Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 7 di spade / topi

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Kitty

Kitty


Data d'iscrizione : 05.11.14

7 di spade / topi Empty
MessaggioTitolo: 7 di spade / topi   7 di spade / topi EmptyMar Lug 19, 2022 6:53 am

Ciao a tutte!
Faccio una domanda un po' particolare.

Per caso avete mai testato il 7 di spade dei Rider, la "carta del ladro", con un significato simile a quella dei Topi delle Lenormand?
Cioè, come i Topi portano via qualcosa della carta che li precede perchè la rodono, così il 7 di spade "ruba"  qualcosa della carta che lo precede?

Ad esempio,
Montagna - Topi: l'ostacolo che diminuisce o sparisce
4 coppe - 7 spade: l'apatia che viene "sottratta" = apatia superata
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

7 di spade / topi Empty
MessaggioTitolo: Re: 7 di spade / topi   7 di spade / topi EmptyMar Lug 19, 2022 9:55 am

A memoria direi di no. Ho avuto riscontri sul significato di inganno e astuzia, ma non mi sembra di sottrazione. Però potrebbe essere, a mio parere, che abbia anche quella funzione.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

7 di spade / topi Empty
MessaggioTitolo: Re: 7 di spade / topi   7 di spade / topi EmptyMar Lug 19, 2022 10:00 am

Interessante questa domanda! Personalmente non mi è mai capitato, ma non ho mai fatto così tante stese da poter parlare per riscontri.

Di solito, però, il 7 spade lo considero esclusivamente come un inganno o un furto che viene fatto ai danni del consultante o che il consultante fa a danni di qualcun altro.
Torna in alto Andare in basso
Kitty

Kitty


Data d'iscrizione : 05.11.14

7 di spade / topi Empty
MessaggioTitolo: Re: 7 di spade / topi   7 di spade / topi EmptyMar Lug 19, 2022 4:15 pm

Grazie delle risposte!
Siccome nella stesina che avevo fatto il significato di inganno non c'entrava, ho cercato di trovare qualcosa di alternativo Laughing
Comunque può essere tranquillamente una stesa non centrata, perchè in questo periodo sto influenzando da morire le carte su una questione di lavoro che arriverà al dunque a settembre/ottobre a cui tengo davvero un sacco... e mando in tilt i responsi con il mio desiderio in proposito 7 di spade / topi 570806
Torna in alto Andare in basso
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

7 di spade / topi Empty
MessaggioTitolo: Re: 7 di spade / topi   7 di spade / topi EmptyMar Lug 19, 2022 8:46 pm

Kitty ha scritto:
Grazie delle risposte!
Siccome nella stesina che avevo fatto il significato di inganno non c'entrava, ho cercato di trovare qualcosa di alternativo Laughing

Comunque il significato di furto è un significato del 7 di spade.

Senza sapere la domanda e con solo due carte, 4 coppe + 7 spade mi fanno pensare ad una situazione di apatia da cui qualcuno si risveglia e "si fa furbo", nel senso che si fa le sue ragioni magari anche a scapito degli altri, oppure si riappropria di qualcosa che forse gli è stato tolto...

un altro significato del 7 di spade è "svignarsela", "scappare"... in questo caso forse si può intendere una fuga da una situazione di apatia che poi è lo stesso significato di "apatia superata".
Torna in alto Andare in basso
abitodipiume

abitodipiume


Data d'iscrizione : 09.08.23

7 di spade / topi Empty
MessaggioTitolo: Re: 7 di spade / topi   7 di spade / topi EmptyVen Ago 18, 2023 8:16 am

Kitty ha scritto:
Ciao a tutte!
Faccio una domanda un po' particolare.

Per caso avete mai testato il 7 di spade dei Rider, la "carta del ladro", con un significato simile a quella dei Topi delle Lenormand?
Cioè, come i Topi portano via qualcosa della carta che li precede perchè la rodono, così il 7 di spade "ruba"  qualcosa della carta che lo precede?

Ad esempio,
Montagna - Topi: l'ostacolo che diminuisce o sparisce
4 coppe - 7 spade: l'apatia che viene "sottratta" = apatia superata

io nel 4c e 7s (rider) non vedrei un'apatia superata bensì il contrario  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]: correre a buttarsi sul letto tra le coperte e non uscirne più fino al giorno dopo; magari perché si ha avuto una giornata dispettosa (7s) e adesso vogliamo solo dormire, stare tranquilli e riprenderci (4c), goderci un po' di serenità anche se con 7s sappiamo che i problemi non sono risolti del tutto e che il 4c non é la soluzione finale, ma ci farà comunque stare un pochino meglio. Quindi direi che il 7s non porta via, bensí "va verso" ciò che la carta precedente rappresenta (e magari scappa dalla successiva).

Il 7s indica anche il sentirsi in preda all'inquietudine, all'ansia e quindi a maggior ragione vedrei nel 4c la salvezza ^^ o in base al contesto la quiete (4c) prima della tempesta (7s)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





7 di spade / topi Empty
MessaggioTitolo: Re: 7 di spade / topi   7 di spade / topi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
7 di spade / topi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Riscontri col 7 di spade
» Riscontro 5 di spade
» Il re di Spade
» Riscontro: 6 di spade
» Riscontri sul 10 di spade

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi Rider Waite 1-
Vai verso: