Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Stesa per prendere una decisione di Banzhaf (significati Nodntap)

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Stesa per prendere una decisione di Banzhaf (significati Nodntap) Empty
MessaggioTitolo: Stesa per prendere una decisione di Banzhaf (significati Nodntap)   Stesa per prendere una decisione di Banzhaf (significati Nodntap) EmptyMar Giu 14, 2022 8:21 pm

Non sono molto convinta delle carte uscite in questa stesa... avrei voluto rifarla ma, poi, alla fine ho cercato di interpretarla lo stesso.

Domanda: se mi conviene parlare oppure no di una cosa che mi ha dato fastidio a M. una donna con cui ho a che fare con il lavoro.
I nostri contatti lavorativi sono poco frequenti, per cui potrei anche far finta di nulla, limitando al minimo indispensabile i contatti.
Tuttavia, non riesco a farmi andare giù i modi di comportarsi di M. nei miei confronti, sono tentata di parlargliene, ma è un qualcosa che non ha nulla a che fare con il lavoro e non vorrei compromettere il rapporto lavorativo.

I significati usati sono di Nodntap e Masino.

Stesa del bivio di Banzhaf: la prima carta di ogni opzione indica come si comincia, la seconda la reazione altrui e la terza l'esito.


Situazione generale: Ruota di Fortuna

Opzione A:  Giudizio  -  cavaliere spade  -  regina denari
Opzione B:  8 spade rov. -  6 bastoni  -  Papa


Situazione generale: la Ruota di Fortuna dovrebbe rispecchiare il cambiamento che c'è stato nel rapporto tra me e M, cambiamento che non riesco a capire a cosa è dovuto e che vorrei chiarire.

Opzione A:  se parlo a M. delle cose che mi hanno infastidito.
Giudizio  -  cavaliere spade  -  regina denari

Il Giudizio potrebbe indicare che, parlando, mi libero di un peso; oppure, nel suo significato di "rivelazione",  il fatto che M. mi spiega i motivi del suo comportamento.

Il cavaliere indica un movimento nella situazione (sia per Nodntap che Masino).
Masino aggiunge, per il cavaliere di spade, che si tratta anche qualcosa di inaspettato, di sicuro M. non si aspetta che le parli.
Forse mi sentirò liberata da un peso (Giudizio)  grazie allo scambio di idee (cavaliere spade) che avrò con M.  Date le spade sarà uno scambio di idee basato sulla logica e sulla ragione e potrebbe esserci anche, sotto sotto, un po' di aggressività.

L'esito dato dalla regina di denari mi manda in confusione.  scratch
Forse l'esito del chiarimento dipenderà dall'atteggiamento futuro della regina... che potrebbe essere lei oppure potrei essere io.
Se considero la regina non in termini di persona, forse il risultato del chiarimento sarà produttivo.

Essendo un po' arrabbiata, forse mi sto facendo influenzare dallo stato d'animo, ma il cavaliere di spade più che a logica e razionalità mi fa pensare ad un clima conflittuale o a freddezza.

------ ------ ------ ------

Significati del Giudizio
Nodntap: Giudizio, scelte difficili, valutazione, conclusioni, risultati, esito. Energia rinnovata, trasformazione, vocazione, assoluzione, rivelazione, questioni legali.
Masino: Liberazione e trasformazione. Liberarsi da una situazione o da una persona (ad es. tramite un trasloco, un cambiamento del posto di lavoro, guarigione da una malattia, separazione da una persona). Si tratta comunque di un cambiamento positivo.

Significati del cavaliere di spade
Nodntap: messaggi di tipo intellettuale, franchezza, determinazione, logica, usare l'intelletto e le conoscenze, scambiarsi idee, persuadere, scrivere, oratore, abilità di risolvere problemi, intelligente, abile, assertivo.
Masino:  ama gli stimoli intellettuali. E’ curioso, si interessa di tutto. Ama la verità, la giustizia, l’uguaglianza. Vive in base alla ragione, non in base al cuore. E’ aggressivo, a volte anche sarcastico, cinico.

Significati della regina di denari
Nodntap: piena di risorse, responsabile, affidabile, con i piedi per terra, rispetta gli impegni presi, produttiva, pratica; abilità finanziaria, buon senso per gli affari, ha fiducia in se stessa, ben organizzata, sa essere terra terra; emotivamente matura; sa prendersi cura degli altri, generosa, premurosa; sa godersi la vita; sa essere madre e donna d'affari allo stesso tempo; fertilità, gravidanza.
Masino: Produttività e creatività. Ha fiuto per gli affari. Saggia, prudente e pragmatica, matura emotivamente e affidabile. Dà molta importanza alla stabilità. Per lei è importante anche il possesso di beni e una vita confortevole. Amore per la natura. Può essere possessiva con chi ama.

------ ------ ------ ------

Opzione B: non parlare delle cose che mi hanno dato fastidio.

8 spade rov. -  6 bastoni  -  Papa

L'8 spade rov.  a prima vista sembra più adatto all'altra opzione con i suoi significati di liberazione e affrontare la verità. In questa opzione potrebbe avere il significato di "diminuzione dell'influenza altrui", probabilmente il comportamento di M. mi interesserà sempre meno.

Se il 6 bastoni è la reazione degli altri, probabilmente M. sarà contenta che non chieda nulla (6 bastoni come successo).
M. sa di essersi comportata male o, se pensa di essere nel giusto sa, comunque, di essersi comportata in maniera strana nei miei confronti.
La carta mi fa anche pensare che, forse, non dicendo nulla, sarà lei a toccare l'argomento... il 6 bastoni è pur sempre la carta del successo... e il Papa, oltre a indica saggezza, indicare anche conoscenza.

L'esito è il Papa, che sia la soluzione più saggia?

------ ------ ------ ------

Significati 8 spade rov.
Nodntap: Liberazione, affrontare la verità, vedere la luce, superare le paure, una rinnovata fiducia in se stessi, liberarsi dalle restrizioni, ripristinare la produttività.
Masini: diminuiscono le influenze altrui, si chiariscono i pensieri e si riescono a prendere le necessarie decisioni. Il consultante si sente sollevato e libero, i timori diminuiscono.

Significato 6 bastoni
Nodntap: la concorrenza segnalata dal 5 viene battuta: vittoria ottenuta con l'impegno e la fatica. Leadership, uscire vincenti dalle trattative. Orgoglio per quanto si è riusciti ad ottenere. Successo in tutti gli ambiti.
Masino: Vittoria, successo, onori, leadership, orgoglio.

Significato Papa
Nodntap: tradizione, scuola, chiesa, religione, conformismo, identificazione con il gruppo, valori, struttura, saggezza, matrimonio, conoscenza, benedizione, approvazione, sentirsi parte di… Fede, bisogno di espressione spirituale o intellettuale.
Masino:  indica che l'atteggiamento nei confronti della situazione è conservatore. Utilizzo di metodi standard. Percorso tradizionale, qualunque ambito riguardi la domanda. Educazione conservatrice. Relazione ortodossa, matrimonio. Può rappresentare una grande azienda o organizzazione che si pone obiettivi a lungo termine e in cui si dà molta importanza al rispetto delle regole. Medicina tradizionale. Insegnante.
Torna in alto Andare in basso
Luce

Luce


Data d'iscrizione : 25.04.22

Stesa per prendere una decisione di Banzhaf (significati Nodntap) Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per prendere una decisione di Banzhaf (significati Nodntap)   Stesa per prendere una decisione di Banzhaf (significati Nodntap) EmptyMer Giu 15, 2022 7:03 pm

faccio un po' di fatica anche io... la regina di denari mi confonde un bel po' come esito...
ho un po' barato Wink e ho guardato cosa scrive Banzhaf come esito e, comunque, l'interpretazione non differisce molto

riporto quello che scrive: "avete lavorato bene il vostro giardino, attendete che le cose crescano e si sviluppino bene; oppure tutto condurrà ad una donna che voi sentite con i piedi ben piantati  per terra, solida, ma anche sensuale che si rivelerà importante nel futuro"

quindi, l'esito dell'opzione A o dipende da una donna (con le caratteristiche della regina di denari) oppure l'esito sarà positivo perchè si raccoglieranno i frutti del proprio lavoro (che poi non mi sembra un significato molto diverso da quello di produttività di Nodntap).
Non sembra negativa come opzione, un po' meno chiara, pero', se l'esito dipende da una donna...

sembra cmq decisamente meglio l'opzione B!
Torna in alto Andare in basso
Alirose

Alirose


Data d'iscrizione : 25.10.11

Stesa per prendere una decisione di Banzhaf (significati Nodntap) Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per prendere una decisione di Banzhaf (significati Nodntap)   Stesa per prendere una decisione di Banzhaf (significati Nodntap) EmptyMer Giu 15, 2022 8:12 pm

La RegD come esito potrebbe essere riferita a te: se ti comporterai così, ossia facendo "risorgere" la questione dal sepolcro (Giudizio), che porterà ad affrontare l'argomento in modo forse un po' teso (CavS), alla fine darai di te l'immagine di una donna pratica, pragmatica, una che quando si trova davanti un problema lo gestisce in modo concreto (RegD). Magari è uscita come esito perché è un'immagine che in questo momento M. non ha di te, oppure che andrà rafforzandosi in modo significativo...
Stesa per prendere una decisione di Banzhaf (significati Nodntap) 46251
Torna in alto Andare in basso
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Stesa per prendere una decisione di Banzhaf (significati Nodntap) Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per prendere una decisione di Banzhaf (significati Nodntap)   Stesa per prendere una decisione di Banzhaf (significati Nodntap) EmptyMer Giu 15, 2022 10:23 pm

Luce ha scritto:

quindi, l'esito dell'opzione A o dipende da una donna (con le caratteristiche della regina di denari) oppure l'esito sarà positivo perchè si raccoglieranno i frutti del proprio lavoro (che poi non mi sembra un significato molto diverso da quello di produttività di Nodntap).

Vero! Il senso rimane lo stesso.

L'unica differenza significativa che ho notato di Nodtap è che nelle Spade prevale molto il significato di logica, ragione, chiarezza mentale e comunicazione su quello di conflittualità... pero' considerando anche il rovescio, l'aspetto negativo delle spade, ossia la conflittualità, è riservata al rovescio.
Poi, ovvio, dipende da carte, quelle apertamente negative rimangono negative.
Torna in alto Andare in basso
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Stesa per prendere una decisione di Banzhaf (significati Nodntap) Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per prendere una decisione di Banzhaf (significati Nodntap)   Stesa per prendere una decisione di Banzhaf (significati Nodntap) EmptyMer Giu 15, 2022 10:28 pm

Alirose ha scritto:
La RegD come esito potrebbe essere riferita a te: se ti comporterai così, ossia facendo "risorgere" la questione dal sepolcro (Giudizio), che porterà ad affrontare l'argomento in modo forse un po' teso (CavS), alla fine darai di te l'immagine di una donna pratica, pragmatica, una che quando si trova davanti un problema lo gestisce in modo concreto (RegD). Magari è uscita come esito perché è un'immagine che in questo momento M. non ha di te, oppure che andrà rafforzandosi in modo significativo...
Stesa per prendere una decisione di Banzhaf (significati Nodntap) 46251

Mi piace la tua interpretazione! Soprattutto l'immagine che darei. Wink
A parte gli scherzi, così si spiegherebbe bene il perchè è uscita la regina di denari come esito.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Stesa per prendere una decisione di Banzhaf (significati Nodntap) Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per prendere una decisione di Banzhaf (significati Nodntap)   Stesa per prendere una decisione di Banzhaf (significati Nodntap) EmptyGio Giu 16, 2022 12:51 pm

Le tue letture sono chiare e condivisibili. Qualunque sia la scelta che fai non dovrebbero esserci gravi conseguenze. Tra le due mi sembra un po' più positiva la seconda, cioè quella ce prevede che tu non dica niente.
Non entro nel dettaglio delle carte perché avrei letto esattamente come te.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Stesa per prendere una decisione di Banzhaf (significati Nodntap) Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per prendere una decisione di Banzhaf (significati Nodntap)   Stesa per prendere una decisione di Banzhaf (significati Nodntap) EmptyGio Giu 16, 2022 3:17 pm

annika ha scritto:
Le tue letture sono chiare e condivisibili.

cheers  cheers  cheers

allora fare esercizio serve!!!!

annika ha scritto:
Qualunque sia la scelta che fai non dovrebbero esserci gravi conseguenze. Tra le due mi sembra un po' più positiva la seconda, cioè quella ce prevede che tu non dica niente.

Per fortuna non sembra che ci siano conseguenze sul lavoro.
Quando ho fatto la stesa ero arrabbiata, adesso mi sta passando... credo proprio che lascerò andare le cose come vadano, senza dire nulla.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Stesa per prendere una decisione di Banzhaf (significati Nodntap) Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per prendere una decisione di Banzhaf (significati Nodntap)   Stesa per prendere una decisione di Banzhaf (significati Nodntap) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Stesa per prendere una decisione di Banzhaf (significati Nodntap)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Funzionerà il mio progetto? Significati Nodntap
» aiuto parere stesa tarocchi... Nodntap e Masino
» Stesa lavoro con i significati di Martello
» Stesa per Annika - significati Martello - riscontrata
» Caio riuscirà a partire? (Nodntap) - riscontrata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi Rider Waite 1-
Vai verso: