Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Tizio recupererà il mazzo di carte che cerco? (Banzhaf) - riscontrata

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Tizio recupererà il mazzo di carte che cerco? (Banzhaf) - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Tizio recupererà il mazzo di carte che cerco? (Banzhaf) - riscontrata   Tizio recupererà il mazzo di carte che cerco? (Banzhaf) - riscontrata EmptyVen Mag 27, 2022 12:58 pm

In un altro post avevo scritto che le carte regionali genovesi più belle sono della Masenghini, peccato che non ho un mazzo della Masenghini completo in casa, manca sempre qualche carta!  Tizio recupererà il mazzo di carte che cerco? (Banzhaf) - riscontrata 570806

Non ho voglia di fare ordini in internet e nei tabacchini sembra che ormai ci sia solo la Dal Negro.  Sad

Caio ne ha parlato con un suo amico, Tizio, che gioca spesso al bar con amici, quest'ultimo gli ha detto che, se le carte con cui gioca corrispondono a quelle che cerco, gliele fa avere.  Very Happy

La mia domanda è se Tizio mi procurerà davvero il mazzo che cerco.

Pro - Contro - Esito

6 coppe - 7 spade - Luna

Il 6 coppe rimanda al passato, ai ricordi, alla fanciullezza. Mi sembra estremamente favorevole alla domanda, probabilmente le carte che usa Tizio per giocare sono vecchiotte (appartengono al passato) e quindi sono proprio quelle che cerco io (magari sono simili a quelle della mia infanzia!). E poi nella carta c'è proprio raffigurato un bambino che offre una coppa a una figura femminile.

Come elemento contrario c'è il 7 spade che parla di intenzioni disoneste, inganni ed imbrogli.
Io non so di chi sia il mazzo con cui giocano al bar, se ne hanno più di uno ecc. Che la carta non indichi che per darmi il mazzo debba prenderlo di nascosto, insomma "rubarlo"  Embarassed , al bar dove gioca? Anche l'immagine mi ha fatto venire in mente questo...
L'elemento contrario forse è proprio dato dal fatto che Tizio non sa come prendere il mazzo, ovviamente dovrà sostituirlo con un altro. Magari hanno un solo mazzo a disposizione.
Forse sarà il caso che dica a Caio di dare a Tizio, in sostituzione, un mazzo nuovo.

L'esito è la Luna. Banzhaf parla di paure, ansie, incertezze.
Però in relazione alla domanda, stati emotivi di questo tipo penso proprio non ce ne possano essere.
Penso che l'incertezza qui sia intendersi in senso molto più letterale... con la luce lunare non si vede bene e, quindi, l'incertezza potrebbe riguardare il mazzo, forse Tizio non sa se corrisponde o meno a quello che io vorrei.

Credo, mettendo insieme i pro e i contro, che ci sia la buona volontà di Tizio di recuperarmi il mazzo, ma il risultato non mi sembra positivo. O non sa se il mazzo corrisponde (magari non si ricorda la marca) e la cosa finisce lì oppure, qualora lo prendesse, la Luna mi fa pensare che sia il mazzo sbagliato.


Ultima modifica di fabiana il Dom Giu 05, 2022 6:05 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Luce

Luce


Data d'iscrizione : 25.04.22

Tizio recupererà il mazzo di carte che cerco? (Banzhaf) - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Tizio recupererà il mazzo di carte che cerco? (Banzhaf) - riscontrata   Tizio recupererà il mazzo di carte che cerco? (Banzhaf) - riscontrata EmptyVen Mag 27, 2022 6:38 pm

fabiana ha scritto:
In un altro post avevo scritto che le carte regionali genovesi più belle sono della Masenghini, peccato che non ho un mazzo della Masenghini completo in casa, manca sempre qualche carta!  Tizio recupererà il mazzo di carte che cerco? (Banzhaf) - riscontrata 570806

Mi consolo, non sono la sola a perdere le carte! lol!

Qui ho una curiosita' al di la' della stesa, ma nella figura femminile del sei di coppe cosa ci vedete? Non mi sembra rappresenti una bambina anche è molto più piccola del bambino... è una ragazza, una donna adulta, un'anziana? confused non riesco ad identificarla!

Riguardo la stesa, il sette di spade potrebbe anche indicare una persona che non mantiene la parola, forse Tizio si è offerto a parole di guardare se trova il mazzo, ma, magari, l'ha detto tanto per dire. Forse la carta può indicare che Tizio non è tanto affidabile.

Ma data la presenza del sei di coppe, che anche io vedo come una bella carta a favore, per quando possa essere inaffidabile non è detto che Tizio quando poi si trova il mazzo davanti al bar, non gli venga in mente la cosa e lo guardi.

Sull'interpretazione della Luna, sono d'accordo.
Per quanto possa valere (perche' non ho fatto così tante stese) la Luna come esito mi era uscita in una situazione in cui non era ne' un completo no, ne' un completo sì... era un qualcosa che si è verificato ma in maniera diversa da come mi sarei aspettata... in relazione alla domanda, magari ti porta il mazzo di carte o ti dice il nome della marca, ma non corrisponde a quello che cerchi.

A fabiana piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Tizio recupererà il mazzo di carte che cerco? (Banzhaf) - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Tizio recupererà il mazzo di carte che cerco? (Banzhaf) - riscontrata   Tizio recupererà il mazzo di carte che cerco? (Banzhaf) - riscontrata EmptyVen Mag 27, 2022 7:22 pm

Io penso che questo mazzo non arriverà. Credo che il 6 di coppe indichi il gesto gentile da parte sua, ma le carte successive secondo me stanno ad indicare un po' una promessa da mercante. Spero di sbagliarmi.

A fabiana piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Tizio recupererà il mazzo di carte che cerco? (Banzhaf) - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Tizio recupererà il mazzo di carte che cerco? (Banzhaf) - riscontrata   Tizio recupererà il mazzo di carte che cerco? (Banzhaf) - riscontrata EmptyVen Mag 27, 2022 10:09 pm

Luce ha scritto:

Qui ho una curiosita' al di la' della stesa, ma nella figura femminile del sei di coppe cosa ci vedete? Non mi sembra rappresenti una bambina anche è molto più piccola del bambino... è una ragazza, una donna adulta, un'anziana?   non riesco ad identificarla!

Ho controllato cosa scrive Waite stesso e lui li definisce bambini. Però, secondo me, sono disegnati veramente in maniera un po' ambigua, probabilmente volontariamente, in modo fa far sì che ognuno possa vederci cose leggermente diverse. Sembrano anche folletti o gnomi.
Torna in alto Andare in basso
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Tizio recupererà il mazzo di carte che cerco? (Banzhaf) - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Tizio recupererà il mazzo di carte che cerco? (Banzhaf) - riscontrata   Tizio recupererà il mazzo di carte che cerco? (Banzhaf) - riscontrata EmptyVen Mag 27, 2022 10:19 pm

annika ha scritto:
Io penso che questo mazzo non arriverà. Credo che il 6 di coppe indichi il gesto gentile da parte sua, ma le carte successive secondo me stanno ad indicare un po' una promessa da mercante. Spero di sbagliarmi.

Più ci penso, più penso sia così. Tizio non lo conosco direttamente e il gesto di proporsi è stato carino, ma da lì a farlo credo ce ne passi. E soprattutto non credo si possa neanche ricordare la marca del mazzo che mi interessa.
Torna in alto Andare in basso
Gioia

Gioia


Data d'iscrizione : 26.01.14

Tizio recupererà il mazzo di carte che cerco? (Banzhaf) - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Tizio recupererà il mazzo di carte che cerco? (Banzhaf) - riscontrata   Tizio recupererà il mazzo di carte che cerco? (Banzhaf) - riscontrata EmptySab Mag 28, 2022 8:57 am

Eccomi, provo a dire la mia!
Penso anche io che Tizio non farà nulla.

Ho approfittato bene di questa stesa per ripassarmi bene la Luna [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Per Banzhaf rappresenta l'inconscio, le paure, i presentimenti, l'ansia ecc. ma anche l'illusione.
Per cui come esito ho paura che sia un no. No

Riguardo al sei di Coppe, nella figura femminile di Coppe io ci vedo una donna anziana, ognuno di noi ci vede davvero cose diverse...
Torna in alto Andare in basso
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Tizio recupererà il mazzo di carte che cerco? (Banzhaf) - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Tizio recupererà il mazzo di carte che cerco? (Banzhaf) - riscontrata   Tizio recupererà il mazzo di carte che cerco? (Banzhaf) - riscontrata EmptyDom Giu 05, 2022 6:05 pm

Non è passato molto tempo ma posso dare riscontro... non se ne è più parlato.

Probabilmente quello che era stato detto, era stato detto in buonafede, ma con leggerezza... senza reali intenzioni di procurarmi le carte.

Comunque ho visto che si possono procurare online.
La Masenghini è stata acquistata dalla Dal Negro, per cui nel sito della Dal Negro si possono acquistare sia carte genovesi della Dal Negro che della Masenghini.
Questo vale anche per altri mazzi Masenghini, lo scrivo caso mai potesse venire utile a chi legge.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tizio recupererà il mazzo di carte che cerco? (Banzhaf) - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Tizio recupererà il mazzo di carte che cerco? (Banzhaf) - riscontrata   Tizio recupererà il mazzo di carte che cerco? (Banzhaf) - riscontrata Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Tizio recupererà il mazzo di carte che cerco? (Banzhaf) - riscontrata
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi Rider Waite 1-
Vai verso: