Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Domanda sul lavoro... ci sarà un cambiamento?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Luce

Luce


Data d'iscrizione : 25.04.22

Domanda sul lavoro... ci sarà un cambiamento? Empty
MessaggioTitolo: Domanda sul lavoro... ci sarà un cambiamento?   Domanda sul lavoro... ci sarà un cambiamento? EmptyDom Lug 10, 2022 7:41 pm

Eccomi con una stesa per provare i significati di Thirteen... Very Happy
La stesa non è uscita molto chiara... Crying or Very sad
Volevo rifarla, ma poi ho pensato che lo scopo è esercitarsi!

La domanda riguarda sempre il figlio di una mia amica che non riesce a trovare un lavoro serio.
Attualmente si barcamena tra piu' lavoretti in contemporanea, in uno di questi gli hanno chiesto di fare piu' ore e gli hanno anche detto che gli avrebbero assegnato delle mansioni diverse e piu' importanti.
Ha, quindi, lasciato gli altri lavoretti per potersi dedicare solo a questo, rinunciando anche a dei guadagni, nella speranza che quest'ultimo lavoro diventi, in futuro, il suo lavoro principale.

La mia domanda è se, da adesso a fine agosto (non dovrebbe fare molte ferie), gli verranno cambiate le mansioni.
Ho dato questo periodo ipotetico perche' potrebbe iniziare con le nuove mansioni tra una decina di giorni come tra qualche mese... sempre che mantengano la parola.
Le nuove mansioni sarebbero meno faticose delle attuali, oltre ad essere piu' importanti.

Significati di Thirteen e stesa: pro, contro, esito.

Pro: cinque di coppe
Contro: asso di denari
Esito: re di denari

Il cinque di coppe, come elemento a favore del cambiamento, non lo capisco molto.
Che gli cambino le mansioni, ma a lui dispiaccia? Io, del resto, conosco l'opinione della madre, non del ragazzo.
Indica rimpianto per cio' che si è perso... forse al ragazzo piacciono le attuali mansioni... e, quindi, il prezzo da pagare per un futuro miglioramento, è il rinunciare ad esse.
Oppure c'è delusione... in sostanza non c'è nulla a favore del cambiamento.

L'asso di denari in posizione negativa indica un miglioramento che non arriva.

L'esito è il re di denari, Thirteen scrive "Possono pianificare e comandare, ma a rendere le cose reali è la regina..."
Sembrerebbe che l'intenzione a cambiargli mansioni ci sia, ma per il momento non si realizza ancora.

Thirteen scrive anche "i re indicano la motivazione o l'inizio di qualcosa".
In questo caso sarebbe un sì, perche' c'e' un inizio di qualcosa... forse un sì all'ultimo minuto dato il "contro" che sembra parlare di un qualcosa che non arriva.

Probabilmente, entro fine agosto gli parlano che ci sara' il cambiamento... ma quest'ultimo forse iniziera' a settembre.
L'insieme delle carte non mi fa pensare ad un no assoluto.

Che ne dite?


CINQUE DI COPPE
E' la carta del latte versato: si rimpiange ciò che si è perso e ciò che rimane non viene apprezzato. Può anche indicare delusione nei confronti di qualcosa o qualcuno da cui ci si aspettava di più senza vedere che ha comunque buone qualità. O il consultante stesso può aver fatto qualcosa di cui si è pentito. Oltre al rimorso ci può essere vergogna per ciò che ha fatto.

ASSO DI DENARI
Al negativo segnala che il consultante dovrebbe sentire che la fortuna sta per girare, sta per migliorare la sua salute fisica e invece non lo sente. Oppure ha previsto che gli sarebbe tornata una somma di denaro e invece questa non arriva (previsione sbagliata).

RE
Possono pianificare e comandare, ma a rendere le cose reali è la regina ed è il cavaliere che le porta fuori dal castello. Ma senza il re non accade nulla, quindi i re indicano la motivazione o l'inizio di qualcosa. Come l'Imperatore, rappresentano anche l'autorità, il controllo e il comando.
Rappresentano uomini (o donne) che hanno ruoli dirigenziali, pianificano o alte aspirazioni.
I re ispirano gli altri e li manipolano (li spingono) a fare qualcosa. E il re di denari ispira le persone al lavoro. Non parla molto, ma invita ad avere i piedi per terra e occuparsi di cose pratiche.
RE DI DENARI
Motivazione: motivazione a fondare un’impresa, a costruire qualcosa, a risparmiare o a guarire.
Come persona adulta: Ha lavorato duro per arrivare dove si trova ora e ne è orgoglioso. Sa di meritare il proprio posto.. Per lui è importante che il lavoro venga fatto bene. E infatti, ciò che viene affidato alla sua responsabilità, fiorirà. Non vuole però correre rischi, quindi difficilmente si verificano cambiamenti o innovazioni.
I denari riguardano anche la salute e l’aspetto fisico: questa persona potrebbe pensare molto all’aspetto fisico e al rimettersi in forma.

Ho trascritto del re di denari solo le caratteristiche che possono adattarsi alla situazione e al carattere del ragazzo. L'ultima frase sul "rimettersi in forma" è legata al fatto che per motivi di salute al ragazzo farebbe bene il cambiamento di mansioni.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Domanda sul lavoro... ci sarà un cambiamento? Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda sul lavoro... ci sarà un cambiamento?   Domanda sul lavoro... ci sarà un cambiamento? EmptyDom Lug 10, 2022 8:57 pm

La stesa secondo me è sostanzialmente positiva. Anche se non ci sarà un cambiamento eclatante o che porta maggiori guadagni (asso denari in posizione contraria) qualcosa dovrebbe cambiare.
Resta da capire come possa essere interpretato il 5 coppe in chiave positiva, visto che è nella posizione pro.
Se non ricordo male, Thirteen dice che in caso di dubbio bisogna rifarsi all'energia del numero, il 5 in questo caso, che a sua volta è collegato al Papa.

Nello specifico:
I cinque indicano instabilità e la perdita di una parte di ciò che si aveva, non tanto il conflitto, ma un cambiamento rapido, si perde la stabilità raggiunta con il 4: questa perdita costituisce un insegnamento. E' il numero della severità e della paura, ma anche della forza. Il Papa può essere considerato restio al cambiamento e allo stesso tempo connette il materiale (4 ) con lo spirituale. I 5 mescolano questi due aspetti: da un lato mostrano figure che devono imparare perché sono troppo legati al lato materiale delle cose e hanno quindi bisogno di una guida. Bisogna cambiare per forza e il cambiamento ci insegna qualcosa. I 5 dritti indicano anche un conflitto, ma non solo: indicano soprattutto che dobbiamo attraversare una fase difficile per imparare qualcosa. Non è un'esperienza positiva e a soffrirne è soprattutto il nostro orgoglio.
E il numero dell'uomo. Il papa viene chiamato anche pontefice, cioè costruttore di ponti, perché crea un ponte tra l'umano e il divino. L'uomo combatte vuole trovare una propria verità e il pontefice è l'insegnante che lo aiuta in questo.
Anche al negativo la perdita però non diventa un guadagno. I 5 al rovescio o negativi non riguardano la risoluzione di un conflitto (perché quelli sono i 6) ma il fatto di non imparare la lezione che il conflitto ci insegna. Se non hai mai provato perdita e rimorso, non impari a dare alle cose il giusto valore.

Differenza tra i 5 e i 7: i 5 sono collegati alla perdita, mentre i 7 sono collegati agli ostacoli. I 5 richiedono di rivalutare qualcosa, di stabilire quali sono le priorità, mentre i 7 richiedono che il consultante trovi il modo di proseguire.


Azzardo: lui è dispiaciuto per aver lasciato gli altri lavori e forse un po' li rimpiange ma essendo la carta nella posizione a favore, direi che questo passo era assolutamente necessario se vuole avere qualche possibilità nel lavoro a cui si riferisce la stesa. Quindi il fatto che lui abbia "perso" questi lavori, si rivela un vantaggio.

A Luce piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Luce

Luce


Data d'iscrizione : 25.04.22

Domanda sul lavoro... ci sarà un cambiamento? Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda sul lavoro... ci sarà un cambiamento?   Domanda sul lavoro... ci sarà un cambiamento? EmptyLun Lug 11, 2022 11:06 pm

annika ha scritto:
Anche se non ci sarà un cambiamento eclatante o che porta maggiori guadagni (asso denari in posizione contraria) qualcosa dovrebbe cambiare.

Forse il significato dell'asso denari in posizione contraria riguarda proprio che non avrà maggiori guadagni (almeno inizialmente)... infatti, fare più ore in questo lavoro non gli porterà un maggior guadagno economico, ma la possibilità di essere assunto a tempo indeterminato. Sommando tutti i lavoretti a cui ha rinunciato, di sicuro guadagnava di più.

annika ha scritto:

Azzardo: lui è dispiaciuto per aver lasciato gli altri lavori e forse un po' li rimpiange ma essendo la carta nella posizione a favore, direi che questo passo era assolutamente necessario se vuole avere qualche possibilità nel lavoro a cui si riferisce la stesa. Quindi il fatto che lui abbia "perso" questi lavori, si rivela un vantaggio.

Penso sia dispiaciuto anche se con la madre non lo da' a vedere, anzi si dice entusiasta di lavorare solo per un'azienda... ma so che gli piaceva molto un lavoretto che ha lasciato.
Torna in alto Andare in basso
Luce

Luce


Data d'iscrizione : 25.04.22

Domanda sul lavoro... ci sarà un cambiamento? Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda sul lavoro... ci sarà un cambiamento?   Domanda sul lavoro... ci sarà un cambiamento? EmptyGio Set 08, 2022 9:06 pm

Il cambiamento di mansioni che gli avevano promesso si sta verificando adesso, dovrebbero spostarlo di sede e fargli fare un lavoro meno faticoso... ma non so nulla di piu'... non so se guadagnera' di piu' oppure no... è ancora tutto un po' vago, neanche la mia amica (la mamma del ragazzo) sapeva di piu', ma mi ha detto che hanno gia' stabilito il giorno in cui gli cambiano le mansioni.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Domanda sul lavoro... ci sarà un cambiamento? Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda sul lavoro... ci sarà un cambiamento?   Domanda sul lavoro... ci sarà un cambiamento? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Domanda sul lavoro... ci sarà un cambiamento?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi Rider Waite 1-
Vai verso: