! Il nove di coppe è la soddisfazione a livello emozionale. La mia amica sembra essere contenta, quindi suppongo che riceva l'aumento e che anche la cifra sia giusta (anche se quel due di spade mi lascia un po' cosi'... scratch ).



TRE DI DENARI
E' conosciuta come la carta del bravo artigiano perché si riferisce al fare un lavoro così bene che si trovano degli sponsor.
Ma ciò che è veramente importante nel 3 non è l'artigiano, ma gli investitori, gli sponsor. la carta indica che verrai supportato e potrai portare avanti il tuo progetto.
Se la carta dovesse descrivere un sentimento, allora indicherebbe che la persona si sente notata e valorizzata, gratificata.

DUE DI SPADE
Non si vuole prendere posizione, non si è in grado di decidere ora, si vuole solo la pace. Il problema non è risolto, si è ottenuta solo una tregua temporanea. Prima o poi bisogna decidere se si vuole arrivare ad una soluzione. E' una carta di compromesso, qualcosa che probabilmente non durerà nel tempo.
Al negativo non c'è alcuna tregua, alcun compromesso. I due (anche due idee) continuano a lottare.

NOVE DI COPPE
Anche se viene chiamata la carta del desiderio soddisfatto non bisogna aspettarsi chissà quali meraviglie. Si tratta di soddisfazione a livello emozionale: più amore dai, più amore ricevi. La carta indica quindi soddisfazioni in famiglia, con gli amici e nelle relazioni, gioia e cameratismo, l'essere soddisfatti di ciò che si ha. Felicità e creatività.
Inoltre indica l'ottenere ciò di cui si ha veramente bisogno, non qualunque cosa si desideri, ad es. se desideri vincere la lotteria perché hai bisogno di far riparare la macchina e non hai soldi, troverai qualcuno che te li presta (in definitiva riuscirai a far riparare l'auto) ma non vincerai alla lotteria.
In ogni caso la persona non molla, è determinata a cercare ciò che veramente desidera, nonostante la brutta esperienza avuta. Se letto in questo modo, il 9 coppe indicherebbe quindi il riuscire a trovare ciò che si stava cercando. Non è la lampada di Aladino: ti darà soddisfazione, ma non è la stessa cosa che ottenere qualunque cosa tu desideri. Potrei desiderare un castello, ma essere ugualmente soddisfatta di una casetta!
Torna in alto Andare in basso
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

L. ricevera' finalmente l'aumento? Empty
MessaggioTitolo: Re: L. ricevera' finalmente l'aumento?   L. ricevera' finalmente l'aumento? EmptyGio Lug 28, 2022 11:33 pm

La risposta alla domanda è sì perchè è soddisfatta... ma il contro mi fa pensare che si debba arrivare ancora ad un compromesso (2 spade rovescio), forse davvero non le corrisponde la cifra e si dovrà ancora decidere quella definitiva.
Se è così sembra essere un po' un controsenso che sia contenta, ma forse è il sollievo di ricevere finalmente l'aumento, magari ormai è disillusa e non se lo aspetta... e comunque, sempre meglio di niente, un qualcosa in più riceve.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

L. ricevera' finalmente l'aumento? Empty
MessaggioTitolo: Re: L. ricevera' finalmente l'aumento?   L. ricevera' finalmente l'aumento? EmptyVen Lug 29, 2022 5:59 am

A me era venuto in mente, collegandomi al significato di tregua temporanea, il fatto che pur riconoscendo le capacità della tua amica le abbiano detto che le daranno l'aumento solo per farla tacere ma non ne hanno vera intenzione. Però effettivamente ha ragione Fabiana. Perché altrimenti non si spiega l'esito positivo.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

L. ricevera' finalmente l'aumento? Empty
MessaggioTitolo: Re: L. ricevera' finalmente l'aumento?   L. ricevera' finalmente l'aumento? EmptyVen Lug 29, 2022 8:27 am

Rileggendo il significato del 2s rovescio evidenzia uno squilibrio e da qui credo evidenzi il ritardo famoso dell'altra stesa.

Se riceve un aumento di livello il corrispettivo deve essere rispettato, non credo si possa dare un primo livello con la paga ferma al secondo. Penso scratch

Forse non ho ben capito o riletto bene, ma la tua amica vuole un aumento di livello e di conseguenza economico oppure solo un aumento economico?

Torna in alto Andare in basso
Luce

Luce


Data d'iscrizione : 25.04.22

L. ricevera' finalmente l'aumento? Empty
MessaggioTitolo: Re: L. ricevera' finalmente l'aumento?   L. ricevera' finalmente l'aumento? EmptyVen Lug 29, 2022 12:34 pm

Grazie per le risposte! L. ricevera' finalmente l'aumento? 46251
I primi di agosto dovrei avere il responso.

_Monica_ ha scritto:

Se riceve un aumento di livello il corrispettivo deve essere rispettato, non credo si possa dare un primo livello con la paga ferma al secondo. Penso scratch

Forse non ho ben capito o riletto bene, ma la tua amica vuole un aumento di livello e di conseguenza economico oppure solo un aumento economico?

mi spiego meglio... in realta' non ha chiesto un aumento... ci sono state un po' di ingiustizie, ad alcuni l'hanno dato e ad altri no... e anche se le avevano detto che l'avrebbe ricevuto anche lei, in realta' non le è mai stato dato... ma qui parliamo di parecchio tempo fa, forse era ancora inverno...

lei per orgoglio non ha detto nulla se non ai colleghi, cosi' è giunta voce al capo che lei era scontenta per non averlo ricevuto e, dopo un incontro in cui il capo l'ha chiamata e lei si è lamentata della cosa, pochi giorni dopo le hanno comunicato che avrebbe ricevuto una tot cifra (le hanno detto la cifra esatta) e che sarebbe passata di livello.
E qui avevo fatto la domanda nel post precedente, se il capo le avrebbe dato o no l'aumento.

Pero', arrivato il giorno dello stipendio, l'aumento non c'era nella busta paga e, nel frattempo, facendosi due conti, si è resa conto che, per legge, il passaggio di livello avrebbe comportato una certa somma in piu' nello stipendio, mentre in realta' la cifra che le hanno detto che avrebbe ricevuto è piu' bassa... e si sente quindi presa in giro!

Riguardo questo fatto (ossia che il passaggio di livello comporti una cifra minima di aumento) lei non è sicura che sia così, ma aspetta ad informarsi meglio... aspetta di ricevere l'aumento, perche' al momento non l'ha ricevuto e spera di riceverlo almeno ad agosto.
Torna in alto Andare in basso
Luce

Luce


Data d'iscrizione : 25.04.22

L. ricevera' finalmente l'aumento? Empty
MessaggioTitolo: Re: L. ricevera' finalmente l'aumento?   L. ricevera' finalmente l'aumento? EmptyVen Ago 05, 2022 10:40 pm

Le hanno dato finalmente l'aumento! cheers cheers cheers
Adesso deve chiedere a qualcuno se la cifra è quella che effettivamente le spetta di diritto, ha ancora dei dubbi che sia un po' meno.
Quando l'ho vista era comunque contenta.

A annika, _Monica_ e fabiana piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L. ricevera' finalmente l'aumento? Empty
MessaggioTitolo: Re: L. ricevera' finalmente l'aumento?   L. ricevera' finalmente l'aumento? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
L. ricevera' finalmente l'aumento?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi Rider Waite 1-
Vai verso: