Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Domanda su un amica

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Gioia

Gioia


Data d'iscrizione : 26.01.14

Domanda su un amica Empty
MessaggioTitolo: Domanda su un amica   Domanda su un amica EmptySab Apr 30, 2022 9:03 pm

Provo a formulare meglio la domanda della stesa precedente, utilizzando i significati di Banzhaf.
La domanda è se la mia amica ce l'ha con me. Se eventuali motivi non emergono dalla stesa, rifarò più avanti un'altra domanda in cui chiedo i motivi.

Estraggo 3 carte

7 DENARI - GIUSTIZIA - 10 SPADE

Il 7 Denari indica un qualcosa che cresce lentamente, in questo caso credo sia rivolto al nostro rapporto (in un altro post specificavo che non è un'amica stretta, ma una donna conosciuta in un gruppo di amici con cui sembrava instaurarsi un rapporto di amicizia fino al suo atteggiamento strano di distacco), la Giustizia mi fa pensare che, mentre si consolidava la nostra amicizia, abbia ritenuto di essere trattata da me ingiustamente, da qui la decisione di mettere una fine al nostro rapporto o comunque una fine all'approfondimento dell'amicizia (10 Spade).

Pensando alla stesa precedente
(https://cuorifiori.forumattivo.it/t6607-consulto-sull-atteggiamento-di-un-amica) forse si è davvero sentita giudicata, la Giustizia forse potrebbe indicare  un giudizio che non le è piaciuto.
Riguardo il fatto di averla giudicata in qualcosa che può averle dato fastidio, non ho idea, ma involontariamente può essere capitato.
Comunque non ho avuto più occasione nè di vederla nè di sentirla.
Torna in alto Andare in basso
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Domanda su un amica Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su un amica   Domanda su un amica EmptySab Apr 30, 2022 11:24 pm

Il dieci spade indica la decisione volontaria di dare un taglio a un qualcosa, per cui sembrerebbe proprio che la tua amica, purtroppo, ce l'abbia con te per un qualcosa, perchè il distacco sembra essere frutto di una sua decisione.

La Giustizia fa pensare anche a me che qui assuma il significato di un sentirsi trattata ingiustamente, soprattutto perchè è seguita dall'allontanamento.
E se consideriamo il significato di "sentenza" forse si è sentita giudicata in qualcosa.

Il sette denari con il significato di "crescita lenta" mi fa pensare che questo sentirsi giudicata o trattata ingiustamente è un qualcosa che è avvenuto poco per volta.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Domanda su un amica Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su un amica   Domanda su un amica EmptyDom Mag 01, 2022 10:37 am

A mio parere le vostre letture sono corrette. Volevo dire che lei potrebbe essersi sentita giudicata anche per uno sguardo.... non c'è bisogno di parole, a volte.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Luce

Luce


Data d'iscrizione : 25.04.22

Domanda su un amica Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su un amica   Domanda su un amica EmptyDom Mag 01, 2022 11:38 am

Sono d'accordo con voi!

Mi è venuta in mente un'ulteriore interpretazione per il sette di denari...
Banzhaf scrive che è una carta che ci parla di pazienza e che l'impazienza e la precipitosità possono causare di danni.

E' solo un'ipotesi, forse si è sentita giudicata perchè la vostra amicizia era solo all'inizio e, magari, Gioia, ti sei presa "confidenze" che lei ha ritenuto inopportune perché la vostra conoscenza era agli inizi...

Ho solo cercato di aggiungere un'ulteriore spiegazione diversa dalle vostre.

Sono poi d'accordo con annika che a volte basta davvero poco per scatenare chissà quali reazioni inaspettate... quindi, magari, si può essere trattato di un qualcosa di davvero poco conto.
Torna in alto Andare in basso
Gioia

Gioia


Data d'iscrizione : 26.01.14

Domanda su un amica Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su un amica   Domanda su un amica EmptyLun Mag 02, 2022 10:27 am

Grazie per le vostre risposte! Domanda su un amica 46251
Probabilmente è proprio andata così. Se riesco a chiarire, vi faccio sapere!
Torna in alto Andare in basso
Gioia

Gioia


Data d'iscrizione : 26.01.14

Domanda su un amica Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su un amica   Domanda su un amica EmptyLun Mag 09, 2022 12:47 pm

Purtroppo le carte ci avevano visto giusto!
Non ho avuto occasione di parlare con la diretta interessata, ma ieri ho incontrato un'amica comune e le ho espresso le mie perplessità... be', mi ha dato conferma, devo avere detto qualcosa che l'ha fatta risentire, perchè ha detto a questa amica comune che sono arrogante e che preferisce mantenere le distanze da me! Domanda su un amica 570806
Il bello è che non ricordo neanche cosa le ho detto, per cui non credo proprio fosse offensivo, altrimenti me ne ricorderei! lol!
In ogni caso va bene così... anzi meno persone negative ho intorno, meglio è!!!

A Luce piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Domanda su un amica Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su un amica   Domanda su un amica EmptyLun Mag 09, 2022 3:27 pm

Bè, mi dispiace per l'epilogo, però sono contenta che la stesa fosse riuscita!
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Gioia

Gioia


Data d'iscrizione : 26.01.14

Domanda su un amica Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su un amica   Domanda su un amica EmptyMar Mag 10, 2022 11:13 am

annika ha scritto:
Bè, mi dispiace per l'epilogo, però sono contenta che la stesa fosse riuscita!

Se non altro la stesa è riuscita!!! cheers

Almeno questa soddisfazione... Very Happy

Comunque, era tanto che non utilizzavo i tarocchi (eh non è che prima avessi chissa' quali conoscenze, specifichiamo! Embarassed ) adesso, però, mi sento molto più sicura... mi sembra di stare iniziando ad impararli un po' come si deve... questo grazie anche alla lettura di tutte le stese postate! Domanda su un amica 46251
Torna in alto Andare in basso
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Domanda su un amica Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su un amica   Domanda su un amica EmptyMar Mag 10, 2022 7:13 pm

Gioia ha scritto:

Comunque, era tanto che non utilizzavo i tarocchi (eh non è che prima avessi chissa' quali conoscenze, specifichiamo! Embarassed ) adesso, però, mi sento molto più sicura... mi sembra di stare iniziando ad impararli un po' come si deve... questo grazie anche alla lettura di tutte le stese postate! Domanda su un amica 46251

Sì... la penso anche io come te... l'esercitarsi insieme aiuta! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Domanda su un amica Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su un amica   Domanda su un amica Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Domanda su un amica
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» per una cara amica 6x3
» V è un'amica sincera?
» la convivenza di una mia amica
» Stesa per amica.....
» Stesa per un'amica di A.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi Rider Waite 1-
Vai verso: